Oggi è 23/11/2024, 22:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 26  Prossimo
[2023/2024] PRIMO TURNO vs Miami Heat 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2023/2024] PRIMO TURNO vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
altra considerazione: a vostro avviso gente come holiday white e horford possono aver disimparato come giocare (in senso tattico )?

la risposta ce l'aveva data Mr Sciagura nella press conference dopo la prima gara contro Heat.

Joe Mazzulla sull'evoluzione della difesa di Jrue Holiday sui Celtics: “Prima gli insegni il sistema. Una volta che fosse riuscito a capire i fondamenti del nostro sistema, potevi in ​​un certo senso liberarlo e dire 'ecco i parametri, ma fai quello che fai entro i confini del nostro sistema.'"https://twitter.com/NoaDalzellNBA/status/1783245947419439472

:lol1 :lol1 :lol1
una sciagura

La difesa di Jrue sul perimetro è stata ridicolizzata da Spoelstra, il ruolo di "libero", di one nella box&1, è stato messo in scacco dall'utilizzo sistematico di tre esterni sulla linea da tre punti, con Adebayo che saliva per pick and roll e pick and pop... nulla di complicato ma Holiday a quel punto non aveva riferimenti e dopo una stagione a raddoppiare tutto il raddoppiabile Spoelstra lo ha messo nella situazione in cui dovrebbe raddoppiare sempre su due ...

bastava chiedere una uomo
bastava insegnare una swiccia tutto (sai Udoka?) ma niente... Mr Sciagura e il suo staff sono alla scuola materna della tattica

Horford è mancato nei minuti finali quando avrebbe potuto essere ben più efficace di quanto non lo sia Porzingis che con Adebayo non si accoppia in nessun modo

ma, pure qui, lo sappiamo che Mr Sciagura non ragiona, lui ha già stabilito la distribuzione dei tempi di gioco, non si adegua alla partita...

Grazie Pier. A questo punto mi sorge il sospetto che l'amante di Ime non fosse quella che pensiamo ma Brad Stevens ...e che il Quadrupede abbia le foto.

Io spero che qualcuno da sopra abbia tuonato: in questo momento i proprietari stanno mettendo sul piatto un botto di soldi per, ragionevolmente, far aumentare ancora di più il valore del team. Puoi prenderli per i fondelli su tutto ma non sui soldi. Il Quadrupede si è rivelato un allenatore da Playstation, sarebbe ora di dare la direzione (anche di nascosto) a qualche altro...

26/04/2024, 8:50
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
... Mr Sciagura e il suo staff sono alla scuola materna della tattica...

Sam Cassell e Jeff Van Gundy dovrebbero essere alla 2a laurea ormai. Va bene i ruoli, ma come abbia fatto lui a fare regredire loro anziché loro far progredire lui, è assurdo....

Assurdo quasi quanto il passaggio in cui farnetica, riferendosi a Holiday, che prima bisogna insegnargli un sistema, e poi....
Tu, insegnare qualcosa ad Holiday?! Ha ragione il pajazzo ragazzi, la terra è piatta!

Su Cassell si dice che sia un grande uomo spogliatoio, uno che cementa i gruppi in cui lavora, sulle sue qualità tattiche francamente ho letto poco e non mi sembra particolarmenbte attivo durante le gare...

Van Gundy ha avuto una carriera più lunga come coach o come tele spalla cronista? Perchè secondo me è stato assunto più per le pubbliche relazioni che per altro, e per avere un ruolo di raccordo tra coaching staff e il mondo fuori...

Quindi non so

Di sicuro non ho visto nulla di tatticamente evoluto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

26/04/2024, 9:12
Profilo
History of team

Vabbè di fatto stiamo messi bene.... :maaad:
Resta da capire non tanto ( ormai) il perchè di una scelta cosi azzardata ( Mazzulla) ma il perchè sia stata avallata dalla Dirigenza. Perchè non credo che dopo il terremoto di Udoka la Proprietà non abbia voluto dire la sua sulle scelte fatte da Stevens: ma al momento mi resta difficile capire come un Proprietario abbia potuto dormire tranquillo dopo la scelta di Mazzulla !

26/04/2024, 9:26
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Vabbè di fatto stiamo messi bene.... :maaad:
Resta da capire non tanto ( ormai) il perchè di una scelta cosi azzardata ( Mazzulla) ma il perchè sia stata avallata dalla Dirigenza. Perchè non credo che dopo il terremoto di Udoka la Proprietà non abbia voluto dire la sua sulle scelte fatte da Stevens: ma al momento mi resta diffivcile capire come un Proprietario abbia potuto dormuire tranquillo dopo la scelta di Mazzulla !

Abbiamo fatto passare il fallimento di padre Brad da allenatore, come promozione a GM (dove ad onor del vero avrebbe fatto meraviglie, non avesse scelto un pupazzo nel ruolo di coach) ed il licenziamento del cardiopatico vittima ormai del suo personaggio, come una sua scelta per motivi di salute (si sta curando lontano dallo stress della pallacanestro infatti).
Siamo in grado di fare e disfare, TUTTO.
Le società americane sono in genere ben strutturate e quando pagano qualcuno per prendere decisioni, giustamente, poi gliele fanno prendere. Non è, senza offesa per nessuno, il Napoli di ADL che paga tizio e Caio per decidere comunque tutto lui, nel bene e nel male.
Quindi, secondo me, la cosa è molto più semplice di quanto pensiamo: Stevens ha preso una decisione che era pagato per prendere, e la proprietà glielo ha lasciato fare, com'è giusto che sia.
Peccato solo che quella scelta sia stata l'errore più grande nella storia di questa franchigia.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/04/2024, 9:45
Profilo
History of team

il più grande errore della franchigia è stato Pitino.
il secondo è stato ML Carr
Sciagura Mazzulla difficilmente potrà mai arrivare a quel livello.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

26/04/2024, 10:01
Profilo
History of team

I Celtics, questo Celtics hanno il dovere di darci delle risposte chiare e inequivocabili nelle prossime due partite.

26/04/2024, 11:28
Profilo
History of team

Vista.
Premessa d'onestà intellettuale: nel bracket avevo messo 4-1 Celtics perché credevo fortemente che Spoelstra avrebbe trovato il modo di impantanarci e di vincerne una lui da solo anche con tanti giocatori di medio livello in campo.
Così è stato, speravo di no, ma me lo aspettavo.
Ora, abbiamo pagato lo scotto delle magate di Spo che ha usato il nostro sistema contro di noi come benissimo ha stigmatizzato MarcUs, però adesso è ora di capire se siamo uomini, ominicchi o quaquaraquà.
O andiamo a Miami e torniamo a casa 3-1 o urgono provvedimenti feroci ed istantanei.
Il primo urgentissimo passo è licenziare Sciagulla la cui inadeguatezza a questo livello ha più prove della colpevolezza di Donato Bilancia.
Non sa allenare a questo livello, mi pare vistoso.
Lascerei perdere Cassell, uomo spogliatoio e farei finire la stagione a Lee come HC.
Se non verrà un segnale fortissimo ci immelmeremo in una sconfiotta inevitabile se non a questo, ma al prossimo turno dopo aver assistito ad una lunga serie di spettacoli penosi.

26/04/2024, 11:31
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
I Celtics, questo Celtics hanno il dovere di darci delle risposte chiare e inequivocabili nelle prossime due partite.

Prima o poi i Celtics avrebbero pagato il conto della inopinata scelta di mettere Sciagulla come HC.

Et voilà.

Io lo dico da due anni.

26/04/2024, 11:34
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
il più grande errore della franchigia è stato Pitino.
il secondo è stato ML Carr
Sciagura Mazzulla difficilmente potrà mai arrivare a quel livello.

A ragione veduta, ma io parlavo della scelta fatta in quanto tale, senza considerare i risultati nefasti che eventualmente questa ha portato.
Non sono uno storico di Pitino, ma mi risulta che prima di venire da noi avesse un'esperienza da allentore (vice ed head) sia a livello universitario che NBA. Insomma, quello era il suo mestiere, bravo o meno bravo che fosse.
Per questo sono dell'idea che Gigi sia la scelta concettualmente più sbagliata della nostra storia. Per distacco.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/04/2024, 12:40
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Prima o poi i Celtics avrebbero pagato il conto della inopinata scelta di mettere Sciagulla come HC.

Et voilà.

Io lo dico da due anni.

Sciagulla è bellissimo :D
Sta benissimo con Gigi poi.
Gigi Sciagulla...... perfetto.

In quel di Rimini, ad ottobre 22, ripetevo la stessa cosa.
Scelta FOLLE!!! E così è stato, purtroppo....

BILL WALTON

26/04/2024, 13:05
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:

iniziamo con una partita, la prossima

Bill Russell #6

26/04/2024, 13:57
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Et voilà.

Io lo dico da due anni.

Sciagulla è bellissimo :D
Sta benissimo con Gigi poi.
Gigi Sciagulla...... perfetto.

In quel di Rimini, ad ottobre 22, ripetevo la stessa cosa.
Scelta FOLLE!!! E così è stato, purtroppo....

Calma e gesso Luca...
Abbiamo ancora tutto per fare bene...
Non lasciamo nulla di intentato!

26/04/2024, 14:35
Profilo
History of team

Gary Washburn su Boston Globe:

"Mercoledì al TD Garden i Celtics sono stati battuti, 111-101, perché gli Heat giocavano a scacchi mentre i Celtics chiedevano se esistessero dei re volanti. Miami ha registrato il record del club di 23 triple su 43 tentativi.

Gli Heat erano 13 su 24 nel primo tempo, implorando i Celtics di apportare una modifica per limitare i tentativi. Invece, speravano solo che Miami fallisse. Non l'hanno fatto. Nel secondo tempo siamo sul 10 su 19.

Miami prendere più triple e limitare i tentativi dei Celtics era l'unico modo in cui gli Heat potevano rendere questo gioco competitivo . Tuttavia, a volte i Celtics sono apparsi impreparati. Erano irregolari in attacco e hanno giocato direttamente nelle mani degli Heat, attaccando il ferro con moderato successo.

Jayson Tatum e Jaylen Brown si sono combinati per 15 triple e i restanti otto giocatori si sono combinati per 17, incluso un tentativo combinato di Payton Pritchard e Al Horford. Miami ha portato i Celtics completamente fuori dal gioco, trasformandoli in piloti contro più difensori e poi la difesa ha offerto pigri avvicinamenti ai tiratori degli Heat.

I Celtics hanno tentato solo 32 triple, a pari merito per il quarto totale più basso della stagione , e nonostante fossero in svantaggio per gran parte del secondo tempo, sono riusciti a tentarne solo 12. Ancora una volta, il piano di gioco di Spoelstra ha concesso passaggi d'ingresso a Porzingis e ha invitato i Celtics ad attaccare il canestro ma poi i loro difensori hanno chiuso in modo aggressivo.

Boston ha segnato 46 punti nell'area ma ha anche sbagliato 18 tiri in quell'area. I Celtics non hanno preso abbastanza tre e non sono stati abbastanza efficienti nel prendere due. Mazzulla ha dato la colpa all'attacco alla difesa, ma la difesa è stata porosa fin dall'inizio e non è mai migliorata veramente."

https://www.bostonglobe.com/2024/04/25/sports/celtics-coach-joe-mazzulla-stymied-by-heat-coach-erik-spoelstras-game-plan/

Bill Russell #6

26/04/2024, 15:04
Profilo
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=mwcuxFZi_9k

una serena disamina di alcuni errori difensivi dei Celtics

Bill Russell #6

26/04/2024, 15:06
Profilo
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=ZvwVc1JArjM

un'altrettanto distaccata analisi dei nostri problemi offensivi

Bill Russell #6

26/04/2024, 15:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 26  Prossimo