|
[2016/....] Jaylen Brown #7
Autore |
Messaggio |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Oggi riflettevo sulle critiche a Brown e mi chiedevo quante franchigie possono vantare un giocatore come lui, secondo alcuni ci sono almeno due giocatori migliori per ogni franchigia NBA, io ho qualche dubbio e di seguito posto la mia personale classifica con qualche provocazione. Ci tengo a sottolineare che non conto dello stipendio poichè le dinamiche salariali della NBA sono particolari e non è il caso di approfondire in questo post, dei numeri sia in RS che nei PO dall'inizio della loro carriera a tutt'oggi poichè non ho avuto il tempo di approfondire. Inoltre non si tiene conto del del ruolo che ognuno ha nella propria squadra, del passato e del futuro in prospettiva ma solo del momento attuale.
Brooklyn Nets - Ben SIMMONS
NEW YORK KNICKS - Jalen BRUNSON, OG Anunoby non lo vedo superiore a Brown
FILADELFIA 76ERS - Joel EMBIID sempre rotto, nel momento del bisogno ti lascia a piedi - Tyrese Maxey non lo vedo superiore
TORONTO Raptors ?????
CHICAGO bulls ?????
Cleveland Cavaliers Donovan MITCHELL, Tristan THOMPSON
DETROIT PISTON ?????
INDIANA PACERS - Tyrese Haliburton, Pasquale Siakam non lo vedo superiore a Brown
Milwaukee Bucks - Giannis Antetokounmpo, Damian Lillard, Danilo GALLINARI
Atlanta Hawks - Trae Young, Dejounte Murraynon non li vedo superiore a Brown
Charlotte Hornets - LaMelo Ball non lo so, Grant Williams
Miami Heat - Bam ADEBAYO Jimmy BUTLER, sono migliori?
Orlando Magic - Paolo Banchero Wagner il futuro è dalla loro parte ma il presente?
Washington Wizards ?????
Domani continuo il giochino con l'ovest.
|
14/05/2024, 22:15 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
Iscritto il: 10/02/2018, 22:21 Messaggi: 3642 Località: Varese
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
I Bucks oltre Giannis e Lillard (su cui si può discutere) hanno Middleton. Provocatoriamente... Middleton = Campione Brown <> Campione (al momento)
I Celtics stessi hanno non 2 ma almeno 3 giocatori che sono meglio di Brown. Tatum, Porzingis e White. Dispiace dirlo perché è bello cavalcare l'idea di una squadra costruita principalmente al draft, ma Smart e Ronfo se ne sono andati e quest'anno ci sono stati giocatori che si sono dimostrati più funzionali rispetto a Brown.
I Knicks hanno anche Randle.
Ad Ovest ci sono almeno altre 2/3 squadre i cui migliori giocatori sono meglio di Brown o comunque più funzionali a quello che devono fare. Denver, Minnesota, potenzialmente anche Dallas se il terrapiattista gioca a pallacanestro senza piantare grane, i Clippers potrebbero entrare nella discussione. GSW sono costretto ad escluderla per via della stagione appena passata e degli infortuni vari che hanno avuto di recente.
Poi che Brown sia meglio anche del miglior giocatore di 15 altre squadra ci può anche stare, vorrei ben vedere che ci mettiamo a paragonare i Celtics costruiti per vincere l'anello con squadre che fanno tanking.
Squadre costruite per vincere l'anello ce ne sono 4/5 massimo, per come la vedo io, quindi il confronto va fatto con loro.
È difficile fare poi un paragone di questo tipo, perché ad esempio gli Hawks con Trae (che a me personalmente sta antipatico) sono arrivati 10imi quest'anno, se prendessimo Brown e lo mettessimo al posto di Trae in quegli Hawks secondo me gli Haws sarebbero in fondo alla.classifica insieme a Detroit.
Comunque la critica recente a Brown è legata principalmente al fatto di parlare e vantarsi, come fatto in occasione della sfida coi Cavs. "Non credo che ci sia qualcuno qui che possa marcarmi"
È un commento inutile ed anche veramente stupido. Anzi proprio un commento da pirla da quanto è di cattivo gusto, visto che viene fatto dopo gara 4 contro i Cavs che hanno mezza squadra in infermeria fra cui probabilmente i 2 migliori. Ti vanti così dopo aver battuto una squadra menomata?
Spero non si palleggi sui piedi quando ci sarà qualcuno che lo marcherà veramente.
|
14/05/2024, 23:35 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Caro Salva ci poni un quesito ben difficile Innanzi tutto, come diceva correttamente anche Matteo, ci sarebbero da escludere dal calcolo le squadre che non hanno neanche fatto i PO perché è ovvio che lì c'è un gap di talento, poi, ci sarebbe da fare un calcolo di opportunità legato al vincere subito. Mi spiego meglio: Giannis è meglio di Brown, credo si possa dire, ma Giannis in squadra con Tatum non è detto che funzioni, per lo meno non subito, almeno. Detto questo, se vogliamo giocare, giochiamo: Brooklyn Nets: squadra in disfacimento/rifacimento, hanno il solo Mikal Bridges che si avvicina a quel livello. NY KNICKS: hanno il fenomenale Brunson che sfido chiunque a non scambiarlo per Brown, poi hanno l'arma tattica Anunoby che a me piace da morire ed infine hanno pure Randle che numeri alla mano è in zona Brown. 76ERS: Embiid come scrivi tu sarà pure sempre rotto, ma nè più nè meno di un Porzingis qualunque, poi hannoTyrese Maxey che come secondo violino è efficacissimo e tra lui e Brown sceglierei in base alla composizione del roster, siamo lì. TORONTO: team in decostruzione totale, hanno davanti almeno altri 2 anni di tanking CHICAGO: idem come sopra, anche se sbarazzarsi di LaVine oggi non sembra facile CLEVELAND: Mitchell Vs Brown non cominciamo neanche, invece Brown mi sembra ancora superiore a Garland, ma, se ti serve un lungo e ci fosse Mobley nello scambio come la mettiamo? DETROIT: oggi il nulla cosmico, però quel Duren lì, nelle mani giuste chisssà cosa potrebbe diventare... certo oggi, per vincere subito, no. INDIANA: Haliburton e Siakam li scambo per Brown domattina, anzi no, subito. MILWAUKEE: Antetokounmpo e Lillard credo siano da tutti ritenuti superiori, su Lillard ho dubbi, ma è una cosa mia, poi ci sarebbe Middleton che con una storia clinica diversa non sarebbe poi così escluso dalla discussione, anzi. ATLANTA: Young e Murray hanno il difetto probabilmente di non poter giocare insieme e per quello che hanno fatto nella lega ad oggi non li vedo neanche io superiori a Brown però la differenza è sottile. CHARLOTTE: hanno LaMelo che ha un potenziale enorme e null'altro, ma non ci scambierei Brown. MIAMI: Adebayo per Brown scambio da fare al volissimo, senza esitazione, subito. Ho molti più dubbi invece per il simpaticissimo Jimmy, vecchio e acciaccato, ma oh, non c'è la luna tra i due, specie ai PO. ORLANDO: Banchero per Briown è uno scambio che anche in questo caso faccio in giornata, senza dubbio alcuno, mentre Wagner mi sembra una categoria sotto, almeno oggi, forse un domani, ma qui è un no. WASHINGTON: landa desolata con Poole padrone di casa... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
|
15/05/2024, 10:51 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
Iscritto il: 03/11/2013, 20:35 Messaggi: 18023
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
L'ultima uscita di Brown, è appunto solo l'ultima in ordine cronologico, ma ahimè, non è l'unica.... Stendo un velo su questo aspetto del ragazzo, evidentemente sopravvalutato quanto ad intelligenza.
Il Brown giocatore invece, farei ancora oggi tanta tanta fatica a scambiarlo "alla pari" con qualcun'altro, anche perché quelli per cui accetterei di vederlo partire (dico Adebayo tanto per citarne uno) col fischio ce li darebbero in cambio del nostro n.7. Mi tengo Jaylen quindi, e ben contento.
NB. tornando alla questione cranio, mi chiedo quanti se ne salvino in questa lega, visto e considerato che lui dovrebbe essere fra i top... Non saranno tutti Irving, ma insomma, per quel po' che ho visto negli anni, siamo fra il male e il molto male.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
15/05/2024, 20:23 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Zio Trifoglio ha scritto: Caro Salva ci poni un quesito ben difficile Innanzi tutto, come diceva correttamente anche Matteo, ci sarebbero da escludere dal calcolo le squadre che non hanno neanche fatto i PO perché è ovvio che lì c'è un gap di talento, poi, ci sarebbe da fare un calcolo di opportunità legato al vincere subito. Mi spiego meglio: Giannis è meglio di Brown, credo si possa dire, ma Giannis in squadra con Tatum non è detto che funzioni, per lo meno non subito, almeno. Detto questo, se vogliamo giocare, giochiamo: Brooklyn Nets: squadra in disfacimento/rifacimento, hanno il solo Mikal Bridges che si avvicina a quel livello. NY KNICKS: hanno il fenomenale Brunson che sfido chiunque a non scambiarlo per Brown, poi hanno l'arma tattica Anunoby che a me piace da morire ed infine hanno pure Randle che numeri alla mano è in zona Brown. 76ERS: Embiid come scrivi tu sarà pure sempre rotto, ma nè più nè meno di un Porzingis qualunque, poi hannoTyrese Maxey che come secondo violino è efficacissimo e tra lui e Brown sceglierei in base alla composizione del roster, siamo lì. TORONTO: team in decostruzione totale, hanno davanti almeno altri 2 anni di tanking CHICAGO: idem come sopra, anche se sbarazzarsi di LaVine oggi non sembra facile CLEVELAND: Mitchell Vs Brown non cominciamo neanche, invece Brown mi sembra ancora superiore a Garland, ma, se ti serve un lungo e ci fosse Mobley nello scambio come la mettiamo? DETROIT: oggi il nulla cosmico, però quel Duren lì, nelle mani giuste chisssà cosa potrebbe diventare... certo oggi, per vincere subito, no. INDIANA: Haliburton e Siakam li scambo per Brown domattina, anzi no, subito. MILWAUKEE: Antetokounmpo e Lillard credo siano da tutti ritenuti superiori, su Lillard ho dubbi, ma è una cosa mia, poi ci sarebbe Middleton che con una storia clinica diversa non sarebbe poi così escluso dalla discussione, anzi. ATLANTA: Young e Murray hanno il difetto probabilmente di non poter giocare insieme e per quello che hanno fatto nella lega ad oggi non li vedo neanche io superiori a Brown però la differenza è sottile. CHARLOTTE: hanno LaMelo che ha un potenziale enorme e null'altro, ma non ci scambierei Brown. MIAMI: Adebayo per Brown scambio da fare al volissimo, senza esitazione, subito. Ho molti più dubbi invece per il simpaticissimo Jimmy, vecchio e acciaccato, ma oh, non c'è la luna tra i due, specie ai PO. ORLANDO: Banchero per Briown è uno scambio che anche in questo caso faccio in giornata, senza dubbio alcuno, mentre Wagner mi sembra una categoria sotto, almeno oggi, forse un domani, ma qui è un no. WASHINGTON: landa desolata con Poole padrone di casa... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Caro Paolo da elencarne almeno due superiore a Brown per ogni squadra siamo passati a trovarne forse 1 ma per qualche squadra su qualcuno ho da ridire ma è questione di opinione. Forse Brown fa gola a molti GM, più di quelli che possiamo immaginare.
|
23/05/2024, 22:48 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Gioia CELTICS ha scritto: L'ultima uscita di Brown, è appunto solo l'ultima in ordine cronologico, ma ahimè, non è l'unica.... Stendo un velo su questo aspetto del ragazzo, evidentemente sopravvalutato quanto ad intelligenza.
Il Brown giocatore invece, farei ancora oggi tanta tanta fatica a scambiarlo "alla pari" con qualcun'altro, anche perché quelli per cui accetterei di vederlo partire (dico Adebayo tanto per citarne uno) col fischio ce li darebbero in cambio del nostro n.7. Mi tengo Jaylen quindi, e ben contento.
NB. tornando alla questione cranio, mi chiedo quanti se ne salvino in questa lega, visto e considerato che lui dovrebbe essere fra i top... Non saranno tutti Irving, ma insomma, per quel po' che ho visto negli anni, siamo fra il male e il molto male. Concordo con tutto quanto dici.
|
23/05/2024, 22:49 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Continuo con il giochino di trovare 2 giocatori migliori di Brown per ogni franchigia ma passando ad ovest. GSW ormai i migliori sono a fine corsa Clippers: Leonard chi l'ha visto, George diventato uno dei tanti, l'unico vero all star Harden Lakers: Davis obiettivamente si, LBJ fino ad ieri SI ma oggi? Suns: Durant SI, Booker? Beal? Kings: Sabonis? Fox? Dallas: Doncic Houston ? Memphis: Morant anche se la sua testa mi lascia perplesso, Kackson è uno che mi piace New Orleans: ? Spurs Webnayama, attualmente è una moda ma io comunque ci scommetterei Denver Jokic Minnesota: Edwards OKC Alexander Portland ? Jazz ? Giochino finito e non sono riuscito a trovare questo esercito, anzi in qualche caso per non sembrare troppo tifoso ho dovuto sopravvalutare qualcuno.
|
23/05/2024, 23:11 |
|
|
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7380
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
“I mean, he has it going,” Holiday said. “Y’all see what I see. Great player. Great leader. But wants to win. And takes thinks into his own hands. So I’m glad to have him on my side. I ride with him. The way JB’s been playing, man, it’s outstanding.”
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
24/05/2024, 8:35 |
|
|
cedric
Hall of fame
Iscritto il: 06/11/2018, 6:32 Messaggi: 2590 Località: Faenza
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
MarcUs ha scritto: “I mean, he has it going,” Holiday said. “Y’all see what I see. Great player. Great leader. But wants to win. And takes thinks into his own hands. So I’m glad to have him on my side. I ride with him. The way JB’s been playing, man, it’s outstanding.” Non ho ancora capito perchè -sebbene sia sicuro che non c'entrino motivazioni tecniche nè tantomeno inerenti alla persona- ma ho un debole per Brown e vorrei che fosse sempre il migliore in campo più di Tatum più di chiunque altro. Boh, misteri della fede.
|
24/05/2024, 9:02 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Io mi chiedo: caro Jaylen, visto come stai interpretando il tuo ruolo nei PO, per tutta la RS mi hai preso in giro? O semplicemente ti ci sono voluti anni a capire che giocando dalla ricezione sei un fenomeno mentre da fermo sei un pippone?
Ad ogni modo, lo scatto di mentalità s'è visto tutto e, con esso, i risultati.
Adesso avanti così.
|
24/05/2024, 9:56 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 771 Località: Alessandria
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
È ufficiale. Ci leggono
|
24/05/2024, 10:27 |
|
|
Dubliner
A legend
Iscritto il: 15/04/2010, 12:57 Messaggi: 1138 Località: Milano
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Complimenti Jaylen, well deserved....ora facci tutti contenti con qualche altro ankle breaker su LUKA
|
28/05/2024, 11:25 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Come abbiamo sempre detto, se gioca dalla ricezione è inarrestabile.
In questi PO si è messo a giocare in maniera diversa rispetto alla RS (lo abbiamo scritto ripetutamente) ed ora, meritatamente, si è preso pure un MVP.
|
28/05/2024, 12:51 |
|
|
pagliardo
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 1:00 Messaggi: 13473
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Zio Trifoglio ha scritto: Come abbiamo sempre detto, se gioca dalla ricezione è inarrestabile.
In questi PO si è messo a giocare in maniera diversa rispetto alla RS (lo abbiamo scritto ripetutamente) ed ora, meritatamente, si è preso pure un MVP. ma perchè usi il noi?noi chi?è un po' sgradevole da leggere, perchè tende ad escludere chi scrive di meno o chi non la pensa proprio come voi, e ve l'ho sempre detto, e lo ripeto, amichevolmente, ora che il forum per questo nostra nuova pagina di celtics, ha ripreso un po' di vigore. è bellissimo che tra di VOI ci sia un particolare feeling e frequentazioni varie, ma ci siamo anche NOI, e scazzi o non scazzi che ci siano stati nel passato, ci si vuole comunque bene spero. io penso che in questo forum si debba parlare per se stessi, e che anche tra chi è d'accordo su certe tematiche, anche calde come quella di mazzulla, ci siano sfumature di pensiero diverse. peraltro ancora fatico a capire come si possa aver criticato questa squadra finora dopo una RS e dei PO così.jaylen brown incluso. e non bisogna giustificarsi per eventuali pronostici errati, chi di noi non li ha fatti e sbagliati, ecco magari evitando le sentenze scrittew sulla pietra, come dare del bollito ad un campione come horford, o che minnesota avrebbe fatto a fette dallas. pace bene forza celtics e grande Jaylen.
|
28/05/2024, 17:11 |
|
|
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7380
|
Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Zio Trifoglio ha scritto: Come abbiamo sempre detto, se gioca dalla ricezione è inarrestabile.
In questi PO si è messo a giocare in maniera diversa rispetto alla RS (lo abbiamo scritto ripetutamente) ed ora, meritatamente, si è preso pure un MVP. vero! abbiamo criticato anche aspramente che è reduce da una regular season meno luminosa di quanto sperassimo. Però, questo JB formato Playoff è un vero e proprio portento. Ha ritrovato concentrazione, difesa (e per me questo già basta dopo una RS abulica), fa le scelte giuste in attacco, è coinvolto ed è coinvolgente. Un leader. Un altro. Sono felicissimo per l'MVP che lo ricolloca in quella elite di giocatori della lega dopo l'esclusione dai quintetti all NBA . Dobbiamo esultare!
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
28/05/2024, 20:51 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
|