Oggi è 20/09/2024, 8:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 67  Prossimo
[2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Che fatica... che serata complicata. Si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata di salute, anzi più che saperlo lo temevamo tutti, ed infatti si è fatta molto difficile. Il nostro piano partita non è cambiato mai neanche davanti a percentuali pessime, si vive e si muore andando sempre con quello che ci ha portato fin qui, trovo quasi ammirevole questa dedizione ai propri principi, magari un tantinello rischioso (eufemismo), ma comunque ammirevole.

Prestazione da campione autentico di Jrue Holiday sono completamente innamorato del ragazzo. Fa una quantità di cose "giuste" in campo, che quei 26 punti non sono neanche la cosa più importate. Che razza di giocatore, ce ne sono pochi così come lui in giro per questa lega. Anzi sono certo che se la serie finisse oggi, sarebbe MVP della serie a mani basse.

Mi spiace invece vedere quel talento celestiale di Jayson Tatum non riuscire a fare delle letture offensive corrette. Vederlo andare tutta la sera al ferro, o meglio cercare di farlo, con risultati tra il pessimo e lo stucchevole, senza capire che basterebbe un arresto un metro prima per diventare letale... beh mi dispiace un sacco. Ma Paul per la madonna, sei li a tre metri, non gli puoi dare un piccolo suggerimento? Poi è un fattore in tanti altri aspetti del gioco, ed anche qui è ammirevole nonostante la frustrazione per i suoni numeri sia evidente, e resta vitale per noi. Sapere che potrebbe essere devastante per la difesa di Dallas con un mini accorgimento tattico, mi lascia però un retrogusto amaro... sarò diventato mica un vecchio spaccamaroni? Forse sì...

Dopo gara uno pensavo che i nostri avessero margine, non lo hanno dimostrato stasera dal punto di vista offensivo, ed anzi c'è stato un passo indietro a livello di fluidità e di percentuali. Ma da un altro punto di vista questo dovrebbe spaventare ancor di più Dallas. La squadra di Kidd è davvero un pessimo esempio di applicazione del gioco, due palle a Doncic ed una a Kyrie... finito il gameplay... che schifo.

Ora si va a Dallas per vincere, sarebbe un delitto capitale abbassare l'attenzione. Quella di stasera è stata portata a casa grazie all'applicazione difensiva, nella prossima sfida non ci deve essere nessun calo di concentrazione in questo senso. Questa sfida la vinciamo partendo dalla nostra metà campo.

Testa, cuore e gambe a gara 3. :metal


10/06/2024, 10:15
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11066
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Guarda Daniele, la tua analisi è senz'altro giusta, ma questa vittoria mi ha lasciato un sapore dolcissimo proprio perchè è stata ottenuta con grande capacità di gestire le difficoltà e per niente in affanno! Voglio dire, abbiamo giocato non fluidi e abbiamo forzato troppe situazioni, abbiamo tirato malissimo da tre ( una delle caratteristiche fondamentali del nostro gioco! ) ed evidentemente si, abbiamo giocato peggio di gara uno!
Dallas ha fatto il possibile per metterci alle corde ed è normale che sia venuta una partita cosi.
Normalmente l'avremmo persa, invece l'abbiamo vinta giocando sopra ai problemi: cercavamo piani B credo ne siano usciti se abbiamo dovuto affrontare questa sfida senza contare sulle consuete armi. Per me una vittoria dall'enorme significato: questa Squadra è affamata e concentrata sull'obiettivo! Queste sono le partite che ti fanno vincere i titoli.
Ora è tutto in mano nostra: non so se a Dallas i Mavs tireranno fuori due prestazioni stratosferiche e sovrumane, se cosi non fosse, se la partita di ieri fosse stata la partita dell'orgoglio di Dallas...allora cari texani non basterebbe per battere questi Celtics.
Ora , più che mai, il destino ce l'abbiamo in mano.
Sta a noi!
Non parlerò dei singoli ( stamattina alcuni addirittura monumentali!) ma parlerò della Squadra, quella che mi sembra di poter dire siamo diventati!!
Mazzulla stamani è intervenuto in maniera funzionale, grande Coach!!!
Nessun rilassamento, sotto con la trasferta in Texas!
VAMOOOOOOSSSSSSS CELTICS!!


10/06/2024, 10:33
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2892
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
deep ha scritto:

Mi spiace invece vedere quel talento celestiale di Jayson Tatum non riuscire a fare delle letture offensive corrette. Vederlo andare tutta la sera al ferro, o meglio cercare di farlo, con risultati tra il pessimo e lo stucchevole, senza capire che basterebbe un arresto un metro prima per diventare letale... beh mi dispiace un sacco. Ma Paul per la madonna, sei li a tre metri, non gli puoi dare un piccolo suggerimento? Poi è un fattore in tanti altri aspetti del gioco, ed anche qui è ammirevole nonostante la frustrazione per i suoni numeri sia evidente, e resta vitale per noi. Sapere che potrebbe essere devastante per la difesa di Dallas con un mini accorgimento tattico, mi lascia però un retrogusto amaro... sarò diventato mica un vecchio spaccamaroni? Forse sì...


guarda Daniele, il buon vecchio Bill Simmons ha miliardi di difetti, ma una cosa ieri notte l'ha detta giusta nel suo podcast: a Tatum manca un tiro dal pitturato alla Chris Paul/DeMar Derozan.
mi duole essere d'accordo con il più subdolo dei giornalisti bostoniani, ma è così.
da un lato si può vedere il bicchiere mezzo pieno: Tatum non è ancora un prodotto finito.
di contro, questo non fa che alimentare la noiosissima storia di "Tatum sopravvalutato".

io, molto umilmente, penso che mettersi un anello al dito potrebbe togliergli qualche scimmia dalle spalle e farlo giocare in questi contesti meno condizionato mentalmente, ma pensiamo ad una cosa alla volta.

ora testa, gambe, muscoli e cuore a Dallas.

sebbene siamo riusciti a portarla a casa pur tirando male ed essendo poco fluidi in attaco, non vuol dire che la serie sia finita.

:heart :heart :heart LET'S GO CELTICS!!! :heart :heart :heart


10/06/2024, 10:49
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 720
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Su Tatum: io vedo abnegazione totale e se ne fotte di quello che dicono. Ripeto (e chiedo aiuto da casa a MarcUs e Deep): sta giocando da 5 in difesa e da playmaker in attacco, dove attira difensori come cicciolina Cazzi.

E nel frattempo lui se ne sbatte di quello che dicono i critici. E lo sta dimostrando.

Se arriverà il 9+9 credo che dal prossimo anno vedremo un Tatum enormemente più maturo...

:heart :heart :heart


10/06/2024, 11:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7067
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Io continuo ad essere estremamente soddisfatto.
Abbiamo vinto guadagnandocela tutta, ma proprio tutta in difesa perchè in attacco stanotte siamo stati davvero poco efficienti.
La Squadra c'è, lotta e si sacrifica soprattutto nelle sue stelle.

Fin qui ho visto dei veri Celtics, penso non si debba aggiungere altro.


10/06/2024, 11:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Mondo Cane ha scritto:
guarda Daniele, il buon vecchio Bill Simmons ha miliardi di difetti, ma una cosa ieri notte l'ha detta giusta nel suo podcast: a Tatum manca un tiro dal pitturato alla Chris Paul/DeMar Derozan.
mi duole essere d'accordo con il più subdolo dei giornalisti bostoniani, ma è così.

Mmh, non sono d'accordo con Simmons, perché Tatum è sicuramente capace, semplicemente non vuole farlo perché ritiene che la conclusione al ferro sia più adatta al suo gioco. Non sto dicendo di stravolgere questa sua caratteristica, ci mancherebbe, solo di inserire una, due, tre o quattro conclusioni in più durante una partita, che potrebbero inoltre destabilizzare il diretto difensore, il quale non saprebbe se JT ha intenzione di andare al ferro o fermarsi prima. Ora tutti, anche Deuce, sanno che una volta superata la linea dei tiri liberi, o giù di lì, ci sarà un tentativo di conclusione o uno scarico. Questo limita il ventaglio di opzioni, e non bisogna andare lontano per trovare esempi simili, visto che JB o Mr. White in prossimità del ferro fanno entrambi anche altro, sia tiri in sospensione che floater.


10/06/2024, 11:44
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Zio Trifoglio ha scritto:
Io continuo ad essere estremamente soddisfatto.
Abbiamo vinto guadagnandocela tutta, ma proprio tutta in difesa perchè in attacco stanotte siamo stati davvero poco efficienti.
La Squadra c'è, lotta e si sacrifica soprattutto nelle sue stelle.

Fin qui ho visto dei veri Celtics, penso non si debba aggiungere altro.

Io penso che si possa dire tanto, anche in un momento felice e tutto quello che dico su Tatum o su altri, lo dico per estremo amore e perché vorrei vedergli spaccare queste Finals in due, non per criticare a prescindere.

Ovviamente Paolo sono strasoddisfatto del risultato e se tutto continua così ... eh beh.


10/06/2024, 11:49
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7067
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
deep ha scritto:
Io penso che si possa dire tanto, anche in un momento felice e tutto quello che dico su Tatum o su altri, lo dico per estremo amore e perché vorrei vedergli spaccare queste Finals in due, non per criticare a prescindere.

Ovviamente Paolo sono strasoddisfatto del risultato e se tutto continua così ... eh beh.


Ma infatti, fai benissimo a scrivere tutto quello che ti va e che ti senti, ci mancherebbe altro :irish_drink:

E per giunta non è che devi render conto a me, non ho ancora la procura da parte di Tatum a querelare chi non lo idolatra :lol3

Semplicemente non mi andava di scrivere un testo dove scrivevo meglio o peggio di questo e quello, volevo solo significare che la prestazione di Squadra fin qui è stata da Celtics nel senso più puro che possiamo immaginare.
Tenere due volte gli avversari (due volte!) sotto i 100 punti deve darci l'idea della abnegazione difensiva di questo gruppo in cui tutti sono stati clamorosi per me, finanche Mazzulla al quale, come sai, non ho risparmiato mai critiche anche feroci.

Per me sono state le vittorie del gruppo e la bistoppata su PJ o la rubata di Tatum all'astronomo a 1 minuto della fine mi hanno esaltato come e più della bomba tagliagole di Holiday.


10/06/2024, 12:03
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
4txx ha scritto:
Su Tatum: io vedo abnegazione totale e se ne fotte di quello che dicono. Ripeto (e chiedo aiuto da casa a MarcUs e Deep): sta giocando da 5 in difesa e da playmaker in attacco, dove attira difensori come cicciolina Cazzi.

E nel frattempo lui se ne sbatte di quello che dicono i critici. E lo sta dimostrando.

Dici tutte cose giuste, Tatum dimostra estrema maturità in questo, vuole arrivare al titolo sopra ogni altra cosa, questo mi piace un sacco in lui.

Certo sono sicuro che non sia pienamente felice per il suo rendimento offensivo, resta un attaccante di razza, ma finché i risultati saranno questi, sarà il primo ad esserne contento. Sentivo in telecronaca affermare che è un gradino sotto a Brown, White ed Holiday in difesa... beh alla faccia del gradino sotto, oltre a quello che hai evidenziato la giocata su Irving nel finale ci ha mostrato quanto sia versatile ed efficace.


10/06/2024, 12:44
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11066
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Jayson Tatum sta giocando per la Squadra ed in difesa sta dando tantissimo anche in termini di qualità!!
Credo che tutti i Celtics abbiano in testa e nel cuore un solo obiettivo.
Ora andiamo in Texas, troveremo un ambiente caldissimo ma abbiamo la tranquillità di poter giocare con calma ed intelligenza, loro debbono per forza forzare il gioco e cercare di giocare a grande ritmo, sanno che siamo una Squadra matura che sa gestire i flussi di partite tirate ed impegnative.
Credo che Dallas dovrà gettare in campo una marea di energie fisiche ed atletiche, noi dovremo restare attaccati alla partita ed al momento giusto cercare di dare lo sprint decisivo.
Sono ansioso e non tranquillo, ma non preoccupato.


10/06/2024, 13:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
MarcUs ha scritto:
DONCIC A SOLE DUE PERSE DALLA QUADRUPLA DOPPIA


ma perchè marcus?

cioè ha tenuto la squadra in partita da solo o quasi, e niente sempre sminuirlo.ha messo canestri pazzeschi, ha fatto assist allucinanti.

luka è magia pura, boh non capisco questo sminuire gli avversari, come doncic, come nel passato curry.


ed è un fottuto agonista, il problema è solo la tenuta fisica.


10/06/2024, 13:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
deep ha scritto:
4txx ha scritto:
Su Tatum: io vedo abnegazione totale e se ne fotte di quello che dicono. Ripeto (e chiedo aiuto da casa a MarcUs e Deep): sta giocando da 5 in difesa e da playmaker in attacco, dove attira difensori come cicciolina Cazzi.

E nel frattempo lui se ne sbatte di quello che dicono i critici. E lo sta dimostrando.

Dici tutte cose giuste, Tatum dimostra estrema maturità in questo, vuole arrivare al titolo sopra ogni altra cosa, questo mi piace un sacco in lui.

Certo sono sicuro che non sia pienamente felice per il suo rendimento offensivo, resta un attaccante di razza, ma finché i risultati saranno questi, sarà il primo ad esserne contento. Sentivo in telecronaca affermare che è un gradino sotto a Brown, White ed Holiday in difesa... beh alla faccia del gradino sotto, oltre a quello che hai evidenziato la giocata su Irving nel finale ci ha mostrato quanto sia versatile ed efficace.



un giocatore del suo calibro non può permettersi di non prendersi un tiro da tre, piedi a terra, libero e ieri è successo più d'una volta.il che la dice lunga sul suo stato mentale.

è in slump e in scarsa fiducia, offensivamente, a livello di pura efficienza offensiva, assist a parte, siamo ai minimi livelli, ecco.


10/06/2024, 13:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
DONCIC A SOLE DUE PERSE DALLA QUADRUPLA DOPPIA

L'altra faccia di una medaglia che prevede il dare sempre e comunque la palla in mano ad un giocatore, pur fenomenale (...in una metà campo su due) è questa.
Peraltro, nonostante un'altra prova ragguardevole a livello di tabellino, mi pare che nel secondo tempo abbia segnato meno di 10 punti, non andando oltre il 37% dal campo.


e ci credo, regge la baracca da stagione e po, da solo, chiaro che a fine stagione sei stanco, e nella seconda parte di gioco lo si vedeva, per esempio i liberi tirati male e corti, chiaro segnale che aveva finito la benzina.

non a caso dicevo di mettergli pressione, per cercare di portarlo in riserva nei finali di gara.

dategli un roster come quello dei celtics e poi vediamo.
chiaro che se i suoi compagni non mettono una tripla manco sotto tortura, irving inguardabile....che deve fare?si mette in proprio.


10/06/2024, 13:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
Mondo Cane ha scritto:
deep ha scritto:

Mi spiace invece vedere quel talento celestiale di Jayson Tatum non riuscire a fare delle letture offensive corrette. Vederlo andare tutta la sera al ferro, o meglio cercare di farlo, con risultati tra il pessimo e lo stucchevole, senza capire che basterebbe un arresto un metro prima per diventare letale... beh mi dispiace un sacco. Ma Paul per la madonna, sei li a tre metri, non gli puoi dare un piccolo suggerimento? Poi è un fattore in tanti altri aspetti del gioco, ed anche qui è ammirevole nonostante la frustrazione per i suoni numeri sia evidente, e resta vitale per noi. Sapere che potrebbe essere devastante per la difesa di Dallas con un mini accorgimento tattico, mi lascia però un retrogusto amaro... sarò diventato mica un vecchio spaccamaroni? Forse sì...


guarda Daniele, il buon vecchio Bill Simmons ha miliardi di difetti, ma una cosa ieri notte l'ha detta giusta nel suo podcast: a Tatum manca un tiro dal pitturato alla Chris Paul/DeMar Derozan.
mi duole essere d'accordo con il più subdolo dei giornalisti bostoniani, ma è così.
da un lato si può vedere il bicchiere mezzo pieno: Tatum non è ancora un prodotto finito.
di contro, questo non fa che alimentare la noiosissima storia di "Tatum sopravvalutato".

io, molto umilmente, penso che mettersi un anello al dito potrebbe togliergli qualche scimmia dalle spalle e farlo giocare in questi contesti meno condizionato mentalmente, ma pensiamo ad una cosa alla volta.

ora testa, gambe, muscoli e cuore a Dallas.

sebbene siamo riusciti a portarla a casa pur tirando male ed essendo poco fluidi in attaco, non vuol dire che la serie sia finita.

:heart :heart :heart LET'S GO CELTICS!!! :heart :heart :heart


no dai solo dei cialtroni possono parlare di tatum sopravvalutato.

il problema risiede tutto nelle scelte di tiro, bizzarre, ed è sempre stato fatto notare questo aspetto, sin da inizio carriera.

e poi nel carisma, nella fame, nella cattiveria agonistica, vederlo così incupito per la sua prestazione offensiva, silenzioso, mentre jaylen parlava, suggeriva, spronava i compagni...è sempre stato detto, tatum leader tecnico, brown ormai solidamente leader emotivo.insieme a big al.

comunque oh... sarà MVP delle finals il prossimo anno dai.ti lovvo tatum.forever green.:heart


10/06/2024, 13:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
deep ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Io continuo ad essere estremamente soddisfatto.
Abbiamo vinto guadagnandocela tutta, ma proprio tutta in difesa perchè in attacco stanotte siamo stati davvero poco efficienti.
La Squadra c'è, lotta e si sacrifica soprattutto nelle sue stelle.

Fin qui ho visto dei veri Celtics, penso non si debba aggiungere altro.

Io penso che si possa dire tanto, anche in un momento felice e tutto quello che dico su Tatum o su altri, lo dico per estremo amore e perché vorrei vedergli spaccare queste Finals in due, non per criticare a prescindere.

Ovviamente Paolo sono strasoddisfatto del risultato e se tutto continua così ... eh beh.


ma vorrei ben vedere che non si possono fare delle critiche costruttive a tatum che sta facendo dei po a livello di efficienza offensiva mediocri....dopo un anno di mazzulla somaro, senza voler fare polemiche.

poi oh si torna al discorso, aleatorio quanto vogliamo perchè poi conta vincere e si vince di squadr.
questo tatum non è sicuramente uno dei primi 5 della lega, e io sono convinto che per qualità possa pienamente rientrare in questa cerchia.

deve fare sto c***o di step mentale però.


10/06/2024, 13:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 67  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron