Re: [2023/2024] Finals vs Dallas Mavericks
MarcUs ha scritto:
tra i commenti post partita qualcuno (tipo Windhurst) sta pestando durissimo su Doncic ed è arrivato a dire che il contributo che riesce a dare in attacco non vale i danni che fa in difesa
Era ora!
Finalmente qualcuno che oltreoceano guarda il gioco come pallacanestro e non come tiroacanestro.
son gli stessi che fino a ieri pestavano duro su tatum eh.banderuole.
che poi doncic possa essere una tassa in difesa lo si sapeva, per esempio brown fa un po' quello che vuole ed è stata una delle chiavi per sconfiggere dallas.
doncic però ha solo trascinato dallas alle finals, da solo o quasi finora, è stanco e malconcio, come peraltro mi aspettavo, visti i po fatti finora, molto più dispendiosi per lui che per i nostri che si dividono i compiti.inoltre come dicevo in gara 1, ormai non ci crede più neanche lui, siamo TROPPO più forti e completi per dallas.
cioè io godo come un riccio, condivido pure alcuni appunti fatti sul giocatore, ma veramente vogliamo discutere i po fatti da doncic finora?lo trovo ingeneroso a dir poco.
me la prenderei piuttosto con kidd che chiama il to nel momento in cui non mettevamo un canestro dopo una tripla e rimbalzo dallas, con ripartenza sicura e lui che fa, ferma l'azione.
p.s. cosa potrebbe fare un doncic al posto di uno tra tatum e brown per esempio, con un roster come il nostro, che nasconderebbe pure le sue pecche difensive?
con tutto che io ho sempre difeso la coppia brown tatum perchè ho sempre pensato che prima o poi gli astri si sarebbero allineati e sarebbe arrivato il loro momento, indi mai nella vita li dividerei.
felicissimo per tatum anche se son convinto che può fare ancora di più.
ti faccio un altro appunto, visto che abbiamo spesso parlato della difesa di tatum, ecco posso dire che negli accoppiamenti vari, quando tatum capitava con doncic spesso erano punti per lo sloveno.
dopo vado a cercarmi le statistiche dei nostri in difesa su doncic, per esempio al horfod monumentale e vado a naso.