|
[2024/2025] BOSTON CELTICS @ Detroit Pistons #3
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11297 Località: Macerata
|
Re: [2024/2025] BOSTON CELTICS @ Detroit Pistons #3
Si vince.
|
27/10/2024, 3:40 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8230 Località: Pordenone
|
Altra W nonostante ci siamo complicati la vita nel secondo tempo, avanti la prossima, si torna in casa contro i cervi
|
27/10/2024, 5:41 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Sara' pure la terza di una noiosa regular season,ma vedere rimontare i Pistons da meno 23 e dopo le 3 triple di Fontecchio ed un Malik Beasley in serata di grazia cominciavo a sentire puzza di bruciato..... Santo ,2 triple sul ÷6 di e (37 pti) che si e' preso le sue responsabilità nel momento decisivo e ce ne andiamo dal Michigan con una win... Come diceva Catalano meglio vincere male che perdere bene... Buona domenica amici
|
27/10/2024, 7:54 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 771 Località: Alessandria
|
Ciao ho visto solo il 4/4. Abbiamo giocato malissimo fino a -3.30 e - 6. Poi abbiamo iniziato a difendere e a far girare palla e siamo andati +12 alla fine. I Piston hanno giocato bene. Di sicuro ne avevano più voglia...come dice quest'anno avremo il puntino rosso puntato contro le tempie in tutte le gare, soprattutto in quelle arene che non hanno altro da offrire al loro pubblico. Non mi dispiace questa W...un po' di sangue e m***a fa sempre bene E comunque Holiday e White santi subito. Tatum continua con il suo Revenge tour. Brown pessimo al tiro e nelle scelte ma quando si è trattato di alzare i giri in difesa veramente bravo. Al eterno. Abbiamo giocato con rotazione da PO....vabbè
|
27/10/2024, 8:29 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
No...non sarà facile navigare questa lunga RS...di momenti di " vuoto" come la partita di Detroit ce ne saranno molti. E sarà assolutamente normale e fisiologico. Però ormai siamo una Squadra che ha imparato a vincere pur giocando male come stamattina. Siamo una Squadra forte e solida. Insomma abbiamo il nostro destino in mano: arriveranno ovviamente delle sconfitte in questa RS ma sapremo gestirle. Mi piace vedere questi ragazzi avere ormai osmotizzato la capacità di saper vincere. Vorrei saltare di botto la RS , ma tutto serve.
|
27/10/2024, 8:51 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Partita che ancora una volta mette a nudo l'unico vero punto debole di questi Celtics fortissimi ossia l'incapacità di mazzulla di leggere le situazioni e prendere decisioni estemporaneee rispetto al piano partita. Le ha sbagliate tutte a partire dal secondo quarto in cui regale il "solito" 11-0 senza chiamare TO per poi chiamarne uno inutile con la squadra che poteva andare in contropiede. Nel terzo quarto concede un altro strappo da 16-3 senza fermare la gara scordandosi in panca per quasi 21 minuti un Pritchard che la gara l'aveva potenzialmente chiusa anzitempo firmando 16 punti in 8 minuti. Non ci ha capito una mazza, ha lasciato troppo troppo a lungo in campo Kornett che poveretto stanotte non era proprio in serata e ha fatto solo pasticci ed è arrivato a 4' dalla fine con 4 TO a disposizione. A quel punto, ennesimamente, lo hanno salvato i giocatori con giocate individuali straordinarie.
Sono sempre più convinto che mazzulla non meriti il ruolo che ricopre.
|
27/10/2024, 12:54 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Match che ad un certo punto aveva preso una brutta piega, Detroit era passata avanti nel punteggio e per fortuna che Jrue con due triple e due rubate ha tolto le castagne dal fuoco. Giocate decisive a mio parere. Sugli avversari: il "nostro" Fontecchio ha piazzato due canestri da tre importanti per i suoi nella fase del match quando si era punto a punto; per lui 11 punti in 18' di impiego sul parquet.
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
27/10/2024, 13:35 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Non ci ha capito una mazza, ha lasciato troppo troppo a lungo in campo Kornett che poveretto stanotte non era proprio in serata Hai ragione Zio, Kornet molto avulso dal gioco stanotte e chissà perche il coach non lo ha tolto prima. Misteri..
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
27/10/2024, 13:41 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Partita che ancora una volta mette a nudo l'unico vero punto debole di questi Celtics fortissimi ossia l'incapacità di mazzulla di leggere le situazioni e prendere decisioni estemporaneee rispetto al piano partita. Le ha sbagliate tutte a partire dal secondo quarto in cui regale il "solito" 11-0 senza chiamare TO per poi chiamarne uno inutile con la squadra che poteva andare in contropiede. Nel terzo quarto concede un altro strappo da 16-3 senza fermare la gara scordandosi in panca per quasi 21 minuti un Pritchard che la gara l'aveva potenzialmente chiusa anzitempo firmando 16 punti in 8 minuti. Non ci ha capito una mazza, ha lasciato troppo troppo a lungo in campo Kornett che poveretto stanotte non era proprio in serata e ha fatto solo pasticci ed è arrivato a 4' dalla fine con 4 TO a disposizione. A quel punto, ennesimamente, lo hanno salvato i giocatori con giocate individuali straordinarie.
Sono sempre più convinto che mazzulla non meriti il ruolo che ricopre. sicuramente è stato fortunato ad avere una tale possibilità.non mi sembra se la sia giocata male finora, e parlano i risultati oltrechè le facce di horford e soci quando mazzulla ha baciato il TD garden. purtroppo non abbiamo tenuto il sergente udoka, mi dispiace per le vedove di udoka, che l'anno scorso simpatizzavano rockets....che non si rendono conto che quel genere di allenatore, motivatore e con carattere molto forte, sergente di ferro, alla conte diciamo, può durare due tre anni, poi i giocatori non lo reggono più. tralasciando i suoi comportamenti che a quel che dicono i nostri amici comuni molto dentro, visto che conoscono gorman e soci, sono stati decisamente inappropriati e ripetuti, udoka era stato avvisato, più volte. grazie a dio le decisioni le prendono i dirigenti come ainge e stevens e non i tifosi che non avrebbero MAI firmato brown a quelle cifre e che lo avrebbero scambiato per bridges e siakam...verba volant, scripta manent. sai cos'è che se fate le pulci a mazzulla io le faccio a voi. con infinita stima ed affetto, e non sono ipocrita ma diretto.vi voglio bene.forza celtics. p.s. ve ne dico un'altra visto che sono l'unico controcorrente che alimenta un po' di contradditorio. trovo sgradevole fare battute su ainge riguardo ai suoi eventuali problemi coronarici. pace e bene.
|
27/10/2024, 19:10 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 771 Località: Alessandria
|
Sono completamente d'accordo a metà con Pagliardo.
Possiamo dire quello che vogliamo ma Mazzulla l'anello l'ha portato. E Udoka si è comportato da idiota. E lo dice una delle vedove inconsolabili.
Sul tono delle battute: sbaglio oppure è stato Ainge ha dire che mollava il GM per motivi di salute per poi ritrovarsi allo stesso posto a Utah?
@zio : il ragazzo deve imparare a gestire meglio sicuramente la partita in corso ...attualmente l'atteggiamento è simile al Presidente del Borgorosso Football Club davanti al nuovo tavolo tattico (cit. per pochi)
|
28/10/2024, 10:01 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
4txx ha scritto: @zio : il ragazzo deve imparare a gestire meglio sicuramente la partita in corso ...attualmente l'atteggiamento è simile al Presidente del Borgorosso Football Club davanti al nuovo tavolo tattico (cit. per pochi) Beh mettere Sordi e mazzulla nella stessa frase potrebbe procurarti una scomunica Scherzi a parte, ormai alla terza stagione credo che si possa trarre qualche conclusione sull'allenatore dei Celtics il quale a mio giudizio: -ha vinto una anello e ha ragione lui -può vincerne tre di anelli ed ascendere alla beatificazione -è un ottimo gestore di uomini e spogliatoio -è bravissimo a preparare i piani partita -non sa leggere le situazioni a partita in corso e quando succede qualcosa di imprevisto non sa porvi rimedio A mio giudizio mazzulla è un secchione, uno che studia tantissimo e che ha costruito un grande piano quinquennale con il quale gestire il Kolkhoz Celtico, ma non ha l'istinto per il gioco, gli manca la lettura delle cose mentre succedono e l'ostinazione nel perpetrare certi atteggiamenti denunciano un credo assoltuto, ma un po' ottuso che va anche oltre l'evidenza. La partita coi Pistons secondo me è paradigmatica in questo senso. Poi, oh, capiamoci mi lamento di una vacca grassissima, perchè quello dei Celtics è un dominio: abbiamo una squadra che come valore assoluto è tra le più forti di sempre e possiamo assistere all'evoluzione di una dinastia epocale, io mi limito a sbuffare perchè vedo un difetto sul quale non mi pare si stia migliorando.
|
28/10/2024, 11:11 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Come ci siamo detti più volte credo che Mazzulla abbia creato un'unità di spogliatoio notevole ed abbia un rapporto di fiducia con i giocatori: deve senza dubbio migliorare in alcuni aspetti della gestione delle partite ma credo che stia facendo un percorso di crescita importante. Vincere non è mai casuale, anche se hai la squadra più forte, anzi spesso soprattutto!
|
28/10/2024, 13:24 |
|
|
MarcUs
History of team
|
pagliardo ha scritto: sai cos'è che se fate le pulci a mazzulla io le faccio a voi.
: e se Mazzulla le pulci le fa a te, viene una bella triangolazione a trenino e si gode tutti E comunque i vari Mikal Bridges, Siakam, Anunoby citati per una trade con JB rimangono tutti dei grandi (grandissimi ) giocatori
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
28/10/2024, 22:07 |
|
|
pagliardo
History of team
|
caro zio non può passare l'assioma, vinciamo perchè siamo più forti, nonostante mazzulla, e perdiamo o prendiamo parziali perchè mazzulla non sa leggere le partite.
che peraltro abbiamo già detto che l'approccio di molti coach in questi tempi moderni è quello di responsabilizzare i giocatori facendoli uscire dall'impasse da soli, senza to, senza intervenire.
giusto o sbagliato che sia abbiamo scelto la strada del gruppo, di una gestione collettiva, peraltro avendo giocatori molto intelligenti e con esperienza, holiday, horford, white, ma gli stessi J hanno qi e sono maturi per la loro età, vista l'esperienza che si sono fatti in sti anni.
chiaro mazzulla è stato fortunato a trovarsi in una situazione del genere, con stevens che gli ha costruito una corazzata.e porzingis a parte abbiamo avuto una stagione senza problemi seri a livello di infortuni.abbiamo avuto un tabellone po diciamo favorevole.
ma abbiamo visto nel passato che non è mai facile vincere, anche col roster più forte, lo abbiamo visto coi big three nel dopo 2008, e io ancora ricordo che tu scrivesti piuttosto che mazzulla meglio doc rivers, o ricordo male?dio ce ne scampi....brrr il doc...
lo abbiamo visto con stevens allenatore e quella corazzata con irving horford hayward, tatum, brown, smart e chi più ne ha più ne metta.
sai cos'è zio, l'impressione che dai facendo questi appunti su mazzulla(peraltro legittimi e in parte anche condivisibili) al primo parzialino preso in una inutile partite di rs a detroit...che sembra che tu voglia dire, si abbiamo vinto l'anello, ma avevo ed ho comunque ragione io, mazzulla resta un c@#@#e(estremizzo anche se nel recente passato è stato trattato come tale eh...)
a posteriori poi, perchè io avevo tutti i dubbi del caso su mazzulla, come voi, dico che la scelta di stevens di puntare su un che crea un gruppo, un'unità di intenti, sia stata la scelta migliore.
non eravamo e non siamo nella situazione di vincere ora o mai più, abbiamo un ciclo davanti, e un gestore come mazzulla per me è stata probabilmente la scelta migliore.
su udoka, son curioso di vedere la sua carriera, mi restano i dubbi che mi lasciano quel tipo di allenatori, posto che per una stagione, per l'amor di dio... sorprendente con noi, viene trattato come un novello popovich.
al di là del bigottismo americano e dei suoi reiterati comportamenti fuoriluogo, non sono convinto che una personalità forte come la sua fosse la cosa migliore per questo gruppo.
il resto lo scopriremo col tempo.
|
29/10/2024, 12:34 |
|
|
pagliardo
History of team
|
MarcUs ha scritto:
E comunque i vari Mikal Bridges, Siakam, Anunoby citati per una trade con JB rimangono tutti dei grandi (grandissimi ) giocatori
coi quali avremmo continuato a non vincere. il talento non lo smaltisci, almeno a mio modo di vedere. brown lo scambiavo per durant, forse per butler ai tempi, non per siakam e soci. che poi devi firmare... https://hoopshype.com/player/pascal-siakam/salary/
|
29/10/2024, 12:38 |
|
|