Oggi è 28/11/2024, 19:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Utah Jazz vs Boston Celtics 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: Utah Jazz vs Boston Celtics
Chiudiamo il tour ad ovest in maniera impopolare :x dopo essere partiti benissimo nei primi due quarti, nella ripresa soffriamo troppo l'entrata in partita dei lunghi dei Jazz (soprattutto di Okur) e soccombiamo alla superiorità momentanea di Utah e alla nostra evidente stanchezza..sarebbe stato bello essere la seconda squadra dell'est a batterli in casa loro,ma purtroppo ciò non è avvenuto..rimaniamo cmq soddisfatti da questo mini viaggio grazie alle due vittorie ottenute in Texas..ora ci toccano i Nuggets (al Garden) e ironia del destino, battendoli potremmo fare un grande regalo proprio ai Jazz...

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"

23/03/2010, 17:37
Profilo
A legend

La sconfitta ci può stare, i Jazz hanno a mio parere il miglior gioco di squadra dell'Nba, ma non si può essere totalmente surclassati su i rimbalzi, sia in difesa che (soprattutto) in attaco.
Pierce il canestro ormai lo trova solo raramente e tutto il gioco in attacco risente della mancanza di un terminale offensivo.

23/03/2010, 18:04
Profilo
Sixth Man

Russell82 ha scritto:
La sconfitta ci può stare, i Jazz hanno a mio parere il miglior gioco di squadra dell'Nba, ma non si può essere totalmente surclassati su i rimbalzi, sia in difesa che (soprattutto) in attaco.
Pierce il canestro ormai lo trova solo raramente e tutto il gioco in attacco risente della mancanza di un terminale offensivo.

Mah, sara' pur vero che la partita non l'ho vista, ma surclassati a rimbalzo mi pare eccessivo Russell82 http://www.nba.com/games/20100322/BOSUT ... GIboxscore

Se mi parli di una differenza nei quintetti allora e probabile visto un leggero scarto a favore dei Jazz, ma nel complesso non siamo stati surclassati. Temo ci sia mancato Rondo che a volte soffre i play fisici ed in generale tutto il quintetto, anche per questo si spiega la "buona" prestazione offerta dalla panchina.

E' comunque, volendo fare un discorso piu' ampio per quanto riguarda i rimbalzi, ricordo che anche nell'anno del titolo non eravamo costanti e spesso prendevamo mazzate dai Wizards ..o Cavs e Magic a ruota.. Non e' il nostro pezzo forte.. ;)

23/03/2010, 20:20
Profilo
History of team

Vado a memoria, ma mi sembra che nel primo tempo i rimbalzi fossero a nostro vantaggio. Comunque, mi pare imprescindibile aggiungere al team del prossimo anno un centro che segni più punti e calamiti più palloni sotto le plance avversarie. Aggiungere non vuol dire mandare via Perk, ovviamente...

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

23/03/2010, 20:42
Profilo
Sixth Man

GreenBezeq ha scritto:
Vado a memoria, ma mi sembra che nel primo tempo i rimbalzi fossero a nostro vantaggio. Comunque, mi pare imprescindibile aggiungere al team del prossimo anno un centro che segni più punti e calamiti più palloni sotto le plance avversarie. Aggiungere non vuol dire mandare via Perk, ovviamente...

Quoto sul lungagnone da arruolare alla prossima causa Celtics, un boscaiolo e spaccalegna come quelli di una volta, ma sara' difficile ( green brezeq ) trovarlo con entrambe le virtu'.. Poi a Boston il "discorso rimbalzi" e ' molto piu' complesso che altrove, gia' il fatto che un 4 volte miglior rebounders della lega arrivi nell'anno del titolo a Boston e ti prende quasi la meta' dei rimbalzi che prendeva prima, invita a riflettere.. Quindi attenzione, prendere un rimbalzo a Boston non e' come prenderlo a Ny.. Non so' chi faceva il nome di Lee per il mercato, ma a parte il fatto che vorra' almeno 10 milioni e noi non possiamo permettercelo, io direi che e meglio lasciarli dove si trovano certi tizi che sono l'antitesi del concetto Celtics..

Un lungo tosto come detto prima , uno da legna.. un brendan Haywood come tipologia andrebbe benone.

Come dice Russell82 ( che spero si riferisse ad un problema che si protrae in questa stagione) e anche te, bisogna trovare un correttivo a questa situazione.. Attualmente siamo sui 38 contro i 39 degli avversari http://www.nba.com/statistics/sortable_ ... f=1&prd=1.. con un differenziale di 1.02. Nell'anno del titolo a 44 contro 42 .

23/03/2010, 20:59
Profilo
MVP

vantaggio nostro sì nel primo tempo e non solo nei rimbalzi
però c'è da dire,come ho riportato nella cronaca live di stanotte, boozer ha giocato solo pochi minuti nella prima metà di gara.forse utah qualcosina concedeva sottocanestro

il "problema" dei rimbalzi è cronico...poche volte ho visto Perk o KG in doppia doppia

"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".

23/03/2010, 21:34
Profilo
Starter

Ciao a tutti di nuovo...sono tornato tra voi.
Saro di parte tutto quello che volete ma io non vedo PP in discesa, da notare che ha ancora nelle mani 30 punti a partita come abbiamo visto nelle trasferte ad ovest, è uno dei migliori tiratori quest'anno 44 di percentuale.
Si calato dagli anni d'oro ma pierce puo dare ancora alla causa. o sbaglio?

WE NEVER GIVE UP

23/03/2010, 22:15
Profilo
Sixth Man

datruth ha scritto:
3. Ma come si fa in due anni a rinunciare a Posey, House e Powe?
Cya

Partirei proprio da qui rispetto alle 1000 cose che vorrei dire. X House mi è dispiaciuto lui non se ne sarebbe andato, bisogna riconoscere che però nate sta facendo bene. Posey ha voluto andarsene lui. Riguardo a Powe sono venute fuori (anche in maniera impietosa) tutte la mancanze di lungimiranza dell'affare Wallace: Sheed per vincere subito e via un lungodegente, seppur giovane e di ottimo futuro. Se la scommessa avesse funzionato Ainge sarebbe stato un genio, ma non ha funzionato. Probabilmente nel voler "vincere adesso" si sono sopravvalutate le possibilità dei big three di essere ancora decisivi a livello di titolo.

Tornando alla gara quello che mi scoccia non è tanto la sconfitta ma il come è arrivata. Francamente non ho visto tutta 'sta sofferenza a rimbalzo, anche perché Davis ha fatto veramente bene, ma non puoi tirare con il 51% nel primo tempo e arrivare a malapena al 37% nel secondo. Alla tripla di Ray Allen del più 12 sembravamo in controllo, si può sapere cosa diavolo è successo poi? Questo mi preoccupa più del resto. Se fai rientrare gli attuali Rockets (come abbiamo fatto) puoi comunque vincere, se fai rientrare i Jazz no, e lo stesso vale per Orlando, Atlanta, e le nostre avversarie dei playoff. Inoltre ogni volta che loro attaccavano il ferro qualcosa portavano a casa, o un canestro o due liberi (rigorosamente messi a segno al contrario di noi, con la lodevole eccezione di Davis), possibile far penetrare gli avversari così facilmente. Quando poi abbiamo provato a rimontare nel 4/4 impiegavamo una vita per andare sotto i 10 di margine e a meno 9 ci facevamo regolarmente infilare da una loro tripla che rimetteva le cose a posto. Non abbiamo difeso male all'inizio, ma nel complesso non abbiamo tenuto. Marquis Daniels tiene il campo in maniera oscena, se serve una guardia/ala difensore forse qualcuno dovrebbe dire a Ainge che quest'anno scade il contratto di Sato con Siena. Rondo è scomparso nel secondo tempo, ma in generale sono di tutti le responsabilità, nessuno escluso.
Di Sheed non voglio più nemmeno parlare.

Io prenderò la via bassa per la vittoria

Immagine

23/03/2010, 22:25
Profilo
Sixth Man

Bois de la lune ha scritto:
Confido in Ainge.

Sicuro Bois?

Ciao a tutti

Immagine

23/03/2010, 22:28
Profilo
Sixth Man

Reynaldo ha scritto:
Posey ha voluto andarsene lui.

Scusa, ma questo non è vero. La cifra che Ainge gli avrebbe dato poteva anche bastare, ma Posey voleva un anno in più di contratto.

23/03/2010, 22:43
Profilo
Sixth Man

bigliettone ha scritto:
Reynaldo ha scritto:
Posey ha voluto andarsene lui.

Scusa, ma questo non è vero. La cifra che Ainge gli avrebbe dato poteva anche bastare, ma Posey voleva un anno in più di contratto.

Paul, sei deluso dalla mancata conferma di Posey?

" Un po' deluso sì, non posso nasconderlo. Quando hai appena realizzato qualcosa di così importante come vincere un titolo nba vuoi rifarlo di nuovo, con la stessa formula. Attenzione, però: non sto dicendo che sono arrabbiato con James. A questo punto della sua carriera ha voluto massimizzare quello che poteva essere il suo nuovo contratto, prendendo più soldi possibili - ma non dimentichiamoci che è anche andato in una grande squadra come New Orleans, una realtà che ha grandi ambizioni"

estratto dall'intervista a Paul Pierce apparsa su nba magazine n. 26 dell'ottobre 2008.

Ciao.

Immagine

23/03/2010, 22:54
Profilo
Sixth Man

La vicenda Posey ormai e' inutile da tirare fuori ragazzi, anche perche' non si parla di un evento successo 1 mese fa'... lasciamo il passato alle nostre spalle.
Lui voleva strappare un " buon contrattino " e' per questo ha preferito i 25 milioni di dollari per 4 anni che gli offrivano gli Hornets, piuttosto che la Mle per 2 o al massimo 3 anni dei Celtics. Dopotutto nemmeno andava biasimato, aveva vinto il titolo gia' con Miami ed era per cosi dire appanzato, quindi prevedibile che cavalcasse l'onda del successo..Peraltro se stavamo al suo gioco a noi ci sarebbe costato milioni di esborso per la luxury tax..

@ Reynaldo

Confido in Ainge in sede draft e non solo. Titolo vinto a parte ( ci si dimentica presto del lavoro svolto, come a molti di voi sembravano eccessivi i soldi dati a Rondo..eh eh ) penso che Ainge abbia un debito col draft, dopo aver lasciato andare sia Walker che Giddens penso fara' il massimo per prendere una scelta giovane ( che serve per il futuro ) piu consona al sistema dei Celtics. A pelle mi fido, abbiamo sempre scelto bene , poi ovviamente bisognera' vedere come si concludera' questa stagione, quindi il tasto panico per commettere cazzate e sempre in agguato, ma sono convinto che Ainge in testa sua ha gia' un piano per i Celtics futuri, indipendentemente se falliscano o meno.. questo non vuol dire per forza essere da titolo anno dopo anno, non e' mica il padre eterno.

24/03/2010, 0:49
Profilo
Amministratore

Su Posey ormai ho vaghi ricordi (volutamente) :lol:

A parte gli scherzi è certo che Posey sarebbe rimasto solo con una cifra e una durata del contratto simile a quanto offertogli da New Orleans. Al tempo dell'accaduto il nostro datruth scrisse nero su bianco tutte le cifre dell'accordo e capimmo bene un po' tutti che Posey fece bene ad accettare quel contratto.

Su Ainge siamo alla pura filosofia. :shock:
Doveva (notate il verbo) vincere un titolo in tre anni (cioè entro questo anno) e ci è riuscito. Poi possiamo discutere su tutto, ma ho l'impressione che se Garnett fosse sano tutti i discorsi sarebbero molto diversi. Non è discutibile il fatto che ha commesso degli errori, ma è altrettanto vero che ha coraggio e non ha paura di mettersi in gioco.

Personalmente ho fiducia nel suo operato, anche perché non dimentico che due stagione fa eravamo "Top of the World" per dirla alla KG.

Cya

24/03/2010, 10:05
Profilo WWW
A legend

Le statiche non raccontano bene una partita, la somma dei rimbalzi ma non specifica che "tipo" di rimbalzi, nel senso che prendere un rimbalzo quando si è da soli sotto canestro è una cosa ma prenderlo quando si lotta con gli avversari è un altra, e su questo frangente io vedo delle difficolta, aumentate anche dal brutto vizio di tirare senza che ci sia nessuno sotto canestro. Poi magari mi sbaglio è solo una mia impressione.

24/03/2010, 14:27
Profilo
History of team

Concordo con Russell82: il problema del rimbalzista offensivo mi sembra palese, e la questione del tirare da tre mentre nessuno è sotto canestro la avevo notata contro Cleveland e Atlanta (autentico suicidio). Tra l'altro, tirando con un pizzico di saggezza in più, miglioreremmo, e di parecchio, la percentuale al tiro, riducendo il problema dei rimbalzi offensivi.... Ray, The Truth, KryptoNate, Finley, gli stessi Davis, KG e Tony Allen: non mi sembra che i cecchini manchino in questa formazione. Per tacere dell'oggetto misterioso, Marquis Daniels e di Rondo, al quale manca solo quello per diventare il numero uno.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

24/03/2010, 17:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo