[ 2024/2025 ] BOSTON CELTICS @ Brooklyn Nets #13
Lo so, le sconfitte in RS ci stanno e in un certo senso fanno parte della strada lastricata di insidie che questo lungo percorso, almeno 82 partite, ci offre ogni anno prima di arrivare alla fase in cui ogni palla persa conta veramente ed in cui una sconfitta può pesare come un macigno!
Ma so anche che per noi tifosi, al netto dei proclami moderati e sapienti ( " tranquilli è solo RS"),
ogni sconfitta è dura da digerire.
Quindi archiviamo quella fresca fresca in casa contro gli Hawks e pensiamo alla partita contro i Nets!
Sappiamo, visto che pochissimo tempo fa già ci hanno messo in difficoltà, che troveremo una squadra giovane, veloce, aggressiva, che giocherà a mille cercando di infilarci di continuo sotto canestro, sappiamo che conoscono le nostre debolezze e cercheranno di sfruttarle a loro favore!
Sappiamo anche che dipenderà moltissimo da noi, dalla voglia di vincere che avremo, dalla rabbia che metteremo in campo. Non aggiungo altro, non serve: spero solo che i Celtics, se non certamente con la bava alla bocca, giochino almeno con intelligenza tattica e che Coach Joe si cali meglio nella gestione tattica delle partite...ormai tutti ci conoscono e un gioco monodimensionale ormai è poca cosa di fronte alla scaltrezza degli avversari. Tutti vogliono lo scalpo dei Celtics!
Colgo l'occasione anche per togliermi un personale sassolino!
Sono felicissimo per il ritorno in campo di Robert Williams III che già da qualche settimana è tornato a disposizione di Portland e voglio anche sottolineare la straordinaria prestazione fatta da Ronfo nella vittoria contro Minnie....partendo alla panchina, 25 minuti giocati, 19pt, 9 rimbalzi e 3 assist. Ecco, io sono stato sempre convinto che questo ragazzo oltre ad essere un grande difensore ( un intimidatore dell'area ) potesse anche essere un buon realizzatore: bastava crederci e costruire dei giochi d'attacco anche per lui ( lob apparte!). Oggi a Portland, in una realtà diversa dai Celtics, dove non ti devi certo mettere in fila dietro a grandi giocatori e grandi realizzatori lo sta dimostrando.
Sono estremamente felice per lui.
I love You Rob !!!
Tornando a noi:
la partita contro i Nets si gioca all'alba di domani mattina ore 1.30 italiane al Barclays Center di Brooklyn.
DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE VINCERE, VITTORIA E BASTA !!!!!