|
[ 2024/2025 ] Toronto Raptors @ BOSTON CELTICS #14
Autore |
Messaggio |
cedric
Hall of fame
|
Re: [ 2024/2025 ] Toronto Raptors @ BOSTON CELTICS #14
Ciao Ale, vruuum vruuum
|
17/11/2024, 5:46 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8229 Località: Pordenone
|
Che fatica per battere Toronto, ma è pur sempre una W, la decide , ora Nba cup contro gli imbattuti Cavs
|
17/11/2024, 6:43 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ehilà ragazzi, inizio stagione in cui ho visto le partite tutte in registrata e qualcuna anche saltellando qua e là, quindi non mi sento di esprimere un giudizio su questi Celtics che abbia minimamente un peso tecnico (se mai ne fossi capace) Ho visto la partita di stanotte. Non so cosa pensare del nostro gioco, il nostro gioco offensivo è diventato una esasperazione della ricerca del tiro da 3, praticamente niente altro. Non abbiamo schemi alternativi, il potenziale di Tatum e Brown nei tagli dentro, l'intelligenza di Horford, Holiday e White nelle letture, vengono mortificate da una reiterazione di circolo palla e tiro dalla distanza che è stucchevole. Il nostro basket però, ATTENZIONE a questo passaggio ( ), è ancora peggio difensivamente. Noi non difendiamo più l'area interna, la pressione difensiva è tutta sulla protezione dal tiro da 3 e concediamo tiri da 2 come se non contassero... Poetl stanotte ci ha massacrato, Queta ispira tanta simpatia ma ha limiti enormi nella lettura tattica, è un corpaccione con tanta energia e un paio di movimenti. Fine. Tillman è ben altra cosa nelle letture difensive, soprattutto nella difesa interna, che è orribile, ma a quanto pare non interessa e forse non ci manca "semplicemente" l'impegno, la dedizione, l'abnegazione nel tenere testa sotto canestro nella nostra area, ma è proprio un mandato: difendiamo fuori, concediamo i tiri dentro, lasciamo i rimbalzi offensivi, etc etc Mazzulla è ad una conclusione, e la sua concezione del basket la tradurrei in una espressione: possiamo concedere tiri da 2 e dobbiamo mettere tiri da 3. Fine. Con il talento che abbiamo a roster è una semplificazione ributtante. però abbiamo vinto ps la vinciamo con una invenzione di Tatum tra la follia e la trovata visionaria, un pessimo modo di chiudere una gara in parità all'OT, spettacolare ma tremendamente fortuita
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
17/11/2024, 9:32 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7177 Località: Cadelbosco Sopra
|
mazzulla ball
Bello?
Per me no, ma finché si vince…
Mi turo il naso nella consapevolezza che questo è il basket che ci aspetta per un lustro.
|
17/11/2024, 10:58 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11278 Località: Macerata
|
Onestamente 61 tiri da tre sono un'esagerazione, una scelta evidentemente pianificata : ha una senso legato all'approccio e alla gestione della Rs o è veramente l'unico asso in mano al nostro Coach? Non ci resta che aspettare e vedere. Certo, anche per me non e piacevole vedere paetite mascherate da " tiro al piccione", però voglio aspettare per dare un giudizio definitivo. Giudizio che ovviamente fa il paio con la Vittoria!
|
17/11/2024, 12:29 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Davvero non so come facciano i forzati della diretta a seguire, in diretta appunto, questa RS. Intensità difensiva da moscerino della frutta, e tiro da tre. Già a recuperarle dopo si fa una fatica enorme, ma perderci pure ore di sonno..... Per me, siete degli eroi!
Quindi, possiamo definire oggi Queta, ALMENO, come un giocatore di basket degno di rotazione in NBA, o dobbiamo aspettare ancora?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/11/2024, 13:20 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Davvero non so come facciano i forzati della diretta a seguire, in diretta appunto, questa RS. Intensità difensiva da moscerino della frutta, e tiro da tre. Già a recuperarle dopo si fa una fatica enorme, ma perderci pure ore di sonno..... Per me, siete degli eroi!
Quindi, possiamo definire oggi Queta, ALMENO, come un giocatore di basket degno di rotazione in NBA, o dobbiamo aspettare ancora? Luca, certo, non è che io mi sveglio eccitato di vedere la partita in questa RS, so già cosa mi aspetta, ma credimi da questo punto di vista sono sereno: l'obiettivo, ce lo siamo detti, è quello di arrivare ai PO più freschi e sani possibile, accetto con pazienza una RS giocata non alla morte. Per me è abbastanza evidente che stiamo cercando di dosare le energie ed il " tiro al piccione" volenti o nolenti è quello che permette di sprecare meno energie possibili. Ovviamente la difesa fa sorridere, sappiamo bene i nostri quando vogliono difendere quale intensità sono in grado di mettere. Personalmente sto vivendo questa RS con leggerezza, seguo le partite, ogni tanto mi appisolo e poi mi sveglio, in altre future sfide magari preferirò non vederle in diretta. mi sembra stia fattivamente dimostrando di poter essere uno molto utile in rotazione, per lo meno in tutta la RS: mi sembra che Mazzulla gli stia dando considerazione.
|
17/11/2024, 14:21 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
MarcUs ha scritto: ehilà ragazzi, inizio stagione in cui ho visto le partite tutte in registrata e qualcuna anche saltellando qua e là, quindi non mi sento di esprimere un giudizio su questi Celtics che abbia minimamente un peso tecnico (se mai ne fossi capace) Ho visto la partita di stanotte. Non so cosa pensare del nostro gioco, il nostro gioco offensivo è diventato una esasperazione della ricerca del tiro da 3, praticamente niente altro. Non abbiamo schemi alternativi, il potenziale di Tatum e Brown nei tagli dentro, l'intelligenza di Horford, Holiday e White nelle letture, vengono mortificate da una reiterazione di circolo palla e tiro dalla distanza che è stucchevole. Il nostro basket però, ATTENZIONE a questo passaggio ( ), è ancora peggio difensivamente. Noi non difendiamo più l'area interna, la pressione difensiva è tutta sulla protezione dal tiro da 3 e concediamo tiri da 2 come se non contassero... Poetl stanotte ci ha massacrato, Queta ispira tanta simpatia ma ha limiti enormi nella lettura tattica, è un corpaccione con tanta energia e un paio di movimenti. Fine. Tillman è ben altra cosa nelle letture difensive, soprattutto nella difesa interna, che è orribile, ma a quanto pare non interessa e forse non ci manca "semplicemente" l'impegno, la dedizione, l'abnegazione nel tenere testa sotto canestro nella nostra area, ma è proprio un mandato: difendiamo fuori, concediamo i tiri dentro, lasciamo i rimbalzi offensivi, etc etc Mazzulla è ad una conclusione, e la sua concezione del basket la tradurrei in una espressione: possiamo concedere tiri da 2 e dobbiamo mettere tiri da 3. Fine. Con il talento che abbiamo a roster è una semplificazione ributtante. però abbiamo vinto ps la vinciamo con una invenzione di Tatum tra la follia e la trovata visionaria, un pessimo modo di chiudere una gara in parità all'OT, spettacolare ma tremendamente fortuita Hai ragione MarcUS, credo che siano le scelte fatte dallo Staff: ma io non credo assolutamente che questo sarà lo schema da qui all'infinito. Penso che questa Squadra abbia dimostrato di poter interpretare le partite in base all'avversario che ha di fronte. Al momento non lo stiamo , volutamente, facendo, al momento questo è, resto fiducioso che quando servirà serrare le fila lo faremo. Non vorrei poi dovermi trovare a piangere lacrime amare per essere arrivati ai PO senza energie. Questo mi sembra che lo abbiamo sempre detto. Da tifoso, da forzato delle dirette, figurarsi se mi fa piacere vedere in questa RS la Squadra vivacchiare e rischiare di perdere le partite, ogni brutta prestazione mi fa venire il mal di pancia, però voglio pensare all' "economia di lungo periodo".
|
17/11/2024, 14:29 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Brutto ma concreto ed in questo Crispo ha ragione: se la vinci lo stesso, meglio la sparakiazia che andare dentro e prendere un sacco di legnate.
Se ai PO alzeremo il volume come lo scorso anno e’ il caso di farsene una ragione, soprattutto coi Raptors di turno.
Secondo me coi Cavs vedremo un altro film.
|
17/11/2024, 15:20 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Brutto ma concreto ed in questo Crispo ha ragione: se la vinci lo stesso, meglio la sparakiazia che andare dentro e prendere un sacco di legnate.
Se ai PO alzeremo il volume come lo scorso anno e’ il caso di farsene una ragione, soprattutto coi Raptors di turno.
Secondo me coi Cavs vedremo un altro film. Nel dubbio, lascio volentieri a voi scoprirlo. Sta roba qui, sta a metà fra il brutto ed il noioso e per ora, ne ho abbastanza.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/11/2024, 20:54 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Davvero non so come facciano i forzati della diretta a seguire, in diretta appunto, questa RS. Già a recuperarle dopo si fa una fatica enorme, ma perderci pure ore di sonno..... Per me, siete degli eroi!
Sono andato in pensione e ho tempo a strafottere, certo a veder giocare così sarebbe stato meglio continuare a lavorare.
Quindi, possiamo definire oggi Queta, ALMENO, come un giocatore di basket degno di rotazione in NBA, o dobbiamo aspettare ancora?
Queta in attacco fa qualcosa, prende rimbalzi, fa tapin, qualche alley op. In difesa è parecchio deficitario, giusto qualche stoppata, tagliafuori scarso, i centri agili e mobili se lo mangiano (oddio, arrivano Mobley e Allen: smentiscimi caxxo!)
|
17/11/2024, 22:16 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
cedric ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Davvero non so come facciano i forzati della diretta a seguire, in diretta appunto, questa RS. Già a recuperarle dopo si fa una fatica enorme, ma perderci pure ore di sonno..... Per me, siete degli eroi!
Sono andato in pensione e ho tempo a strafottere, certo a veder giocare così sarebbe stato meglio continuare a lavorare.
Queta in attacco fa qualcosa, prende rimbalzi, fa tapin, qualche alley op. In difesa è parecchio deficitario, giusto qualche stoppata, tagliafuori scarso, i centri agili e mobili se lo mangiano (oddio, arrivano Mobley e Allen: smentiscimi caxxo!) Si vero, in difesa Queta è ancora sprovveduto, ma se non lo facciamo giocare non prenderà mai confidenza con i movimenti da fare...vi ricordate del Ronfo degli inizi?
|
17/11/2024, 22:39 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 769 Località: Alessandria
|
Visto 4/4 e OT. Alcune considerazioni: - come mai con il doppio lungo siamo stati massacrati nel pitturato? Poetl sembrava il più grande centro della storia se fosse stato sano - pigrizia in difesa e molti giochi "rotti" con una difesa perimetrale alta ...già visto più volte quest'anno - Raptors giocano bene - in Portogallo stanno costruendo un altro santuario dopo quello di Fatima - Tatum imprescindibile come Thanos
Aspetto la gara con i Cavs che attualmente sembrano i veri rivali a est. E mi aspetto che aumentino (finalmente) i giri in difesa...
|
18/11/2024, 8:51 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
4txx ha scritto: Visto 4/4 e OT. Alcune considerazioni: - come mai con il doppio lungo siamo stati massacrati nel pitturato? Poetl sembrava il più grande centro della storia se fosse stato sano - pigrizia in difesa e molti giochi "rotti" con una difesa perimetrale alta ...già visto più volte quest'anno - Raptors giocano bene - in Portogallo stanno costruendo un altro santuario dopo quello di Fatima - Tatum imprescindibile come Thanos
Aspetto la gara con i Cavs che attualmente sembrano i veri rivali a est. E mi aspetto che aumentino (finalmente) i giri in difesa... Ciao Gianfa, ho fatto come te ossia mi sono guardato gli ultimi 4 minuti del 4/4 e l'OT. L'impressione generale è quella di una classica gara di RS che prendi sottogamba, i comprimari avversari si esaltano e ti inchiodano a trascinarti a giocartela fino alla fine o anche oltre come in questo caso. Sul doppio lungo mi sono espresso più volte: per come giocano questio Celtics non è solo inutile, ma dannoso infatti se vai a vedere Al e Queta sono gli unici C's con +/- negativo. mazzulla per me resta incomprensibile. Tutto l'OT giocato col doppio lungo per prendere solo tiri da tre, presidiando poco e male il pitturato, salvo scongelare Pritchard per l'ultima azione dopo che era a sedere da un quarto d'ora ed era chiaro anche ai sassi che si sarebbe andati da Tatum. Ecco Tatum: sul finale del 4/4 attacca, sbilancia il difensore ed ha un comodissimo ancorché involontario tiretto in sospensione dalla linea dei liberi. Spadellata incredibile, praticamente un airball. Finale di OT con 20 secondi e non riesce a mettersi in condizione di prendere un tiro discreto (peraltro va a destra che sappiamo essere la sinistra rispetto al ferro la sua comfort zone) quindi scaglia una preghiera che viene immeritatamente accolta dagli Dei del Basket. Per me in questo non ci sono nè bravura nè organizzazione e non mi piace. Ha ragione Luca mi sa, i C's stanno facendo il loro dovere in termini di vittorie e preservazione dei giocatori, ma non sono un bello spettacolo, per nulla. Vedere White che in OT a -2 raccoglie un rimbalzo offensivo e finge solo di puntare il ferro per un solitario appoggio da 2 ed invece si volta e scarica per un tiro da 3 mi fa venire tanti dubbi sul sistema anche se si vince.
|
18/11/2024, 12:21 |
|
|
Tiero
Water boy
|
E' la scelta palla finale palla a Tatum che non funziona perchè non è un tiratore da clucth, a differenza di Brown che secondo me ha più sangue freddo. Stavolta è andata di lusso, spero sia pigrizia da RS e non tentativo sistematico di glorificazione del numero Zero.
|
18/11/2024, 14:54 |
|
|