|
[ 2024/2025 ] BOSTON CELTICS @ Cleveland Cavaliers #20
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [ 2024/2025 ] BOSTON CELTICS @ Cleveland Cavaliers #20
Chiedo ai forzati della diretta, come cacchio sia stato possibile subire 43 punti nel 4/4....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/12/2024, 10:20 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11487 Località: Macerata
|
Allora....qui qualcosa non mi riporta. Abbiamo perso una partita in casa dei Cavs iniziando l'ultimo quarto in vantaggio di 12pt e l'inerzia chiaramente a favore: avevamo preso in mano una partita difficilissima, contro un grande squadra, a casa loro senza due pedine fondamentali tra i titolari, con in campo per una 20ina di minuti. Partita praticamente in mano, che succede? Da Mazzulla, dallo Staff, non so da Stevens o forse anche dalla Proprietà arriva il diktat tecnico che l'ultimo quarto vada giocato con palla in mano a Tatum, tutti i compagni a corollario lungo il perimetro, fermi a guardarlo, con lui che palleggia da fermo con il marcatore appiccicato per poi fare due passi e tentare dei tiri in giravolte spaziali al limite dell'umano. Ora la cosa è andata veramente cosi, perchè Tatum ha attaccato tre quattro volte consecutivamente in questa maniera ottenendo 0 punti e facendo partire la clamorosa rimonta dei Cavs che hanno sentito l'odore del sangue e con uno Mitchell hanno trovato canestri in continuazione. Voi mi dite che questo è lo schema di gioco, schema accettato da tutti perchè a chiederlo è Mazzulla. Cioè questi lavorano tutta la settimana per preparare il " one man show di Tatum". La verità probabilmente è che la tassa da pagare a Tatum è questa, cioè farlo sfogare per un certo numero di possessi nel suo show personale e quando lo show deve andare in onda lo decide lui. Magari un allenatore vero avrebbe panchinato Tatum dopo il secondo "one man show", ma non credo sia facile gestire queste Stars, si rischia di rovinare i rapporti e gli equilibri di Squadra. Io non me la prendo con Mazzulla che magari non ha la forza e la capacità di mettere a sedere Tatum quando questi inizia a perdere di vista la partite, ma me la prendo con Tatum che dimosttra di essere pochissimo intelligente in questi frangenti.Nel frattempo Mitchell lo ridicolizzava in campo. Ovviamente, nessun dramma per questa sconfitta figlia della nostra stupidità, perè non mi va proprio di vedere la mia Squadra perdere partite del genere. Non sono del tutto d'accordo con MarcUs sul fatto che questa squadra non sappia difendere, secondo me ieri nel pitturato si è fatta una discreta difesa anche con gente come e , i tiri da tre sono ormai quasi indifendibili, visto che si tira ormai anche da centrocampo. Sconfitta che m ha rovinato completamente tutta questa giornata e che mi porterò dietro anche nella Diretta YouTube di stasera!
|
02/12/2024, 11:01 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 805 Località: Alessandria
|
ilcrispo ha scritto: Sconfitta che m ha rovinato completamente tutta questa giornata e che mi porterò dietro anche nella Diretta YouTube di stasera! Stasera allora ho Judo (cit.)
|
02/12/2024, 11:08 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Chiedo ai forzati della diretta, come cacchio sia stato possibile subire 43 punti nel 4/4.... 20 li ha fatti Mitchell da solo, non siamo mai riusciti a contrastargli gli step back, poi da tre tirano meno ma meglio di noi, ci sono stati parecchi liberi nel finale, pochi punti ma pesanti da Niang, Okoro e Merrill, a grandi linee questo è stato.
|
02/12/2024, 11:08 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Chiedo ai forzati della diretta, come cacchio sia stato possibile subire 43 punti nel 4/4.... Guarda Luca abbiamo iniziato l'ultimo quarto con l'inerzia della partita in mano nostra per poi cederla completamente a loro favore. Tanti hanno tenuto un atteggiamento di grande sufficienza, ovviamente ha avuto le sue colpe anche Mazzulla che avrebbe dovuto intervenire con forza per spezzare il lassismo della Squadra, ma sappiamo che non è questo tipo di allenatore. Poi Mitchell che è diventato mortifero proprio quando la partita lo richiedeva. Malgrado tutto la partita ce la siamo giocata punto a punto fino a 7 sec dalla fine. Comunque i cavs sono veramente una squadra temibile e completa, con loro non puoi assolutamente staccare la sina della tensione emotiva.
|
02/12/2024, 11:12 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
cedric ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Chiedo ai forzati della diretta, come cacchio sia stato possibile subire 43 punti nel 4/4.... 20 li ha fatti Mitchell da solo, non siamo mai riusciti a contrastargli gli step back, poi da tre tirano meno ma meglio di noi, ci sono stati parecchi liberi nel finale, pochi punti ma pesanti da Niang, Okoro e Merrill, a grandi linee questo è stato. Stavolta le statistiche parlano chiarissime: entrambe le squadre hanno fatto i medesimi canestri da due ed i medesimi canestri da tre con la differenza che i Celtics hanno tirato 15/20 volte di più, anche nelle altre statistiche le due squadre si equivalgono. La differenza sta soprattutto nell'atteggiamento di Celtics scesi in campo molto poco concentrati dopo un ottimo terzo quarto. Abbiamo consegnato la partita a loro ...certo poi le prodezze di Mitchell hanno fatto il resto.
|
02/12/2024, 11:17 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7267 Località: Cadelbosco Sopra
|
Vi dico cosa ho visto io stamattina a colazione ossia il secondo tempo (il primo l'ho visto in diretta). Anzitutto ho visto una partita migliore, più spettacolare e con meno pasticci, che mi ha anche divertito aldilà del risultato finale che mi amareggia chiaramente. Tatticamente, secondo me, è successo che abbiamo perso la partita paradossalmente dove l'avevamo vinta. Mi spiego meglio: il fenomenale terzo quarto dei Celtics è stato figlio di una precisa scelta di mazzulla che ha pagato dividendi altissimi mettendo Tatum in cabina di regia circondato da quattro tiratori puri aperti sul perimetro. Tatum è stato lucidissimo, brillantissimo nelle scelte fra attaccare in prima persona (è andato tanto dentro, soprattutto cercando Garland e/o Merrill quando c'era) e scaricare sul tiratore libero di turno e siamo andati così avanti di 12. Poi Tatum si è seduto in panca a riposare , giustamente, e lì abbiamo cominciato a faticare, ci siamo attaccati a Pritchard, ma il loro tiro da tre li ha rimessi a divario dimezzato. A 6 dalla fine mazzulla ci ha riprovato, ha rimesso il quintetto che aveva scavato il fosso, ma stavolta non è andata bene soprattutto perché la pressione sugli esterni non è stata attenta. Mitchell nel frattempo ci ha fatto 15 punti consecutivi. Ora, non voglio rivangare i tempi di Larry Bird, ma a me sembrerebbe che qualcosina a proposito si potesse fare, ma non ho visto nemmeno dei raddoppi, forse la scelta è stata di lasciargli cercare le sue preghiere che però sono entrate tutte. I Cavs sono una squdra davvero ottima, resiliente e lunga, oggi son l'unica alternativa credibile ai Celtics a Est. La stagione è ancora lunga e non è detto che non sia stata una sconfitta salutare perché è sempre bene tenere lontano dalla testa di questi ragazzi il malefico retropensiero "tanto alla fine la vinciamo lo stesso perché siamo più bravi".
|
02/12/2024, 11:46 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Hai ragione Zio, sconfitta assolutamente salutare anche perché forse vincere a Ceveland senza Brown e White sarebbe srato molto pericoloso per la nostra "troppa" autostima.
|
02/12/2024, 12:20 |
|
|
Tiero
Rookie
|
Perdere non è un problema, tanto con questi ai PO ti dovrai comunque scontrare e quindi va bene studiarsi e provarci. A far cosa? Ad applicare lo schema Tatum alla Donciccio in alcuni spezzoni di partita; ebbene si ottengono gli stessi risultati di Donciccio ai Mavs.... Ogni tanto vincono perchè Donciccio è proprio forte. Bene, visto che Mazzulla è uomo di numeri prima che di adrenalina da distribuire in partita, che se li guardi bene e ne tragga le conseguenze. E secondo me, con Brown in campo, Tatum avrebbe limitato le sue intestardite....
|
02/12/2024, 13:15 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Tiero ha scritto: E secondo me, con Brown in campo, Tatum avrebbe limitato le sue intestardite.... ottimo punto, concordo....per il resto, avete ben detto tutto voi, fratelli
|
02/12/2024, 13:57 |
|
|