[2024/2025] BOSTON CELTICS @ Minnesota Timberwolves #34
Dopo la roboante vittoria che ha chiuso il fantastico 2024, i meravigliosi Boston Celtics si dirigono ad ovest per una serie di incontri ostici che probabilmente ci daranno il polso delle condizioni attuali dei nostri beneamati eroi in biancoverde.
Ben poca cosa i Raptors. Ben altra cosa saranno i prossimi avversari. Prima tappa del viaggio di 4 partite in trasferta occidentale è in quel di Minnesota per affrontare i temibilissimi Timberwolves. Squadra quanto mai complessa da affrontare per i nostri. Questo è il secondo e ultimo incontro tra le due squadre in questa stagione. Almeno in RS. Si sono incontrati per la prima volta a Boston il 24 novembre, quando i Celtics hanno vinto 107-105.
I Celtics rimangono al secondo posto a Est con un distacco che si allarga a 5 partite tra lnoi e i Cavaliers, al primo posto, che hanno vinto 8 partite di fila. E il distacco è ridotto a solo 1 partita con i New York Knicks, al terzo posto, che hanno vinto anch'essi 8 partite di fila. I Celtics siamo con un record di 11w-3L in trasferta ma 5-5 nelle ultime 10 partite.
Annata di alti e bassi per Timberwolves che sono ottavi a Ovest, 10 partite dietro il primo posto di Oklahoma City. Sono 9-6 in casa e 5-5 nelle ultime 10 partite. Come noi.
I Celtics affrontano il roadtrip avendo recuperato
(in gran spolvero, l'altra sera) ma
è dato incerto per un infortunio alla spalla (È stato visto con del ghiaccio sulla spalla durante la partita di martedì) Anche Kristall Porzingis è incerto per l'infortunio alla caviglia ma sembra ormai prossimo al rientro. Se dovessi indovinare, dato che giocheremo in b-to-b le prime due, direi che terremo fuori Porzingis un'altra partita e
inizierà. Poi Horford salterà venerdì contro i Rockets per far posto a Porzingis.
Intrigante la sfida tra Randle e Tatum... tutta da godere quella tra Edwards contro White e Holiday...
Si gioca alla 1.30 dell'alba maceratese del 3 gennaio 2025 (stanotte).
GO CELTICS!!!!!!!!