Oggi è 04/02/2025, 5:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
[2024/2025] BOSTON CELTICS @ Denver Nuggets #37 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio [2024/2025] BOSTON CELTICS @ Denver Nuggets #37
Per chiudere il tour dei Celtics ad Ovest cosa c'è di meglio di una bella trasferta in altura per giocare la quarta partita in sei giorni?
Meraviglie del calendario NBA che comunque ci propone un'altra partita di cartello in sequenza fra due delle più legittime pretendenti al titolo e lo scontro fra i giocatori della settimana freschi di nomina: il nostro Tatum ed il fenomenale Jokic, come si poteva facilmente indovinare.
Aldilà dei confronti individuali che comunque saranno interessanti per vedere mosse e contromosse delle due panchine (ad esempio: quanto useremo il doppio lungo? rivedremo la 3-2 matchup?), l'andamento delle due compagini è abbasta simile ed anche i due record sono in linea con un andamento non esattamente rettilineo in termini di vittorie per entrambe.
Onestamente nessuna delle due squadre ha troppo da dimostrare in RS, si lavora per trovare chimica ed intese, si provano schemi e varianti e si cerca di non farsi troppo male mentre si prova ad arrivare ad un record fra le prime.
I Celtics arrivano da una sconfitta abbastanza strana dopo un primo tempo scintillante ed una ripresa obbrobriosa contro i lanciatissimi Thunder, i Nuggets arrivano da un faticosissimo doppio confronto con gli Spurs coi quali hanno perso la prima e vinto la seconda in OT.
Nessuna delle due sta brillando, insomma ed una vittoria porterebbe un po' di sereno.
Vedremo dove scintillerà il sole domattina visto che il confronto si giocherà all'alba maceratese delle 4 di notte in Colorado.

Per i Nuggets Jones, Gordon e Kankar sono dati OUT mentre Holmes II è dato GTD.

Per i Celtics non risultano notizie d'infortunio.

07/01/2025, 11:32
Profilo
A legend

Messaggio Re: [2024/2025] BOSTON CELTICS @ Denver Nuggets #37
Grande Zio !!!
E` lo scontro tra le ultime due squadre campioni NBA, la scorsa stagione ci fecero lo sweep e notoriamente nessuno dei nostri e` in grado di contenere Jokic....importante e` limitare il resto della squadra, senza Gordon perdono un punto di riferimento in attacco, proprio per tutti gli assist e lob che riceve da Joker.
Guardo il bicchiere mezzo pieno e se giochiamo come il primo tempo di OKC resto fiducioso, purtroppo c`e` anche il maledetto Mr Hyde del secondo tempo che non mi fa stare tranquillo....
Vedremo

07/01/2025, 12:02
Profilo
History of team

Dubliner ha scritto:
notoriamente nessuno dei nostri e` in grado di contenere Jokic

Eh Mario, contenere Jokic è un problema di tutta la lega e per ora nessuno sembra aver trovato il rimedio miracoloso.
Diciamo però che noi abbiamo 4 lunghi e possiamo spenderli tutti e quattro (magari anche due alla volta) per stancarlo e sottoporlo a sollecitazioni diverse a seconda di chi gli mandiamo contro.
Sono moltro curioso di vedere come deciderà di partire mazzulla: andrà in single coverage lasciandogli i canestri da 2 o lo farà raddoppiare per battezzare i tiratori avversari?

Vedremo.

Le tematiche tattiche sono variegate (metteranno Porter su Tatum? Westbroock su brown?), dovremmo divertirci.

07/01/2025, 14:05
Profilo
History of team

Grazie per l'apertura Zio, partita ovviamente difficile, mi aspetto delle risposte concrete dai nostri.
Vincere a Denver sarebbe importante, ovviamente non sarà semplice ci vorranno i migliori Celtics.
:metal

07/01/2025, 14:59
Profilo
MVP

Sarebbe utile vincerla..... e non serve una vittoriucola. Sinceramente uscire da questa trasferta con .750 non mi farebbe schifissimo eh. Considerato che abbiamo perso con una squadra che difficilmente terrà questi ritmi forever e che abbiamo un allenatore che sicuramente metterà in campo nuovi schemi per battere OKC ... 8-) :flex :benedetto:

07/01/2025, 16:48
Profilo
History of team

4txx ha scritto:
abbiamo perso con una squadra che difficilmente terrà questi ritmi forever

Se mi dici che OKC non chiuderà con un record di 72 vinte (proiezione rispetto ad oggi), ti dico già che penso che tu abbia ragione perché anche loro avranno il loro inevitabile calo di forma, ma se pensi che ai PO non giocheranno questo tipo di pallacanestro che gli abbiamo visto sciorinare contro di noi, secondo me sei in errore.
I Thunder sono questi, sono costruiti per essere così e sono quanto di più speculare c'è nella lega rispetto ai Celtics per lo meno a livello di costruzione del roster, mentre a livello di gioco non ci corrispondono esattamente, ma sono anche scelte motivate dal diverso personale a disposizione e da una filosofia un po' diversa, ma ci sono tantissime similitudini.

Quanto alla provocazione sul Coach che dirti... in realtà non mi preoccupa per nulla che noi, in caso dovessimo affrontarli alle Finals, possiamo partire sbagliando la tattica: sappiamo che il "secchione" mazzulla le partite le prepara benissimo e non mi preoccupano nemmeno gli adattamentei fra una gara e l'altra perchè anche lì c'è il tempo di studiare: quello che mi preoccupa, come ho scritto in millemila occasioni, è la capacità di reagire alle variabili in corso d'opera ed una non spiccatissima sensibilità per il momentum emotivo.
Ecco lì c'è l'area di miglioramento del nostro coach.

07/01/2025, 17:46
Profilo
MVP

Zio Trifoglio ha scritto:
ma se pensi che ai PO non giocheranno questo tipo di pallacanestro che gli abbiamo visto sciorinare contro di noi, secondo me sei in errore.

Sono certo che giocheranno questo tipo di pallacanestro. Ho dei dubbi sul mantenimento dell'intensitè...

Zio Trifoglio ha scritto:
Quanto alla provocazione sul Coach che dirti...
... che ormai non la quotano più neanche alla Snai il fatto che tu risponda .... :lol3

Dal basso della mia abissale ignoranza avremmo dovuto cercare molto di più il post...loro si sono messi a spezzare sistematicamente la nostra circolazione di palla impedendoci di trovare gli open look da tre...e si è visto poi nelle %. Alcune volte ci hanno persi nel taglio sotto canestro utilizzando questa tattica...cosa che non abbiamo minimamente sfruttato nel secondo tempo.

07/01/2025, 18:06
Profilo
History of team

Sicuramente il gioco di OKC è quello, terribilmente atletico e di grande pressione sull'avversario, soffocandolo per tutta la partita. Non puoi batterli se non giochi tatticamente in modo oculato e soprattutto se non gli spezzi i "flussi di gioco": se Mazzulla avesse fermato il gioco nel secondo tempo credo che avremmo subito di meno, stante il fatto che sicuramente loro sono una squadra giovane e quindi metti in conto che siano sempre più atletici. Sono fortissimi, tecnicamente, tatticamente e atleticamente. Ma certo non sono imbattibili, nessuno lo è.

Ma ora concentriamoci su Jokic.
:fdr

07/01/2025, 18:08
Profilo
History of team

4txx ha scritto:
Ho dei dubbi sul mantenimento dell'intensitè...

Je ne pense pas, je pense qu'ils seront intenses juste comme ça :ang:

4txx ha scritto:
Dal basso della mia abissale ignoranza avremmo dovuto cercare molto di più il post...loro si sono messi a spezzare sistematicamente la nostra circolazione di palla impedendoci di trovare gli open look da tre...e si è visto poi nelle %. Alcune volte ci hanno persi nel taglio sotto canestro utilizzando questa tattica...cosa che non abbiamo minimamente sfruttato nel secondo tempo.

Sicuramente cercare il dentro/fuori avrebbe aiutato a vanificare il loro lavoro, ora lo sappiamo, facciamone tesoro.

07/01/2025, 18:20
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ma ora concentriamoci su Jokic

'gnorsì

:dd:

07/01/2025, 18:21
Profilo
Hall of fame

Forza Celtics

:clap2 :heart :clap2

Non potrò vederla -operato fresco, cataratta occhio sinistro- sbircerò il risultato di sottecchi

ciao

07/01/2025, 22:42
Profilo
Hall of fame

cedric ha scritto:
Forza Celtics
Non potrò vederla -operato fresco, cataratta occhio sinistro- sbircerò il risultato di sottecchi
ciao

Dai e dacci una schiacciata d'occhiolino.
In gamba, Ce (che sta per Cedric ma anche per Celtics). :irishsh:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

07/01/2025, 22:56
Profilo
History of team

cedric ha scritto:
Forza Celtics

ciao

Forza Doc siamo tutti con te!
:heart

07/01/2025, 23:11
Profilo
History of team

Buongiorno...vamossssssss!
:metal

08/01/2025, 4:56
Profilo
History of team

Andiamo con il quintetto con Horford, White non gioca.
Jokic non c'è!

08/01/2025, 5:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo