[2024/2025] BOSTON CELTICS @ Golden State Warriors #43
Potrebbe dipendere da mille fattori, tecnici, fisici, motivazionali, ma questi Celtics sono inguardabili!
E noi tutti giù ad ammattirci per cercare di analizzare e capire questo momento osceno in cui la Squadra Campione scende in campo con un vago ricordo della sua forza e delle sue potenzialità e spessissimo viene battuta proprio su quei campi che dovrebbero essere la nostra storica forza, il nostro Dna: motivazione, impegno , voglia di vincere e talento messo al servizio della Squadra.
Siamo inguardabili ed a tratti pure maldestramente comici ( o ridicoli, la differenza è minima in questo momento!). Il Coach non ha più presa sul gruppo, non riesce più a motivarli e a renderli famelici? Non lo so, ma se uniamo questa possibile situazione ai suoi ancora evidenti limiti nel gestire " le inerzie delle partite" verrebbe voglia di mandare tutto al diavolo. Ma sarebbe un errore clamoroso: questa Squadra deve ritrovare le sue motivazioni, subito, senza attendere neanche un secondo in più. Non è possibile vedere
e
involuti fino al punto di essere quasi tragicomici in campo: come giustamente sottolineato da molti utenti sembra che si sia fatto un salto indietro nel 2023 quando la Squadra non era in grado di gestire intelligentemente le partite e si limitava a fare presenza in campo, subendo spesso le contromisure avversarie.
Spero sia solo un brutto momento, ma tutta la Squadra, tutto il Coaching Staff deve reagire immediatamente trovando la via persa.Non possiamo, non dobbiamo buttare via questa stagione per svogliatezza pensando di poter gestire a piacimento le forze, quelle fisiche magari si, ma quelle mentali e motivazionali non puoi assolutamente pensare di raccattarle ai PO facendo una RS a passeggio, con scarsa attitudine" all'atavico desiderio di vincere", sempre, sempre, sempre.
Siamo i Celtics e dobbiamo ricordarcelo sempre.
Abbiamo subito l'occasione per dimostrare di essere i Campioni, sfidando sul loro terreno una squadra che da anni per noi rappresenta uno scoglio difficile da affrontare, tecnicamente e mentalmente: i Golden State Warriors di Curry. Non spenderò neanche una parola per presentare la sfida, non mi interessa farlo, non mi interessano gli avversari, so che faranno di tutto per batterci e questo vale più di ogni disamina tecnica.
Noi avremo voglia di batterli, avremo voglia di dimostrare qualcosa dopo gli ultimi tragicomici scempi????
SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA, se non l'hai ancora capito tu sei quello che più di tutti devi dimostrare di meritarti questa leggendaria Squadra, i Celtics e se non lo hai ancora capito a noi non basta che tu abbia vinto un Titolo, ne vogliamo ancora, ancora, ancora.
LET'S DO IT AGAN vero Tatum?
Abbiamo bisogno di risposte, adesso, subito, immediatamente !!La partita si giocherà lunedi 20 Gennaio alle ore 23.00 italiane al Chase Center di San Francisco con diretta anche su Sky Sport.Vogliamo delle risposte alle ansie che stanno serpeggiando tra noi tifosi.
Abbiamo diritto a delle risposte chiare ed univoche!
Go Celtics let's do it again !