Oggi è 22/11/2024, 13:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Roma 2020 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Roma 2020
Cosa ne pensate del nostro Premier che non ha voluto appoggiare la candidatura di Roma alleOlimpiadi del 2020 ?
Visto che il Basket e' uno sport olimpico, penso che se ne possa parlare nel nostro forum......

Di sicuro la Nazionale Italiana ha perso una chance per disputare le Olimpiadi.....visto che di qualificarsi non se ne parla proprio.... :fdr :fdr

15/02/2012, 13:36
Profilo
Star

Messaggio Re: Roma 2020
io dico che ha fatto proprio bene.
E' inutile spendere miliardi a caso.Chissenefrega delle olimpiadi, preferisco pagare meno tasse.
Tanto sono sempre i più poveri a pagare per le s*##*##*e di quei figli di puttana al governo

-----------------------------------------------

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up

15/02/2012, 14:53
Profilo WWW
Star

Anche a me come ad ogni sportivo/tifoso della nostra nazione dispiace, ma a dire il vero vista la situazione di crisi nel nostro stato penso sia la scelta giusta, si, avrebbe portato molto turismo,sponsor e altro ancora ma i soldi per costruire impianti o ristrutturarne altri li prenderebbero da noi come sempre. Adesso non sono informato su tutto ma mi pare che di ogni stato organizzante di ultime manifestazioni c'è ne sono pochi che hanno avuto del profitto. In poche parole l'italia è in debito e per avere certe cose bisogna prima investire soldi che non abbiamo e che il popolo non vuole piu dare,quindi mi sa che la percentuale piu alta sia quella d'accordo con Monti.
Dispiace ma io ad esempio sono fra quelli che conta a fine mese i soldi e con un lavoro in bilico quindi per un mio futuro preferirei evitare ciò,poi se lo vai a chiedere a Totti o a un figlio di papà le cose sono completamente diverse.
Concludo col dire che se fosse stata accettata la candidatura in tal caso non siamo certo tra quelli che sanno spendere bene i soldi...

15/02/2012, 14:55
Profilo
A legend

io sono diviso tra due sensazioni .
Dal lato sportivo mi dispiace, in quanto vedere le Olimpiadi in Italia sarebbe stato bello,mi ricordo i racconti di mio padre su Roma 1960 ...e poi la Nazionale Italiana si sarebbe qualificata di diritto......(eheheheh)...unico modo per vederla alle Olimpiadi

Dal lato politico-socio-economico sono contento in quanto :
1)Non e' il momento per spese folli nel nostro paese
2)Dopo Italia 90 e relativo magna-magna , meglio evitare ulteriori sprechi di danaro pubblico ( i preventivi erano spaventosi, figuriamoci i consuntivi) lezione che evidentemente non e' servia a nulla
3)Alla faccia dei soliti parrucconi Pescante-Petrucci-Carraro (tie')che escono sconfitti da questa vicenda e...si sarebbero ingrassati ancora di piu'...... che guarda caso erano gli stessi di 22 anni fa...maguarda un po'....

Altra considerazione, ma non meno importante......siamo sicuri che una volta candidata, Roma si sarebbe poi aggiudicata le Olimpiadi ?
Ultimo commento: altro che l;Italia...di tutte le opere olimpiche ne avrebbe giovato solo la Capitale.......

15/02/2012, 17:01
Profilo
Rookie

Sono d’accordo con il No alla candidatura alle olimpiadi

L’italia non e’ famosa per saper spender bene i soldi, tanto piu’ in questo momento non mi pare sial il caso di lanciarsi in avventure dai costi indefiniti .

Inoltre non e’ vero che con queste manifestazioni in automatico aumenta il turismo,
perche’ in paesi dove il turismo e’ gia’ normalmente alto l’aumento dei costi
di tutti i servizi e la confusione dovuta all’evento straordinario in qualche caso hanno respinto il consueto flusso di turisti .
Questo mancato flusso di turisti non interessati all’evento non e’ statosempre completamente coperto
Dal flusso dei turisti interessati all’evento.

Esempio Atene 2004 ma anche la stessa Italia ‘90

Mentre in Cina chiaramente in occasione di Pechino 2008 il tursimo e’ aumentato perche’
La cina non e’ un polo d’attrazione “tradizionale” per il turismo .

Inoltre non osavo immaginare dopo Ciao di Italia’90 :shock: :shock: le menti del marketing italiano
Che personaggio/mascotte si sarebbero inventati per l’evento

15/02/2012, 17:05
Profilo
MVP

Ovvio che dispiace, ma siamo in piena crisi economica, e rabbrividisco non solo alle spese le che olimpiadi ci avrebbero costretto a sostenere, ma alla cresta ed al magna magna che gli appalti pubblici creano puntualmente. Avremmo sostenuto quantomeno il doppio di quelle spese necessarie che comunque non possiamo più sostenere.

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι

15/02/2012, 18:06
Profilo
History of team

Anchio sono dispiaciuto, avrei voluto che fossero fatte a Roma per ridare slancio al Paese ma poi pensando ai problemi economici-politici in fondo in fondo è stata un ottima idea ritirare la candidatura. Ho visto che avremmo dovuto spendere molti miliardi per costruire, però poi dopo le Olimpiadi i villaggi turistici che fine avrebbero fatto??? lasciati là a marcire... :o :wall :wall . Sono curioso di vedere dove le faranno visto i problemi in Europa e nel Mondo, secondo me o in Cina o Giappone ma occhio all' India ;) ;) ;) . Magari avremo un Boston 2020 :irishsh: :irishsh: :irishsh: :irishsh: :mrgreen: :mrgreen:

15/02/2012, 18:18
Profilo
Star

Rondo_9 ha scritto:
Magari avremo un Boston 2020 :irishsh: :irishsh: :irishsh: :irishsh: :mrgreen: :mrgreen:

:clap haahhaah sarebbe bello

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up

15/02/2012, 18:48
Profilo WWW
A legend

qualcosa si muove :fdr :fdr

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... 3420.shtml

21/02/2012, 17:50
Profilo
Star

Sportivamente dispiace ma Monti ha fatto benissimo. Siamo una Nazione di papponi....impossibile fidarsi.

26/02/2012, 10:11
Profilo
History of team

Tex ha scritto:
Sportivamente dispiace ma Monti ha fatto benissimo. Siamo una Nazione di papponi....impossibile fidarsi.

Su questo non c'è minimo dubbio: ma ai super papponi di Torino le Olimpiadi le abbiamo sponsorizzate, ovviamente rubandole a Roma per la seconda volta.... Di quello, però, nessuno si lamentò a suo tempo.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

26/02/2012, 18:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]