Oggi è 28/11/2024, 19:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Utah Jazz vs Boston Celtics 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: Utah Jazz vs Boston Celtics
deep ha scritto:

Su Ainge siamo alla pura filosofia. :shock:
Doveva (notate il verbo) vincere un titolo in tre anni (cioè entro questo anno) e ci è riuscito. Poi possiamo discutere su tutto, ma ho l'impressione che se Garnett fosse sano tutti i discorsi sarebbero molto diversi. Non è discutibile il fatto che ha commesso degli errori, ma è altrettanto vero che ha coraggio e non ha paura di mettersi in gioco.

Deep, nessuno vuole disconoscere l'operato di Ainge, almeno non io. Se quest'estate mi andava bene sacrificare, tra gli altri, leon Powe per Sheed Wallace, è troppo facile ora, col senno di poi, mettersi i pollici sotto le bretelle e criticare quelle scelte. Paghiamo lo stesso prezzo degli spurs che hanno la squadra sorretta da una ossatura vicina a fine carriera che spesso fa fatica fisicamente a fare la differenza, e come gli spurs non abbiamo azzeccato la toppa da mettere (loro hanno preso Jefferson ed è andata male). Però a differenza degli spurs abbiamo invecchiato sempre di più la rosa oltre ai big three. A me Hill non dispiace e Dejuan Blair mi è piaciuto molto, tanto per citarne un paio. In questo senso non ho piena fiducia in quello che potrà tirare fuori Ainge a livello di ringiovanimento della rosa. inoltre gli spurs sono una delle poche squadre che guarda oltre i confini statunitensi. Quando parlavo di Sato in scadenza con Siena non scherzavo affatto.

Ciao.

-----------------------------------------------

Io prenderò la via bassa per la vittoria

Immagine

24/03/2010, 19:05
Profilo
Amministratore

Sato mi solletica molto, non sfigurerebbe per nulla anche per me. Una sorta di Pietrus di Orlando?

Cya

24/03/2010, 19:11
Profilo WWW
Sixth Man

Reynaldo ha scritto:
deep ha scritto:

Su Ainge siamo alla pura filosofia. :shock:
Doveva (notate il verbo) vincere un titolo in tre anni (cioè entro questo anno) e ci è riuscito. Poi possiamo discutere su tutto, ma ho l'impressione che se Garnett fosse sano tutti i discorsi sarebbero molto diversi. Non è discutibile il fatto che ha commesso degli errori, ma è altrettanto vero che ha coraggio e non ha paura di mettersi in gioco.

Deep, nessuno vuole disconoscere l'operato di Ainge, almeno non io. Se quest'estate mi andava bene sacrificare, tra gli altri, leon Powe per Sheed Wallace, è troppo facile ora, col senno di poi, mettersi i pollici sotto le bretelle e criticare quelle scelte. Paghiamo lo stesso prezzo degli spurs che hanno la squadra sorretta da una ossatura vicina a fine carriera che spesso fa fatica fisicamente a fare la differenza, e come gli spurs non abbiamo azzeccato la toppa da mettere (loro hanno preso Jefferson ed è andata male). Però a differenza degli spurs abbiamo invecchiato sempre di più la rosa oltre ai big three. A me Hill non dispiace e Dejuan Blair mi è piaciuto molto, tanto per citarne un paio. In questo senso non ho piena fiducia in quello che potrà tirare fuori Ainge a livello di ringiovanimento della rosa. inoltre gli spurs sono una delle poche squadre che guarda oltre i confini statunitensi. Quando parlavo di Sato in scadenza con Siena non scherzavo affatto.

Ciao.

Aspetta Reynaldo, io capisco cosa intendi dire, ma anche se siamo " vecchi " e somigliamo parecchio agli Spurs, e' anche vero che non possiamo paragonare due squadre che per vincere un titolo hanno preso strade diverse..

Gli Spurs han beccato Duncan e con Duncan ci costruisci una dinastia, non si son dovuti svenare per prenderlo sacrificando i loro giovani. Poi sono stati aiutati dal fatto di saperci fare in sede Draft, strappare Ginobili e Parker prima o Blair e Hill successivamente non e' da tutti, ma a differenza nostra loro avevano gia' quell'ossatura che ti poteva permettere di aggiustare il roster di anno in anno incrementandolo con scelte al draft.

Noi al contrario come ben saprai abbiam dovuto sacrificare TUTTO per mettere le mani al tempo sulla miglior ala grande ( insieme a Duncan ) della lega e ad una delle migliori guardie sulla piazza, questo purtroppo e' stato il prezzo da pagare, che inevitabilmente ti lascia all'asciutto negli anni successivi...

Ma in sede draft siamo stati quasi sempre eccellenti pur chiamando delle scelte non proprio altissime tranne qualcuno..

Al jefferson fu' un bel colpo, lo stesso Green girato poi a Seattle non era male, ricordo l'aver preso Leon Powe girato dai Nuggets, o ancora Ryan Gomes alla 50° un gran furto, Delonte West e Tony Allen.. Poi anche Gerald Green ricordo che al tempo era una scelta da fare, se ne parlava tantissimo come un nuovo McGrady e il talento l'ha sempre avuto tranne tutto il resto, ma una scelta all'epoca sensata anche perche' sotto di lui per almeno 10 chiamate c'era il nulla, si poteva rischiare si far risalire un Monta ellis o Lee, ma ripeto, quella chiamata l'avrebbe fatta anche il grande Red..

Ora somma tutto questo talento giovanile intorno alla stella Pierce, a mio avviso saremmo stati lo stesso da Playoff per anni, ma ovviamente nel 2008 il titolo l' avrebbe vinto qualcun'altro.

Poi sono stati presi degli scarti come Jackie manuel o Brandon Wallace ( chiamate fatte giusto perche obbligati a scegliere :lol: ), mezzi giocatori come Walker o Giddens e Gabe Pruitt, ma specie per gli ultimi tre l'arruolamento e' stato al quanto difficile perche' la squadra ruotava intorno a gente vincente e competitiva di partita in partita, e perche' alla fine erano a loro modo " talentuosi " alla Green ma poco utili alla causa.

Ora, le nostre fortune non dipenderanno certo dal prossimo draft ci mancherebbe, solo che se ci sara' un giovane interessante nella nostra fascia, son convinto che Ainge fara' di tutto per inserire nella squadra un giovane dalle buone potenzialita'.

24/03/2010, 20:14
Profilo
Sixth Man

Ainge è un GM capace, ma non Dio. Sbaglia come tutti, ma ci prende anche e non poco. Se non avesse messo insieme un gruppo di giovani talentuosi, non sarebbe mai arrivato a KG.
Su Posey, caro Reynaldo, non capisco perché mi citi Pierce come se fosse una cosa che dovrebbe dirmi qualcosa. L'opinione di Peirce, seppur piacevole, è sua e non sposta il fatto che Posey sarebbe anche potuto restare. Se poi per voler andare via intendi che ha cercato più soldi siamo in sintonia. Però è passato davvero troppo tempo, meglio lasciare stare questi ricordi che sono davvero dolorosi. A proposito, ieri l'ho visto su Sky ed è davvero irriconoscibile. Che sia in piena decadenza anche lui. Dannazione, gli anni passano.

Cya

24/03/2010, 22:56
Profilo
Starter

deep ha scritto:
Al tempo dell'accaduto il nostro datruth scrisse nero su bianco tutte le cifre dell'accordo e capimmo bene un po' tutti che Posey fece bene ad accettare quel contratto.

Lo ricordo bene, ma non rinvanghiamo questi avvenimenti nefasti. :lol:

Immagine

24/03/2010, 23:00
Profilo
Sixth Man

deep ha scritto:
Sato mi solletica molto, non sfigurerebbe per nulla anche per me. Una sorta di Pietrus di Orlando?

Cya

Sì, lo vedrei proprio in quel ruolo. Oltretutto ha anche punti nelle mani.

@Bois de la lune: il tuo ragionamento fila e lo condivido al 99%. Mi tengo un 1% di opposizione perché è verissimo che abbiamo dovuto smembrare per ricostruirci come squadra, ma le ultimissime scelte che hanno ulteriormente invecchiato il roster non le ho molto condivise. Finley, intendiamoci, entra e fa il suo, anche bene, però in una squadra che ha bisogno di intensità difensiva la trovo una scelta poco lungimirante anche per l'immediato. Avevamo già chi metteva i canestri, sarebbe stato il caso di far arrivare qualcuno che li impedisse ai nostri avversari. Sull'arrivo di Sheed ripeto, critico le prestazioni del giocatore ma non l'affare che la scorsa estate mi vedeva d'accordo.

@ bigliettone. probabilmente diamo due interpretazioni diverse allo stesso fatto. Comunque concordo. è passato troppo tempo. ora dedichiamoci a Denver con quelli che ci sono.

Ciao.

Immagine

25/03/2010, 0:02
Profilo
Sixth Man

Rey, te come me e come tutti noi vorresti un Battier o Pietrus sugli esterni ( per non dire Artest che sta alla concorrenza ), magari daresti di persona l'elisir di lunga vita a Pierce, un ginocchio a Garnett e l'atletismo di Yuri chechi ad Allen, ti capisco perche' in fondo siamo tifosi e desideriamo il massimo.

Qualcuno da fare arrivare nell'immediato con quei requisiti non era facile da prendere, perche' dovevamo fare un baratto imho a perderci ( in termini tecnici) senza avere nemmeno la sicurezza che sarebbe stata la cosa piu' giusta da fare in questo momento. ..Proprio per questo e' stato preso Finley, semplicemente una mossa fatta per l'immediato.. non per il futuro. Perche' questo nucleo per quanto ne sappiamo ha pochi anni di autonomia, lo staff, Ainge stesso ed i tifosi, credo pensano sia stato giusto tirare con questo gruppo fino alla fine, un po' per non stravolgere del tutto il giocattolo, un po' perche' il rispetto e' una cosa che si conquista sul campo ed il titolo ha dato anche l'onore. Quindi meglio muovere uno, due pedoni, piuttosto che la regina . Sono arrivati Nate e Finley, il primo cerca di fare le stesse cose che faceva House, il secondo e' un veterano che non cerca di invecchiare il roster ( come dice il consumatore di branzino), ma semplicemente di portare esperienza in un annata dove probabilmente non sarebbe bastato inserire della gente giovane a stagione in corso. Siamo qui e cerchiamo di giocarcela, dicendo grazie a chi ha fatto parte dello splendido roster del 2008, dicendo grazie ad Ainge che comunque e' riuscito nel suo intendo di portare al titolo i celtics. E' ringrazio anticipatamente questo gruppo ( compreso noi tifosi di Celtics.it) che spero' buttera' fino all'ultima goccia di sudore da Aprile in poi. Mal che vada diremo ci abbiamo provato, e' credo sia giusto cosi.

Adesso Rey mettiti la sciarpetta che arrivano i Nuggets, io son pronto, serata dedicata ai Boston Celtics . Go Celtics ! ;) :D

25/03/2010, 1:03
Profilo
Sixth Man

bois, quoto tutto il tuo post se mi spieghi come fai a sapere che adoro il branzino... :o :o :o :lol: :lol: :lol:

e aggiungo: altro che elisir di lunga vita, i big three li terrei per sempre.

Immagine

26/03/2010, 18:54
Profilo
Sixth Man

Reynaldo ha scritto:
bois, quoto tutto il tuo post se mi spieghi come fai a sapere che adoro il branzino... :o :o :o :lol: :lol: :lol:

e aggiungo: altro che elisir di lunga vita, i big three li terrei per sempre.

Perche' ti conosco uomo, sei di palato fino.. :D ..

Cercate di perdonare una mia precedente " gaffe " sul draft Bostoniano. Sia Jackie Manuel che Brandon Wallace non sono stati scelti dai Celtics al draft, in quanto underdraft, cioe' non li scelse nessuno e si fecero qualche mesetto in nbdl.. Poi successivamente i Celtics li misero sotto contratto. Non ve ne frega niente e vero.. :lol: Ma sono pignolo pure con me stesso!!

Pero' che bel nome Jackie Manuel eh..trovo che suoni bene, con un nome cosi doveva sfondare. La porta.

26/03/2010, 21:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3