Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Codice Enigma decrittato con la gentile (oltretombale) collaborazione di Alan Mathison Turing
In realtà avevo in mente di farlo già da un pezzo, ma per carenza di tempo non sono mai riuscito a desecretare il Codice. Adesso, finalmente, uno dei segreti meglio celati della storia (dopo la realizzazione del "copricapo" del Premier
) è portato alla conoscenza di tutti! Cominciamo:
VioleMammole = Fakers
Turkeys = Hawks
Zuavi = Knicks (questa però era facile)
Charlatans = Cavaliers
I Gitani della Eastern = I Nets
I Gitani della Western = I Kings
Van Zombie = Van Gundy
Van Zombie's = Magic
L'Onesto Falegname = Mike Woodson
Quello-che-non-vince-mai = Mike Brown
The Distinguished Gentleman = Jerry Sloan
The Distinguished Graduate = Gregg Popovich
Apprendista Stregone = Maestro Zen (Phil Jackson)
Jackson Memorial = Staples Center (il coach non c'entra nulla: lo chiamo così perché vi si sono svolti i funerali di Michael Jackson)
Il Guerriero di Terracotta = Yao Ming
Il Pistolero = Gilbert Arenas (scommetto che lo avevate capito)
Boccoli Neri = Anderson Varejao
Monte Calvo = Zydrunas Ilgauskas
Il Tatuato = Delonte West (è vero che lo sono quasi tutti, ma i suoi sono veramente orrendi)
L'AmmazzaFolletti = Shaquille O'Neal (chiedere a Doc per le referenze)
L'Uomo Uccello (BirdMan) = Chris Andersen
Evil's Elbow = mi è venuta adesso, perciò vediamo se qualcuno indovina: NON sono previsti però ricchi premi e cotillons
Manzo Strisciante = Kobe Bryant
Slow&Furious = Pau Gasol
Il Sicario della St. John's = non ve lo dico, ma vi do un indizio: ce lo troveremo tra le sfere in finale
IlMaritodiKhloe = come sopra
IlSecondoCittadinoPiùIllustreDiLittleRock,Arkansas = come sopra (immaginate chi è il più illustre cittadino della Capitale dell'Arkansas?)
Lo Scioglilingua = Didier Ilunga-Mbenga (e non ditemi che esagero, provate a pronunciarlo velocemente)
Il n° 1 (ma di che?) = Jordan Farmar
Il Leprechaun di Louisville = beh, se ancora non lo avete capito, avete sbagliato Forum
Mi pare di averli scritti tutti, ma se ve ne ricordate altri, fatemi sapere.
@deep: in realtà mi ispiro al mitico Carlo Pellegatti (il link penso proprio sia pubblicabile, anche se gli
intertristi rosicheranno un po'...)
http://www.tuttomilan.net/i_soprannomi_ ... egatti.htm