|
Autore |
Messaggio |
rajondivivre
History of team
|
Re: Boston at Detroit
mi sono perso per fortuna l'espulsione di rondo causa improvvisa e incontrollata serrata delle palpebre meglio così: leggendo ciò che è successo stamattina è stato meno doloroso urge una presa di posizione della società e di doc: qui non si tratta di chiarire ma di prendere decisioni anche in ottica mercato. era parso abbastanza evidente che l'infortunio di rondo avesse fatto dare il meglio ai celtics (complici però anche alcune squadre non proprio di primissimo piano incontrate e il maggior tournover effettuato) a questo punto la società e doc devono decidere da che parte stare il che impone scelte sia in chiave mercato che in chiave assetto futuro dei celtics per fortuna siamo molto più fiduciosi rispetto a qualche mese fa perchè esiste una base di giovani e di atleti con esperienza ma ancora giovani di tutto rispetto su cui contare per il futuro a questo punto la società deve valutare se tenere rondo, puntare su di lui e far fuori chi non gradisce, ovvero tradare rondo e cercare di ottenere il massimo da questo scambio: è una decisione che va presa subito non a fine anno. quale che sia il risultato dello scambio (salvo che non si riesca non so come veramente ad arrivare a DH) in termini di uomini è importante riuscire a strappare anche una primissima scelta per avere più possibilità di prendere austin rivers al draft: in questa ottica va forse letta la cessione di erden lo scorso anno (in contropartita abbiamo avuto se non sbaglio proprio una prima scelta)
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
20/02/2012, 7:16 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
rajondivivre ha scritto: mi sono perso per fortuna l'espulsione di rondo causa improvvisa e incontrollata serrata delle palpebre meglio così: leggendo ciò che è successo stamattina è stato meno doloroso urge una presa di posizione della società e di doc: qui non si tratta di chiarire ma di prendere decisioni anche in ottica mercato. era parso abbastanza evidente che l'infortunio di rondo avesse fatto dare il meglio ai celtics (complici però anche alcune squadre non proprio di primissimo piano incontrate e il maggior tournover effettuato) a questo punto la società e doc devono decidere da che parte stare il che impone scelte sia in chiave mercato che in chiave assetto futuro dei celtics per fortuna siamo molto più fiduciosi rispetto a qualche mese fa perchè esiste una base di giovani e di atleti con esperienza ma ancora giovani di tutto rispetto su cui contare per il futuro a questo punto la società deve valutare se tenere rondo, puntare su di lui e far fuori chi non gradisce, ovvero tradare rondo e cercare di ottenere il massimo da questo scambio: è una decisione che va presa subito non a fine anno. quale che sia il risultato dello scambio (salvo che non si riesca non so come veramente ad arrivare a DH) in termini di uomini è importante riuscire a strappare anche una primissima scelta per avere più possibilità di prendere austin rivers al draft: in questa ottica va forse letta la cessione di erden lo scorso anno (in contropartita abbiamo avuto se non sbaglio proprio una prima scelta) Concordo in toto, ma non mi porrei il problema della scelta. Tra i Three l'unico indispensabile è KG, anche per il futuro. A mio modo di vedere, ovviamente.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
20/02/2012, 8:10 |
|
|
paolo98
Star
Iscritto il: 18/04/2011, 19:44 Messaggi: 384 Località: Bonate Sopra (BG)
|
GreenBezeq ha scritto: rajondivivre ha scritto: mi sono perso per fortuna l'espulsione di rondo causa improvvisa e incontrollata serrata delle palpebre meglio così: leggendo ciò che è successo stamattina è stato meno doloroso urge una presa di posizione della società e di doc: qui non si tratta di chiarire ma di prendere decisioni anche in ottica mercato. era parso abbastanza evidente che l'infortunio di rondo avesse fatto dare il meglio ai celtics (complici però anche alcune squadre non proprio di primissimo piano incontrate e il maggior tournover effettuato) a questo punto la società e doc devono decidere da che parte stare il che impone scelte sia in chiave mercato che in chiave assetto futuro dei celtics per fortuna siamo molto più fiduciosi rispetto a qualche mese fa perchè esiste una base di giovani e di atleti con esperienza ma ancora giovani di tutto rispetto su cui contare per il futuro a questo punto la società deve valutare se tenere rondo, puntare su di lui e far fuori chi non gradisce, ovvero tradare rondo e cercare di ottenere il massimo da questo scambio: è una decisione che va presa subito non a fine anno. quale che sia il risultato dello scambio (salvo che non si riesca non so come veramente ad arrivare a DH) in termini di uomini è importante riuscire a strappare anche una primissima scelta per avere più possibilità di prendere austin rivers al draft: in questa ottica va forse letta la cessione di erden lo scorso anno (in contropartita abbiamo avuto se non sbaglio proprio una prima scelta) Concordo in toto, ma non mi porrei il problema della scelta. Tra i Three l'unico indispensabile è KG, anche per il futuro. A mio modo di vedere, ovviamente. ma questo non dovrebbe essere l'ultimo anno per lui comunque vada a finire?
"Nothing is impossible, nulla è impossibile (motto dei Boston Celtic's campioni NBA 2008)".
"In trasferta non sentire l'urlo della folla, ma il brusio della retina che fa ciuf!".
|
20/02/2012, 8:49 |
|
|
ToM
Star
|
poveri noi, cmq merito anche a Detroit per il loro buon periodo, 7We2L nelle ultime 9...
brutti periodo ma passerà... ray ormai non fa piu parte di noi, K.G. finirà la carriera a Boston penso e cmq l'unico che deve andare via è Ray, K.G. e Pierce si ridurranno lo stpendio e finiranno nei celtics,ho come l'impressione che vada cosi...
|
20/02/2012, 10:58 |
|
|
caniggiavola
Star
|
non mi capacito del fatto che un ragazzo serio come Ray possa essere al centro di problemi di spogliatoio... fatico a crederlo....
cmq è chiaro che qualcosa c'è..
d'accordo sull'indispensabilità di Garnett...
l'altro indispensabile è Rajon....
a questo punto chi tra Ray e Pierce è quello che rema contro, che faccia chiarezza e che venga inserito al piu presto in una trade, che ci porti però anche un centro serio, perchè aldila dei numeri di stanotte di jermaine, serve ben altro sotto i tabelloni...
un'idea che mi stuzzica è Ray o Pierce a Minnesota in cambio di Pekovic+Beasley...
|
20/02/2012, 11:43 |
|
|
ToM
Star
|
come fa Pierce a remare contro? non penso proprio,dopo le partite che ha fatto per portarci con un record decente,e poi vedi che c'è in campo,ieri dava continuamente indicazioni a tutti, ma neanche Ray penso remi contro, penso che ad una certa età prendi anche con meno determinazione le partite perchè pensi di aver dato e giochi solo aspettando la tua ora per appendere la canotta per sempre, ciò che K.G. non è, per lui è una finale ogni partita, Charlotte o Miami che sia!!! Fra tutti e Ray il meno motivato,si può esserci dell'amaro nello spogliatoio con Rondo ma prima di tutto è lui che deve mettere la voglia in campo.
|
20/02/2012, 11:52 |
|
|
caniggiavola
Star
|
Tom allora qualcosa deve pur esserci... nn dico remare contro magari... ma chiaro che qualcuno come si direbbe in gergo calcistico sta tirando indietro la gamba.. qualcuno gioca con meno determinazione... chi è pare chiaro..... meno chiaro è il motivo........
|
20/02/2012, 11:58 |
|
|
Murla
Star
Iscritto il: 13/03/2010, 12:55 Messaggi: 475 Località: Provincia di Vicenza
|
Come ho già detto dopo la partita contro i Bulls, secondo me, i Celtics stanno compiendo passi verso una pericolosa china! Stiamo perdendo il concetto di squadra, ci stiamo disunendo.. Voi tutti dite che è Ray il problema.. Secondo me è Rondo.. E in testa mia la serie di vittorie filate in sua assenza non fa altro che confermare il tutto.. Come è possibile che la stessa squadra che ha rimontato 27 punti ad Orlando(VENTISETTE!!!) ora non riesca a vincere contro Detroit(due squadre neanche paragonabili)? Io non so bene cosa stia succedendo o cosa sia successo, ma mi pare che nel bene o nel male il rientro di rondo abbia perfino penalizzato il nostro gioco d'attacco che senza di lui era tornato fluido, buona circolazione e movimento.. Ora tutti fermi perchè ci pensa Rondo.. Pure Pierce non sembra più lui da quando è rientrato Rondo! Uno come il Capitano non può prendere solo 11 tiri in 34 minuti, lui è il nostro finalizzatore primo.. Non so più cosa pensare.. L'unica certezza è che fin'ora in questa stagione i veri Celtics li abbiamo visti solo con Rondo in giacca e cravatta... Vedi quello che succede a NY con Melox(Melox: per favorire il bruciore di stomaco!!! ).. Niente da discutere sul talento del numero 9, ma evidentemente si è presto la Carmeloantonite... E non voglio difendere Ray a tutti i costi ma neanche mettere Rondo su un piedistallo quando non se lo merita..
IN JEFF I TRUST!!!
|
20/02/2012, 12:05 |
|
|
ToM
Star
|
caniggiavola ha scritto: Tom allora qualcosa deve pur esserci... nn dico remare contro magari... ma chiaro che qualcuno come si direbbe in gergo calcistico sta tirando indietro la gamba.. qualcuno gioca con meno determinazione... chi è pare chiaro..... meno chiaro è il motivo........ Che ci sia qualcosa è sicuro però magari non è determinante per un'intera stagione, le vittorie aiutano a far passare tutto ed è l'unica cosa di cui abbiamo bisogno, quando perdiamo e non abbiamo K.G. per la rivincita la partita dopo,cadiamo in un dirupo e le ombre dannate circondano ogni giocatore,io cmq sono dell'idea che sarà cosi tutta la stagione,certo che però Angie un regalo può farcelo..
|
20/02/2012, 12:07 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Sono solo supposizioni le nostre, non diamo per scontato che siano giuste. Ho scritto qualche settimana fa che forse la soluzione più ovvia potrebbe essere anche quella giusta e cioè che la benzina è finita o sta finendo e quindi va risparmiata. Vi faccio notare che questo periodo di appannamento è arrivato dopo una rinascita dei nostri ragazzi con un record di 9-1 e che forse avendo speso molto ora non hanno le stesse energie.
La verità è un concetto astratto, perché a seconda di chi la guardia essa assume una forma diversa. Se andiamo da Rondo, Allen, Pierce, Rivers, Ainge, Garnett o Bradley questi racconteranno una versione dei fatti differente ed ognuno avrà soluzioni diverse per risolvere questo momento. Giudicare con assoluta certezza da così lontano è davvero difficile, ma non voglio che l'emotività del momento negativo mi consigli male. L'unica cosa che so è che non voglio privarmi di nessuno di fondamentale alla causa con leggerezza e solo perché ha sbagliato 5 o 6 partite.
Continuo a dire che Pierce non deve assolutamente partire perché le bandiere non si cedono, magari gli si ritaglia un ruolo diverso, ma deve restare coi Celtics finché scenderà su un campo, su questo punto non transigo, siamo i Celtics non i Cavaliers. Su Rondo il pensiero è molto simile a patto che il ragazzo abbia le caratteristiche giuste e su questo ogni tanto dubito. Sul parquet è un principe assoluto, ma senza Garnett ed Allen e con un Pierce da settimo uomo, mostrerà le sue capacità di uomo squadra? Ecco su questo personalmente dubito parecchio e potrebbe essere un problema insormontabile.
Spero di rivedere i nostri ragazzi brillanti a breve e che la pausa dell'ASG ci faccia bene in questo senso. Cya
|
20/02/2012, 12:10 |
|
|
ToM
Star
|
Murla ha scritto: Non so più cosa pensare.. L'unica certezza è che fin'ora in questa stagione i veri Celtics li abbiamo visti solo con Rondo in giacca e cravatta...
Ho questa idea da tempo ma non riesco ancora ad accettarla,hai fatto un giusto discorso,solo che noi non sapremo mai dove ci sta la perdita nello spogliatoio.. supponiamo..
|
20/02/2012, 12:12 |
|
|
Murla
Star
Iscritto il: 13/03/2010, 12:55 Messaggi: 475 Località: Provincia di Vicenza
|
deep ha scritto: Sul parquet è un principe assoluto, ma senza Garnett ed Allen e con un Pierce da settimo uomo, mostrerà le sue capacità di uomo squadra? Ecco su questo personalmente dubito parecchio e potrebbe essere un problema insormontabile.
Ti quoto in pieno.. L'espulsione di stasera un pò conferma le paure..
IN JEFF I TRUST!!!
|
20/02/2012, 12:19 |
|
|
bianconero-verde
Sixth Man
|
deep ha scritto: Sono solo supposizioni le nostre, non diamo per scontato che siano giuste. Ho scritto qualche settimana fa che forse la soluzione più ovvia potrebbe essere anche quella giusta e cioè che la benzina è finita o sta finendo e quindi va risparmiata. Vi faccio notare che questo periodo di appannamento è arrivato dopo una rinascita dei nostri ragazzi con un record di 9-1 e che forse avendo speso molto ora non hanno le stesse energie.
La verità è un concetto astratto, perché a seconda di chi la guardia essa assume una forma diversa. Se andiamo da Rondo, Allen, Pierce, Rivers, Ainge, Garnett o Bradley questi racconteranno una versione dei fatti differente ed ognuno avrà soluzioni diverse per risolvere questo momento. Giudicare con assoluta certezza da così lontano è davvero difficile, ma non voglio che l'emotività del momento negativo mi consigli male. L'unica cosa che so è che non voglio privarmi di nessuno di fondamentale alla causa con leggerezza e solo perché ha sbagliato 5 o 6 partite.
Continuo a dire che Pierce non deve assolutamente partire perché le bandiere non si cedono, magari gli si ritaglia un ruolo diverso, ma deve restare coi Celtics finché scenderà su un campo, su questo punto non transigo, siamo i Celtics non i Cavaliers. Su Rondo il pensiero è molto simile a patto che il ragazzo abbia le caratteristiche giuste e su questo ogni tanto dubito. Sul parquet è un principe assoluto, ma senza Garnett ed Allen e con un Pierce da settimo uomo, mostrerà le sue capacità di uomo squadra? Ecco su questo personalmente dubito parecchio e potrebbe essere un problema insormontabile.
Spero di rivedere i nostri ragazzi brillanti a breve e che la pausa dell'ASG ci faccia bene in questo senso. Cya quoto tutto pure le virgole e i punti... per me siamo nelle mani di Ainge e soprattutto nelle mani dei nostri beniamini perché non penso che Ainge possa fare il miracolo per rinforzare la squadra...devo cercare di mettere da parte le discordanze interne,non può esserci sempre Kg che faccia da collante per tutti...o si danno una regolata o uno delle due fazioni deve essere tradato...l'armonia nelo spogliatoio è tutto,in qualsiasi sport,e soprattutto nel Basket...
|
20/02/2012, 12:54 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8236 Località: Pordenone
|
Brutta L a Detroit, partita pessima 22 TO di squadra lo conferma, espulso Rondo che a mio parere stara fuori 2 partite come Love. Unici salvabili della disfatta sono Pierce anche se a perso molti palloni ma 18 punti con 6-11 non è male e JO che con 8punti +11reb+5stoppate secondo me è risultato il migliore dei nostri, sufficiente la prova di Wilcox ma a mio parere fa troppi falli. Allen gioca solo il terzo quarto degli altri niente da dire: DISASTRO. Staremo a vedere ora come ci comportamo senza Rondo, spero Ainge non valuti da queste partite future (Dallas e OKC) ma da tutta la stagione. Allen e Rondo sono divisi nello spogliatoio che una divisione. C'è chi fa da Allen e chi da Rajon. Pierce a Allen sono amici penso anche fuori dal campo, ma il capitano vuole il bene dei Celtics, non posso pensare altrimenti. Wilcox e KG sono dalla parte di Rondo. Due sono le cose o mandano via Allen ora in marzo, il quale, troverebbe anche squadre disposte a prenderlo, o mandi via Rondo con il quale potresti arrivare a dei Big. La mia opinione è che visto che dobbiamo rifondare, Allen via magari ad Orlando e dentro o il turco o Redick. Perchè se no cosa ci faremmo con H12 e i Big 3 siamo da capo, anzi peggio.
|
20/02/2012, 13:17 |
|
|
mac1995
Hall of fame
|
Il migliore è stato Garnett.
IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !
|
20/02/2012, 14:14 |
|
|