|
Autore |
Messaggio |
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Re: at L.A. Lakers
Rondo_9 ha scritto: rajonito86 ha scritto: Sta me.da di Bryant...gli entrano tutte: fottuto bastardo Non è che gli entra tutto i campioni sono così In quel tiro orribile e' stato solo campione di c..o, quindi aveva ragione in pieno rajonito86... Quando tira bene sbaglia vedi tanti finali punto a punto in cui i fakers hanno perso quest'anno... Comunque preferisco che ce l'abbia avuto ieri piuttosto che ai PO dove gli auguro di cuore un altro splendido SWEEP!
-----------------------------------------------
|
13/03/2012, 8:51 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
super-pierce34 ha scritto: alla fine buon tiro x bass però sbagliato.. ahia bynum!! E sul tiro di Bass che e' girata definitivamente la sorte della partita, piu' che sul gancione abbastanza fortunoso di bestium...
|
13/03/2012, 8:56 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
alle1988 ha scritto: Guardate che la palla la veva Rondo....e non è che la data a Pierce...Rondo la data quei due attimi in ritardo ad Allen, Allen ha provato, ma ritrovandosi le mani in faccia di Gasol e Barnes, mentre era in sospensione la data a Pierce,ecc... Non è che Rondo la data a Pierce, Rondo la data in ritardo ad Allen.... Cmq la mia è solo una considerazione, se vi fissate a guardare Allen la palla gli viene sempre data quell'attimo dopo che non riesce quasi più a tirare, questo indipendentemente da ultimo tiro o no. Infatti le triple che ha poi messe ieri sono quelle dove era scandaloso se non gli veniva dato il pallone (perchè solo da tre quarti d'ora) e quella che si è creato da solo dall'angolo. I bei passaggi dove appena Allen si mascarva e anzi la palla partiva quasi già prima che lui fosse in posizione, non si vedono più...e lui, tutti sappiamo che predilige quel tipo di tiro, infatti non a caso ha il rilascio più veloce della lega. Corsa, passaggio e tiro istantaneo...tutto in due attimi Certo Rondo ha sbagliato, ma non certo per un complotto ai danni di Ray, semplicemente perche', a differenza di quello che pensa GreenBezeq, e' umano e non divino e i finali sotto pressione dove si deve avere freddezza, raziocinio e tempismo insieme non sono il suo forte: essendo un istintivo quando deve pensare spesso finisce per sbagliare. Comunque meglio cosi': se Ray avesse messo la tripla, magari avremmo perso in OT come a Boston... e forse non avremmo neanche vinto con i Clippers... PS Il vero rammarico e' casomai non averla chiusa sul 94-89... e poi l'assenza di Wilcox...
|
13/03/2012, 9:13 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
@James: Però, a me sembra che sia Ray che abbia perso l'attimo, anzi, abbia fatto una "falsa partenza", muovendosi troppo presto. Se ci fai caso, KG si è trovato spiazzato, andando a chiudere sulla biscia. E il Tamarro si è trovato solo soletto, cheek2cheek con He Hot Game. Che gli rende 20 cm ed altrettanti kg... Ray ha dovuto passare la pallonessa al Capitano, che ha tentato "Mission Impossible 4", sparando da... Andromeda e sotto attacco di Mr. Peace & Love e del Mamba Nero... Quando certi schemi riescono sei un fenomeno e quando vanno male sei un pippone. Io resto dell'idea che, considerando che si parla delle due squadre più titolate e più esperte della Lega (San Antonio esclusa), al 70-80% è solo questione di fortuna.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
13/03/2012, 18:40 |
|
|
super-pierce34
Starter
|
James-everGreen ha scritto: super-pierce34 ha scritto: alla fine buon tiro x bass però sbagliato.. ahia bynum!! E sul tiro di Bass che e' girata definitivamente la sorte della partita, piu' che sul gancione abbastanza fortunoso di bestium... sì è vero, quel tiro poteva chiudere o riaprire la partita, ma resta il fatto che è un tiro ben costruito che bass aveva sempre messo fino a quel momento, permettendoci di rimanere in vantaggio.. più che altro si potrebbe recriminare sull'ultima rimessa, che non è stata gestita bene, ma, secondo me, il tiro di bass era ad alta percentuale
|
13/03/2012, 19:03 |
|
|
alle1988
MVP
|
GreenBezeq ha scritto: @James: Però, a me sembra che sia Ray che abbia perso l'attimo, anzi, abbia fatto una "falsa partenza", muovendosi troppo presto. Se ci fai caso, KG si è trovato spiazzato, andando a chiudere sulla biscia. E il Tamarro si è trovato solo soletto, cheek2cheek con He Hot Game. Che gli rende 20 cm ed altrettanti kg... Ray ha dovuto passare la pallonessa al Capitano, che ha tentato "Mission Impossible 4", sparando da... Andromeda e sotto attacco di Mr. Peace & Love e del Mamba Nero... Quando certi schemi riescono sei un fenomeno e quando vanno male sei un pippone. Io resto dell'idea che, considerando che si parla delle due squadre più titolate e più esperte della Lega (San Antonio esclusa), al 70-80% è solo questione di fortuna. Ah è Allen che ha perso l'attimo.....ma si dai....Guarda tanto con te Rondo-Allen anzi Celtics-Allen è sempre colpa di Allen per ogni cosa. Beh infatti di cosa mi stupisco, Allen è un giocatore finito e inutile. Se la palla gli fosse arrivata nell'attimo in cui lui arriva dalla linea dei tre punti in posizione centrale (liberissimo,tra l'altro con un blocco decente che non si vedeva da un pò), io dico che quella tripla entrava. Ma la palla gli doveva arrivare quell'attimo prima che lui è ancora in corsa prende e tira, non quando lui è fermo in posizione da 2 secondi.
|
14/03/2012, 13:39 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8231 Località: Pordenone
|
alle1988 ha scritto: GreenBezeq ha scritto: @James: Però, a me sembra che sia Ray che abbia perso l'attimo, anzi, abbia fatto una "falsa partenza", muovendosi troppo presto. Se ci fai caso, KG si è trovato spiazzato, andando a chiudere sulla biscia. E il Tamarro si è trovato solo soletto, cheek2cheek con He Hot Game. Che gli rende 20 cm ed altrettanti kg... Ray ha dovuto passare la pallonessa al Capitano, che ha tentato "Mission Impossible 4", sparando da... Andromeda e sotto attacco di Mr. Peace & Love e del Mamba Nero... Quando certi schemi riescono sei un fenomeno e quando vanno male sei un pippone. Io resto dell'idea che, considerando che si parla delle due squadre più titolate e più esperte della Lega (San Antonio esclusa), al 70-80% è solo questione di fortuna. Ah è Allen che ha perso l'attimo.....ma si dai....Guarda tanto con te Rondo-Allen anzi Celtics-Allen è sempre colpa di Allen per ogni cosa. Beh infatti di cosa mi stupisco, Allen è un giocatore finito e inutile. Se la palla gli fosse arrivata nell'attimo in cui lui arriva dalla linea dei tre punti in posizione centrale (liberissimo,tra l'altro con un blocco decente che non si vedeva da un pò), io dico che quella tripla entrava. Ma la palla gli doveva arrivare quell'attimo prima che lui è ancora in corsa prende e tira, non quando lui è fermo in posizione da 2 secondi. Secondo me, la palla doveva andare a Pierce poi era coperto, Allen ha fatto una finta e Rondo è rimasto spiazzato. Ora è inutile dire chi ha sbagliato, magari la si sbagliava lo stesso
|
14/03/2012, 13:44 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: alle1988 ha scritto: GreenBezeq ha scritto: @James: Però, a me sembra che sia Ray che abbia perso l'attimo, anzi, abbia fatto una "falsa partenza", muovendosi troppo presto. Se ci fai caso, KG si è trovato spiazzato, andando a chiudere sulla biscia. E il Tamarro si è trovato solo soletto, cheek2cheek con He Hot Game. Che gli rende 20 cm ed altrettanti kg... Ray ha dovuto passare la pallonessa al Capitano, che ha tentato "Mission Impossible 4", sparando da... Andromeda e sotto attacco di Mr. Peace & Love e del Mamba Nero... Quando certi schemi riescono sei un fenomeno e quando vanno male sei un pippone. Io resto dell'idea che, considerando che si parla delle due squadre più titolate e più esperte della Lega (San Antonio esclusa), al 70-80% è solo questione di fortuna. Ah è Allen che ha perso l'attimo.....ma si dai....Guarda tanto con te Rondo-Allen anzi Celtics-Allen è sempre colpa di Allen per ogni cosa. Beh infatti di cosa mi stupisco, Allen è un giocatore finito e inutile. Se la palla gli fosse arrivata nell'attimo in cui lui arriva dalla linea dei tre punti in posizione centrale (liberissimo,tra l'altro con un blocco decente che non si vedeva da un pò), io dico che quella tripla entrava. Ma la palla gli doveva arrivare quell'attimo prima che lui è ancora in corsa prende e tira, non quando lui è fermo in posizione da 2 secondi. Secondo me, la palla doveva andare a Pierce poi era coperto, Allen ha fatto una finta e Rondo è rimasto spiazzato. Ora è inutile dire chi ha sbagliato, magari la si sbagliava lo stesso Infatti, ho scritto che fondamentalmente è questione di fortuna. E non ho dato colpe ad Allen, mi sono limitato a dire che si è mosso un istante prima: se avessi dato un'interpretazione a quel movimento, allora sì che avrei dato la responsabilità (e non la colpa) dell'errore a Ray. D'altronde, quest'anno, come Doc ha fatto più volte notare, non è stato possibile allenarsi. E, quindi, provare gli schemi per certe situazioni che, come tu ben sai, devono essere provati decine di volte per essere mandati a memoria ed essere eseguiti alla perfezione. Cosa che peraltro può non bastare, perché basta inciampare in un piede avversario, scivolare sul parquet o trovarsi di fronte un avversario perspicace (o un ex compagno che già conosce quello schema) per mandare tutto a monte. P.S.: Se riesci a spiegare a qualcuno che io ho semplicemente scritto che Ray quando non è in serata-tiro diventa inutile (e non che è inutile in valore assoluto, nonostante l'età), te ne sarò estremamente grato Oltretutto, se fosse inutile come Jermaine, non ne proporrei la trade con giocatori di valore e squadre senza problemi di salary cap. Ormai credo che ci convenga tenere i Big Four (oltretutto i problemi di spogliatoio sembrano spariti: ma non sarà che si erano tutti innervositi perché era l'anniversario della trade Perk-Green? ) e tradare altri (O'Neal, Dooling, Pavlovic. Daniels non lo prende nessuno. Per Moore e Stiemsma ci penserei bene, dopo l'errore fatto con Erden. JJJ e Avery non si toccano ).
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
14/03/2012, 16:41 |
|
|
|