|
Autore |
Messaggio |
GreenPride89
|
Re: at Denver
Ma quali tifosi? Quasi la metà dei tifosi ieri notte erano dei Celtics, ogni volta che Faried è andato in lunetta gli son piovuti una valanga di fischi... Comunque 12 punti di Rondo e 16 assist non giustificano una ventina di turnover. Ieri aveva davvero le mani bucate e non è mai stato aggressivo, vedi gli zero tiri liberi.
P.S. è anche scivolato un paio di volte, manco in piedi è riuscito a rimanere ieri.
|
18/03/2012, 18:12 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
GreenPride89 ha scritto: Ma quali tifosi? Quasi la metà dei tifosi ieri notte erano dei Celtics, ogni volta che Faried è andato in lunetta gli son piovuti una valanga di fischi... Comunque 12 punti di Rondo e 16 assist non giustificano una ventina di turnover. Ieri aveva davvero le mani bucate e non è mai stato aggressivo, vedi gli zero tiri liberi.
P.S. è anche scivolato un paio di volte, manco in piedi è riuscito a rimanere ieri. I TO sono 6 non 20 e i TL nostri sono quasi la metà di quelli di Denver. Per esempio, Allen (che ha realizzato un superbo 0/6 da 3) ne ha tirato 1 solo... Per procurarsi i TL i nostri piccoli avrebbero dovuto penetrare (e magari scaricare, nel caso di Rondo), cosa che con quelle montagne in campo doveva essere abbastanza difficile. Gli unici ad esserseli procurati sono KG (uno qualunque ) e Bradley, che si getta come un kamikaza in area, approfittando della straordinaria velocità che possiede. Non so perché fischiassero Faried che si sta dimostrando uno dei rookie più produttivi dell'anno (secondo me molto meglio dei tanto starnazzati Fredette e Kemba Walker). Ieri però era San Patrizio, patrono di Boston, non è sorprendente che ci fossero tanti nostri tifosi alla partita.
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
18/03/2012, 19:29 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Allora GreenBezeq indirettamente mi stai dando ragione... Se consideri il btb, l'altura, il -17 nel 3'q., la forza di Denver e ci aggiungi i 6TO di Rondo e sempre i 6 errori di Ray da 3 (oltre al 2/9 di Bass...) e pensi che abbiamo perso di 7, dopo essere stati a -2 (prima che lawson, che in stagione aveva il 33%..., mettesse quella tripla) magari l'avremmo potuta vincere anche con 20 rimbalzi meno di loro... PS Comunque se mai Rondo avra' bisogno di un avvocato difensore, gli bastera' contattarti ...
|
18/03/2012, 20:07 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
James-everGreen ha scritto: Allora GreenBezeq indirettamente mi stai dando ragione... Se consideri il btb, l'altura, il -17 nel 3'q., la forza di Denver e ci aggiungi i 6TO di Rondo e sempre i 6 errori di Ray da 3 (oltre al 2/9 di Bass...) e pensi che abbiamo perso di 7, dopo essere stati a -2 (prima che lawson, che in stagione aveva il 33%..., mettesse quella tripla) magari l'avremmo potuta vincere anche con 20 rimbalzi meno di loro... PS Comunque se mai Rondo avra' bisogno di un avvocato difensore, gli bastera' contattarti ... Non è che lo difendo, ma ci sono ben altre partite in cui è stato effettivamente deleterio. Ieri, KG a parte, tutti i C's erano bruttarelli durante la prima metà. Poi sono cresciuti. Più che altro, una squadra con un paio di torri a pieno servizio sarebbe ALMENO al 3° posto in classifica. E non solo per via dei rimbalzi: molti dei Nostri stanno snaturando il proprio gioco per mettere delle pezze qua e là, consumando inoltre energie preziose. In questo, Doc ha qualche responsabilità, purtroppo. Le mie sensazioni (che TU conosci benissimo) non sono affatto cambiate. Ma 3 giocatori tra Kaman, Chris Johnson, Barron, Hickson, Diaw, Nocioni, eziandio Turiaf sono indispensabili. Per arrivare MOLTO lontano. Sulla partita di ieri non mi sentirei di processare nessuno (neppure Ray ). Era prevedibile che ci avrebbero costretti a girare al largo dal pitturato. E manca ancora McGee.... Sarà che i Nuggets, come gli Spurs, mi sono sempre piaciuti, ma non riesco mai ad arrabbiarmi quando ci battono. Sto proprio invecchiando.... Su Allen, insisto: io lo lascerei a riposo per farlo entrare negli ultmi 12-15 minuti. Un po' come si faceva con Altafini: il risultato potrebbe essere devastante. Se Lawson ripetesse quel tiro altre 100 volte non sfiorerebbe neppure il tabellone....
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
18/03/2012, 21:52 |
|
|
GreenPride89
|
GreenBezeq ha scritto: GreenPride89 ha scritto: Ma quali tifosi? Quasi la metà dei tifosi ieri notte erano dei Celtics, ogni volta che Faried è andato in lunetta gli son piovuti una valanga di fischi... Comunque 12 punti di Rondo e 16 assist non giustificano una ventina di turnover. Ieri aveva davvero le mani bucate e non è mai stato aggressivo, vedi gli zero tiri liberi.
P.S. è anche scivolato un paio di volte, manco in piedi è riuscito a rimanere ieri. I TO sono 6 non 20 e i TL nostri sono quasi la metà di quelli di Denver. Per esempio, Allen (che ha realizzato un superbo 0/6 da 3) ne ha tirato 1 solo... Per procurarsi i TL i nostri piccoli avrebbero dovuto penetrare (e magari scaricare, nel caso di Rondo), cosa che con quelle montagne in campo doveva essere abbastanza difficile. Gli unici ad esserseli procurati sono KG (uno qualunque ) e Bradley, che si getta come un kamikaza in area, approfittando della straordinaria velocità che possiede. Non so perché fischiassero Faried che si sta dimostrando uno dei rookie più produttivi dell'anno (secondo me molto meglio dei tanto starnazzati Fredette e Kemba Walker). Ieri però era San Patrizio, patrono di Boston, non è sorprendente che ci fossero tanti nostri tifosi alla partita. Allora guarda, non è che voglia passare per un "anti-Rondo" però i 6 TO che conta il sito dell'NBA sono le palle perse personalmente dal giocatore, significa che o butti la palla fuori o te la strappano dalle mani. Il problema è che oltre alle 6 perse personali (scusate il gioco di parole) Rondo ha causato un sacco di perse per colpa di passaggi scellerati, vedi un paio di volte a KG in post raddoppiato, vedi Pierce raddoppiato, vedi scivolone di Rondo che per non commettere passi la da a Stiensma fuori dalla linea dei tre punti e gliela rubano. Tanto per fare alcuni esempi, di cappellate così glie ne ho viste fare parecchie in questa partita, per non parlare del fatto che ha giocato al rallentatore per tutto il tempo. Noi non siamo una squadra che va molto ai liberi, Rondo però è quello che dovrebbe andarci più degli altri, è l'unico atletico e veloce, il fatto che ne abbia guadagnati 0 è l'ennesima conferma di come ha approcciato la partita in modo molle, forse per stanchezza, ma ha comunque giocato male. Discorso Faried, è stato fischiato perché stava tirando i liberi della vittoria per Denver e i tifosi dei Celtics erano TANTISSIMI! Certo non erano quelli di Denver a fischiarlo, ha giocato da dio.
|
18/03/2012, 23:16 |
|
|
bianconero-verde
Sixth Man
|
Portatemi il tedesco e un ala piccola con qualche punto in più dei nostri "panchinari" e andremo lontano.... Comunque qualunque cosa succeda ai PO voglio una standing ovation di 4/5 minuti per i big three,sarebbe solo il minimo che potremmo darli,sperando che ci facciano sognare per l'ultima volta(almeno da protagonisti) Go Celtics!!
|
19/03/2012, 0:34 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
bianconero-verde ha scritto: Comunque qualunque cosa succeda ai PO voglio una standing ovation di 4/5 minuti per i big three Sono convinto che ci sarà sicuramente e sarà un momento molto toccante. Non accade spesso di avere dei tali campioni tutti insieme nella propria squadra e sapendo che comunque vada questo è sicuramente l'ultimo giro di questo gruppo tutti i tifosi gli tributeranno un grosso saluto, che si vinca o si esca per 4 a 0. Anche io non potrò che applaudire mentre qualche lacrima sicuramente mi solcherà il viso. Cya
|
19/03/2012, 0:40 |
|
|
ammazzatartufi
Star
|
deep ha scritto: bianconero-verde ha scritto: Comunque qualunque cosa succeda ai PO voglio una standing ovation di 4/5 minuti per i big three Sono convinto che ci sarà sicuramente e sarà un momento molto toccante. Non accade spesso di avere dei tali campioni tutti insieme nella propria squadra e sapendo che comunque vada questo è sicuramente l'ultimo giro di questo gruppo tutti i tifosi gli tributeranno un grosso saluto, che si vinca o si esca per 4 a 0. Anche io non potrò che applaudire mentre qualche lacrima sicuramente mi solcherà il viso. Cya io mi rotolerò semplicemente per terra piangendo... non scherzo
There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up
|
19/03/2012, 1:48 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
[quote="GreenPride89" Allora guarda, non è che voglia passare per un "anti-Rondo" però i 6 TO che conta il sito dell'NBA sono le palle perse personalmente dal giocatore, significa che o butti la palla fuori o te la strappano dalle mani. Il problema è che oltre alle 6 perse personali (scusate il gioco di parole) Rondo ha causato un sacco di perse per colpa di passaggi scellerati, vedi un paio di volte a KG in post raddoppiato, vedi Pierce raddoppiato, vedi scivolone di Rondo che per non commettere passi la da a Stiensma fuori dalla linea dei tre punti e gliela rubano. Tanto per fare alcuni esempi, di cappellate così glie ne ho viste fare parecchie in questa partita, per non parlare del fatto che ha giocato al rallentatore per tutto il tempo. Noi non siamo una squadra che va molto ai liberi, Rondo però è quello che dovrebbe andarci più degli altri, è l'unico atletico e veloce, il fatto che ne abbia guadagnati 0 è l'ennesima conferma di come ha approcciato la partita in modo molle, forse per stanchezza, ma ha comunque giocato male. Discorso Faried, è stato fischiato perché stava tirando i liberi della vittoria per Denver e i tifosi dei Celtics erano TANTISSIMI! Certo non erano quelli di Denver a fischiarlo, ha giocato da dio.[/quote] Quella dell'attribuzione dei TO è una polemica che porto avanti anche io per motivi "opposti" ai tuoi: tu oggi sostieni che Rajon ha perduto più palloni di quelli ufficiali, e magari hai pure ragione. In passato, io ho sostenuto che molti dei suoi TO erano in realtà colpa dei compagni. Probabilmente, la verità sta nel mezzo e dimostra l'unicità di Rondo. Io sono sempre più convinto che sia dotato di un sistema di trasmissione cerebrale più rapido della media: nel senso che ha una capacità incredibile di leggere i movimenti delle difese avversarie e di cambiare all'istante destinazione alla palla in suo possesso. Il problema è che questa dote non l'hanno in molti... Oltretutto, certi problemi sono ingigantiti dall'età di alcuni compagni, per forza di cose un po' più lenti. Facci caso, le rare volte che gioca assieme a Bradley, a Moore o a JJJ, difficilmente i suoi passaggi vanno a vuoto. Gli unici altri due con cui questo non accadeva erano Shaq e Perk, con cui evidentemente esisteva un feeling particolare. Aggiungi che non ama particolarmente andare al tiro, come dimostrano certi suoi assist ai compagni che lo seguono quando ruba palla, va in transizione e potrebbe tranquillamente concludere con un solitario layup o con una schiacciata... In questo ha sicuramente le sue responsabilità, ma resto convinto che sia uno dei migliori play della storia anche così. Cosa che peraltro hanno affermato già grandissimi giocatori del passato, da Bird a Cousy, da Magic a Russell, da Erving a Shaq. Su Faried ho capito il senso della tua frase un attimo dopo aver postato la risposta . E' già uno dei miei giocatori preferiti, infatti fa parte della mia squadra nel Fantasy Game, con Marshon Brooks e Nick Young....
|
19/03/2012, 2:38 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
deep ha scritto: bianconero-verde ha scritto: Comunque qualunque cosa succeda ai PO voglio una standing ovation di 4/5 minuti per i big three Sono convinto che ci sarà sicuramente e sarà un momento molto toccante. Non accade spesso di avere dei tali campioni tutti insieme nella propria squadra e sapendo che comunque vada questo è sicuramente l'ultimo giro di questo gruppo tutti i tifosi gli tributeranno un grosso saluto, che si vinca o si esca per 4 a 0. Anche io non potrò che applaudire mentre qualche lacrima sicuramente mi solcherà il viso. Cya Ma siete davvero sicuri che questo sarà l'ultimo anno dei Big Three? Il programma del GM, fondato sulla ricostruzione della squadra grazie ai FA è miseramente fallito, perciò non escluderei conferme clamorose. Ho dato un'occhiata ai FA in divenire: http://www.hoopsworld.com/2012-nba-free-agentsCe ne sono molti tra i play (da D. Williams, Aaron Brooks, Jeremy Lin a Steve Nash, Jason Kidd, Andre Miller...) che in fondo non sono una nostra priorità. E pochi tra i lunghi. Personalmente trovo interessanti soprattutto i newyorkesi di Manhattan e di... Brooklyn: Lin, Fields, Novak, Humphreys e Brook Lopez. Aggiungerei Beasley, Ryan Anderson, Hickson (se non si libera adesso), Hibbert, Bynum, Hawes. Tralascio nomi come JaVale McGee, Nick Young e Budinger che, a logica, dovrebbero vedersi prolungare il contratto, e altri come Diaw che dovrebbero andare in buyout. Restano molti vecchietti ed alcuni nostri ex, tipo Erden, Harangody... Esclusi Lopez e Bynum non mi paiono crack, ma ottimi giocatori per rafforzare il roster. Piuttosto, l'eliminazione immediata di Duke potrebbe giocare a favore di una scelta più bassa di Austin Rivers... P.S. Ho copiato questa risposta su Futuro Celtics, perché mi pare più appropriato proseguire il discorso in quella sede
|
19/03/2012, 3:07 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
la cosa più importante in questo momento è una ed una sola:
RIMETTERE IN GIRO VOCI DI MERCATO SENZA ALCUN SENSO !!!
danny sta pensando ad una trade che porti rondo a san antonio per tim duncan.
danny ha offerto KG a charlotte per desagana diop.
danny vuole amnistiare ray e firmare arenas.
danny vuole spedire pierce ai fakers in cambio di troy murphy e lo spettro di derek fisher che aleggia ancora negli spogliatoi dello staples center.
ecco fatto, adesso torniamo pure a vincere.
|
19/03/2012, 11:04 |
|
|
GreenPride89
|
Mondo Cane ha scritto: la cosa più importante in questo momento è una ed una sola:
danny vuole spedire pierce ai fakers in cambio di troy murphy e lo spettro di derek fisher che aleggia ancora negli spogliatoi dello staples center.
ecco fatto, adesso torniamo pure a vincere. Oddio ahahahahhah! Tra queste ho letto solo quella di Arenas, francamente demenziale.
|
19/03/2012, 13:06 |
|
|
ammazzatartufi
Star
|
Mondo Cane ha scritto: la cosa più importante in questo momento è una ed una sola:
ecco fatto, adesso torniamo pure a vincere. infatti abbiamo vinto. ancora! ancora!
There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up
|
20/03/2012, 15:50 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
ammazzatartufi ha scritto: Mondo Cane ha scritto: la cosa più importante in questo momento è una ed una sola:
ecco fatto, adesso torniamo pure a vincere. infatti abbiamo vinto. ancora! ancora! danny ha parlato con valle boscoverde per fare uno scambio carmelantonio + geremialin vs KG+PP+HGG+RR se la cosa non andasse in porto, potrebbe essere che decida di dare il buyout a rondo per firmare il pescatore (appena bouyoutato da houston)
|
20/03/2012, 15:58 |
|
|
ammazzatartufi
Star
|
se mi date il consenso, apro un topic in una sezione apposita intitolata "rumors casuali per scaramanzia"
|
20/03/2012, 16:55 |
|
|