|
Autore |
Messaggio |
nickamp
A legend
|
Re: vs Miami
James-everGreen ha scritto: GreenBezeq ha scritto: James-everGreen ha scritto: Che ottimismo stasera... ma come mai tempo fa al max eravamo da 1'turno di PO... : : : Guarda che ho cercato di farTI capire già qualche settimana fa che li vedevo in condizioni ottimali. Non mi andava di lanciare proclami, ma ormai lo vedono tutti. Peccato non poter recuperare Wilcox, non ci sarebbe più partita. Un mese fa Avery e Greg non giocavano ancora così. Si', l'avevo capito, il mio era un discorso generale, quando quasi tutti volevano la rifondazione gia' da marzo... Certo che Bradley e Stiemsma non erano quelli di ora (d'altra parte erano alla loro 1' vera RS Nba...),. ma era un po' presto per darci gia' per spacciati... PS Nickamp sara' ancora convinto che in una serie con gli heat non potremmo mai prevalere...? ahime non ho cambiato idea:non facciamo i soliti tifosi di calcio,ora noi siamo al massimo(anche se lo trovo strano)e loro al minimo(lo trovo ragionevole)ed in casa in tale condizione ci sta di batterli(magari non asfaltarli come ieri...)ma in 7 partite.....io non credo che intensita possa essere quella giusta...(secondo li possiamo battere solo 4-1 o 4-3(la bella la perdono da soli))
|
02/04/2012, 12:15 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
grande periodo di forma e vittoria tanto inaspettata nelle dimensioni quanto bella . dopo i lakers , gli heat sono quelli più gustosi da battere per me .volevo chiedere,se a fine rs siamo quarti ma con un peggior record della quinta come adesso ad est, abbiamo il fattore campo a nostro favore ? ciao ciao
|
02/04/2012, 12:27 |
|
|
hondo17
Rookie
|
mamma mia ragazzi che svolta che abbiamo avuto! speriamo solo non si rompa più nessuno.... peccato che sport italia nella scelta delle partite non sia molto fortunata dato che la sfida tra le due capoliste ha avuto 36 minuti circa di garbage time!
|
02/04/2012, 12:47 |
|
|
caniggiavola
Star
|
|
02/04/2012, 13:08 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
nicola pontil ceste ha scritto: grande periodo di forma e vittoria tanto inaspettata nelle dimensioni quanto bella . dopo i lakers , gli heat sono quelli più gustosi da battere per me .volevo chiedere,se a fine rs siamo quarti ma con un peggior record della quinta come adesso ad est, abbiamo il fattore campo a nostro favore ? ciao ciao per il fattore campo conta solo il record e non il seed mi pare
|
02/04/2012, 13:25 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
nickamp ha scritto: ahime non ho cambiato idea:non facciamo i soliti tifosi di calcio,ora noi siamo al massimo(anche se lo trovo strano)e loro al minimo(lo trovo ragionevole)ed in casa in tale condizione ci sta di batterli(magari non asfaltarli come ieri...)ma in 7 partite.....io non credo che intensita possa essere quella giusta...(secondo li possiamo battere solo 4-1 o 4-3(la bella la perdono da soli)) Io, come ben sai, sono un adoratore di Rondo, ma anche di Bradley. Un paio di settimane fa, ho dato un'occhiata alla... concorrenza (l'altro sito italico sui C's ): mi ha particolarmente colpito l'osservazione secondo la quale Wade arebbe portato Avery in post ed abusato di lui a proprio piacimento... Cosa che, ovviamente, non condividevo minimamente, considerate le straordinarie capacità difensive del Lampo Verde. Adesso mi chiedo, anche alla luce di quanto accaduto ieri: se Bradley limita Wade, KG incarta e scarta a proprio piacimento Bosh (lo ha fatto con Love, figuriamoci con lui) e LeSbruff toppa ( more solito), i... Beat come fermano Rondo, Pierce, Allen, Bass, Pietrus, Dooling (che non è un fenomeno, ma se è libero tripleggia quasi quanto Ray) e Stiemsma in attacco? L'anno scorso, Miami aveva due punti deboli: il play e il Centro: ne avessero risolto uno...
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
02/04/2012, 15:02 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
nickamp ha scritto: ahime non ho cambiato idea:non facciamo i soliti tifosi di calcio,ora noi siamo al massimo(anche se lo trovo strano)e loro al minimo(lo trovo ragionevole)) ed in casa in queste condizioni ci sta di batterli (magari non asfaltarli come ieri...) ma in 7 partite... io non credo che intensita possa essere quella giusta,,. Secondo li possiamo battere solo 4-1 o 4-3 (la bella la perdono da soli) Non avevo dubbi... la mia era una domanda retorica... comunque qualche passettino in avanti c'e' stato (a meno che tu dia ancora l'1% per il 4-1, l'1% per il 4-3 e il 98% per i meravigliosi heat... ). Chi vivra' vedra'... avranno ragione i fanatici, con il paraocchi, eterni ottimisti tifosi di calcio o i saggi lungimiranti e obiettivissimi pessimisti cronici...? Ai posteri l'ardua sentenza...
|
02/04/2012, 15:04 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
@ GreenBezeq: +1 PS L'unico modo in cui il wrestler l'avrebbe potuto fare, sarebbe stato utilizzare la tecnica che utiluzzo' per fermare Rondo negli scorsi PO... Vedo che hai giustamente notato che anche Dooling ha la sua utilita'...
|
02/04/2012, 15:11 |
|
|
nickamp
A legend
|
James-everGreen ha scritto: nickamp ha scritto: ahime non ho cambiato idea:non facciamo i soliti tifosi di calcio,ora noi siamo al massimo(anche se lo trovo strano)e loro al minimo(lo trovo ragionevole)) ed in casa in queste condizioni ci sta di batterli (magari non asfaltarli come ieri...) ma in 7 partite... io non credo che intensita possa essere quella giusta,,. Secondo li possiamo battere solo 4-1 o 4-3 (la bella la perdono da soli) Non avevo dubbi... la mia era una domanda retorica... comunque qualche passettino in avanti c'e' stato (a meno che tu dia ancora l'1% per il 4-1, l'1% per il 4-3 e il 98% per i meravigliosi heat... ). Chi vivra' vedra'... avranno ragione i fanatici, con il paraocchi, eterni ottimisti tifosi di calcio o i saggi lungimiranti e obiettivissimi pessimisti cronici...? Ai posteri l'ardua sentenza... non mi spiego bene: noi perderemo(se ci arriviamo)perche cotti e mezzi rotti:è chiaro se mi dici kg contro bosh trovo stupido il confronto,ma quale kg quello fresco di ora o quello spremuto e magari incerottato ai play off? moltiplica questi dubbi per altri 3 e considera che se rondo ha un raffreddore noi possiamo anche non scendere in campo e vedrai che il pessimismo è giustificato...
|
02/04/2012, 15:15 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
e se il raffreddore venisse a lbj, non dovrebbero presentarsi loro... ? Inoltre per bosh basta anche il 50% del KG attuale... PS Nessuno dice che sicuramente vinceremo, ma non mi sembra obiettivo neanche scrivere che non avremo delle concrete chance (tipo 2%) di batterli in una serie. Io direi 50%, solo per le incognite infortuni... altrimenti direi 70%...
|
02/04/2012, 15:34 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
James-everGreen ha scritto: e se il raffreddore venisse a lbj, non dovrebbero presentarsi loro... ? Inoltre per bosh basta anche il 50% del KG attuale... PS Nessuno dice che sicuramente vinceremo, ma non mi sembra obiettivo neanche scrivere che non avremo delle concrete chance (tipo 2%) di batterli in una serie. Io direi 50%, solo per le incognite infortuni... altrimenti direi 70%... Fare previsioni oggi è impossible, ma anche basarsi su una sola partita è quantomai pericoloso. Gli Heat hanno problemi molto evidenti e concordo con GreenBezeq che hanno avuto la presunzione di non risolverli per nulla, a meno di non voler considerare Turiaf come panacea di tutti i mali per il ruolo di centro. Però da qui a dire che siamo favoriti in una serie a sette che potrebbe iniziare a metà maggio, beh scusate ma è troppo prematuro anche per un inguaribile tifoso come me. Certo Rondo fu limitato un bel po' nella serie dello scorso anno, ma non dimentico che ci hanno avvilito dal punto di vista fisico, loro volavano per il campo e noi no. Poi se il nostro livello di condizione fisica sarà del tutto simile a ieri sera, allora ce la giocheremo senza nessun problema. Il problema è la continuità e per quanto questa squadra possa giocare su alti livelli. Siccome gli esempi reggono più di mille parole, facciamo un giochino. Immaginiamo che i playoff inizino ora: Primo turno contro Indiana -> Mica poi così facile. Bisogna dare fondo a molte le energie. Semifinale Est contro Chicago -> Qui bisogna dare tutto in attacco e difesa per arrivare alla finale ad Est. Finale Est contro Miami -> Ecco dove volevo portare il discorso. Dopo due serie di playoff come quelle che abbiamo appena superato, ci sono ancora le stesse energie di Miami e/o che abbiamo messo in campo ieri sera? Se la risposta è sì i Celtics hanno ambizione di titolo. Se la risposta è no non so neanche se arriviamo a questo punto. Cya
|
02/04/2012, 16:12 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8236 Località: Pordenone
|
Io penso che un pensiero al 3 posto si potrebbe fare visto che Howard è infortunato. Rose non sta giocando e se gioca i PO fuori forma rischiano anche a New York. Io penso che Miami si stia "riposando" ormai a loro va bene così 2 posto a Est, e arrivano al 100% ai po. Il 4 posto è una trappola visto che ci toccherebbe Indiana
|
02/04/2012, 16:32 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
@ Deep: sicuramente la tua analisi, e' inconfutabile, il percorso dei PO e' tutto da stabilire, quindi le variabili sono tante. Il mio era un giochino (tipo quello delle "figurine" nel mercato) allo stato attuale se ci incontrassimo al 1' turno (nel caso che fino a poco tempo fa sembrava probabile) 2' contro 7'. Se invece arriveremo 4', ci potremo incontrare solo in Finale di Conference, quindi andrebbe rivalutato tutto per noi, ma anche per loro... Comunque di sicuro avremo piu' del 2%... Se addirittura arrivassimo 3' un'altra valutazione ancora. PS Per quanto riguarda lo scorso anno: Rondo fu menomato gravemente, loro ci avranno pure sovrastato fisicamente (anche se la RS fu molto diversa da quella di quest'anno), ma in 2 delle loro 4 w rischiarono lo stesso di perdere...
|
02/04/2012, 18:37 |
|
|
antonio66
Star
|
Cerco, nel mio piccolo, di dare il mio contributo alla discussione. Non mi aspettavo le splendide recenti vittorie, che ci hanno consentito di apprezzare gente come Bradley e Stiesma.Di qui a vederci come favoriti per l'anello, ce ne passa. Sulla gara secca possiamo battere chiunque, ma le serie dei playoff sono al meglio delle sette partite, e lì conta tantissimo anche la forma fisica, di qui la mia rabbia per una composizione del roster poco attenta : sarebbe bastato poco per consentirci di sognare.
|
02/04/2012, 18:51 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
credo che a noi non rimanga altro che pensare ad una gara alla volta, anche in ottica PO. tanto, ormai giocare in casa o fuori non ci cambia più nulla. poi, non vedo come ci possano essere pressioni mostruose a questo giro. partiamo dal presupposto che non siamo da titolo, ma vogliamo vendere cara la pelle. da lì, costruiamo il tutto. è sciocco secondo me fare delle previsioni statistiche sulla crescita di stiemsma o bradley per il prossimo mese o due. hanno già fatto più del previsto, mettiamoli nella condizione di potersi esprimere e tutto ciò che arriva è un bonus. inoltre, il messaggio è chiaro, se moriremo non sarà prima di aver lottato con unghie e denti. ogni turno che superiamo dopo il primo, anche qui, è un bonus. ora la pressione sta tutta sulle spalle delle contender. vincete voi, se ci riuscite...
|
02/04/2012, 19:00 |
|
|