Oggi è 20/09/2024, 21:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 80  Prossimo
[Finals 2010] Celtics vs Lakers 
Autore Messaggio
A legend

Iscritto il: 13/03/2010, 14:25
Messaggi: 1148
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Passo dopo passo, vittoria dopo vittoria, si costruisce un trionfo....ora andiamo sul 3-2, senza fronzoli!!! Forza Ragazzi!!!

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"


11/06/2010, 19:37
Profilo
Water boy

Iscritto il: 31/05/2010, 21:36
Messaggi: 1
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Yes, Big Baby Davis ! Grazie di nuovo alla panchina di Boston che ha giocato stupendamente. Durante l'ultimo quarto Garnett e Pierce hanno pregato a Doc Rivers di non sostituire ne Robinson ne Davis perche' giocavano benissimo e con spirito. Comunque Pierce finalmente ha giocato abbastanza bene per la prima volta contro i Lakers in questi finali. Ray Allen ha segnato e ha superato il performance pessimo di Gara 3. Garnett e' stato molto affidabile. Veramente una vittoria dovuta a tutta la squadra (anche Rasheed Wallace che ha segnato un three pointer in un momento cruciale). Dobbiamo vincere Gara 5 e sperare di battere i Lakers a Los Angeles. GO BOSTON !!

"Let's Go Celtics !! "
"Beat LA" :D


11/06/2010, 21:08
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2010, 22:43
Messaggi: 148
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
The Chief ha scritto:
io ho un dubbio. nell'ultimo quarto ieri sera ne abbiamo messi 36. da quanto non accadeva? è un modo di vincere anomalo per noi, e non credo possa ripetersi. considerando che la maggior parte di questi punti vengono dalla panca. sia chiaro, l'importante è vincere e io sto godendo come un riccio, ma penso che se i titolari non tornano al massimo ( o comunque lì vicino) sarà durissima. niente pessimismo, una semplice annotazione statistica. cosa ne pensate?

Sì, senza dubbio, si è trattato di una vittoria un po' anomala per noi. I Celtics che piegano gli avversari hanno bisogno:
1) di giocare con tutti e 5 i titolari
2) di avere Rondo in doppia doppia (p.ti+ast)

In questo caso le cifre dicono che ancora non ci siamo, ma non facciamoci ingannare. Non abbiamo portato in doppia cifra tutto il quintetto titolare ma abbiamo portato nel complesso sei giocatori ( senza dimenticare che Doc ha cambiato il minutaggio concedendo di più alle seconde linee). L'unico a restarne fuori è stato Perk che però ha svolto un lavoro incredibile in difesa. Gli assist di Rondo sono stati condizionati dagli errori al tiro degli attaccanti ma anche qui, si trattava di ottimi tiri, presi al momento giusto, insomma, a mio parere di sfiga. Se fossero entrati non avremmo avuto bisogno del 4/4 stellare di big baby, o comunque ne avremmo avuto bisogno ma non per vincere bensì per conservare il vantaggio acquisito, Ray Allen si sarebbe avvicinato al ventello e Rondo alla doppia doppia. Dunque le cifre cosa ci dicono? Che ci stiamo avvicinando al nostro gioco corale ma che ci manca un pelo di fortuna (compensata poi da un paio di liberi al cardiopalma).

-----------------------------------------------

Io prenderò la via bassa per la vittoria

Immagine


12/06/2010, 9:17
Profilo
Rookie

Iscritto il: 02/06/2010, 23:05
Messaggi: 39
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Salve a tutti, volevo sapere che notizie ci sono sulla condizione di Bynum. Ho provato a vedere l'intervista nel dopogara ma non ci capisco una mazza, dannato slang americano :D

Grazie.


12/06/2010, 10:51
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Reynaldo ha scritto:
Sì, senza dubbio, si è trattato di una vittoria un po' anomala per noi. I Celtics che piegano gli avversari hanno bisogno:
1) di giocare con tutti e 5 i titolari
2) di avere Rondo in doppia doppia (p.ti+ast)

In questo caso le cifre dicono che ancora non ci siamo, ma non facciamoci ingannare. Non abbiamo portato in doppia cifra tutto il quintetto titolare ma abbiamo portato nel complesso sei giocatori ( senza dimenticare che Doc ha cambiato il minutaggio concedendo di più alle seconde linee). L'unico a restarne fuori è stato Perk che però ha svolto un lavoro incredibile in difesa. Gli assist di Rondo sono stati condizionati dagli errori al tiro degli attaccanti ma anche qui, si trattava di ottimi tiri, presi al momento giusto, insomma, a mio parere di sfiga. Se fossero entrati non avremmo avuto bisogno del 4/4 stellare di big baby, o comunque ne avremmo avuto bisogno ma non per vincere bensì per conservare il vantaggio acquisito, Ray Allen si sarebbe avvicinato al ventello e Rondo alla doppia doppia. Dunque le cifre cosa ci dicono? Che ci stiamo avvicinando al nostro gioco corale ma che ci manca un pelo di fortuna (compensata poi da un paio di liberi al cardiopalma).


Sì, concordo con te, anche se penso che 4 titolari basterebbero, tra l'altro nei PO abbiamo quasi sempre giocato con tre.
Mi pare che se si verificano i tuoi due punti non c'è proprio storia. Ma anche se due dei big su tre giocano e rondo va in doppia doppia. Certo baby, allen e robinson non possono sempre garantire partite come l'altra sera, ma ora avranno una sicurezza che potrebbe essere determinante, come potrebbe esserlo la presa di coscienza di doc che non abbiamo solo 5 titolari, ma 4 panchinari (con sheed) extralusso.
Rajon : ok, ma mi pare che abbiano capito come limitarlo, anche se, se sta benissimo ed è ispirato, non c'è difesa che tenga.


12/06/2010, 11:22
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2010, 20:38
Messaggi: 731
Località: Grosseto
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
TUTTA TUA STA VITTORIA BAGATTA ! che odio.Ogni volta che nomina i lakers deve aggiungere "che vinceranno questa serie".Come il pirmo turno contro i thunder.Era ovvio che non finisse 4 a 0.e Bagatta " ovviamente 4 a 0 ovviamente 4 a 0".Non sei un tifoso, sei un cronista maledizione(dei lakers per di più).Anche buffa e tranquillo non da meno : il fischio a sfavore di kobe è sempre discutibile e "insozza la mentalità di questo gioco"(cit.); se staccano un braccio a garnett allora era un piccolo contatto.Sono tutti dei lakers ! ma come si fa?
sinceramente non mi aspettavo di vincere per Davis e Nate.Bene garnett, bene pierce che finalmente si è svegliato.Male allen da 3: questo è un problema che va risolto a tutti i costi, anche se i suoi 15 punti li ha fatti.Meravigliosa difesa di Sheed su Gasol.Gara 5 va vinta a tutti i costi.
Mi spiegate chi è Gucci? io sono nuovo e non li conosco mica i vostri soprannomi :D

A MORTE TUTTI QUELLI CHE GUFANO !!! :twisted:

-----------------------------------------------

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up


12/06/2010, 12:25
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
allen invece è stato utilissimo : ha capito che il tiro da 3 non entrava ed invece di continuare a sparacchiare siè preso un paio di ottimi tiri da 2 ed è stato un vero trascinatore con la 'panchina' secondo ma la sua è stata una prestazione grandiosa(non appariscente perche le 8 bombe fanno piu effetto)fondamentale per la causa
anche pierce stavolta è stato molto piu utile infatti lo ripeto siamo tutti influenzati dai numeri ma stavolta abbiamo giocato benissimo con errori elementari al tiro senzai quali la vittoria sarebbe stato grossa.........se si gioca come in gara 4 si vincono tutte le altre...........


12/06/2010, 13:41
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2010, 20:38
Messaggi: 731
Località: Grosseto
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
daccordo con te ma le statistiche parlano chiaro: senza canestri da tre (e rimbalzi) non si vince.Sono stati i diversi AND ONE a tenerci a galla in gara 4, visto che loro hanno messo 7 triple e noi 3.Allen ha giocato bene ma non da Allen...è anche vero che ha difeso kobe molto bene...

-----------------------------------------------

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up


12/06/2010, 14:43
Profilo WWW
Rookie

Iscritto il: 02/06/2010, 23:05
Messaggi: 39
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Cmq secondo me Ray Allen sta subendo molto Kobe, mi spiego meglio. Spesso è capitato che, nonostante un eccellente difesa di Ray sul Mamba, questo riesca a mettere canestri impossibili! E questo scoraggia un pò mentalmente il nostro tiratore scelto; tuttavia, essendo a mio parere un campione, ha giocato un 4/4 ottimo. Infine ritengo che per le prossime gare sarà decisivo il minutaggio di Bynum, si è sentita la sua assenza fisica sotto canestro che ha permesso al nostro Big Baby di esplodere (seppur con i suoi meriti)

Un ultimo commento su Tony Allen, generoso in attacco ma DETERMINANTE in difesa! Bryant è letteralmente sparito(tripla iniziale a parte) grazie alla difesa di Tony "Gucci" Allen :D

Non vedo l'ora che arrivi gara 5, let's go Celtics!


12/06/2010, 15:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
ammazzatartufi ha scritto:
Mi spiegate chi è Gucci? io sono nuovo e non li conosco mica i vostri soprannomi :D



Gucci è Tony Allen (il soprannome glielo hanno dato i compagni di squadra). Per ciò che attiene gli altri soprannomi, dal momento che il massimo responsabile dello scempio :lol: :lol: :lol: sono io, vai a pagina 6 di questo stesso argomento e leggiti Codice Enigma. Se ci sono altri dubbi, scrivimi pure, anche in privato.
Ciao

Rosica Bagattaz, rosica....

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


12/06/2010, 15:15
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2010, 20:38
Messaggi: 731
Località: Grosseto
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
ecco chi era gucci lol.E' più che normale che uno che marca bryant (sarà anche straforte ma certi tiri gli entrano a culo proprio) sia più debole in attacco; allora però se la mettiamo così Pierce deve giocare da Pierce (come in gara 4) Garnett da Garnett(che a quanto pare si è stabilizzato molto bene: 15-20 punti, 6-8 rimbalzi e buona difesa su gasol) e Rondo MINIMO in doppia doppia e senza sbagliare i liberi.A questo punto titolo garantito eccome.

Gazie GreenBezeq della delucidazione, io ad esempio gasol l'ho sempre chiamato gozzilla e bryant "er braciola" XD

-----------------------------------------------

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up


12/06/2010, 15:20
Profilo WWW
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2010, 22:43
Messaggi: 148
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
The Chief ha scritto:
Rajon : ok, ma mi pare che abbiano capito come limitarlo, anche se, se sta benissimo ed è ispirato, non c'è difesa che tenga.

è questo quello che mi preoccupa, che i lakers siano stati gli unici a capire come limitarlo. In realtà aveva sofferto un po' anche contro Howard e la sua difesa del pitturato, fatto sta che ora arriva al ferro solo in transizione (e sbaglia molto) non fidandosi di prendere troppi jumper dalla media, unica cosa che la difesa dei lakers gli concede (apposta). Le torri fanno troppa buona guardia lì sotto il ferro a quintetto schierato.
Comunque Doc Rivers è stato molto lucido nella sua analisi, ha toccato i punti giusti. Inutile dire che gara 5 sarà ancora più fondamentale di gara 3. è l'ultima possibilità che abbiamo di cambiare l'inerzia della serie.

Marcopland ha scritto:
Un ultimo commento su Tony Allen, generoso in attacco ma DETERMINANTE in difesa! Bryant è letteralmente sparito(tripla iniziale a parte) grazie alla difesa di Tony "Gucci" Allen

Quotato in toto. Togliere loro Bryant nel 4 periodo è la cosa migliore che si possa fare.

Quanto a Bagatta io mi sono rotto. Ho spento sportitalia da un pezzo e non riaccenderò il video fino alla fine dei P.O. Buffa e Tranquillo... beh no dai. Sono stati gli unici a difendere big baby in gara 2 e stravedono per Rasheed :)

-----------------------------------------------

Io prenderò la via bassa per la vittoria

Immagine


12/06/2010, 15:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Reynaldo ha scritto:
The Chief ha scritto:
Rajon : ok, ma mi pare che abbiano capito come limitarlo, anche se, se sta benissimo ed è ispirato, non c'è difesa che tenga.

è questo quello che mi preoccupa, che i lakers siano stati gli unici a capire come limitarlo. In realtà aveva sofferto un po' anche contro Howard e la sua difesa del pitturato, fatto sta che ora arriva al ferro solo in transizione (e sbaglia molto) non fidandosi di prendere troppi jumper dalla media, unica cosa che la difesa dei lakers gli concede (apposta). Le torri fanno troppa buona guardia lì sotto il ferro a quintetto schierato.
Comunque Doc Rivers è stato molto lucido nella sua analisi, ha toccato i punti giusti. Inutile dire che gara 5 sarà ancora più fondamentale di gara 3. è l'ultima possibilità che abbiamo di cambiare l'inerzia della serie.



Secondo me, il Leprechaun è semplicemente stanco e risente ancora delle botte prese e della caduta con i Van Zombie's. La riprova sta nel fatto che KryptoNate fa ammattire le ViliMammole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (nuovo nick, mi è venuto pensando soprattutto all'Ispanico: che ne pensate?)

Sarò presuntuoso, ma credo che Gara 5 sia l'ultima possibilità, ma NON PER NOI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


12/06/2010, 15:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
ammazzatartufi ha scritto:
ecco chi era gucci lol.E' più che normale che uno che marca bryant (sarà anche straforte ma certi tiri gli entrano a culo proprio) sia più debole in attacco; allora però se la mettiamo così Pierce deve giocare da Pierce (come in gara 4) Garnett da Garnett(che a quanto pare si è stabilizzato molto bene: 15-20 punti, 6-8 rimbalzi e buona difesa su gasol) e Rondo MINIMO in doppia doppia e senza sbagliare i liberi.A questo punto titolo garantito eccome.

Gazie GreenBezeq della delucidazione, io ad esempio gasol l'ho sempre chiamato gozzilla e bryant "er braciola" XD


Sei romano anche tu?

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


12/06/2010, 15:48
Profilo
Rookie

Iscritto il: 02/06/2010, 23:05
Messaggi: 39
Messaggio Re: [Finals 2010] Celtics vs Lakers
Reynaldo ha scritto:
è questo quello che mi preoccupa, che i lakers siano stati gli unici a capire come limitarlo. In realtà aveva sofferto un po' anche contro Howard e la sua difesa del pitturato, fatto sta che ora arriva al ferro solo in transizione (e sbaglia molto) non fidandosi di prendere troppi jumper dalla media, unica cosa che la difesa dei lakers gli concede (apposta).


Da quando Rondo è diventato un fattore in questi play-off, cioè sin dalla prima serie contro Miami, gli avversari ovviamente hanno cominciato a studiarlo. I Magic l'hanno capito troppo tardi, ma i Lakers concedono SEMPRE 2-3m a Rondo per "invogliarlo" al jumper(che poi a me non dispiace) e togliendogli così le sue tanto amate penetrazioni; le uniche penetrazioni di Rondo sono in transizione, ma ovviamente partendo dalla propria metà campo nel concludere si perde un pò di lucidità.
Detto questo, credo che sul modo di giocare di Rondo si possa scrivere un libro, a cominciare dalla sua passione che consiste nel farsi saltare e poi cercare la steal(chiedere a Fisher e/o Bryant) sul diretto avversario.
Continuo a ripeterlo, giunti a gara-5 gli avversari cominciano a conoscersi quasi a memoria, ed è evidente che siamo di fronte ad un quasi totale equilibrio tra le parti, l'ago della bilancia sarà, secondo il mio modestissimo parere, l'ENTITA' dell'infortunio al ginocchio di Andrew Bynum. Non hanno un sostituto naturale per lui(Mbenga secondo me non giocherà nemmeno 1'), ed è evidente che senza Bynum sotto canestro perdono un buon 50% di fisicità.
Staremo a vedere, in ogni caso buon basket a tutti ;)


12/06/2010, 15:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 80  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron