Oggi è 21/11/2024, 22:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ufficiale: Sheed si ritira 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Ufficiale: Sheed si ritira
Ecco l'ufficialità della notizia che da un pò girava nell'aria:

http://www.nba.com/2010/news/06/24/wallace.retire/index.html?ls=iref:nbahpt2

E ora: ci va bene o perdiamo una pedina utile?

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!

25/06/2010, 9:25
Profilo
A legend

Messaggio Re: Ufficiale: Sheed si ritira
Bicchiere mezzo pieno : abbiamo $ 6,3 M quest'anno e $ 6,8 M l'anno prox di spazio salariale in piu'.
Bicchiere mezzo vuoto : e' stato un grande e mi mancherà, purtroppo noi lo abbiamo avuto solo a fine carriera, me lo ricordo ai suoi esordi a Portland...si capiva che era un "mostro"....

25/06/2010, 9:29
Profilo
Star

Dubliner ha maledettamente raqgione, ed io il bicchiere lo vedo mezzo vuoto.
Quando c'era di testa, Sheed poteva ancora insegnare basket a tutti!!!!

25/06/2010, 11:24
Profilo
Rookie

Onore al maestro Sheed Wallace, quei canestri in post basso in gara7 mi rimarranno sempre nel cuore :)

25/06/2010, 12:16
Profilo
Hall of fame

non so dove ho letto che nell'ipotesi di ritiro da parte di sheed il tutto non si risolve con una pacca sulla spalla e tanti ringraziamenti. credo e sottolineo il credo, che gli si debba una buonuscita che vada a ricadere sul salary cap della prossima stagione.
qualcuno mi dà conferma o smentita di questa cosa?

in ogni caso... ciao ciao sheed. :( :( :(

LET'S GO CELTICS!!!

25/06/2010, 14:28
Profilo
History of team

Murla ha scritto:
Ecco l'ufficialità della notizia che da un pò girava nell'aria:

http://www.nba.com/2010/news/06/24/wallace.retire/index.html?ls=iref:nbahpt2

E ora: ci va bene o perdiamo una pedina utile?

Sheed è rimasto con noi solo un anno: nel corso della RD ha brillato, forse, per una decina di partite. Si è svegliato con i Charlatans durante i PO, giocando un paio di buone partite anche contro i Van Zombie's e contro i Fakers, soprattutto Gara 7, conscio che sarebbe stata l'ultima. Io non lo rimpiangerei troppo, perché ci libera un po' di spazio salariale, indispensabile per l'acquisizione dei 2 centri (io insisto su David Lee e Ben Wallace: per quest'ultimo potrebbe esserci qualche speranza, come ho segnalato poco fa
(http://www.weei.com/sports/boston/baske ... cs-horizon)
E' stato un grandissimo, ma sicuramente non quest'anno. Per dire se lo rimpiangeremo o meno, bisognerà attendere il suo sostituto.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

25/06/2010, 15:11
Profilo
Sixth Man

Green, David Lee come minimo vorra' dai 10 milioni a salire. E' free agent, ha messo numeri da circo e la stagione del lock out e' alle porte, quindi vorrebbe diciamo " sistemarsi ". Come giocatore poi tecnicamente parlando lo vedo come l'antitesi dei Celtics di questo ciclo, caratterialmente magari potrebbe starci perche' l'impegno delle volte e' notevole. poi chissa'.. :D

25/06/2010, 16:00
Profilo
History of team

Bois de la lune ha scritto:
Green, David Lee come minimo vorra' dai 10 milioni a salire. E' free agent, ha messo numeri da circo e la stagione del lock out e' alle porte, quindi vorrebbe diciamo " sistemarsi ". Come giocatore poi tecnicamente parlando lo vedo come l'antitesi dei Celtics di questo ciclo, caratterialmente magari potrebbe starci perche' l'impegno delle volte e' notevole. poi chissa'.. :D

Lee meriterebbe il sacrificio economico: segna con ottime percentuali, difende bene (e stoppa e ruba palla), serve assist... Perk lo adoro, ma difende e basta: in attacco tira pochissimo (seppure con percentuali inferiori solo ad Howard...), di fatto quando attacchiamo siamo in quattro. Lee poi garantisce quei rimbalzi offensivi che ci mancano e quei punti dal Centro che, alla resa dei conti, creano un terminale d'attacco ulteriore. Adesso giochiamo sul perimetro e basta, perché i pick 'n' roll di Rondo sono talmente rapidi che li capisce solo Tony Allen e li ha saputi concretizzare solo Davis in un paio di occasioni. E poi Lee è irlandese, a Boston starebbe meglio che a NY... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

25/06/2010, 16:31
Profilo
A legend

GreenBezeq ha scritto:

Lee meriterebbe il sacrificio economico: segna con ottime percentuali, difende bene (e stoppa e ruba palla), serve assist... Perk lo adoro, ma difende e basta: in attacco tira pochissimo (seppure con percentuali inferiori solo ad Howard...), di fatto quando attacchiamo siamo in quattro. Lee poi garantisce quei rimbalzi offensivi che ci mancano e quei punti dal Centro che, alla resa dei conti, creano un terminale d'attacco ulteriore. Adesso giochiamo sul perimetro e basta, perché i pick 'n' roll di Rondo sono talmente rapidi che li capisce solo Tony Allen e li ha saputi concretizzare solo Davis in un paio di occasioni. E poi Lee è irlandese, a Boston starebbe meglio che a NY... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tutto giustissimo :mrgreen:
Ho solo un dubbio : Lee è un po' piccolino fisicamente (2,05).
Contro Howard il buon Perk ha tenuto botta alla grande, contro i Fakers abbiamo sofferto nel pitturato, soprattutto quando Bynum era in forma.
A me piacerebbe piu' un centrone che intasi l'area....

Pero' il fatto che sia Irlandese, non puo' farmi che piacere :mrgreen: :mrgreen:
CEAD MILE FAILTE :mrgreen: :mrgreen:

25/06/2010, 16:42
Profilo
Star

Dubliner ha ragione, in effetti Lee (che anche a me piace, e non poco) non mi sembra dominante nel ruolo, ma chi si potrebbe prendere?

25/06/2010, 16:45
Profilo
A legend

Il primo nome che mi viene in mente, così di getto, è Brendan Haywood, animaluccio di 2,13 per 120kg.
L'anno scorso si è diviso tra Washington e Dallas con un discreto finale di stagione.
Aveva un contratto di 6M, ora è free agent.
Che ne pensate?

25/06/2010, 16:52
Profilo
Sixth Man

GreenBezeq ha scritto:
Lee meriterebbe il sacrificio economico: segna con ottime percentuali, difende bene (e stoppa e ruba palla), serve assist...

Difende..uhmmm..nsomma Green. Ci mette grinta in tutte le cose che fa' ma In single coverage spesso fa' piu' danni di Bargnani che da questo punto di vista tiene meglio l'avversario, in aiuto ci mette lo stesso impegno ma non e' veloce di gambe.. Mi son visto un paio di partite dei Knicks con tante rotazioni sbagliate e Lee sempre imbambolato nell'area dei 3 secondi.. Poi di stoppare non se ne parla nemmeno :D green, e' piu' fermo di Z-Bo'. Di recuperare palloni ne recupare 1 ma ne perde il doppio. Complessivamente e ' un buonissimo giocatore visto da dov'e' partito, ma a mio avviso lo pesi in oro in certi contesti solo buoni a mettere numeri. Se consederiamo che Rondo ne prende ( giustamente e alla grandissima) 10 di milioni ma ha vinto un titolo e rappresenta il futuro, io ad uno come Lee che ancora deve dimostrare qualcosa gli darei molto meno, se non rischio di fare la fine di Zeke che strapaga un po' tutti.

25/06/2010, 17:04
Profilo
History of team

GreenBezeq ha scritto:
Lee meriterebbe il sacrificio economico: segna con ottime percentuali, difende bene (e stoppa e ruba palla), serve assist...

Difende..uhmmm..nsomma Green. Ci mette grinta in tutte le cose che fa' ma In single coverage spesso fa' piu' danni di Bargnani che da questo punto di vista tiene meglio l'avversario, in aiuto ci mette lo stesso impegno ma non e' veloce di gambe.. Mi son visto un paio di partite dei Knicks con tante rotazioni sbagliate e Lee sempre imbambolato nell'area dei 3 secondi.. Poi di stoppare non se ne parla nemmeno :D green, e' piu' fermo di Z-Bo'. Di recuperare palloni ne recupare 1 ma ne perde il doppio. Complessivamente e ' un buonissimo giocatore visto da dov'e' partito, ma a mio avviso lo pesi in oro in certi contesti solo buoni a mettere numeri. Se consederiamo che Rondo ne prende ( giustamente e alla grandissima) 10 di milioni ma ha vinto un titolo e rappresenta il futuro, io ad uno come Lee che ancora deve dimostrare qualcosa gli darei molto meno, se non rischio di fare la fine di Zeke che strapaga un po' tutti.

Quando parlo di sacrificio economico per noi intendo 8-9 milioni. D'altronde, Perk saremo fortunati ad averlo nei PO... se ci arriviamo. Per questo mi pare che un'accoppiata Lee - B. Wallace potrebbe essere una buona soluzione
Mi sa che abbiamo visto partite diverse, perché a me non sembra così scarso. Penso alla partita persa contro i Warriors, in cui ha retto la baracca con il solo Gallinari, chiudendo in tripla doppia (35 pts 20 rbs e 10 ast se non sbaglio). Mi dirai che era Golden State e non Denver, San Antonio o Los Angeles, ma a me ha fatto una grandissima impressione. Anche in altre occasioni, contro i Celtics, o contro i Bucks, i Bulls, o i Sixers (tutte squadre con centri tosti) mi è piaciuto. Certo che a NY è sprecato. Come Gallo....
Su Rondo, con me non sfondi neppure una porta aperta, perché manca persino il controtelaio: sono almeno due anni che litigo per difenderlo. Adesso mi danno tutti ragione, soprattutto certi pennivendoli tromboni della carta stampata e/o della tv.

25/06/2010, 18:20
Profilo
Star

Haywood ?
L'ho visto giocare con Dallas e non mi è dispiaciuto.
A certi livelli la stazza conta, ed anche parecchio.

25/06/2010, 19:31
Profilo
History of team

Dubliner ha scritto:
Il primo nome che mi viene in mente, così di getto, è Brendan Haywood, animaluccio di 2,13 per 120kg.
L'anno scorso si è diviso tra Washington e Dallas con un discreto finale di stagione.
Aveva un contratto di 6M, ora è free agent.
Che ne pensate?

antonio66 ha scritto:
Haywood ?
L'ho visto giocare con Dallas e non mi è dispiaciuto.
A certi livelli la stazza conta, ed anche parecchio.

Probabilmente è come dite voi. Il mio problema è che sono allergico a quel razzista di Mark Cuban e non sopporto la sua squadra. Così non la guardo mai, tranne quando gioca contro di noi.

25/06/2010, 20:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo