Oggi è 25/11/2024, 16:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Maglie ritirate 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Maglie ritirate
BG#6 ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
Beh, che i Magic Numbers di KG e di PP, come più avanti quello di RR vadano ritirati è appena da rimarcare...

sono appena arrivato e non voglio scatenare la diatriba fan di RR vs fan di Allen, ma a mio modo di vedere RR si gioca il ritiro della maglia nelle stagioni a venire: ora ha la squadra in mano, una squadra nella quale è, per usare le parole di Garnett, il capitano insieme a Paul. Da questa stagione in avanti deve dimostrare personalità, mente lucida, capacità di migliorarsi aumentando i punti nelle mani.
(e non dico tutto ciò da detrattore di RR, anzi...)

Ovvio che debba andare come tu sostieni. Non sono concorde al 100% (diciamo che lo sono all'80%) sull'aumento della media punti del Divino: quest'anno, se i Nostri dovessero dimostrare di avere le manine calde, Rajon rischia di servire 15 assist a partita. Circa i punti segnati: mi accontenterei di un miglioramento nelle percentuali dalla linea della carità, perché il suo comportamento nei PO (non solo quest'anno) dimostra che, quando serve DAVVERO (ma solo in quelle circostanze), Rondo la mette dentro come gli pare e piace. Le interviste rilasciate a ripetizione questa estate, peraltro, non sembrerebbero dare adito a dubbi: per il Leprechaun, la priorità restano sempre e comunque gli assist. Di personalità ne ha pure troppa, mentre per la mente lucida non saprei dare un giudizio certo. Rondo è talmente veloce nel leggere le difese avversarie, analizzare le posizioni dei compagni e decidere se proseguire con lo schema appena chiamato o cambiare tutto in corsa, che si fatica a capire cosa gli passa per la testa: in quest'ottica, Bradley (quando rientrerà), Lee e Green (come in futuro, si spera, Melo e Sullinger) essendo più giovani e rapidi potrebbero favorirne il gioco. Il problema si pone soprattutto con la rapidità di movimento e di esecuzione degli esterni, perché i Centri con lui vanno a canestro che è un piacere (pensa a Shaq, Erden e allo stesso Hollins, che non la metteva dentro perché aveva due ricottine al posto delle mani, ma si trovava sempre libero nel pitturato al momento degli assist di Rondo).

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

02/10/2012, 15:10
Profilo
History of team

Per quanto riguarda la linea della carita', visto che e' un play e non un pivot, dovra' farne molta, ma molta meno di carita' agli avversari... :lol3 Per quanto riguarda il tiro, e' vero che a volte, quando e' in serata ne mette anche diversi di fila, tma le serate son ancora troppo poche per uno che ambisce alla maglia ritirata e la sua percentuale stagionale lo dimostra... :o (magari potrebbe migliorare di piu' se passasse piu' tempo ad allenarsi invece che a rillasciare interviste... :lol3: ) PS Sarà un buon segno quando non sarà più battezzato dagli avversari... :lol3: cosa che non ho mai visto fare verso i nostri Big3 in 5 anni... :wink:

Immagine

03/10/2012, 13:43
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
si avvicina l'avvio della stagione e mi torna la voglia di celtics
per ciò che riguarda il ritiro delle maglie pur condividendone lo spirito (omaggio a chi ha fatto grande una squadra) mi sembra sortisca l'effetto contrario: quella maglia di fatto va nel dimenticatoio per le generazioni successive di fans e con essa anche chi l'ha resa grande
non poter vedere più la doppio 0 ad esempio mi impedisce di ricordare il gran capo

Interessante punto di vista, effettivamente se anche fra 20 anni dovessi vedere uno con la maglia biancoverde con il numero 20... :heart :heart :heart

Invece quelle ritirate non si possono vedere piu', direi proprio che non hai tutti i torti... ;)

Immagine

03/10/2012, 13:56
Profilo
MVP

James-everGreen ha scritto:
Sei nuovo, ma molto equilibrato nei giudizi e questo mi piace molto! :wink: Ha fatto bene Deep ad assumerti (sei anche un ottimo traduttore). ;) Per le diatribe note, da parte mia puoi stare tranquillo, ho gia' dichiarato che non ci tornero' sopra (anche perché ho gia' detto tutto quello che c'era da dire...). PS Ho pero' dei forti dubbi sul fatto che non verrai considerato, almeno da qualcuno, un detrattore del n.9... :mrgreen: anche se, in realta', sei stato solo obiettivo... ;)

Grazie, troppo buono con i "complimenti"... potrei arrossire :oops:
Penso che in una squadra ci possano stare gli idoli, quelli che ti stanno simpatici, quelli meno, quelli che non li puoi vedere. L'importante è che si remi tutti dalla stessa parte e si portino a casa risultati. RR a mio modo di vedere ha notevoli margini di miglioramento da "perseguire" se, come ha dichiarato lui, ha nel mirino mostri sacri play ;) Anche a me, ovviamente con le debite proporzioni :mrgreen: , piace smazzare assists quando si gioca a basket, ma se le mani le hai devi anche mettere i punti: senza aspettare quando serve o senza dire "io smazzo assists, tanto c'è KG-PP-ecc.ecc. che la mettono sui miei assist". GreenBezeq non condivido molto il discorso: se i punti li hai nelle mani, falli. KG e PP non sono eterni. Lo stesso Terry ha la sua bella età. E quest'anno i C's -polemiche a parte- hanno perso un terminale offensivo. Io vedrei meglio se RR cominciasse già da ora a sparare i suoi punti, affiancandosi ai già noti terminali offensivi. Ovvio non deve diventare un Rose, sia chiaro

rajondivivre ha scritto:
per ciò che riguarda il ritiro delle maglie pur condividendone lo spirito (omaggio a chi ha fatto grande una squadra) mi sembra sortisca l'effetto contrario: quella maglia di fatto va nel dimenticatoio per le generazioni successive di fans e con essa anche chi l'ha resa grande
non poter vedere più la doppio 0 ad esempio mi impedisce di ricordare il gran capo

non condivido per ben 2 motivi: la storia è sempre stato un elemento importante dei C's e penso che sia giusto che chi diventa boys (o girls) in green si metta a studiarla. secondo motivo, ben più importante: ammettiamo che non vengano ritirate le maglie ed arriva il Marbury di turno (tanto per dirne uno...) che si prende 00 o 33 o... della serie "dalle stelle alle stalle"!!

BOSTON IS A BROTHERHOOD

04/10/2012, 15:54
Profilo
MVP

BG#6 ha scritto:
rajondivivre ha scritto:

non condivido per ben 2 motivi: la storia è sempre stato un elemento importante dei C's e penso che sia giusto che chi diventa boys (o girls) in green si metta a studiarla. secondo motivo, ben più importante: ammettiamo che non vengano ritirate le maglie ed arriva il Marbury di turno (tanto per dirne uno...) che si prende 00 o 33 o... della serie "dalle stelle alle stalle"!!

Per quanto riguarda il ritiro delle maglie sono d'accordo co ranjondivivre, per me è una cosa che ha senso solo se fatta per meriti estremamente speciali e quindi rarissimamente nella storia di un club e non "solo" per l'esser stati dei fenomeni.

Faccio un esempio calcistico: essendo tifoso dell'Inter, quando vedo i vari numeri 10, 9, 1, 2, 4 ecc. il paragone con i fenomeni del passato mi viene spontaneo, e certamente li ricordo anche per questo.
Mi viene inoltre spontaneo, essendo un caso unico, notare l'assenza della 3 in campo, ritirata per un giocatore che non solo era uno dei migliori del suo tempo nel proprio ruolo, ma è stato anche parte della società ed infine presidente fino alla morte.

Ovviamente con questo non voglio essere irrispettoso verso l'uso di ritirare le maglie con una certa frequenza, se d'altronde non avesse i suoi pregi non si farebbe.

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι

04/10/2012, 17:48
Profilo
Sixth Man

Aspettiamo a dire che la 9 verrà ritirata... se l'anno prossimo va a Salt Lake City (città a caso...) la ritiri lo stesso?
Se Allen fosse rimasto tutti penseremmo sia logico ritirare tre maglie e non due, quindi tempo al tempo.

Neanche il tempo di godere lo Sweep dei fakers, che siamo con un piede nella fossa

05/10/2012, 17:37
Profilo
History of team

maxkaiser ha scritto:
Aspettiamo a dire che la 9 verrà ritirata... se l'anno prossimo va a Salt Lake City (città a caso...) la ritiri lo stesso?
Se Allen fosse rimasto tutti penseremmo sia logico ritirare tre maglie e non due, quindi tempo al tempo.

Ovvio, in un caso simile non la ritireresti, ma a meno di impazzimenti e alla luce delle dichiarazioni rilasciate da Ainge, Rivers, Pierce, Garnett e lo stesso Rondo, la tua ipotesi (con tutto il rispetto) appare quasi fantascientifica. Certo, se Rajon giocasse per gli Zimbelli...

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

06/10/2012, 17:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2