Re: Boston Celtics vs Philadelphia 76ers
Riesco a scrivere solo ora poiché ieri sera il server del forum mi veniva spacciato come offline (@Deep, possibili cause?):
Il commento alla partita è superfluo, Green ha riassunto tutto dicendo che se avessimo giocato nel primo tempo come abbiamo giocato nel secondo avremmo vinto facile.
I problemi, evidenziati soprattutto in un tragico primo tempo, sono sempre quelli:
Difesa perimetrale, speicalmente nei pick and roll, assolutamente da rivedere (e sono stato gentile
), mentre offensivamente siamo parecchio "rusty", ovvero che non la mettiamo nemmeno con 4 metri di spazio.
Offensivamente non sono preoccupato, siamo ad inizio stagione e sappiamo benissimo come le squadre un po' più vecchiotte hanno bisogno di più tempo per fare canestro con continuità.
Difensivamente stiamo "non difendendo" sul perimetro, specialmente nei pick and roll;
non avendo un centro "stoppatore" difendere male sul perimetro è un suicidio perché una volta girato l'angolo del blocco è canestro automatico (e Phila ieri ne ha fatti a valanghe, 56 punti nel pitturato).
Per quanto riguarda Green, ho già detto tutto in cronaca, speriamo si riprenda, anche se nutro i miei dubbi.
Mac