Oggi è 28/11/2024, 19:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Boston Celtics vs Minnesota timberwolves 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Boston Celtics vs Minnesota timberwolves
alle1988 ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
Sench9 ha scritto:
Minutaggio completamente equilibrato per Doc 9 uomini attorno ai 20 min, a parte Rondo e Terry che hanno giocato in più di tutti.

Barbosa con 4 secondi e nessun canestro. ha deluso. :lol:

spero continui così non solo in RS ma anche ai PO
quando lo abbiamo fatto anche in passato abbiamo sempre avuto ottimi riscontri
poi quest'anno abbiamo un qualità media del roster molto alta (sinceramente non ne ricordo uno così forte) per cui doc non può non sfruttarla

Beh sinceramente credo che la qualità media del roster, nel 2008-2009-2010 fosse ben più alta....
Ovvio è un parere personale

può darsi. però il paragone è ancora arduo da fare perchè, come KG ed il capitano hanno ammesso qualche tempo fa, allora la chimica di squadra si formò subito e qui ci vuole più tempo. ci sono tanti aspetti che hanno giocato a favore all'epoca. prendi KG stesso. è diventato la pietra angolare della nostra difesa anche perchè si accoppiava perfettamente con perk, oltre a questo poi, dal punto di vista umano, aggiunsero al roster cassell che è una persona che KG adora.
per il momento si può dire solo una cosa: quando lo starting five tornerà quello dell'anno scorso capiterà che avremo un sesto uomo di certo migliore di house o posey. su questo credo che non ci sia nemmeno dibattito.
ultimissima cosa: lo abbiamo visto negli scorsi anni che i nostri non hanno la benchè minima intenzione di partire a cannone. dal 2008 sono passati altri 4 anni, è giusto tenere le energie da aprile in poi.
a giugno sicuramente il tuo discorso tornerà di grandissima attualità. per ora pazientiamo e valutiamo i progressi partita dopo partita.

06/12/2012, 13:06
Profilo
MVP

buona vittoria ora sarebbe oro vincere entrambi i match con phila ma credo che alla fine ci spartiremo le vittorie. go celticssssssss

06/12/2012, 14:06
Profilo
Sixth Man

Probabilmente solo il Play è meglio rispetto al 2008, il pino per me si equivale, dallo spot 2 al 5 siamo sotto e non di poco.

-----------------------------------------------

Neanche il tempo di godere lo Sweep dei fakers, che siamo con un piede nella fossa

06/12/2012, 15:37
Profilo
Star

Scusate se ritorno sull'argomento partita ma vorrei farvi un domanda(dopo tanto torno a scrivere sul forum!):

abbiamo un Jeff Green in netta ripresa che entra nel secondo quarto e piazza 8 punti in un amen e cosa facciamo?? Prima lo teniamo un quarto intero in panca e poi, una volta in campo, gli diamo si e o 2 palloni scarsi... Perchè? Era entrato in ritmo alla grande, 8 punti praticamente di fila e poi, al rientro sul campo, non tocca palla..
Piazzati in attacco, Green in angolo dalla parte opposta rispetto a Rondo..

Non capisco.. Con l'impatto che aveva avuto nel secondo quarto poteva fare 20/25 punti stanotte e far riposare il Capitano..

Mi spiace.. Anche perchè IN JEFF I TRUST!

E' il nostro uomo nuovo e pian piano sta uscendo dal guscio..

Ditemi la vostra ora!

IN JEFF I TRUST!!!

06/12/2012, 19:00
Profilo
A legend

Be il rendimento di Green è troppo altalenante per poter dare giudizi precisi, credo che sia il tipo di giocatore su cui sia le lodi che i rimproveri abbiano un effetto negativo, suppongo che crei anche delle difficoltà a Doc perchè non è facile da gestire e poi lui non trova mai una sua posizione in campo tende un pò a vagare

06/12/2012, 19:51
Profilo
Sixth Man

Salve a tutti!

Bene,dopo essermi visto l'ampia sintesi,posso dire che piano piano i ragazzi stanno crescendo
il gruppo si sta amalgamando e Jeff ,forse,sta iniziando ad avere continuità di rendimento.
Lee deve ancora scrollarsi di dosso la paura o il peso della maglia secondo me.
I nostri leader,il Cap e Kg,stanno già facendo tanto per essere solo all'inizio,e noi sappiamo bene che loro ingranano sempre più in là rispetto agli altri...
Brandon da sempre l'anima quando viene chiamato in causa per questo non me ne priverei ma andrei a prendere un maledetto lungo,un centro rimbalzista,però non so chi ci sia in giro
Dai che stiamo crescendo sensibilmente e gradualmente come giusto che sia,e ci toglieremo diverse soddisfazioni con questi ragazzoni!

Go Celtic's!!! :heart :heart :heart

p.s. E' SEMPRE UN PIACERE LEGGERVI!!!!

06/12/2012, 19:56
Profilo
History of team

Murla ha scritto:
IN JEFF I TRUST!

Ditemi la vostra ora!

Mi associo al tuo pensiero e :clap2 :clap2 per la firma!

Immagine

06/12/2012, 21:17
Profilo
History of team

maxkaiser ha scritto:
Probabilmente solo il Play è meglio rispetto al 2008, il pino per me si equivale, dallo spot 2 al 5 siamo sotto e non di poco.

rondo è meglio di quello che era, molto meglio.

la panca per me è più forte e completa, però manca un centro serio.

la differenza son gli anni in più di PP e KG che alla fine son quelli che fanno maggiormente la differenza.

dai KG ray e PP dell'anno dell'anello a questi celtics(togli pure terry al posto di ray)

sei ancora convinto che la squadra del 2008 sia così più forte di quella attuale.

per me ripeto, tutto si riduce ai big three(rimasti in due) che non sono e non possono essere quelli di svariati anni fa.

07/12/2012, 3:05
Profilo
Amministratore

Anche se stiamo un po' andando OT, io penso che:

1. La squadra del 2008 sia irripetibile, perché non è misurabile solo col valore dei singoli giocatori, ma da quello che insieme crearono. Un gruppo coeso ed affamato, in una parola: UBUNTU.

2. KG in primis, ed anche PP, erano davvero un'altra cosa e molto più forti degli attuali. Non è davvero il caso di confrontarli.

3. Il Ray Allen di allora non è paragonabile a nessuno ora nel nostro roster, Troppo forte il primo, in un momento della carriera perfetto per gli obiettivi del 2008.

4. Il Posey di quegli anni non lo abbiamo ora e tutte le varianti difensive possibili solo con lui ce le possiamo dimenticare. Posey da 4 e KG da 5 fu la svolta della serie finale.

Quindi penso che la squadra del 2007/2008 sia stata più forte di questa? Credo proprio di sì, MA VOGLIO ESSERE SMENTITO.

Cya

07/12/2012, 3:55
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:

1. La squadra del 2008 sia irripetibile, perché non è misurabile solo col valore dei singoli giocatori, ma da quello che insieme crearono. Un gruppo coeso ed affamato, in una parola: UBUNTU.

2. KG in primis, ed anche PP, erano davvero un'altra cosa e molto più forti degli attuali. Non è davvero il caso di confrontarli.

3. Il Ray Allen di allora non è paragonabile a nessuno ora nel nostro roster, Troppo forte il primo, in un momento della carriera perfetto per gli obiettivi del 2008.

4. Il Posey di quegli anni non lo abbiamo ora e tutte le varianti difensive possibili solo con lui ce le possiamo dimenticare. Posey da 4 e KG da 5 fu la svolta della serie finale.

Quindi penso che la squadra del 2007/2008 sia stata più forte di questa? Credo proprio di sì, MA VOGLIO ESSERE SMENTITO.

Cya

+ 1000, però...

1) Il Rajon Rondo odierno non è minimamente paragonabile a quello dell'epoca: un giovane talento grezzo contro un fenomeno, probabilmente uno dei 3 giocatori con più talento di tutta la Lega.
2) ll reparto guardie attuale, al rientro di Bradley, è COMPLESSIVAMENTE superiore: più completo e con un tasso di classe ed esperienza almeno uguale.
3) Il Sesto Uomo: ne abbiamo due fortissimi (Terry e Barbosa), forse tre, perché tra qualche mese Sully diventerà pressoché esiziale. Inoltre, lo stesso Sully è, a mio personalissimo modo di vedere, INFINITAMENTE superiore al Glen Davis di quell'anno (peraltro Rookie come Jared).
4) Jeff Green: se prendesse coscienza dei propri (smisurati) mezzi e, conseguentemente, acquisisse la sicurezza necessaria a stare in campo, ci troveremmo non UNO, ma TRE Posey in squadra, perché il tasso tecnico tra i due ha lo stesso rapporto che intercorre tra Cristiano Ronaldo e Gattuso. Ho usato il condizionale per rispetto della consecutio temporum tanto cara ai nostri avi, ma le ultime prestazioni di Jeff sembrerebbero destare un certo ottimismo...

Credo che i punti di svolta veri siano due:
1) Trovare il centro titolare che consenta a KG di spostarsi a 4 e un secondo centro in grado di mazzolare gli avversari che sconsideratamente si avventurino nel nostro pitturato (cioé uno che prenda il posto di Milicic e Collins. Ho sentito nominare Dampier: vorrei sapere cosa Doc possa farsene di un 37enne che peserà 150 kg e non gioca, di fatto, da un lustro. Ecco perché, considerati i dubbi su Melo, ho fatto il nome di Fesenko, unico FA 26enne ed in forma fisica più che accettabile).
2) Rimediare un sostituto di PP. Dato per scontato il talento proteiforme di Green e la predisposizione fisica di Joseph (però molto inesperto), non mi dispiacerebbe affatto firmare Michael Redd, a mio parere il solo tiratore in circolazione che possa essere considerato tuttora al livello di Ray Allen. Melius abundare, quam deficere...

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

07/12/2012, 6:44
Profilo
Star

deep ha scritto:

Cya

Come spesso capita, sono d'accordo con te, specie per il capitolo Posey, giocatore il cui peso sul titolo fu, a mio parere, pesantissimo. A ciò aggiungo una banale riflessione : nell'attuale roster abbiamo il Perkins del 2008? Penso proprio di no. JGreen è un buon giocatore, ma ha bisogno di tempo visto l'infortunio patito e a noi serve un Perkins 2008.........
:heart

07/12/2012, 9:10
Profilo
Hall of fame

tornando al topic, ma se io dicessi che a me lee non è dispiaciuto, voi mi prendete a schiaffi?
per i minuti che ha avuto a disposizione è stato aggressivo e ha attaccato il ferro.
barbosa ha giocato solo 4 secondi, ma ho visto alcune sue inquadrature in panca a si vedeva che è reduce da un qualche tipo di malessere. speriamo sia smaltito per stanotte.

altra cosa che mi sento di dire: vorrei vedere la sfida KG contro love altre tre volte l'anno. da un punto di vista tecnico e della padronanza dei mezzi fisici è veramente una bella lezione di basket.
che KG abbia un repertorio ben più vasto rispetto al tiro dalla media distanza (come si ostina a dire qualche trombone) è cosa nota, ma love è veramente il lungo che meglio padroneggia tanti fondamentali.
stavo guardando la partita con la telecronaca di mike and tommy e giuro che quando nel 2° quarto ha messo dentro quel gancio ho pensato la stessa cosa di tommy:" dio benedica love!!! un lungo che sa usare il gancio nel 2012"...e non quella mezza scoreggia di semi gancio che ha big gym.
chiusa parentesi. tanto so di sfondare una porta aperta. qua di fan di love ce ne sono in abbondanza.

LET'S GO CELTICS !!! :heart :heart

07/12/2012, 10:38
Profilo
Star

BOSTON ha scritto:
Murla ha scritto:
IN JEFF I TRUST!

Ditemi la vostra ora!

Mi associo al tuo pensiero e :clap2 :clap2 per la firma!

Pensa te che il 17 novembre, all'una di notte, gli ho scritto su twitter "In Jeff I trust! From Italy" e lui mi ha risposto "lol thanks"...

Facca lea Jeff Green ha letto e risposto ad un mio messaggio.. Per un'ora buona ho saltellato per il letto!!!

IN JEFF I TRUST!!!

07/12/2012, 10:43
Profilo
Star

Russell82 ha scritto:
Be il rendimento di Green è troppo altalenante per poter dare giudizi precisi, credo che sia il tipo di giocatore su cui sia le lodi che i rimproveri abbiano un effetto negativo, suppongo che crei anche delle difficoltà a Doc perchè non è facile da gestire e poi lui non trova mai una sua posizione in campo tende un pò a vagare

Nelle ultime 3 partite mi pare abbia dato un apporto positivo e costante..
Ripeto, da come era partito contro i T-Wolves poteva fare un partitone da 20/25 punti..
Ogni entrata erano 2 punti, ha sbagliato una tripla ma subito dopo ha messo un jumper..

Se è in palla in questo periodo secondo me sarebbe più sensato farlo giocare così prende ancora più confidenza..

Vedremo..

IN JEFF I TRUST!!!

07/12/2012, 13:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7