|
[2012/2013] Boston Celtics@Philadelphia 76ers
Autore |
Messaggio |
GreenBezeq
History of team
|
Re: Vs 76ers
deep ha scritto: (...) Dispiace ancor di più perché la fatica profusa non ha portato una vittoria ed oltretutto domani dobbiamo vedercela nuovamente con loro, che sono giovani e recupereranno senza problemi e noi invece potremmo avere qualche problemino. Notte a tutti. Forse no, perché Doc ha (alquanto saggiamente) tenuto a riposo (o quasi) Sullinger e Wilcox per KG e Barbosa (oltre a Lee...) per Terry. Chi potrebbe davvero pagare dazio è Pierce, ma Green e Bass non hanno giocato molto, mentre Joseph ha scaldato il Pino per tutto il tempo. Phila, al contrario, ha spremuto 4/5 dello Starting Five, "risparmiando" i soli Lavoy Allen (che però si carica regolarmente di fall) e Hawes.
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
08/12/2012, 9:40 |
|
|
Aygor
MVP
|
Perdere di un soffio fa più male.. Però preferisco guardare agli aspetti positivi, 95 punti subiti non sono tanti, soprattutto con OT. Green è alla 4° ottima partita, c'è da sperare che abbia trovato il suo posto in campo nei nostri schemi. Rondo, con una tripla doppia, ha ancora una volta ribadito chi è la migliore PG. Purtroppo questa sera sono mancati i punti di Terry e di.. Pierce, che ne ha messi 27 ma tirando un pessimo 9-27 (1-8 da 3). Ci rifaremo al Garden
分久必合,合久必分 Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι
|
08/12/2012, 10:13 |
|
|
paulpierceèlaverità
Water boy
|
Dopo aver visto la partita ho alcune considerazioni da fare. Innanzitutto non posso sottrarmi dal fare i complimenti a Philadelphia..a mio avviso è veramente una gran bella squadra..forte sia in difesa che in attacco con le sue ali rapide e con la regia di un play molto talentuoso. Quando rientrerà Bynum rischia,secondo me,di essere veramente molto ma molto competitiva. E in piu ha dalla sua parte un'età media veramente bassa.. Il nostro problema è uno principalmente: in una serata in cui la difesa si puo dire che abbia funzionato discretamente,non si può tirare cosi male e poco dall'arco..ci manca precisione da tre e sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu sia dal capitano che da Terry. Pero ho una puntualizzazione da fare..secondo me qualcosa ci è stato sottratto anche dagli arbitri,non per fare polemica assolutamente,ma alcune decisioni arbitrali mi hanno lasciato un po perplesso..nota positiva: Rondo stratosferico e un Green in ascesa..
|
08/12/2012, 13:29 |
|
|
Russell82
A legend
|
Phila è un avversario tosto e non lo scopriamo certo ora, Rondo sfortunato all'ultimo tiro ma ha giocato veramente alla grande, Green par aver trovato la strada giusta mentre Lee è in recessione pura, ma nonostante tutto si vede che i nostri fanno progressi, anche se il risultato non ci premia
|
08/12/2012, 13:54 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
mac1995 ha scritto: Vaffanculo. Courtney Lee ammazzati. Mai più in verde lo voglio vedere. Hai usato dei toni un po' troppo forti non credi?
|
08/12/2012, 15:21 |
|
|
mac1995
Hall of fame
|
deep ha scritto: mac1995 ha scritto: Vaffanculo. Courtney Lee ammazzati. Mai più in verde lo voglio vedere. Hai usato dei toni un po' troppo forti non credi? Per il "vaffa" mi sono fatto prendere dall'emozione e avrei almeno dovuto "astersiscarlo". Per quello che ho scritto sotto, anche per colpa mia, hai frainteso Deep: l'espressione che ho utilizzato ( ammazzati) dalle mie parti è intesa come "vergognati, pentiti, ecc...". Lungi da me il voler insinuare ad atti e/o espressioni che poco hanno a che vedere con lo sport. Spero di aver chiarito questo equivoco. Mac
IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !
|
08/12/2012, 17:36 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
Russell82 ha scritto: Rondo sfortunato all'ultimo tiro ma ha giocato veramente alla grande niente da dire sulla prestazione in generale, ma all'ultimo tiro doveva andare a canestro, ne aveva il tempo secondo me...
|
08/12/2012, 17:58 |
|
|
mac1995
Hall of fame
|
uimhir_ceithre ha scritto: Russell82 ha scritto: Rondo sfortunato all'ultimo tiro ma ha giocato veramente alla grande niente da dire sulla prestazione in generale, ma all'ultimo tiro doveva andare a canestro, ne aveva il tempo secondo me... Ho letto che ha dichiarato di aver fatto una sciocchezza e che doveva decisamente andare a canestro, purtroppo non si é accorto di avere ancora parecchio tempo a disposizione per il lay-up.
IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !
|
08/12/2012, 18:14 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
mac1995 ha scritto: uimhir_ceithre ha scritto: Russell82 ha scritto: Rondo sfortunato all'ultimo tiro ma ha giocato veramente alla grande niente da dire sulla prestazione in generale, ma all'ultimo tiro doveva andare a canestro, ne aveva il tempo secondo me... Ho letto che ha dichiarato di aver fatto una sciocchezza e che doveva decisamente andare a canestro, purtroppo non si é accorto di avere ancora parecchio tempo a disposizione per il lay-up. La verità è che qualcosa deve essere andata male nello schema difensivo di Phila e in quello offensivo di Boston. Rondo non doveva tirare, ma si è trovato all'improvviso davanti a quella possibilità. Paghiamo (LO SCRIVO SUBITO: NON C'E' NESSUN INTENTO POLEMICO) le "cattive" abitudini dalle stagioni passate, quando si sapeva in partenza a chi sarebbe andata la palla (uno era Allen, l'altro Pierce). Adesso, stiamo rivedendo anche queste opzioni e, secondo me, mancano ancora affiatamento, fiducia reciproca (intesa nell'aspettarsi che i compagni eseguano alla perfezione gli schemi e si facciano trovare esattamente dove dovrebbero essere), una certa dose di spavalderia da parte del cecchino (Avery, Avery, dove sei? ) e, diciamolo pure, un pizzico di fortuna. Ieri, per esempio, pur non giustificando con questa situazione la sconfitta, non si può certo dire che i Ratti fossero a nostro favore (tanto per cambiare....). P.S.: Rondo stratosferico, Wilcox encomiabile, Green a tratti quasi galattico: fusse che fusse diceva un certo personaggio...
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
08/12/2012, 22:07 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
GreenBezeq ha scritto: mac1995 ha scritto: Ho letto che ha dichiarato di aver fatto una sciocchezza e che doveva decisamente andare a canestro, purtroppo non si é accorto di avere ancora parecchio tempo a disposizione per il lay-up. La verità è che qualcosa deve essere andata male nello schema difensivo di Phila e in quello offensivo di Boston. Rondo non doveva tirare, ma si è trovato all'improvviso davanti a quella possibilità. Paghiamo (LO SCRIVO SUBITO: NON C'E' NESSUN INTENTO POLEMICO) le "cattive" abitudini dalle stagioni passate, quando si sapeva in partenza a chi sarebbe andata la palla (uno era Allen, l'altro Pierce). E' possibile, del resto ieri sera affidare l'ultimo tiro al capitano non prometteva bene... in ogni caso, la difficoltà di gestire gli ultimi tre secondi è enorme, specialmente se non ci sei preparato... e se fosse andato a canestro e ci avesse magari meso 2 decimi in più saremmo qui a dire "doveva tirare".... é per questo che in allenamento si provano anche queste situazioni, e probabilmentecome suggerisce GreenBezeq qualcosa non è andato per il verso giusto e la palla è finita in mano all'uomo "sbagliato" (nel senso che non era pronto...) peccato, ci rifaremo stasera
|
08/12/2012, 23:34 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
GreenBezeq ha scritto: La verità è che qualcosa deve essere andata male nello schema difensivo di Phila e in quello offensivo di Boston. Rondo non doveva tirare, ma si è trovato all'improvviso davanti a quella possibilità. Paghiamo (LO SCRIVO SUBITO: NON C'E' NESSUN INTENTO POLEMICO) le "cattive" abitudini dalle stagioni passate, quando si sapeva in partenza a chi sarebbe andata la palla (uno era Allen, l'altro Pierce). Adesso, stiamo rivedendo anche queste opzioni e, secondo me, mancano ancora affiatamento, fiducia reciproca (intesa nell'aspettarsi che i compagni eseguano alla perfezione gli schemi e si facciano trovare esattamente dove dovrebbero essere), una certa dose di spavalderia da parte del cecchino (Avery, Avery, dove sei? ) e, diciamolo pure, un pizzico di fortuna. Ieri, per esempio, pur non giustificando con questa situazione la sconfitta, non si può certo dire che i Ratti fossero a nostro favore (tanto per cambiare....). P.S.: Rondo stratosferico, Wilcox encomiabile, Green a tratti quasi galattico: fusse che fusse diceva un certo personaggio... Nessun intento polemico neanche da parte mia, ti assicuro, ma la tua e' un'opinione personale e come tale la rispetto, ma io non sono del tutto d'accordo. Il discorso delle "cattive" me lo ricordo bene, ma anche allora ti dissi che Ray e Paul si prendevano (a ragione) la maggior parte dei tiri decisivi, ma non tutti. Chi ci fece vincere in OT a NY... KG e l'anno scorso con GS sempre KG con piu' o meno stesso splendido long2 del 89-89 di ieri notte Altro esempio Davis nei `PO 2009 a Orlando vincemmo proprio 95-94... Quindi non era tassativo Allen o Pierce... Inoltre nel 2009/10 mi ricordo bene coi Clippers che ebbe l'incarico proprio Rondo solo che subi' il fallo, sbaglio tutti i 2 i tl e poi in 1" B.Davis fece il buzzer beater lui una sconfitta orrenda come ieri (la commentai in diretta su icp con Christian Spazian ci purtroppo ci ha lasciati poi a febbraio 2010 ). Il problema e' che le alternative non era poi moltissime e quando affidi il tiro a uno che non ha il killer instict o che non sa tirare bene (neanche i tl...) poi perdi di sicuro. Certo che se tirano sempre i soliti sei prevedibile e ti raddoppiano, ma anche se tira uno piu' libero, ma sbaglia perdi lo stesso... Il problema dello "strasferico" perché fa le triple doppie come Bird (prova a domandarti pero' se Larry sul 89-89 avrebbe segnato o no...) e' che se attacca il canestro e gli fanno fallo magari sbaglia i tl, se tira dalla media e' piu' facile che sbagli che segni... ecco perché i giochi principali son stati spesso per Pierce, Ray e poi KG e talvolta anche Davis, perché eran tutti giocatori che sotto pressione sapevano tirare bene, eventualmente anche i tl in caso di fallo subito. Questo ripeto, assolutamente non e' per far polemica, e' proprio quello che penso. Rondo e' migliorato in questi anni in diverse cose, ma i suoi punti deboli son rimasti i soliti... Preferirei che facesse meno record nelle cose che tanto sa gia' fare e che invece migliorasse in quello che ancora non sa fare bene, altrimenti potra' battere tutti i record del mondo, ma restera' un giocatore incompleto. Mi dispiace, ma io la penso sinceramente cosi'. Inoltre tutto questo divinismo degli ultimi tempi, non gli giova di sicuro, non a caso durante la partita l'hai comparato a biscia e lbj, ecco proprio gli esempi da non seguire e a cui non fare proprio riferimento, lui deve rimanere umile, non pensare prima ai record statistici, che al risultato della squadra e lavorare sodo per riuscire a migliorare le sue lacune. L'unica cosa che salvo, non e' la tripla doppia o cavolate simili, che tanto non ci hanno fatto vincere la partita, ma la dichiarazione che mac ha riportato, quella mi e' piaciuta perché si e' assunto la responsabilita' e questo e' si' che e' da Celtic, ora pero' voglio vedere anche il resto. Se ci riuscira' allora diventara' un vero Campione e saro' il primo a riconoscerglielo, altrimenti restera' un giocatore di talento incompiuto con colpi di genio abbinati ad errori banali. Il tempo c'e' visto che ancora non ha 27 anni spero ci sia anche la volonta' e che non sia smorzata dai troppi elogi che riceve dai tifosi e dai media Sui grigi son d'accordo, ma ormai purtroppo e' quasi scontato Su Avery ci vorra' un po' di pazienza anche dopo il suo rientro, poi si spera di poter riavere la sua arma preferita: la tripla dall'angolo (e sicuramente ieri non avrebbe fatto peggio di Lee... ). Per il carattere adatto a prendersi il tiro son d'accordo, ma un tiro da 2 decisivo io non glielo affiderei, sinceramente, le sue miglior doti restano quelle difensive
|
09/12/2012, 1:02 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Re: [2012/2013] Boston Celtics@Philadelphia 76ers
@jAMES: Mi pare che sostanzialmente affermiamo lo stesso concetto. Davis è la classica eccezione che conferma la regola. L'ultimo tiro a KG potrebbe essere tentato più spesso. Rondo è migliorato tanto nel tiro, anche dalla lunetta, ma ovviamente non basta. Circa la tripla doppia che ieri non ha sortito la vittoria (evento raro: è successo solo contro Chicago, di Miami non parlo....), direi che le responsabilità sono più di chi (Lee, Terry e, mi secca ammetterlo, Pierce) ieri non avrebbe centrato l'iceberg del Titanic con un missile Cruise da un metro di distanza... Resto dell'idea che Doc stia lavorando benissimo sulle rotazioni e farebbe bene a ruotare anche le responsabilità sull'eventuale ultimo tiro (anche nei singoli Quarti di gioco), almeno fino a febbraio-marzo. Su Bradley: è ancora giovane, non sappiamo come evolverà la sua capacità di tirare un buzzer beater. Non credo che alla sua età Bird o Allen si vedessero affidare certe responsabilità. Ci vorranno un po' di pazienza e tanta perseveranza da parte sua (e, aggiungerei, di Green, Joseph e Sullinger) nell'allenarsi al tiro. Ci sarà un motivo se, storicamente, ex sovietici ed ex yugoslavi la mettono dentro con una certa facilità...
|
09/12/2012, 2:53 |
|
|