Oggi è 28/11/2024, 19:49
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Golden State warriors vs Boston Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Golden State warriors vs Boston Celtics
Secondo me, valutare la squadra dopo 30 partite (visto anche quello che è successo l'anno scorso) senza Bradley mi pare impossibile.
non voglio andare contro nessuno, ma le stesse cose che si stanno dicendo ora si dicevano anche 12 mesi fa.
Non incominciamo a fare i "tifosi mestruati" a Dicembre, aspettiamo maggio e poi saremo liberi di tirare le debite conclusioni sulla stagione e su eventuali cicli.

-----------------------------------------------

IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !

30/12/2012, 16:12
Profilo
A legend

hai perfettamente ragione ma tutto parte dall idea che alcuni di noi hanno di obbiettivo finale: se qualcuno era cosi illuso da vederci come contender ora è depresso e sfiduciato e quindi un po esagerato nei commenti...altri invece (come me) sarebbero sorpresissimi di vederci passare 2 turni e quindi sono meno 'taglienti' nei commenti. cmq è un peccato che ogni anno rimandiamo la rifondazione

30/12/2012, 16:24
Profilo
History of team

vecchioceltics ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Io credo che semplicemente il ciclo sia finito.

Scusami ma di quale ciclo parli?

io avrei risposto:e meno male! non ne potevo più di assorbenti e tamponi! :lol3 :lol3

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

30/12/2012, 19:50
Profilo
Star

alle1988 ha scritto:

Ma forse di un ciclo che è partito dal 2008 con la formazione dei big three....dove la colonna portante erano appunto Pierce, Allen, Garnett e Rondo e con l'aggiunta di giocatori che cambiavano con gli anni.
Che poi uno possa dire per me è finito nel 2010 dopo la sconfitta coi Lakers, per me nel 2011 dopo la trade, per me l'anno scorso o per me non è ancora finito sono opinioni che ognuno è libero di avere.
Secondo me, a dirla tutta il gruppo si è parecchio leso dopo febbraio 2011, per poi riprendersi ai play off dell'anno scorso.
Però gli anni passano, le ginocchia dei giocatori si logorano sempre di più e inevitabilmente le chanche di vittoria calano, se a questi fattori ci aggiungi che a mio parere non vengono fatte le giuste scelte di mercato un ciclo può definirsi finito.

Per intederci il ciclo della vecchia guardia del Milan per me è finito nell 2007, si gli anni dopo avevi sempre i vecchi Grandi (alcuni adirittura fino all'anno scorso), ma il ciclo di quel gruppo era finito nel 2007.

Logicamente ogni opinione è lecita e ben accetta, ma io non la penso proprio come te, ti ti dico brevemente perchè:
1) Un ciclo NBA dura in media 6-8 anni (Spurs insegnano), ed il nostro sarebbe un pò brevino
2) Ora si fa fatica a ricordare che una squadra con un record a dicembre come questo è stata 3-2 contro i futuri campioni senza fattore campo
3)Lo scopo di questa dirigenza è proprio evitare il passaggio traumatico tra una squadra da titolo e una che non lotta neanche per i PO, infatti via Allen ma sempre lì il capitano, Kg (il più forte 4, e sottolineo 4 degli ultimi anni) e Rondo che è giovane ma non è un giocatore attorno al quale puoi fare una squadra; non per demerito ma è storia che le squadre non si costruiscano su un play puro

Approvo a pieno però la tua analisi che le correzioni siano ora un obbligo e non un'opzione, anche se siamo ad un terzo del cammino. Per correzioni non intendo per forza trade, ma anche lavorare molto su ruoli e potenzialità non sfruttate. Nessuna polemica in quello che scrivo, però ANIMO, non diamoci già per arrostiti
A stanotte!

30/12/2012, 19:51
Profilo
Star

rajondivivre ha scritto:
alle1988 ha scritto:

io avrei risposto:e meno male! non ne potevo più di assorbenti e tamponi! :lol3 :lol3

+ 1

30/12/2012, 19:53
Profilo
History of team

Russell82 ha scritto:
non si è voluto osare a luglio quando avevamo l'occasione di rifondare sul serio quindi non pensiamo che gennaio porti chissà quali novità, più che su una trade bisogna puntare sul dare una svegliata a molti elementi al momento sottotono, se a gennaio arrivasse un Gortat è gia grasso che cola

la rifondazione andava fatta alla scadenza dei contratti di pierce e ray
è stato deciso di andare avanti in questa direzione e non si può tornare indietro
poi sinceramente non credo che siamo così male come squadra: ainge si è mosso bene (se poi lee e terry stanno rendendo meno di quanto sperato mica è colpa sua)
manca il centro ma qui dobbiamo considerare che abbiamo un melo che potrà dire la sua negli anni a venire
il problema è il centro per l'anno in corso
riusciamo a prendere qualcuno senza sacrificare troppo il roster attuale?
se si riesce bene altrimenti transizione per transizione io comincerei a sgrezzare melo in nba quest'anno per evitare di ritrovarci con lo stesso problema (aggravato da ulteriori problemi di età dei veterani) il prossimo anno

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

30/12/2012, 20:00
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
alle1988 ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

30/12/2012, 23:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7