|
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
arriva shaqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq, senza sign & trade, il contratto di sheed dovrebbe rimanere in mano ai celtics, al minimo salariale(1,4 milioni di $, sembra) io comunque son contento.
|
03/08/2010, 23:51 |
|
|
bigliettone43
Sixth Man
Iscritto il: 16/05/2010, 14:03 Messaggi: 144 Località: Lombardia
|
se è vero che arriva shaq....ottimo una ventina di minuti di qualità li può fare! ma invece sheed?? non si ritira?
|
04/08/2010, 0:10 |
|
|
Dubliner
A legend
|
|
04/08/2010, 10:35 |
|
|
Boston33
Starter
|
Scusate se dissento ma non sono entusiasta per questa mossa.. spero di sbagliarmi ma se ricordo bene l'anno scorso con i charlatans non è stato cosi fondamentale..mahhhh ripeto spero vivamente di dovermi rimangiare tutto.
|
04/08/2010, 12:59 |
|
|
super-pierce34
Starter
|
ecco che dopo un lungo periodo di vacanza torno a scrivere qualcosa... inanzitutto un benvenuto ai nuovi iscritti e un saluto ai "vecchi"... in vacanza ho seguito poco il mercato e ho appreso solo le notizie del trasferimento di james e bosh a miami e dei rinnovi, alquanto costosi, di pierce e allen... l'arrivo di JO sicuramente potenzia il reparto lunghi, ma la questione è sempre la stessa: i celtics continuano ad ingaggiare giocatori con un'età troppo elevata... alcuni di voi mi diranno: ci sono pochi soldi da investire ed è vero, ma, secondo me, si poteva chiedere un sacrificio economico a ray e al capitano... magari rifirmando ray a 5 e non a 10 e pierce a 7-8 e non a 12-13 si poteva lavorare bene sul mercato e rinforzare tutti i punti deboli... ainge non ha voluto osare fino a questo punto, forse per paura che i 2 big si offendessero, ma per me si doveva rischiare... ora ci troviamo con una squadra avanti con gli anni, la cui panchina non è così irresistibile (JO bisogna ancora vedere come giocherà, robinson va troppo a sprazzi, l'unico è big baby) e nel mercato 2011 saremo fermi perchè pieni di contratti... si poteva osare, ma non lo si è fatto, nonostante ciò rimaniamo una squadra da PO e chissà, magari sperando che i 3 big di miami non riescano a coesistere ed eliminando di nuovo i magic, possiamo puntare di nuovo alla finale, dove però i lacustri, che hanno potenziato notevolmente la panchina, vinceranno quasi certamente... su shaq credo che siano solo voci, ma un suo arrivo non mi dispiacerebbe affatto...
sempre forza Celtics
|
04/08/2010, 13:16 |
|
|
kg5
A legend
|
Cerchiamo di fare un analisi delle ultime stagioni di Shaq: -Si sa che con l'età che avanza il declino fisico aumenta, ma quello di Shaq è stato davvero rapido e doloroso...nel 2006 vinse il titolo a Miami da co-protagonista, ma da lì partì una parabola discendente che lo portò prima a Phoenix (in cui giocò discretamente bene, ma in un sistema così 20 punti a partita li farei anche io) e poi ai Cavs in cui si è praticamente eclissata la stella di quell'Oneal capace di dominare la lega sotto canestro per oltre dieci anni... -Le caviglie non reggono più e i movimenti in post basso non sono più quelli di un tempo da anni ormai.. -A rimbalzo non è più un fattore come lo era una volta e in difesa crea intimidazione solo per la sua stazza e non di sicuro per le sue doti atletiche o di grande difensore..perdendo tutta la mobilità necessaria, ha perso anche la sua credibilità nella nostra metà campo e per questo dovrebbe essere affiancato da uno come KG... -Si intestardisce su giocate che non sono più sue, anche se la maggior parte delle volte prende fallo (vedi serie contro di noi in questi PO), ma si sa che Shaq, dalla lunetta, non è propriamente una sicurezza..
Ovviamente ci sono anche dei pro, ma quanto potrebbe giovare uno come lui alla nostra causa che è quella di ostacolare i Miami Heat per la corsa al titolo? Riflettiamoci bene, pensando anche al disastro che ha combinato ai Cavs la scorsa stagione..
-----------------------------------------------
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
04/08/2010, 13:45 |
|
|
pagliardo
History of team
|
kg5 ha scritto: Cerchiamo di fare un analisi delle ultime stagioni di Shaq: -Si sa che con l'età che avanza il declino fisico aumenta, ma quello di Shaq è stato davvero rapido e doloroso...nel 2006 vinse il titolo a Miami da co-protagonista, ma da lì partì una parabola discendente che lo portò prima a Phoenix (in cui giocò discretamente bene, ma in un sistema così 20 punti a partita li farei anche io) e poi ai Cavs in cui si è praticamente eclissata la stella di quell'Oneal capace di dominare la lega sotto canestro per oltre dieci anni... -Le caviglie non reggono più e i movimenti in post basso non sono più quelli di un tempo da anni ormai.. -A rimbalzo non è più un fattore come lo era una volta e in difesa crea intimidazione solo per la sua stazza e non di sicuro per le sue doti atletiche o di grande difensore..perdendo tutta la mobilità necessaria, ha perso anche la sua credibilità nella nostra metà campo e per questo dovrebbe essere affiancato da uno come KG... -Si intestardisce su giocate che non sono più sue, anche se la maggior parte delle volte prende fallo (vedi serie contro di noi in questi PO), ma si sa che Shaq, dalla lunetta, non è propriamente una sicurezza..
Ovviamente ci sono anche dei pro, ma quanto potrebbe giovare uno come lui alla nostra causa che è quella di ostacolare i Miami Heat per la corsa al titolo? Riflettiamoci bene, pensando anche al disastro che ha combinato ai Cavs la scorsa stagione.. io son contento dell'arrivo di shaq, per me è perfetto, il meglio che potesse arrivare per la nostra squadra, in sto momento, con un gruppo a fine ciclo per mirare a vincere. il rinnovamento, la ricostruzione ci sarà nel 2012. sul mercato ora meglio di shaq non c'è tra i free agent,o almeno di quel che ne è rimasto. riguardo al disastro che avrebbe combinato a cleveland,qua ci sono un po' di numeri, http://www.nba.com/playerfile/shaquille_oneal/index.htmlmi pare un giudizio un filino esagerato, posto che son convinto che ai celtics shaq verrà inquadrato e usato al meglio, cosa che non è avvenuta ai cavs grazie al loro mediocre coach. a livello di centri, l'anno passato avevamo perk, sheed, shelden, sto anno abbiamo Jo, shaq e perk quando torna. in RS abbiamo un robinson in più, un tony allen in meno, ma anche lui in RS ha inciso poco, un big baby sin da inizio stagione! se ainge riuscisse a portare ai celtics fernandez avremmo la quadratura del cerchio, ma anche così, io non la vedo affatto male, ovviamente vincere è difficile, ma non impossibile e noi ci siamo pure sto anno. fiducia.
|
04/08/2010, 15:24 |
|
|
Dubliner
A legend
|
anche von Wafer il suo mattoncino alla causa puo' portarlo
|
04/08/2010, 15:58 |
|
|
edo1897
Water boy
|
|
05/08/2010, 0:29 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Visto che ha firmato per un anno a 1,4M$, per me il bicchiere è mezzo pieno.......visto che prende il posto di Shelden Williams Non male............ Piccola riflessione: ma vi immaginate dieci anni fa una squadra con Ray allen, Pierce, Garnett, Shaq, JO......(magari anche Sheed)...altro che Miami oggi o la nazionale USA..... Vabbè, godiamoceli oggi.... A proposito, ma che numero di maglia avrà?
|
05/08/2010, 9:35 |
|
|
Youngman
Starter
|
Shaq ha il numero 36 con noi. Comunque io la vedo abbastanza bene, shaq puo dare ancora 20 minuti di qualità, gli altri li fa l'altro o'neal che anche lui puo dare qualità e non poca. Ha fatto una grande mossa ainge a mio modo di vedere.
WE NEVER GIVE UP
|
05/08/2010, 10:35 |
|
|
Marcopland
Rookie
|
A mio avviso, il migliore FA nel ruolo che c'era disponibile! Per di più a quelle cifre! Grande colpo, e credo che il mercato si chiuda qui.
|
05/08/2010, 12:59 |
|
|
kg5
A legend
|
No, manca un esterno e poi potremo dire che il mercato è chiuso....Fernandez??
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
05/08/2010, 13:33 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
05/08/2010, 14:20 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Fernandez sarebbe la ciliegina sulla torta.........alla faccia degli Heat.... Ancora una volta complimenti a Danny Ainge che è riuscito a firmare Shaq a quelle cifre.... Non so perchè, ma oggi mi è tornato un bel sorriso biancoverde.........
|
05/08/2010, 14:46 |
|
|