NY KNICKS a Milano....io c'ero!!!!
Carissimi compagni Celtici,
lo so che non parlo di Boston oggi, ma permettetemi di condividere con voi la gioia di aver visto dal vivo per la prima volta una squadra NBA.
OK, lo so, è pre-season, era un'amichevole, non erano i Celtics, ma l'emozione resta.
il miracolo è successo, ho trovato il biglietto e posso solo dire : i migliori € 80 che abbia mai speso.
Piu' che la partita in sè, che commentero' dopo, quello che mi ha colpito è stata l'atmosfera :
1) avevo dei posti fantastici, sesta fila, davanti a me c'erano la famiglia gallinari, peterson, gufatta (gliene stavo cantando 4), ezio greggio (tra i tanti vip infiltrati), sasha djordjevic, pozzecco, Frates, marco Baldi.......poche file piu' in la' sandro gamba, dino meneghin, giorgio armani ed ....udite udite....David Stern con ben otto bodyguard....
2)atmosfera da NBA in tutti i sensi, Forum strapieno, c'era addirttura il "suonatore d'organo" come alle partite NBA.....
3)Cheerleaders originale dei Knicks, lasci alla vostra immaginazione ogni commento
Passando alla partita, premsso che i Knicks erano abbastanza "imballati", con solo una settimana di allenamento insieme....vi do' alcune pillole :
1)Fanno riscaldamento con gli alley-hoop....
2)Stoudamire dal vivo è uno spettacolo nello spettacolo......ha schiacciato in faccia a mancinelli un paio di volte, portandosi il ferro a casa, urlandogli in faccia....eheheh
3)Il gallo è veramente forte, se sta bene questa è la sua stagione.Si comporta da veterano, caz*ia i compagni da vero leader....e lo stanno a sentire. Tira da 3 con un rilascio automatico rapidissimo,e poi fisicamente si è ingrossato non poco.....
4)Turiaf con barba lunga fa veramente paura-una roccia
5)Randolph sfida le leggi di gravità...galleggia in aria
6) Se Pecherov è un animale (bravo, bell'acquisto di Milano, già la seconda volta che lo vedo dal vivo) , Mozgov allora cosa è ?Gli dà almeno 5 cm.......enorme.......se gioca con continuità sara' un bell'acquisto per i Knicks.....
7)Bill Walker.....un mini-Paul Pierce
8)Wilson Chandler.....dal vivo è nettamente meglio
9) Non mi è piaciuto gran che Felton, ma diamo il tempo di amalgamarsi.....
Milano :
1)Pecherov su tutti, da fuori o da sotto, lui c'è e si fa sentire.Duelli da scintille con Mozgov e l'unico che ha tenuto un po' su STAT (infinito)
2)Rocca-petravicius-Maciulis : giocatori di sostanza, faranno bene in europa.......e si son fatti sentire anche ieri....commovente Mason su STAT
3)Mordente: il solito....20 palleggi per un passaggio
4)Mancinelli : secondo me stanotte non ha dormito, con un incubo dal nome AMARE !!!
5)Jaaber-Hawkins : si capisce perchè non sono da NBA.
6)Melli : acerbo, ma spavaldo, ha fatto vedere di che pasta è fatto
Che dire......IO C'ERO.....e vi assicuro che ne è valsa la pena.......
p.s. invidio i fortuanti che vedranno dal vivo Barca-Lakers giovedì (ma non si puo' avere tutto nella vita).
per il resto...GO CELTICSSSSSSSSSSSSSS