Oggi è 16/11/2024, 1:37
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Nessuno si offenda, ma alcuni dei nomi fatti sono agghiaccianti. Di grazia, ma avete visto giocare Bibby o Redd negli ultimi anni? La risposta è ovviamente no, perché non li avreste mai messi nel nostro roster altrimenti. Quest'ultimo l'ho visto ai Suns in una recente incarnazione, ma era meglio se non lo facevo. Voglio essere buono e definirlo un pensionato senza più gambe e per uno con il suo gioco è un disastro. Non guardate le braccia di un tiratore come lui o come Ray, guardate le gambe per capire i segreti del loro gioco.

Temo amici miei che questi cambiamenti non possano essere fatti adesso, altrimenti rischiamo di essere punto e a capo, con la stagione che andrebbe a farsi benedire prima di trovare la giusta chimica di squadra, ancora oggi non del tutto sviluppata dopo 4/5 mesi di questo nucleo.

Italianizzando un concetto americano, avete la sindrome dell'album Panini, la stessa che sta portando i Lakers allo sfascio. Le squadre si devono costruire nel tempo, aggiungendo poche pedine su un telaio già collaudato. Quest'anno ad esempio noi abbiamo esagerato e il nucleo della squadra non ha supportato una transizione nel roster così repentina. Certo l'assenza di Bradley e la partenza di Ray, Pietrus e Stiesma non ha aiutato neanche un po' nell'opera iniziata lo scorso anno e tutti gli arrivi, dei quali fanno parte anche Green e Wilcox non scherziamo, non sono gestibili facilmente.

Ricordando che tutto quello che dico è sempre IMHO, ora Ainge la palla passa a te.

Cya

anche io non sono per gli stravolgimenti totali del roster
un centro però deve arrivare perchè altrimenti non abbiamo speranze non solo di titolo ma anche di PO lunghi
per arrivare al lungo possiamo tradare bass che può tranquillamente essere sostituito nelle rotazioni da KG "liberato" dal nuovo lungo come ala, terry (magari lo prendessero) e collins (ma chi lo prende?)
non vorrei rinunciare a lee che mi piace molto (anche se ha avuto un vistoso calo è in ripresa) utile non solo in attacco ma anche in difesa ed anche come play di fortuna (così lo utilizza doc preferendolo a barby): se arrivasse reddick (mio pupillo) potrei anche fare una eccezione ma preferirei tenerlo
green può partire solo se arriva un sostituto del capitano: non mi entusiasma in difesa (anzi fa proprio pena) però non abbiamo scelta essendo il solo sostituto in quel ruolo
quindi io sarei al massimo per un paio di innesti: è vero che la stagione è ancora lunga ma stravolgere la squadra porterebbe troppe incognite
per il ruolo di centro e ala avremmo il nuovo lungo (gortat? mogzov?), KG, sully, wilcox e melo che dovrebbe dare solo qualche spicciolo
per le guardie (metto un pò tutto nel calderone, play e guardie in senso stretto, doc style) avremmo RR, brad, lee, (reddick), barby
come ali piccole il capitano e green (o altro sostituto)
a completare il roster ciò che resta dopo il mercato (terry? collins!!!) e qualche invenzione di danny (un play vero, anche stagionato, preso a saldo)
tolti i rami secchi (sono quelli individuati per arrivare al lungo) avremmo una squadra tosta (jeff green permettendo)
certo la pecca di tutto sto ragionamento è che noi diamo via i rami secchi e gli altri ci danno dei buoni giocatori: è quindi un ragionamento da tifoso ma in nba abbiamo assistito a scambi incredibili di patacche (howard ad esempio auhauhauahuah) per cui avendo il più fetentone dei gm non dispero

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

22/01/2013, 7:42
Profilo
History of team

@DANIELE: concorderai con me che la gestione della questione Centro è stata a dir poco deficitaria, perché Collins era un disastro annunciato. Per continuare nella nostra "ferocissima polemica" sull'rgomento (X)ollins, :lol: :lol: :lol: ti dico che il povero Hollins a Los Angeles guadagna (seppur di poco) meno di Collins a Boston... Quello che dici circa l'affiatamento e l'integrazione dei giocatori non è vero, è sacrosanto. Però Redick al posto di Terry, per esempio, ci darebbe maggiore peso offensivo e freschezza fisica. E finora non si può dire che Jason (che a me è simpaticissimo) abbia raggiunto un benché minimo grado di affiatamento con i compagni. Stesso discorso per Barbosa e Collins. Bass è solo inutile. Lee, quantomeno, sta migliorando anche in difesa. Alcuni cambi non sarebbero perciò più deleteri del mantenere nel roster certi parassiti... I nomi che faccio sono motivati dal fatto che sono FA esperti che peserebbero poco sul cap. Sempre che non siano talmente stupidi da rinunciare alla possibilità di vincere un anello pur di non guadagnare a questo punto della RS il minimo salariale, o quasi.
Redd è finito? Ti credo, ma alcuni tra Maurice Evans, Sam Young, Quentin Richardson e Bobby Simmons ancora vanno bene ed allungherebbero la panchina più di un Joseph o di un Varnado. E se Doc continua ad ignorare Barbosa, un play di riserva ci servirà come il pane.
Quanto a Green, io ormai ho perso le speranze e se servisse per arrivare al Centro, è una pedina da utilizzare. Un'ala piccola per sostituire PP si trova sempre. L'importante sarebbe riuscire ad infilare Bass nella trade, ma non sono d'accordo con chi dice che non lo vorrebbe nessuno. A Toronto, verrebbe comodo e a dire una cattiveria, pure alle violaciocche, visto che non difendono mai... :lol: :lol: :lol:

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

22/01/2013, 14:16
Profilo
MVP

Io sono in trepidante attesa di una trade da giorni! spero che Ainge si stia spremendo per portare a Boston un centro degno di questo nome, perchè senza non si va da nessuna parte purtroppo!

PS: ho letto di un'interessamento per Oden per la prossima stagione.. Mi piace come scommessa, non credo chiederebbe dopo 2 stagioni perse un contratto esoso, però se dovesse aver effettivamente recuperato sarebbe fra i migliori centri della lega: io lo firmerei ad occhi chiusi!!

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι

22/01/2013, 18:38
Profilo
Star

deep ha scritto:
Nessuno si offenda, ma alcuni dei nomi fatti sono agghiaccianti. Di grazia, ma avete visto giocare Bibby o Redd negli ultimi anni? La risposta è ovviamente no, perché non li avreste mai messi nel nostro roster altrimenti. Quest'ultimo l'ho visto ai Suns in una recente incarnazione, ma era meglio se non lo facevo. Voglio essere buono e definirlo un pensionato senza più gambe e per uno con il suo gioco è un disastro. Non guardate le braccia di un tiratore come lui o come Ray, guardate le gambe per capire i segreti del loro gioco.

Temo amici miei che questi cambiamenti non possano essere fatti adesso, altrimenti rischiamo di essere punto e a capo, con la stagione che andrebbe a farsi benedire prima di trovare la giusta chimica di squadra, ancora oggi non del tutto sviluppata dopo 4/5 mesi di questo nucleo.

Italianizzando un concetto americano, avete la sindrome dell'album Panini, la stessa che sta portando i Lakers allo sfascio. Le squadre si devono costruire nel tempo, aggiungendo poche pedine su un telaio già collaudato. Quest'anno ad esempio noi abbiamo esagerato e il nucleo della squadra non ha supportato una transizione nel roster così repentina. Certo l'assenza di Bradley e la partenza di Ray, Pietrus e Stiesma non ha aiutato neanche un po' nell'opera iniziata lo scorso anno e tutti gli arrivi, dei quali fanno parte anche Green e Wilcox non scherziamo, non sono gestibili facilmente.

Ricordando che tutto quello che dico è sempre IMHO, ora Ainge la palla passa a te.

Cya

Daniele, magari si straparla (o strascrive 9, ma di certo così non va bene!
:heart

22/01/2013, 19:39
Profilo
Amministratore

antonio66 ha scritto:
Daniele, magari si straparla (o strascrive 9, ma di certo così non va bene!

Rispondo a te, ma includo anche altri come Ale.

Chiarisco che anche io sono in attesa di qualcosa che possa darci una quadratura migliore, ed un centro lo attendo come una manna dal cielo. Ma se questo vuole dire cambiare mezzo roster, semplicemente non credo sia la soluzione migliore e soprattutto che non sia ora il tempo di farlo. Queste rivoluzioni vanno fatte in estate, ora si possono (dovrebbero) fare solo dei correttivi al piano originale.

Cya

22/01/2013, 20:49
Profilo WWW
History of team

Se riuscissimo ad ottenere un centro significherebbe al 99% che Green verrebbe tradato.
Comunque è molto difficile ottenerlo senza l'inserimento di uno tra Bradley e Sullinger :-? boooooooooh ... non saprei proprio che fare se fossi Ainge ..

Immagine

22/01/2013, 21:18
Profilo
Hall of fame

il problema sembra essere grossomodo il seguente: chi gioca bene altrove non è affatto detto che sappia adattarsi al basket giocato dai celtics e chi gioca bene nei celtics non è detto che possa essere appetibile altrove.
a tal proposito ieri c'era un'interessante post su celticstown che in qualche modo spiegava nel dettaglio questo scenario. mi sembra un po' tragico, ma è anche vero che un bravo stratega sa delineare tanti scenari: dal più roseo al più tragico e le conseguenti vie di mezzo.

vedremo che accadrà. certo che, se è vero quel che trapela oggi, che dopo ogni sconfitta in pochi sono con il capo chino negli spogliatoi, allora finchè certi individui non si svegliano non si avrà mai veramente la sensazione di quale è il vero potenziale di questo gruppo.

22/01/2013, 23:47
Profilo
History of team

io sto con deep.
:D

23/01/2013, 0:37
Profilo
Hall of fame

Non vorrei essere accusato di blasfemia.
Mi è venuta in mente un'idea personalissima:

Bass+Green+Lee per Gasol+Jamison?

La bomba è scanciata.

IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !

23/01/2013, 9:16
Profilo
MVP

L'obiettivo è vincere e chiaramente con questa squadra non è possibile.
A questo punto o si riesce ad aggiungere il pezzo che manca senza sconvolgere la squadra, o si manda tutto in vacca e si inizia una ricostruzione pesante chè comunque così non si vince lo stesso, al più si guadagna una mezza stagione di "chimica" per il processo.

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι

23/01/2013, 10:04
Profilo
History of team

mac1995 ha scritto:
Non vorrei essere accusato di blasfemia.
Mi è venuta in mente un'idea personalissima:

La bomba è scanciata.

Al punto in cui siamo...

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

23/01/2013, 17:56
Profilo
History of team

Roy ha scritto:
L'obiettivo è vincere e chiaramente con questa squadra non è possibile.
A questo punto o si riesce ad aggiungere il pezzo che manca senza sconvolgere la squadra, o si manda tutto in vacca e si inizia una ricostruzione pesante chè comunque così non si vince lo stesso, al più si guadagna una mezza stagione di "chimica" per il processo.

Quoto al 1000%

23/01/2013, 17:56
Profilo
Amministratore

mac1995 ha scritto:

Ohhh my.... :o

23/01/2013, 18:24
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:
mac1995 ha scritto:

Ohhh my.... :o

Mi sembra difficile, ma oramai siamo messi maluccio e quindi lavoriamo di fantasia...........
Davvero non riesco a spiegarmi cosa stia accadendo, o meglio me lo spiego, ma sono pensieri troppo cattivi......

23/01/2013, 18:40
Profilo
Amministratore

antonio66 ha scritto:
Mi sembra difficile, ma oramai siamo messi maluccio e quindi lavoriamo di fantasia...........
Davvero non riesco a spiegarmi cosa stia accadendo, o meglio me lo spiego, ma sono pensieri troppo cattivi......

Allora se volete lavorare di fantasia pensate ad Howard, visto che più di qualche analista sostiene che i Fakers stiamo pensando di mandarlo via (è però in scadenza, ed a fine anno sarà Free Agent).

Siamo davvero al fantabasket più assoluto. :)

Cya

23/01/2013, 18:48
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 1898  Prossimo