Oggi è 25/11/2024, 4:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Boston Celtics vs New York knicks 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Boston Celtics vs New York knicks
ho sempre predicato calma e sangue freddo, ma a caldo in questo momento se fosse possibile amnistierei terry e firmerei delonte west.

almeno vincerei il premio de "il buon samaritano".

io penso che d'ora in poi converrà fare dei test psico-attitudinali per i potenziali nuovi celtics, o visto l'abbondanza di centri medici di eccellenza nell'area bostoniana fare un test del gene celtics. almeno così ci leviamo di torno quelli senza voglia, quelli "solo pacche sulle spalle", quelli "solo coach che fanno gli amiconi" etc. etc.
la riprova è data dal roster dell'anno scorso: avevamo un roster (specialmente la panchina) che valeva 20 e grazie alle doti caratteriali ha dato 100, qui abbiamo un roster da 100 e doti caratteriali 20.
esempio lampante: keyon dooling. in campo non ha fatto cose eccelse, ma nello spogliatoio contava e parecchio.
e adesso voglio anche dare un contentino a GreenBezeq: sebbene all'epoca lo vedessi come una zavorra in fase offensiva (eccetto in contropiede) oggi vorrei tony allen in questa squadra senza se e senza ma.

25/01/2013, 11:30
Profilo
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
e adesso voglio anche dare un contentino a GreenBezeq: sebbene all'epoca lo vedessi come una zavorra in fase offensiva (eccetto in contropiede) oggi vorrei tony allen in questa squadra senza se e senza ma.

Beh con Tony Allen, Ray Allen, Perkins ed anche Pietrus (mai abbastanza rimpianto), stavamo parlando di altri Celtics con un altro "carattere". Però non ci sono e purtroppo e bisogna pensare a delle soluzioni concrete.

Ecco la soluzione: tradiamo tutti i panchinari e riprendiamo i 4 che ho citato, questo sì che sarebbe un bello sensazionali e porterebbe dosi massicce di PRIDE. :shock:

25/01/2013, 12:15
Profilo WWW
History of team

Sench9 ha scritto:
Come dice @deep in teoria non bisognerebbe parlare degli assenti, però siamo onesti, secondo voi con allen la perdevamo così male?

Con Allen di un anno fa non avremmo fatto nulla di più, con il Ray operato e fisicamente non menomato di quest'anno, avremmo avuto delle possibilità in più, perché è abbastanza evidente al colto ed all'inclita come un macaco incaprettato e bendato abbia maggiori possibilità di metterla dento rispetto al Terry attuale... Ma da anni siamo ormai deficitari nella gestione palla degli ultimi secondi . E questo proprio perché ci siamo ostinati a cercare SEMPRE E COMUNQUE l'ultimo tiro con Allen e/o Pierce. Rammenti, quando scrivevo che avrei preferito perdere qualche partita inutile, ma rischiando l'ultimo tiro con un Rondo, un Bradley, un Green, un Garnett, un Pietrus, o chi per loro? Manca la controprova, ma se il cecchino non c'è più e non lo rimpiazzi, non è difficile prevedere a chi sarà affidato il nostro tiro della disperazione... In questo, Doc ha mancato, forse anche perché con il lockout dello scorso anno non ci fu tempo per allenarsi, ma su questo argomento mi pare che Nickamp e Rajondivivre avessero già espresso i loro dubbi da un bel pezzo...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

25/01/2013, 14:27
Profilo
A legend

Io poco tempo fa ho sostenuto che giocatori di questo livello devono sapere cosa fare negli ultimi istanti di una partita...... be chiedo scusa è evidente che non lo sanno, ho sopravvalutato l'intelligenza dei nostri.

25/01/2013, 15:49
Profilo
Sixth Man

ma vi rendete conto che negli ultimi 7 minuti abbiamo concesso la miseria di 9 punti ai knicks e abbiamo perso lo stesso?!?!?!
e poi scusate ma, quando il tuo coach prima della partita dichiara che non ci stiamo risparmiando ma, al momento siamo inconsistenti e la risposta e' una partita di intensita' standard dove volete che possiamo arrivare?!?!?

25/01/2013, 15:58
Profilo
A legend

io non ho mai capito come mai se i nostri anno il sanue negli occhi è merito del capostazione mentre se invece sembrano in vacanza è colpa loro..cmq la situazione è grave perche abbiamo rimandato la restaurazione e in un annata in cui siamo abbastanza fortunati con gli infortuni( :metal ) la squadra sembra demotivatissima ben sapendo che ora come ora non siamo competitivi...e questo non aiuta nemmeno i nostri giovani ( e qui ci metto anche rondo) a crescere o a fare quel definitivo salto di qualita che ci aspettiamo da loro

26/01/2013, 2:53
Profilo
History of team

GreenBezeq ha scritto:
James-everGreen ha scritto:

GreenBezeq ha scritto:
Vero, però ci si è messo da solo, almeno per il pivot.
Non so se il problema possano risolverlo solo gli assenti, ma so che non lo risolveranno i presenti, purtroppo...

Con il senno di poi e' facile, all'inizio della stagione tutti, ma proprio TUTTI... a dire che bel roster completo (a parte ovviamente il centro) quest'anno Ainge e' stato bravo... Ora che le cose girano storte e che il record e' 20-22 (anche a dispetto di certi pronostici che sono ancora scritti nel mio thread sulle partite della notte... :o ) ovviamente e' stato di nuovo un incapace anche quest'anno...

A prescindere dal fatto che errare è umano (e non aggiungo neppure la seconda parte della frase): SUL CENTRO AINGE HA SBAGLIATO E NON E' LA PRIMA VOLTA, PURTROPPO (Su Collins mi chiamo fuori fin dal primo istante. Per Milicic non mi esprimo, perché molti di voi ne avevano parlato entusiasticamente da Milano. Resta il fatto, però, che Doc non lo ha mai utilizzato). Sul resto (Green e Bass) Ainge HA RISCHIATO: nel caso di Green c'era una motivazione, in quello di Bass non direi proprio. Diverso il discorso su Terry, Lee e Barbosa, perché Terry è stata una delusione per tutti, mentre Barbosa, complessivamente non ha fatto male, ma ha reso meno del previsto perché Doc gli assegna poco spazio.
Il fatto che stiamo andando maluccio non vuol dire che è necessario allestire la camera a gas per Ainge (di sicuro, vedere i casi Milicevic e Barbosa, manca a dir poco la comunicazione con Doc), ma che è urgente intervenire. Continuare a farsi male non serve, oltretutto il problema del Centro non è comparso ieri, ma da novembre, mi pare. A fine anno, poi, si faranno i bilanci, quel che deciderà la proprietà non lo immagino. Io resto dell'idea che i matrimoni devono funzionare per fiducia e rispetto reciproci e non per mera gratitudine. Altrimenti si rischia di andare a spasso ingobbiti dal peso di due corna da cento tonnellate... fingendo di essere felici lo stesso. Il divorzio esiste anche per questo, per fortuna.

Gia' così' hai distinto un po' meglio, per quanto comunque io sia d'accordo solo parzialmente.

GreenBezeq ha scritto:
P.S.: Mi rendo conto che per te non è facile, ma non distorcere metodicamente il mio pensiero. Anche perché tutto il forum legge e sa usare la testa. Gli iscritti potrebbero finire per sottovalutare la tua intelligenza.

Lasciando proprio stare le battute sull'intelligenze altrui..., ti garantisco che l'impressione che mi suscitano certi commenti e' proprio questa, perché Daniele quando critica Ainge (così' come fanno anche altri competenti tifosi non solo su questo forum celtico) tiene conto anche delle difficoltà oggettive, delle volontà degli altri GM e di tutti gli altri aspetti e difficolta'. Si puo' essere d'accordo o meno, ma e' un modo di criticare non arrogante e realistico. Tu di solito invece la fai sempre troppo facile, sul genere bastava fare così', era così' semplice..., ora basta prendere Gortat, Mozgov e Reddick e' così' facile, se non e' facile e' comunque sempre colpa di quell'incompetente di Ainge che ha sbagliato prima. Le parole ovviamente non son proprio queste, ma il concetto più o meno implicito che traspare e' proprio questo. Non mi sembra un modo realistico e costruttivo di criticare chi comunque ha gia' dimostrato nella realta' e non su un forum di essere un bravo GM, il che non vuole certo dire infallibile, ma chi lo e'...? Tu al suo posto sei davvero convinto che non avresti fatto errori e che soprattutto avresti ottenuto o otterresti ora nella realta' quello che volevi virtuamente fare sul forum.... ? E che poi (ammesso per assurdo che ce l'avresti fatta) i risultati sarebbero stati sicuramente vincenti...? Mi dispiace ma io ho forti dubbi... Quindi piu' che le critiche ad Ainge e' il modo con cui le esponi che secondo me e' sbagliato.

PS Per quanto riguarda la critica specifica che ti ho fatto sul senno di poi si riferiva (ero andato a memoria) a questo tuo commento che facesti proprio a me e che ho ritrovato (8 novembre 2012 thread Celtics@Wizards):

GreenBezeq ha scritto:
quest'anno Ainge ha saputo scegliere bene, fatta eccezione (a mio parere, ma credo sara' cmq molto marginale ) Collins, che reputo inutile: meglio riprendersi Erden o fare altre scelte, ma ripeto e' marginale.

Quindi su Collins sei coerente col senno di prima, per il resto no... 8-)

Poi se vuoi vado anche a ricercare i tuoi commenti dove pronosticavi di arrivare secondi in RS o altri successivi un po' meno ottimistici sulla tua convinzione di rimontare e arrivare sicuramente nelle prime 4. Con questi giocatori, non con quelli che volevi tu. Ci sono sicuramente nel thread delle partite della notte. Ecco cosa intendevo col senno di poi. Se invece all'inizio della stagione tu avessi scritto che Ainge quest'anno aveva sbagliato come con Perkins nel 2011 o giu' di li', almeno ora criticheresti con il senno di prima.
Spero che adesso sia piu' chiaro cio' che intendevo, ieri notte era stato troppo sintetico, quindi forse non chiaro del tutto, ecco perché hai potuto distorcere il senso della mia osservazione critica accusandomi proprio di distorcere la tua... 8-) ;)

-----------------------------------------------

Immagine

26/01/2013, 9:34
Profilo
Amministratore

Adesso basta.

Ho lasciato che Daniele provasse a spiegarvi che le risposte ad personam sul sito non servono a nulla, ma ora state trascendendo. Non posso più vedere i continui messaggi di utenti che segnalano che la discussione è fuori luogo o inappropriata, ed oltretutto stucchevole, questo l'ho aggiunto io.

Conosco ed apprezzo GreenBezeq quale collaboratore del sito, non ho il piacere di conoscere James-everGreen, ma vedo che è l'utente più attivo sul forum. Quindi faccio appello ad entrambi di non scendere in discussioni personali, mettendo oltretutto in dubbio le capacità dell'altro.

Non mi interessa sapere chi ha iniziato, so chi finirà, io. Ho tutto l'interesse che la discussione rimanga sui toni della civiltà e che siano un contributo per la nostra comunità, non un sparo nel buio di sentenze inappellabili che lasciano il tempo che trovano.

Il discorso finisce qui, se mi costringete a richiamarvi nuovamente lo farò utilizzando gli strumenti del forum, quali richiami ed in ultima analisi ban.

Sono sicuro che collaborerete entrambi, saluti ed a presto.

26/01/2013, 18:34
Profilo
Amministratore

Ecco, lo avete fatto arrabbiare, vi avevo avvisato o no?

Cya

26/01/2013, 19:20
Profilo WWW
A legend

ma admin chi è? scrive sul blog con altro nome?

27/01/2013, 3:21
Profilo
Amministratore

nickamp ha scritto:
ma admin chi è? scrive sul blog con altro nome?

Non so perché fai questa domanda, ma esaudisco la tua curiosità.

L'admin, che si chiama Alessandro, è un programmatore web mio carissimo amico. Non partecipa al forum e neppure nell'inserimento di news o altro. Però, per la sua spiccata serietà e per la pacatezza del suo tifo, anzi forse lo definirei simpatizzante Celtics ed amante della NBA in generale, è stato investito praticamente da subito del ruolo di arbitro super partes e svolge il compito al suo meglio.

Cya

27/01/2013, 15:23
Profilo WWW
A legend

era semplice curiosita..pensavo fosse uno di noi che la notte stiamo li che fosse stato investito da questa incombenza: invece molto meglio cosi , essendo distaccato puo vedere le cose con molta piu razionalità e capire se la cosa sta superando la giusta soglia(io per esempio non me ne ero accorto)

27/01/2013, 21:08
Profilo
Amministratore

nickamp ha scritto:
era semplice curiosita..pensavo fosse uno di noi che la notte stiamo li che fosse stato investito da questa incombenza: invece molto meglio cosi , essendo distaccato puo vedere le cose con molta piu razionalità e capire se la cosa sta superando la giusta soglia(io per esempio non me ne ero accorto)

Oltretutto è autore della metà del codice dell'intero sito. Diamo all'admin quello che è dell'admin. :irish_drink:

Cya

27/01/2013, 21:21
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10