Oggi è 15/11/2024, 21:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
secondo me, se riuscissimo, anche giocandoci la carta Bass (se qualcuno se lo vuole prendere) ad arrivare ad un centro tipo Mozgov, o a recuperare un play da affiancare alle attuali guardie ( viene spesso citato Lowry, che l'anno scorso aveva fatto una bella stagione, ma quest'anno è finito in un postaccio. a me non dispiacerebbe ) potremmo comunque dire la nostra.

28/01/2013, 23:45
Profilo
Sixth Man

ah tenete conto tutti che ai PO ci arriviamo da 8° o al massimo da 7°...quindi già dal primo turno incontriamo un'avversario tosto(Miami/New York/Indiana)!la vedo difficile spuntarla in una serie PO con queste squadre senza Rondo anche se lo rimpiazzassimo con un buon PM...

PS:il centro lo do per scontato perchè ci serviva con o senza Rondo!

29/01/2013, 3:01
Profilo
History of team

vecchioceltics ha scritto:
Oggi a mente fresca mi fa piacere esporvi la mia idea sul fattaccio di Rondo e relative contromosse:
penso che chi sostiene che visto il livello di Rondo per sostituirlo ci vuole un play di prima fascia (DJ Augustin o simili per intenderci) sia un intenditore vero di basket NBA, un amante dei Celtics e che ragioni secondo uno schema corretto, però vorrei sottolineare queste cose,
primo: un pezzo grosso verrebbe da noi sapendo che è un emergenza e non sta dentro ad un progetto iniziale, Rondo è giovane e non è mica cadto dal settimo piano, quindi a novembre riprendera il suo posto scanso rivoluzioni;
secondo: noi abbiamo il pacchetto di "ibridi" posizione 1 e 2 più forte della lega (Terry, Lee, Barbosa ed il capitano stesso), quindi l'aggiunta di uno tra West e Dooling potrebbe rendere possibile un gruppo di guardie-play che può fare le restanti partite ed i PO (chiaro che ne debbano sempre stare in campo due per almeno il 90% della partita);
terzo la stampa specializzata americana (quella seria) ha scritto che in
pre season quasi tutte le squadre hanno perso tantissimo tempo a studiare l'asse Rondo-Garnett, quasi più che quello Wade-James, e la riprova è che abbiamo notato quante contromosse nuove venivano applicate contro il loro gioco a due. Questa disposizione senza un play puro maderebbe nel cestino questi "studi" e non c'è molto tempo per rifarne altri;
ultimo ieri questo modulo ha battuto i campioni in carica nonchè principale rivale ad Est, e Miami ce l'ha messa tutta per vincere.
In conclusione penso che dobbiamo puntare più ad essere una mina vagante pericolosissima, più che cercare adesso di fare una squadra completa dal punto di vista dei ruoli; anche sul centro (e poi mi taccio) sono in verità perplesso, Sully fa progressi enormi a rimbalzo, Kg ormai fa il centro titolare da un anno e mezzo, e Bass non si può scambiare con un centro e comunque io lo terrei a prescindere.
Sarò lieto di leggere che ne pensate di questa idea un pò fuori dagli schemi tradizionali.

condivido la prima parte del tuo intervento anche se le cose potrebbero stare come dice successivamente green
GreenBezeq ha scritto:
@vecchioceltics: l'idea è condivisibile, io ho fatto il nome di Augustin perché è stufo di marcire sul Pino a Indianapolis e quello di Watson perché è il classico "usato sicuro". Io conto sul fatto che alcuni di questi playmaker (nello specifico, Augustin, che oltretutto viene dalla stessa Università di Bradley) approfittino della situazione per mettersi in mostra. Avere un finale di stagione ottimo con i C's non potrebbe che fruttare loro un buon contratto per il futuro, anche altrove.

sulla possibilità che sully possa fare da centro invece non concordo assolutamente: purtroppo contro i centri veri sully fa fatica
il centro deve arrivare ma ora senza rondo siamo ancora meno appetibili di prima ed ecco che torna prepotente il bisogno di un play vero per presentarci come squadra completa

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

29/01/2013, 3:32
Profilo
Star

Sully centro non l'ho mai pensato, è un 4 quasi puro. Io dicevo che può continuarlo a farlo Garnett rifiatando sostituito dal meglio che possiamo permetterci senza una maxi-trade, che ora mi sembrerebbe una sciocchezza enorme. Sul play sono punti di vista (prendere uno forte da far giocare molto, o aggiungere un elemento che possa fare 1 e 2), in fondo penso siano soluzioni papabili entrambe, poi anche la fortuna dovrà metterci del suo.

29/01/2013, 10:31
Profilo
Star

Barabba ha scritto:
adesso dopo l'infortunio di Rondo mi sembra proprio il caso di rifondare!ormai è inutile tirare avanti questa barca che era già in difficoltà.... :cry:

Rifondare adesso sarebbe è una cosa da neanche discutere, la sciocchezza più grande che si potrebbe fare. In tanti anni i miei "maestri" di basket (da quando giocavo a quando o smesso e seguo solamente) mi hanno sempre ripetuto due semplici cose: la nascita di un nuovo gruppo non deve mai avvenire in due casi: dopo le prime trenta partite della stagione ed in caso di infortunio di una pedina importante, e la storia gli ha sempre dato ragione. Io le condivido in pieno.

29/01/2013, 10:47
Profilo
MVP

Boston Celtics: i nomi per sostituire Rajon Rondo

Nonostante l’eroica vittoria dopo due over time nella partita di domenica sera contro gli Heat, ieri per i Boston Celtics e’ stata una giornata tutt’altro che felice.
Dopo la partita, infatti, Doc Rivers ha comunicato ai suoi che l’entità del l’infortunio occorso al ginocchio di Rajon Rondo e’ più grave del previsto: rottura del legamento crociato anteriore destro, stop dagli 8 ai 12 mesi e stagione finita.
Appresa la notizia, la società ha cominciato subito a muoversi alla ricerca di un rimpiazzo che sostituisca il #9 fino al momento del suo ritorno. Fin’ora sono stati fatti i nomi di Scott Machado, Delonte West e Donald Sloan, tutti soluzioni low cost attualmente impegnati in D-League.
Senza nascondersi troppo, però, il GM dei Celtics Danny Ainge ha fatto capire abbastanza chiaramente che il vero obbiettivo di mercato dei Celtics a questo punto sia Kyle Lowry, come rivelato da Marc Stein di ESPN.
Lowry rappresenterebbe un’ottima alternativa a Rondo, sia per le sue doti tecniche sia per il suo contratto da 5,5 mln di dollari, cifra che non andrebbe ad influire in modi significativi sul salary cap della franchigia biancoverde. L’unico ostacolo alla trattativa, al momento, e’ rappresentato dalla mancanza di giocatori validi da inserire nello scambio da parte dei Celtics.

http://nbareligion.altervista.org/blog/ ... jon-rondo/

ps: c'è libero anche Allen Iverson... ok, sparatemi!!! :)

BOSTON IS A BROTHERHOOD

29/01/2013, 11:44
Profilo
Hall of fame

BG#6 ha scritto:

ps: c'è libero anche Allen Iverson... ok, sparatemi!!! :)

se è per quello io sono alto quanto rondo e peso quanto rondo con un solo anno in più e sono fisicamente integro.
però non sono tanto convinto che funzionerei come sostituto...e poi c'è anche MJ che ha detto che a 50 anni tona in campo.
basta essere creativi e le soluzioni si trovano !!! ;) ;) ;)

29/01/2013, 12:21
Profilo
MVP

:lillipo:

BOSTON IS A BROTHERHOOD

29/01/2013, 12:51
Profilo
Star

ragazzi è così folle pensare di non rimpiazzare Rondo?

ovvero fare giocare da play i vari Barbosa, Lee, Bradley, Terry e in momenti decisivi il capitano....

ricordiamo che in questo modo abbiamo vinto a NY e con Miami...

29/01/2013, 14:27
Profilo
Amministratore

RajonRondo9 ha scritto:

Nel breve periodo no, alla lunga temo non sia fattibile ed oltretutto snatureresti troppo il gioco dei nostri. Un trattatore della palla è necessario, poi che non sarà mai affidabile e forte come Rondo è ovvio.

Cya

29/01/2013, 15:24
Profilo WWW
Hall of fame

RajonRondo9 ha scritto:

ovvero fare giocare da play i vari Barbosa, Lee, Bradley, Terry e in momenti decisivi il capitano....

ricordiamo che in questo modo abbiamo vinto a NY e con Miami...

ricordiamo che in questo modo abbiamo vinto un titolo, ma questa è un'altra storia e sono 5 anni fa che in anni cestistici per atleti ultratrentenni equivale ad un'era zoologica.

ieri su google ho provato a digitare "rajon rondo" e poi ho filtrato per "notizie recenti". consiglierei pure a pierce e garnett di fare lo stesso: è stupefacente quanto tutti i media d'oltreoceano siano tutti allineati nel darci definitivamente per morti.

e siccome è uno sport abbastanza praticato con scarsi risultati, peraltro, beh forse anche a questo giro qualche piccola soddisfazione ce la togliamo.

29/01/2013, 15:44
Profilo
Star

Ma i Terry, Bradley, Barbosa e anche Lee non sono discreti trattatori della palla?

secondo te questo gruppo, con l'aggiunta del play e magari del centro, è ancora competitivo per i massimi livelli(intendo provare a battere Miami ai PO)?

P.s. scusa le 6 mila domande :D

29/01/2013, 15:45
Profilo
Star

Ma i Terry, Bradley, Barbosa e anche Lee non sono discreti trattatori della palla?

secondo te questo gruppo, con l'aggiunta del play e magari del centro, è ancora competitivo per i massimi livelli(intendo provare a battere Miami ai PO)?

P.s. scusa le 6 mila domande :D

29/01/2013, 15:45
Profilo
Amministratore

RajonRondo9 ha scritto:

Sì lo sono anche Pierce e Green, ma un ruolo canonico da play è un'altra cosa. Per trattamento di palla non intendo solo saper palleggiare, se no in NBA ci vado pure io, ma tutto quello che concerne la fase di making del ruolo, quindi passaggi, timing, capacità di superare raddoppi e pressione, etc...

RajonRondo9 ha scritto:

Oggi questo gruppo in singola uscita può battere chiunque, in una serie di playoff che si giocano su livelli alquanto altini non saprei, probabilmente no. Però con un paio di ritocchi credo possa aspirare molto in alto. Continuo a pensare che debba arrivare un lungo di qualità, poi certo alla luce delle nuove situazioni anche un play serve abbastanza, anche se fosse solo un mestierante del ruolo.

P.S. Leggiti l'approfondimento di Luciano, io la penso esattamente come lui, mi ha letto nel pensiero.

Cya

29/01/2013, 15:55
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
RajonRondo9 ha scritto:

Nel breve periodo no, alla lunga temo non sia fattibile ed oltretutto snatureresti troppo il gioco dei nostri. Un trattatore della palla è necessario, poi che non sarà mai affidabile e forte come Rondo è ovvio.

Cya

per una volta non sono propriamente d'accordo.

posto che come detto c'è da decidere se continuare la corsa o prendere in considerazione di mandare via pierce e kg o uno dei due per avere qualcosa di futuribile(io voto per la 1, a meno che la 2 non sia realmente un bel colpo per noi) abbiamo quattro piccoli(barbosa, terry, lee e bradley), più il capitano che potrebbe benissimo fare quello che ha sempre fatto senza rondo, ossia il regista della squadra.

non vedo questo problema insormontabile nel ruolo 1.

29/01/2013, 19:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 1898  Prossimo