Oggi è 22/11/2024, 13:07
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
[2007/2013] Kevin Garnett #5 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2007/2013] Kevin Garnett #5
25.000

http://i49.tinypic.com/28veuk8.jpg

-----------------------------------------------

BOSTON IS A BROTHERHOOD

08/02/2013, 11:07
Profilo
MVP

http://www.youtube.com/watch?v=kpuRpO3wLBY
:barfight:

BOSTON IS A BROTHERHOOD

08/02/2013, 13:03
Profilo
Hall of fame

giro a voi questa riflessione che ho sviluppato dopo una discussione che ho visto sul sito del boston globe.
premessa: penso che dopo il pensionamento di bob ryan e prima quello di charlie pierce, la competenza cestistica nella redazione sportiva del quotidiano bostoniano sia andata crollando, ma ciò detto i due giornalisti che curavano la rubrica sostenevano che sebbene KG sia senza ombra di dubbio da hall of fame non è annoverabile tra i grandissimi per una serie di ragioni: a) numero di titoli vinti, b) livello attuale di gioco.

ora, premesso che alla fine dei conti, piaccia o non piaccia, il computo dei titoli vinti rende abbastanza giustizia al valore dell'atleta, nonostante questo per me KG rientra tra i 5 grandissimi nel reparto lunghi.
vi spiego il perchè.
i punti "deboli" di KG sono, come detto, il numero di titoli vinti e forse il repertorio tecnico.per intenderci, non è un abdur-jabbar o un olajuwon dal punto di vista strettamente tecnico.
in compenso KG ha un vantaggio abissale sotto un'altro punto di vista e per spiegarlo uso il raffronto con il già citato abdur-jabbar.

se c'è una cosa che abbiamo imparato ulteriormente in queste due settimane è che i celtics sono la squadra di KG. non c'è niente da fare, togli KG e allora il giocattolo è veramente da buttare. lui è l'impronta difensiva, lui è la scarica adrenalinica e la voglia di vincere.
oltretutto è l'anima di una squadra che anche quest'anno farà i playoff e statene certi, pure quest'anno i celtics faranno rumore. e parecchio...
possiamo dire la stessa cosa di abdur-jabbar all'età attuale di KG?
spiacenti, no. i fakers di allora non erano già più la squadra di kareem. erano abbondantemente la squadra di magic e anche nello spogliatoio i vari gregari erano leali a magic. la testimonianza dello strapotere e della leadership di magic è data da quando in una serie dei PO kareem si infortunò e magic giocò tutti i ruoli, centro incluso.

per le ragioni sopra e per il fatto che KG ha una versatilità straordinaria (stoppate, recuperi, assist, etc.) io sono convinto che KG possa banchettare tranquillamente con
bill russell, kareem abdur-jabbar e hakeem olajuwon.

che ne dite?

:kg: :barfight: :kg: :barfight: :kg: :barfight:

10/02/2013, 14:09
Profilo
MVP

Sono ignorante sull'argomento storia dell'NBA, ma credo che in uno sport di squadra il numero di titoli vinti da un giocatore sia un parametro totalmente inutile. I titoli vinti dipendono dalla squadra che il giocatore ha intorno e dalle squadre avversarie che pure competono per il titolo.

http://www.nba.com/video/channels/allst ... index.html

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι

10/02/2013, 19:23
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
giro a voi questa riflessione che ho sviluppato dopo una discussione che ho visto sul sito del boston globe.
premessa: penso che dopo il pensionamento di bob ryan e prima quello di charlie pierce, la competenza cestistica nella redazione sportiva del quotidiano bostoniano sia andata crollando, ma ciò detto i due giornalisti che curavano la rubrica sostenevano che sebbene KG sia senza ombra di dubbio da hall of fame non è annoverabile tra i grandissimi per una serie di ragioni: a) numero di titoli vinti, b) livello attuale di gioco.

ora, premesso che alla fine dei conti, piaccia o non piaccia, il computo dei titoli vinti rende abbastanza giustizia al valore dell'atleta, nonostante questo per me KG rientra tra i 5 grandissimi nel reparto lunghi.
vi spiego il perchè.
i punti "deboli" di KG sono, come detto, il numero di titoli vinti e forse il repertorio tecnico.per intenderci, non è un abdur-jabbar o un olajuwon dal punto di vista strettamente tecnico.
in compenso KG ha un vantaggio abissale sotto un'altro punto di vista e per spiegarlo uso il raffronto con il già citato abdur-jabbar.

se c'è una cosa che abbiamo imparato ulteriormente in queste due settimane è che i celtics sono la squadra di KG. non c'è niente da fare, togli KG e allora il giocattolo è veramente da buttare. lui è l'impronta difensiva, lui è la scarica adrenalinica e la voglia di vincere.
oltretutto è l'anima di una squadra che anche quest'anno farà i playoff e statene certi, pure quest'anno i celtics faranno rumore. e parecchio...
possiamo dire la stessa cosa di abdur-jabbar all'età attuale di KG?
spiacenti, no. i fakers di allora non erano già più la squadra di kareem. erano abbondantemente la squadra di magic e anche nello spogliatoio i vari gregari erano leali a magic. la testimonianza dello strapotere e della leadership di magic è data da quando in una serie dei PO kareem si infortunò e magic giocò tutti i ruoli, centro incluso.

per le ragioni sopra e per il fatto che KG ha una versatilità straordinaria (stoppate, recuperi, assist, etc.) io sono convinto che KG possa banchettare tranquillamente con
bill russell, kareem abdur-jabbar e hakeem olajuwon.

che ne dite?

:kg: :barfight: :kg: :barfight: :kg: :barfight:

Concordo al 1000%, ma aggiungerei George Mikan e Wilt Chamberlain, con un pensierino a The Chief...
Se contano i titoli vinti, Sir Charles e The MailMan sono passati come meteore: la verità è che sono i premi vinti a non contare nulla, ma perché sono assegnati con criteri politici e non meritocratici. Una sciocchezza come esempio: Stephen Curry completamente ignorato per l'ASG di quest'anno.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

10/02/2013, 21:56
Profilo
MVP

condivido le analisi di Mondo Cane e GreenBezeq: se stiamo a vedere i titoli vinti allora possiamo tranquillamente dimezzare gli eletti alla hall of fame!!
Barkley, Reggie Miller, Stockton, Malone, ecc.ecc.ecc.

BOSTON IS A BROTHERHOOD

12/02/2013, 11:49
Profilo
History of team

http://www.gazzetta.it/Nba/14-02-2013/g ... 6352.shtml
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

15/02/2013, 1:57
Profilo
MVP

mi è andata la colazione di traverso... :cry:

BOSTON IS A BROTHERHOOD

15/02/2013, 9:46
Profilo
Star

:( :(

Ubuntu

15/02/2013, 21:02
Profilo
MVP

altra conquista personale per :kg:
grazie ai rimbalzi catturati contro i Pacers entra nella top-10 dei rimbalzisti, a "soli" 467 rimbalzi dalla 9° posizione:
1. Wilt Chamberlain, 23.924
2. Bill Russell, 21.620
3. Kareem Abdul-Jabbar, 17.440
4. Elvin Hayes, 16.279
5. Moses Malone, 16.212
6. Karl Malone, 14.968
7. Robert Parish, 14.715
8. Nate Thurmond, 14.464
9. Walt Bellamy, 14.241
10. Kevin Garnett, 13.774

BOSTON IS A BROTHERHOOD

08/03/2013, 13:32
Profilo
Amministratore

Mentre qui su questo forum c'è un'assoluta tranquillità e il suo infortunio sembra essere passato quasi in sordina, in rete impazza invece il timore che per KG si tratti di un infortunio tutt'altro che serio. La questione che ha lasciato tutti sgomenti è che tutto assomiglia troppo sinistramente a quando successe nel 2009, quando l'infortunio venne gestito davvero male.

Io penso che sia precauzionale la "fermata" di Kevin e non credo ci sia qualche mistero sotto. Ovviamente spero di avere ragione e comunque, tanto per lanciare un po' d'ansia, le due settimane sono diventate la base di partenza e non d'arrivo del riposo del nostro guerriero.

Cya

26/03/2013, 19:00
Profilo WWW
History of team

Vabbè se salta anche lui ..
Che abbiam fatto di male?!
Comunque non voglio buttarmi giù prima del tempo ..
Aspettiamo ansiosi ..

Immagine

26/03/2013, 20:00
Profilo
MVP

deep ha scritto:
Mentre qui su questo forum c'è un'assoluta tranquillità e il suo infortunio sembra essere passato quasi in sordina, in rete impazza invece il timore che per KG si tratti di un infortunio tutt'altro che serio. La questione che ha lasciato tutti sgomenti è che tutto assomiglia troppo sinistramente a quando successe nel 2009, quando l'infortunio venne gestito davvero male.

Io penso che sia precauzionale la "fermata" di Kevin e non credo ci sia qualche mistero sotto. Ovviamente spero di avere ragione e comunque, tanto per lanciare un po' d'ansia, le due settimane sono diventate la base di partenza e non d'arrivo del riposo del nostro guerriero.

Cya

sinceramente io sono preoccupato. per carità, un infortunio ed un pò di riposo ci possono stare. a me che preoccupa è la mancanza di chiarezza dello staff: cambi di versione, date di rientro che diventano di partenza... insomma io timore ne ho!

BOSTON IS A BROTHERHOOD

27/03/2013, 14:35
Profilo
History of team

se si è fatto male sul serio il problema è un altro: di sicuro se non torna quest'anno non credo lo farà il prossimo anno :shock: :shock: :shock:

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

27/03/2013, 16:38
Profilo
Hall of fame

rajondivivre ha scritto:
se si è fatto male sul serio il problema è un altro: di sicuro se non torna quest'anno non credo lo farà il prossimo anno :shock: :shock: :shock:

e se non torna il prossimo anno, non ritorna nemmeno pierce e quindi avremmo due contratti di un discreto peso sul groppone e una fase di ricostruzione dura.
soprattutto perchè quello che sarà il nostro faro rientrerà da un infortunio parecchio debilitante.
giusto per dire che : KG is the heart and soul of the Boston Celtics.

27/03/2013, 18:46
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo