Oggi è 15/11/2024, 13:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Allo stato attuale JJ Hickson sarebbe ben accetto, anche se non mi è mai piaciuto troppo non si può fare gli schizzinosi. Su Pierce se non ti spiace non mi pronuncio neanche, anche se temo che Ainge farà qualche mossa entro la deadline e temo anche piuttosto dolorosa.

Vivrò sospeso fino a giovedì, ho il timore di aprire i vari siti per paura di leggere qualcosa di non gradito.... :o

Cya

ecco, appunto. anche perchè ci è stato fatto capire che se si apre il capitolo "mosse dolorose" allora poi non ci si può fermare ad una, ma poi segue un'altra quantomeno.

per smorzare la paura occorre dire che non ci vuole un superanalyst per infilare il nome dei celtics in qualsiasi voce di mercato. è nota la nostra posizione di difficoltà con il roster.
ma tra il dire ed il fare...

19/02/2013, 13:11
Profilo
Star

tanto per fomentare i timori di qualcuno,

trademachine

19/02/2013, 15:52
Profilo
History of team

C'è un tristissimo ricorso storico che mi attanaglia le viscere: la famigerata trade che mandò Perk ad Oklahoma City fu annunciata in febbraio, proprio mentre la squadra era in procinto di recarsi al Pepsi Center di Denver... Gli dei non vogliano, perché stavolta non credo che continuerei a perdere il sonno per seguire una strada distrutta nel cuore e nell'anima. Per quel che mi riguarda, Rondo, Bradley, Pierce, Green, Sullinger e Garnett restano intoccabili.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

19/02/2013, 16:19
Profilo
Star

Deep è sempre stato quello più sicuro e tranquillo sul fatto che i nostri miti non fossero toccati...ora invece lo leggo davvero preoccupato...e data la sua credibilità mi sto impanicando a manetta anche io...

siamo vicini al dramma?

ditemi di no vi prego

19/02/2013, 16:43
Profilo
Rookie

Sento gente che accetterebbe ,anche se un po' a malin cuore la partenza del capitano . Io sepero veramente che stiate scherzando .
1 ) Dal punto di vista affettivo dimostate un cuore e una riconoscenza che mi fa rabbrividire
2 )Parlando da GM anaffettivo ritengo che sia al momento in cui scrivo uno fra i primi 10 giocatori della lega . Lasciate perdere le statisctiche ,che tra l'altro non sono male , le schiacciate , glia assist no look . Pierce fa sempre la cosa giusta e al momento giusto e sempre adeguandosi a ciò che la squadra a bisogno ( vedi il numero di assist raddopiati dopo l'infortunio di Rondo ) . La cosa che mi fa rabbia è , non che sia sempre stato sottovalutato ma che neanche i tifosi di Boston lo apprezzino per quello che in realtà è .
Se poi consideriamo che sono i play off e in particolare gli ultimi 5 minuti di quelle partite gli unici momenti in cui si valuta la grandezza di un giocatore , allora vi potrei dire che è ancora fra i primi tre/quattro giocatori . Una trade conveniente la farei solo con Lebron o Durant .

Piuttosto . scambiamo Rondo che vale una saccata di soldi ed è per me sopravvalutato pur essendo un giocatore molto spettacolare e dal talento indiscutibile e proviamo a vancere il tiltolo !!!

19/02/2013, 16:45
Profilo
Amministratore

Sì RajonRondo9, quest'anno come mai negli ultimi anni, non ho la sicurezza che questo nucleo resterà tale fino all'estate prossima (non sai quanto vorrei sbagliarmi). Sono sicurissimo che Ainge ci penserà non una ma mille volte prima di fare qualche scelta, ma ho la sensazione che l'attuale voglia di cambiamento sia stata accelerata dagli attuali infortuni e che di conseguenza il processo sia inevitabile.

Poi mi chiedo se smontare i Celtics attuali per avere, alla fine della fiera, Smith, Jordan e Bledsoe sarebbe davvero la giusta soluzione, ma questo è un altro discorso che non so se affronteremo a breve.

Vorrei già essere a giovedì sera perché è davvero snervante l'attesa. Se va come spero*, giovedì sera il dio Bacco non mi farà riconoscere neanche i parenti più prossimi. :o

Cya

* DEVONO restare: PIerce, Garnett, Rondo, Green, Sullinger e Bradley.

19/02/2013, 17:07
Profilo WWW
Amministratore

Pierce ha scritto:
Piuttosto . scambiamo Rondo che vale una saccata di soldi ed è per me sopravvalutato pur essendo un giocatore molto spettacolare e dal talento indiscutibile e proviamo a vancere il tiltolo !!!

Su Pierce con me sfondi una aperta da anni ed anni, ma su Rondo non sono per nulla concorde, anche perché ci sono delle inesattezze nel tuo pensiero che mi permetto di evidenziare:
1. Non è per nulla sopravvalutato, anzi è un talento assoluto che oltretutto eleva il suo gioco nei momenti caldi (playoff) cosa davvero non facile;
2. Ha il contratto che vale meno di quello di Pierce (di ben $ 5.790.345 in meno), quindi per arrivare ad un giocatore forte sarebbe più logico scambiare PP e non RR.
3 Il fattore età gioca un ruolo vitale. Rondo è del 1986, mentre Paul è del 1977, chi credi giocherà ancora per lungo tempo?

Poi ognuno la vede come crede, sia ovvio.

Cya

19/02/2013, 17:13
Profilo WWW
A legend

Cambiare ora non servirebbe a niente, le cose andavano fatte con logica al momento giusto (scorsa estate) ormai è tardi e si rischia solo di fare danni

19/02/2013, 17:41
Profilo
Amministratore

Russell82 ha scritto:
Cambiare ora non servirebbe a niente, le cose andavano fatte con logica al momento giusto (scorsa estate) ormai è tardi e si rischia solo di fare danni

Vero, ma sono gli infortuni ad aver modificato il senso di urgenza. Ora si deve fare qualcosa, non possiamo finire la stagione in 9/10. Aspettare solo i buyout potrebbe anche non bastare e/o non dare i frutti sperati.

Cya

19/02/2013, 18:10
Profilo WWW
Hall of fame

Russell82 ha scritto:

io rimango ancora molto soddisfatto dell'operato di ainge la scorsa estate.
lo dissi allora e lo riconfermo: guardate che contratto che si è preso uno come asik. non era così semplice portare a boston un centro che cambiasse realmente le nostre sorti.
so che in tantissimi sono ancora perplessi sul contratto di green, ma mi sto convincendo sempre più che le partite dove lo abbiamo visto "svogliato" sono legate al fisiologico recupero dopo un intervento così invasivo.
leggevo l'intervista di un chirurgo statunitense di grandissima fama il quale sosteneva che il pieno recupero per un giocatore professionista è stimabile in 2 anni.
se all'anno 1 dei due anni di recupero questo posterizza mezzo mondo, il prossimo anno che potrà fare? se lo mangia uno come blake griffin!

ah, comunque stanotte rapiniamo mozgov e tutti i nostri problemi con la frontline saranno risolti!!!!!

:tifo: :tifo: :tifo:

19/02/2013, 18:14
Profilo
Rookie

deep ha scritto:
Pierce ha scritto:

Su Pierce con me sfondi una aperta da anni ed anni, ma su Rondo non sono per nulla concorde, anche perché ci sono delle inesattezze nel tuo pensiero che mi permetto di evidenziare:
1. Non è per nulla sopravvalutato, anzi è un talento assoluto che oltretutto eleva il suo gioco nei momenti caldi (playoff) cosa davvero non facile;
2. Ha il contratto che vale meno di quello di Pierce (di ben $ 5.790.345 in meno), quindi per arrivare ad un giocatore forte sarebbe più logico scambiare PP e non RR.
3 Il fattore età gioca un ruolo vitale. Rondo è del 1986, mentre Paul è del 1977, chi credi giocherà ancora per lungo tempo?

Poi ognuno la vede come crede, sia ovvio.

Cya

1 gioca meglio nei playoff ma non certo negli ultimi minuti ( roba per pochi eletti ) , anzi più di una volta gli ho visto sbagliare degli appoggi da solo allo scadere . È quello si chiama Braccino .
2 errore pensavo prendesse di più , giusto così
3 unico vero vantaggio è l'età .

Comunque Pierce non si tocca . Mi piacerebbe vederla Boston senza di lui per farvi capire la grandezza del nostro capitano .
neanche ai playoff arriveremmo , anche se dovessimo prendere una guardia e un lungo di valore .
Invece guarda come giochiamo senza rondo ...è non è un caso . Poi uno la vede come vuole , e questo è ovvio , basta non bendarsi gli occhi .
Altri 2 che non cederei mai sono Bradley e sullynger , perché giocatori con la zucca e uomini squadra nonostante la giovane età

19/02/2013, 18:52
Profilo
Star

deep ha scritto:
Vorrei già essere a giovedì sera perché è davvero snervante l'attesa. Se va come spero*, giovedì sera il dio Bacco non mi farà riconoscere neanche i parenti più prossimi. :o

e se andasse come non speri non succederebe lo stesso???

riguardo al discorso sulla presunta ingratitudine nei confronti di :pp: e :kg: , credo che solo qualcuno che nulla capisce di basket possa considerare come un guadagno immediato la cessione dei nostri due più forti giocatori. se questo avvenisse, farebbe sicuramente parte di una mossa di prospettiva (mi pare evidente che nessuno dei due sopracitati abbia ancora più di una ulteriore stagione di livello nelle gambe): al momento entrambi stanno nella assoluta elite della lega, ed è esattamente per questo che potrebbero interessare a squadre come i clippers ( il discorso smith/tacchini è diverso ). a supporto di quello che voglio intendere, qualcuno ha citato nuovamente la famosa trade Perk-Green: chi di voi, in questo preciso istante, rifarebbe la trade al contrario? io no, e questo non toglie assolutamente nulla alla mia immensa stima per Perk.

19/02/2013, 18:58
Profilo
Star

Penso che Ainge abbia, mai come stavolta, un compito davvero difficile : wait and see!
Poi giudicheremo, senza aggrapparci a totem o a pregiudizi.
:heart

19/02/2013, 19:15
Profilo
Rookie

Pierce e garnett per come la vedo io giocano finché ne hanno voglia . Sono dei campioni ma non presuntuosi e sapranno deciderlo da soli quando smettere , non continuerebbero mai a giocare se non più competitivi . E Ainge persona che ha tutta la mia stima , questo lo sa . Come sapeva tante altre cose , come quando ha fatto delle scelte per le quali è stato criticato ...vedi cessione di Perkins , per me bubbone di portata mega galattica , con tra l'altro un cervello rivedibile ( e a questo giochino conta tanto anche l'intelligenza ) . Vedi l'aver fatto il minimo per trattenere quella checca sopravvalutata di Allen . Per questo penso che sacrificherà rondo , visto che fa gola a molti uno con cifre alla Magic ma che in realtà non vale quelle statistiche

19/02/2013, 19:56
Profilo
History of team

Pierce ha scritto:
Sento gente che accetterebbe ,anche se un po' a malin cuore la partenza del capitano . Io sepero veramente che stiate scherzando .
1 ) Dal punto di vista affettivo dimostate un cuore e una riconoscenza che mi fa rabbrividire
2 )Parlando da GM anaffettivo ritengo che sia al momento in cui scrivo uno fra i primi 10 giocatori della lega . Lasciate perdere le statisctiche ,che tra l'altro non sono male , le schiacciate , glia assist no look . Pierce fa sempre la cosa giusta e al momento giusto e sempre adeguandosi a ciò che la squadra a bisogno ( vedi il numero di assist raddopiati dopo l'infortunio di Rondo ) . La cosa che mi fa rabbia è , non che sia sempre stato sottovalutato ma che neanche i tifosi di Boston lo apprezzino per quello che in realtà è .
Se poi consideriamo che sono i play off e in particolare gli ultimi 5 minuti di quelle partite gli unici momenti in cui si valuta la grandezza di un giocatore , allora vi potrei dire che è ancora fra i primi tre/quattro giocatori . Una trade conveniente la farei solo con Lebron o Durant .

+ 100000000000000000000000000000

Senza offesa, perché credo alla tua buona fede, ma Rondo sta ai Celtics esattamente come Pierce: sono gli unici che possono vincere la partita da soli, esattamente come LBJ, Melo, Kobe (anche se è in fase negativa), KD e, se continuano su questa strada, FORSE, il Gallo e Irving. Che poi Rajon debba migliorare ulteriormente le % di tiro è incontestabile, ma non dimenticare che ai PO, quando le gare contano davvero, la mette dentro che è un piacere, soprattutto quando serve. Rondo vale 11 milioni, per cui non pensare che ci ricaveresti poi così tanto: per fare un esempio, Arenas percepisce tuttora 21 mln, Bynum, Rashard Lewis e Baron Davis, ne rubano 15....

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

19/02/2013, 20:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 1898  Prossimo