Oggi è 23/11/2024, 18:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1507 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 101  Prossimo
[2012/2013] Primo turno vs NY Knicks 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
dare fiducia a terry e craf i più deludenti nella RS e non darla a randy e twill.... boh doc avrà le sue ragioni ma io non le capisco
abbiamo giocato in 7 perchè tutti gli altri panchinari superano di poco i 10 minuti tutti insieme
boh... questo è il solo commento che mi sento di fare ... boh

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

24/04/2013, 5:06
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
In queste sconfitte oltre ai nostri demeriti,devo ammettere che avevo sottovalutato ny come "squadra" e ritengo l'innesto di Martin decisivo,sia tecnicamente che a livello di personalita'......peccato per stasera ma siamo rimastimllo spogliatoio tra primo e secondo tempo due squadre agli antipodi.Spero che il coaching staff trovi una soluzione per limitare i tanti falli di cui si carica KG
...Credo che comunque i nostri non gliela daranno vinta tanto facilmente :barfight:

un giocatore stanco commette falli: è da inizio RS che dico che KG da centro sin dall'inizio si sarebbe decomposto
quando giochi centro hai a che fare con dei bestioni che ti portano via tane energie
un giocatore di 35 anni non può avere una riserva di energie tali a meno che non si dopi

24/04/2013, 5:09
Profilo
History of team

deep ha scritto:
nickamp ha scritto:
sei ancora convinto che non sia stato uno scoppio fisico?

Perché quando ho detto che non siamo stati in debito fisicamente? Certo che è un calo fisico, che però si porta dietro anche altri problemi.

Nel commento di gara 1 ho scritto: "Non so se è una coincidenza (eufemismo) ma proprio nell'ultimo quarto le energie finiscono ed i nostri ragazzi hanno un quarto finale da soli 8 punti segnati e 3/11 al tiro. E dire che la partita era andata esattamente come volevamo, con la squadra di New York tenuta davvero a punteggi bassi per i loro standard abituali. Però il rovescio della medaglia è che le energie profuse in difesa, vengono a mancare anche in attacco e spesso facciamo molta fatica a costruire un gioco valido".

Come vedi riconosco che ci sono problemi di tenuta.

per l'attacco è evidente che oltre al calo fisico c'è la mancanza di un play vero
quando tutti erano entusiasti del "senza rondo" con la squadra che girava a mille dissi che gli altri avrebbero preso prima o poi le misure e che allora sarebbero venuti i problemi
una buona circolazione di palla può supplire alla mancanza di un play ma se sei stanco manca anche quella
inoltre nei momenti topici non puoi fare a meno delle invenzioni che solo un play può avere

24/04/2013, 5:14
Profilo
History of team

a proposito di stanchezza: vi ricordate big baby dopo la famosa trade?? venne schierato da 5 e faceva a sportellate con gente più grossa di lui
il finale di RS lo fece alla grande: ai PO invece crollò
beh se l'esperienza non insegna nulla....

24/04/2013, 5:19
Profilo
Hall of fame

rajondivivre ha scritto:
a proposito di stanchezza: vi ricordate big baby dopo la famosa trade?? venne schierato da 5 e faceva a sportellate con gente più grossa di lui
il finale di RS lo fece alla grande: ai PO invece crollò
beh se l'esperienza non insegna nulla....

è una chiave di lettura assolutamente valida ed in effetti, pure io ho un po' la sensazione che si stia sempre cercando di vincere le serie dei PO come nel 2010 (tre anni dopo, però).
io sto iniziando a capire cosa volessero realmente dire doc e danny prima dei PO quando dicevano che per noi il margine di errore concesso sarebbe stato minimo.
il lavoro che spetta a doc è più da chimico di laboratorio che da allenatore. per vincere serve la formula perfetta, in assenza dell'elemento magico che è rondo.

sfortunatamente ci sono i loro se ed i loro ma:

1) KG e PP sono arrivati in fondo. non lo dico con rabbia né contestazione, né ingratitudine, ma è purtroppo la triste realtà.
so che non è buona cosa fare parallelismi con il calcio, ma in questo caso il paragone rende bene: a fine carriera lo zar pietro vierchowod venne a giocare per la squadra della mia città e per due stagioni, in marcatura, faceva ancora il mazzo a tutti gli attaccanti sbarbatelli della serie A, poi alla terza stagione ci fu il crollo verticale ed era mezzo passo indietro rispetto a tutti, pur allenandosi con la stessa costanza. succede così quando ti avvicini agli -anta (non il brand che sponsorizza KG ;) ;) ;) ).

2) Jeff Green dovrebbe essere il nostro x-factor ma soltanto un anno fa non riusciva nemmeno a camminare. finchè non si sarà pienamente ristabilito dal suo infortunio, aspettarsi due/tre partite di fila di alto livello è impensabile.

3) Jason Terry, potrà anche aver messo tre triple ieri sera, ma non è mai stato inserito nei nostri schemi. è un pesce fuor d'acqua. sembra nate robinson, ma senza la sua imprevedibilità.

4) francamente, tolta una generale buona propensione per la fase difensiva, su cosa altro mi sentirei di puntare riguardo a Lee??? Il tiro da fuori??? Incredibilmente incostante per tutta la RS. Il fatto che sa attaccare il canestro? Mah, ho visto di meglio. onestamente, è dura capire cosa aspettarsi da lui.

ripeto, ora capisco le affermazioni di doc e danny. vediamo che succede in quel di boston.

24/04/2013, 11:17
Profilo
MVP

da tifoso e non solo speravo stanotte nel pareggio della serie o quanto meno nel rendergliela dura come in gara 1, invece niente purtroppo , abbiamo tenuto due quarti e mezzo la partita in bilico poi giù. a boston cambierà sicuramente la serie ma è dura essere ottimisti per l' esito finale della contesa coi knicks quando al madison abbiamo fatto 78 punti in gara 1 e addirittura peggio in gara 2 con 71.l' orgoglio i nostri campioni sono sicuro che ce l' hanno ancora ma dubito basti. non mi resta che aspettare e sperare nella resurrezione celtica. frustrazione tanta frusrazione in questo momento. ciao a tutto il popolo biancoverde go celtics

24/04/2013, 13:02
Profilo
Hall of fame

è verissimo quello che dite, è vero che rondo teneva palla per circa 10 o più secondi dell'attacco ma nel quarto quarto sapevamo su chi contare. ora bene o male i giocatori nel secondo tempo sono veramente stanchi
piuttosto non so come valutare Bradley in questi Playoff, secondo me attacca male e veramente male e difende discretamente e non al massimo... il perchè? secondo me quando si carica di falli e vede che ha già due-tre falli si calma e sta attento ai falli e ovviamente ne risente la sua difesa (che poi di falli, realmente, ne fà la metà di quelli fischiati) ed è sempre un fattore

forse anche io li ho sottovalutati, non hanno un'ottima squadra ma sono al nostro livello però con più energie, e questo cambia le cose.
amici,contro miami eravamo 2-0 nella serie e siamo arrivati a 3-2. forza ragazzi... non è ancora detto nulla! :heart

24/04/2013, 13:10
Profilo
A legend

Sench9 ha scritto:
amici,contro miami eravamo 2-0 nella serie e siamo arrivati a 3-2. forza ragazzi... non è ancora detto nulla! :heart

è vero che gli avversari erano molto piu forti ma anche noi lo eravamo molto di adesso...bisogna smettere di fare quell errore...kg e PP è naturale che siano peggio anno dopo anno...

24/04/2013, 13:14
Profilo
History of team

Prevedibile ... l'occasione era in gara-1 ... ma sono sicuro che i ragazzi non si arrenderanno :heart

Immagine

24/04/2013, 13:21
Profilo
Hall of fame

nickamp ha scritto:
Sench9 ha scritto:

è vero che gli avversari erano molto piu forti ma anche noi lo eravamo molto di adesso...bisogna smettere di fare quell errore...kg e PP è naturale che siano peggio anno dopo anno...

ma certo io non sto mettendo in dubbio la fase ascendente dei due, non c'era Rondo ma non c'era neanche Bradley e Green (e allen per 1-2 partite)

oltre a loro non vi era neanche una panchina che ci sosteneva, chi usciva dalla panchina? dooling stiemsma pietrus? insomma nomi che non ci avrebbero potuto aiutare più di tanto. Quest'anno è vero che manca Rondo sullinger e se vogliamo mettercelo magari anche Barbosa, però i nomi in panchina sono tanti e tutti e dico tutti escluso magari White ci possono dare una mano. Basta dargli fiducia... ieri new york ha dato spazio a 7 panchinari,noi a 3

24/04/2013, 13:34
Profilo
History of team

Qualsiasi altra squadra sarebbe data per morta..questo discorso non vale per noi però.

Siamo i Celtics...e adesso ci sono 2 gare al Garden.

Crediamoci!!! :irishsh: ;) :irishsh:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

24/04/2013, 13:45
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:
nickamp ha scritto:
Sench9 ha scritto:

ma certo io non sto mettendo in dubbio la fase ascendente dei due, non c'era Rondo ma non c'era neanche Bradley e Green (e allen per 1-2 partite)

oltre a loro non vi era neanche una panchina che ci sosteneva, chi usciva dalla panchina? dooling stiemsma pietrus? insomma nomi che non ci avrebbero potuto aiutare più di tanto. Quest'anno è vero che manca Rondo sullinger e se vogliamo mettercelo magari anche Barbosa, però i nomi in panchina sono tanti e tutti e dico tutti escluso magari White ci possono dare una mano. Basta dargli fiducia... ieri new york ha dato spazio a 7 panchinari,noi a 3

E' vero che abbiamo un pino piu' profondo,ma solo sulla carta....e tutti i panchinari non sfiorano nemmeno per la meta' il livello che ci faceva raggiungere Rajon nei playoff?Ricordi che aveva quasi una tripla doppia come media???Non mi aggrappo assolutamente agli assenti ma credo che ad allestimento della squadra Danny puntava moltissimo su Rondo(e sul.jet,che ci sta tanto deludendo dovrebbe essere lui l'arma in piu'....invece.Basti pensare che ai Knicks dalla panca escono Smith e il redivivo K.Mart).
Poi non so voi ma nei nostri finora non ho visto "facce da playoff" :o

24/04/2013, 15:12
Profilo
Hall of fame

Mi spiace dover citare Charles Barkley, ma per una volta ha avuto ragione su di noi:
Cita:
"When the celtics were struggling, Rondo made them make layups. Now they will continue to struggle"

"Quando i Celtics erano in difficoltà, Rondo faceva sì che segnassero dei layup. Ora continuano ad avere difficoltà."
E questo, ahimè, sarà la nostra rovina.

IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !

24/04/2013, 19:50
Profilo
History of team

Beh è normale ... sarebbe come togliere a loro Anthony e dare a noi Rondo.

Immagine

24/04/2013, 20:02
Profilo
Star

Immagine
:bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:
lo amo :heart :heart :heart

"Nothing is impossible, nulla è impossibile (motto dei Boston Celtic's campioni NBA 2008)".

"In trasferta non sentire l'urlo della folla, ma il brusio della retina che fa ciuf!".

24/04/2013, 21:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1507 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 101  Prossimo