Oggi è 14/11/2024, 19:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
Io una strada la ho ipotizzata. per me, cmq, il primo passo da compiere è la rimozione del GM.

Non credo che sia messo in discussione dalla dirigenza, quindi...

... quindi aspettiamoci, anzi aspettatevi, un altro quinquennio di soffereza, dolore e sconfitte solenni... :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: Non vi invidio.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

09/05/2013, 15:38
Profilo
Hall of fame

GreenBezeq ha scritto:
deep ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
Io una strada la ho ipotizzata. per me, cmq, il primo passo da compiere è la rimozione del GM.

Non credo che sia messo in discussione dalla dirigenza, quindi...

... quindi aspettiamoci, anzi aspettatevi, un altro quinquennio di soffereza, dolore e sconfitte solenni... :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: Non vi invidio.

io quest'ultimo quinquennio mio sono divertito parecchio. non so tu?
poichè siamo nel fanta-basket prova ad azzardare qualche nome. io, onestamente, non avrei un nome da spendere per un'ipotetica successione (fino a qualche mese fa si poteva dire sam presti, ma la trade harden è stata una colossale cantonata).
anche perchè, siccome vanno bene uno direbbe il GM di golden state, ma i suoi acquisti, cioè lee e bogut sono i migliori collaudatori di poltroncine a bordo campo della west coast.
ah, i timberwolves hanno silurato kahn...proviamo con lui?

09/05/2013, 16:14
Profilo
Amministratore

GreenBezeq ha scritto:

A parte che gli ultimi cinque anni non è andata poi così male, comunque sia l'anno incriminato è solo uno. Sicuramente la stagione 2014/2015 non ci saranno Pierce e Garnett, lo spazio salariale liberato sarà molto e si potrà ricostruire.

Cya

09/05/2013, 19:40
Profilo WWW
Star

rumors danno lo scambio Pierce-Garnett.-Doc Rivers(?!?!) per griffin-de andre jordan-bledsoe e caron butler

"Nothing is impossible, nulla è impossibile (motto dei Boston Celtic's campioni NBA 2008)".

"In trasferta non sentire l'urlo della folla, ma il brusio della retina che fa ciuf!".

09/05/2013, 21:01
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:

io quest'ultimo quinquennio mio sono divertito parecchio. non so tu?
poichè siamo nel fanta-basket prova ad azzardare qualche nome. io, onestamente, non avrei un nome da spendere per un'ipotetica successione (fino a qualche mese fa si poteva dire sam presti, ma la trade harden è stata una colossale cantonata).
anche perchè, siccome vanno bene uno direbbe il GM di golden state, ma i suoi acquisti, cioè lee e bogut sono i migliori collaudatori di poltroncine a bordo campo della west coast.
ah, i timberwolves hanno silurato kahn...proviamo con lui?

deep ha scritto:
A parte che gli ultimi cinque anni non è andata poi così male, comunque sia l'anno incriminato è solo uno. Sicuramente la stagione 2014/2015 non ci saranno Pierce e Garnett, lo spazio salariale liberato sarà molto e si potrà ricostruire.

Cya

@Marcello e Daniele: ci saremo divertiti, ma alla fine siamo rimasti a mani vuote ogni volta. E ci credevamo... Tranne la finale con i Crackers, rubata dai Ratti, abbiamo fatto parecchi errori strategici. Anche quest'anno, le priorità, a mio parere, erano evidenti: i 2 Centri titolari (per consentire a KG di tornare in 4) e un play in grado di giocare 24 minuti per far rifiatare Rondo (chiarisco: con 24 minuti, intendo dire un giocatore esperto e con personalità, capace di sostituire Rondo per farlo rifiatare, nel garbage, ma anche in caso di infortuni e di cali di forma). Invece, Ainge anche stavolta ha fatto il gambler: ma scusate, abbiamo KG e PP da preservare, 2 reduci da operazioni al cuore (o quasi), un lungo degente (Bradley) e 2 o 3 rookies e chi arriva? Milicic e Collins... E non dimentichiamo che l'infortunio a Sully poteva (purtroppo) essere messo in conto, perché i suoi problemi alla schiena erano noti (non per nulla, nel draft era scivolato così in basso). A questo aggiungiamo i solti limiti di Doc (allenatore comunque straordinario), che prima di mandare sul parquet un nuovo giocatore (si tratti di un rookie o di un anziano) lascia sciogliersi l'intera calotta polare (vedi Leandrinho nel corso della stagione, nonostante i problemi di Terry e Lee, vedi Randolph e Williams nei PO). E abbiamo ripetuto gli stessi maledetti errori dell'anno scorso: abbiamo perso Gara 6 con NY esattamente per gli stessi motivi verificatisi l'anno scorso contro Miami: squadra sfiatata nella gara precedente. A NY avevano giocato in sette... Se in Gara 6 sono rimasto ugualmente ottimista (Daniele può confermarlo) dipende solo dal fatto che NY non è una squadra, ma un accozzaglia di buoni giocatori: infatti, le partite le vincono da soli, a turno, Melo, J.R., Prigioni, Lawson, Chandler, ecc. ecc. Tutti, più o meno, abbiamo scritto che non imputiamo alcunché ai giocatori (io, magari un giro di chiglia a Lee, Terry e Bass lo farei fare, anche se gli ultimi due si sono riscattati nei PO), allora cosa facciamo: diamo sempre la colpa ai Ratti e/o alla sfiga? Non è che mi diverto a mettere Ainge sulla graticola, ma mi pare che se per 5 anni abbiamo gettato alle ortiche delle buone possibilità di vittoria le responsabilità vadano cercate in chi allestisce il roster. Oltretutto, credo sia anche arrivata l'ora di fare chiarezza sui rapporti con Rivers, perché vorrei capire cosa prendiamo a fare certi giocatori se poi non li facciamo giocare MAI (pensate ad Arroyo, Murphy, Pavlovic, White ad altri di cui non ricordo più neppure il nome, tipo l'ex Lottomatica arrivato quest'anno per 5 o 6 partite), neppure in garbage time. Oltre a scelte a dir poco folli, come Crawford, giocatore scandaloso che mi auguro sparisca da Boston il più presto possibile: a confronto, KryptoNate sembra Oscar Robertson. E su Crawford insisto: Arenas da fermo ci avrebbe dato almeno la regia e una certa imprevedibilità in attacco la cui mancanza così cara ci è costata contro gli Zuavi. Liberi tutti di dissentire. Mi pare, però, che certe mie previsioni di inizio stagione si verifichino (purtroppo) frequentemente. E non mi riferisco allo scambio tra Harden e Martin... Se ci arrivo io da Roma...
@ Marcello: a quei migliori collaudatori di poltrone è stata data fiducia e responsabilità che hanno ripagato alla grande. Per fare un paragone calcistico: Max Allegri ha preso un plotone di ragazzini e di sfigati e li ha trasformati una squadra. Pensa a Flamini, reietto da Ancelotti manco fosse un appestato. O a Mexes, Zapata, Pazzini, Muntari, Constant sbeffeggiati a inizio stagione (Mexes pure da me) e adesso considerati inamovibili. Denver ha perso Gallo in un momento delicatissimo. Eppure Karl ha fatto giocare Fournier che ha dato comunque tantissimo. A volte, ci vuole il coraggio di osare. Chi non risica non rosica...

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

09/05/2013, 21:34
Profilo
History of team

paolo98 ha scritto:
rumors danno lo scambio Pierce-Garnett.-Doc Rivers(?!?!) per griffin-de andre jordan-bledsoe e caron butler

Si sono dimenticati di inserire lo ius primae noctis sulle figlie illibate di Bledsoe e Butler...

09/05/2013, 21:36
Profilo
Hall of fame

GreenBezeq ha scritto:

@Marcello e Daniele: ci saremo divertiti, ma alla fine siamo rimasti a mani vuote ogni volta. E ci credevamo... Tranne la finale con i Crackers, rubata dai Ratti, abbiamo fatto parecchi errori strategici. Anche quest'anno, le priorità, a mio parere, erano evidenti: i 2 Centri titolari (per consentire a KG di tornare in 4) e un play in grado di giocare 24 minuti per far rifiatare Rondo (chiarisco: con 24 minuti, intendo dire un giocatore esperto e con personalità, capace di sostituire Rondo per farlo rifiatare, nel garbage, ma anche in caso di infortuni e di cali di forma). Invece, Ainge anche stavolta ha fatto il gambler: ma scusate, abbiamo KG e PP da preservare, 2 reduci da operazioni al cuore (o quasi), un lungo degente (Bradley) e 2 o 3 rookies e chi arriva? Milicic e Collins... E non dimentichiamo che l'infortunio a Sully poteva (purtroppo) essere messo in conto, perché i suoi problemi alla schiena erano noti (non per nulla, nel draft era scivolato così in basso). A questo aggiungiamo i solti limiti di Doc (allenatore comunque straordinario), che prima di mandare sul parquet un nuovo giocatore (si tratti di un rookie o di un anziano) lascia sciogliersi l'intera calotta polare (vedi Leandrinho nel corso della stagione, nonostante i problemi di Terry e Lee, vedi Randolph e Williams nei PO). E abbiamo ripetuto gli stessi maledetti errori dell'anno scorso: abbiamo perso Gara 6 con NY esattamente per gli stessi motivi verificatisi l'anno scorso contro Miami: squadra sfiatata nella gara precedente. A NY avevano giocato in sette... Se in Gara 6 sono rimasto ugualmente ottimista (Daniele può confermarlo) dipende solo dal fatto che NY non è una squadra, ma un accozzaglia di buoni giocatori: infatti, le partite le vincono da soli, a turno, Melo, J.R., Prigioni, Lawson, Chandler, ecc. ecc. Tutti, più o meno, abbiamo scritto che non imputiamo alcunché ai giocatori (io, magari un giro di chiglia a Lee, Terry e Bass lo farei fare, anche se gli ultimi due si sono riscattati nei PO), allora cosa facciamo: diamo sempre la colpa ai Ratti e/o alla sfiga? Non è che mi diverto a mettere Ainge sulla graticola, ma mi pare che se per 5 anni abbiamo gettato alle ortiche delle buone possibilità di vittoria le responsabilità vadano cercate in chi allestisce il roster. Oltretutto, credo sia anche arrivata l'ora di fare chiarezza sui rapporti con Rivers, perché vorrei capire cosa prendiamo a fare certi giocatori se poi non li facciamo giocare MAI (pensate ad Arroyo, Murphy, Pavlovic, White ad altri di cui non ricordo più neppure il nome, tipo l'ex Lottomatica arrivato quest'anno per 5 o 6 partite), neppure in garbage time. Oltre a scelte a dir poco folli, come Crawford, giocatore scandaloso che mi auguro sparisca da Boston il più presto possibile: a confronto, KryptoNate sembra Oscar Robertson. E su Crawford insisto: Arenas da fermo ci avrebbe dato almeno la regia e una certa imprevedibilità in attacco la cui mancanza così cara ci è costata contro gli Zuavi. Liberi tutti di dissentire. Mi pare, però, che certe mie previsioni di inizio stagione si verifichino (purtroppo) frequentemente. E non mi riferisco allo scambio tra Harden e Martin... Se ci arrivo io da Roma...
@ Marcello: a quei migliori collaudatori di poltrone è stata data fiducia e responsabilità che hanno ripagato alla grande. Per fare un paragone calcistico: Max Allegri ha preso un plotone di ragazzini e di sfigati e li ha trasformati una squadra. Pensa a Flamini, reietto da Ancelotti manco fosse un appestato. O a Mexes, Zapata, Pazzini, Muntari, Constant sbeffeggiati a inizio stagione (Mexes pure da me) e adesso considerati inamovibili. Denver ha perso Gallo in un momento delicatissimo. Eppure Karl ha fatto giocare Fournier che ha dato comunque tantissimo. A volte, ci vuole il coraggio di osare. Chi non risica non rosica...

guarda, hai ragioni da vendere e capisco perfettamente il tuo punto di vista. sfortunatamente in una lega complessa e competitiva come la NBA le cose non sono mai o bianco o nero.
sul discorso centri hai perfettamente ragione, ma è da quest'estate che lo dico: ma hai presente che contratto ha strappato asik a houston? questo lo cito perchè era uno dei centri più appetibili quest'estate e noi avevamo a disposizione una MLE ed una mini-MLE.
tu dici che la finale del 2010 ce l'han rubata i grigi, ed è vero, ma una cronica incapacità di offendere e di trovare canestri quando PP e KG sono affaticati non ce la metti?abbiamo firmato un ex miglior sesto uomo ed uno che da tre ne metteva a secchiate, salvo poi non ingranare mai. la scrissi qualche tempo fa la lista dei giocatori che hanno avuto l'onore di partire in quintetto: quest'anno è lunga come la via Emilia.
volente o nolente quest'anno doc ha dato tanti minuti a tanti giocatori e molti non li hanno saputi sfruttare.
gli errori di danny sono noti:a) non aver rifirmato TA (all'epoca un giocatore molto più monodimensionale di oggi); b) a questo punto non essere stato bastardo fino in fondo e non aver realmente spedito ray a memphis per o.j mayo quando ne ha avuto la possibilità; c) aver pensato che shaq avesse anche solo 10 minuti di basket ancora nelle sue gambone.
venendo a doc, il tuo discorso avvalora la mia teoria, siccome il legame tra doc KG e PP è quasi mistico, credimi mi sono convinto che non arriverà mai il giorno in cui doc farà giocare i due al massimo 20 minuti perchè il legame di reciproca fiducia è profondissimo. a questo punto, siccome prima o poi bisogna ricostruire, prova a sondare il mercato per KG e PP e vediamo se riusciamo a portarci a casa qualcosa anche in funzione di una blockbuster trade futura.
in conclusione: hai scritto qualche giorno fa che a questo punto non vorresti kevin love ai celtics vista la sua propensione all'infortunio...vogliamo parlare di lee e bogut???
ad onor del vero, mi domando ormai chi non è facile all'infortunio...

09/05/2013, 22:40
Profilo
Amministratore

Ale nonostante pensi che Ainge non sia malaccio e spesso lo ho difeso, in questo caso i miei commenti non volevano essere una presa di posizione, ma semplicemente constatare quella che è una sensazione mia e di tanti altri, che non sia in discussione.

Recentemente quando Francesco ha raccontato della partenza di Ryan McDonough per i Suns ed ho scoperto che Rondo, Bradley, Davis e Sullinger erano stati una scelta del delfino di Ainge, mi sono fatto tante domande anche io e naturalmente ho rivalutato al ribasso il lavoro svolto da Danny.

Cya

09/05/2013, 23:34
Profilo WWW
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
ad onor del vero, mi domando ormai chi non è facile all'infortunio...

Beh, se si è rotto Westbrook che giocava sempre e non per dire, può succedere di tutto a tutti.

09/05/2013, 23:40
Profilo WWW
History of team

http://greenstreet.weei.com/sports/bost ... xt-season/

interessante intervista ad ainge, doc e kg li vede ancora da noi.

09/05/2013, 23:42
Profilo
Hall of fame

completamente d'accordo con l'analisi fatta da @Green.
ci sarebbe anche l'indonesiano che vuole mettere le mani dappertutto (per i calciofili, ha proposto il 51% di azioni societarie a Massimo Moratti) e già possiede una grandissima percentuale a philly,ma comunque non penso sia così tanto necessario.

io voglio vedere pierce e kg ancora qui, ovviamente, anche se tutto questo li relegasse ad un'apparizione secondaria partendo dalla panchina ma insomma, garnett nella serie di playoff viaggiava a 10p e 16 di media (sui rimbalzi sono sicuro, sui punti non ricordo bene) uno che parte dalla panchina così farebbe comodo a tutti. Ma come ben sappiamo abbiamo bisogno di un pointg di riserva ed un centro titolare. Possibile che nessuno voglia Bass, Terry e Lee? (non voglio che Ainge pensi solamente di tradare uno tra Bradley e Green, anche se penso che qualche pensierino nella testa gli sia passato)

capisco che nei playoff due di questi sono davvero entusiasmanti, ma nella RS non dobbiamo vedere cose bruttissime e magari arrivare a fatica al 7 posto e perdere fattore campo e motivazioni.
Poi magari peschiamo al draft qualcosa che ci possa realmente aiutare magari tradare qualcuno per scelte piu alte, io stavo tenendo d'occhio un freshman centro che mi piace tantissimo, gioca nel Kentucky e si chiama Nerlens Noel viaggia a 10reb di media, 4,4 block per game e 10 punti pieni. Ovviamente questo ragazzo quì sara' nelle prime posizioni...

Avevo sbagliato sezione

10/05/2013, 0:37
Profilo
History of team

se mi dite che centri potevamo prendere sta estate, mi fate un favore.

10/05/2013, 0:56
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
se mi dite che centri potevamo prendere sta estate, mi fate un favore.

Dalembert era libero, così come lo sarà questa estate, assieme a Mozgov. Anzi, in lista FA ci sarebbero anche due bestioni d'area, due autentici fabbri ferrai del parquet come Zaza Pachulia e DeSagana Diop: http://www.hoopsworld.com/2013-nba-free-agents, per tacere di giocatori giovani ed interessantissimi come Greg Smith (io proverei la trade con Fab Melo) Se ricordi, io mi sarei tenuto pure Hollins: rispetto a Mr. Coming Out era più giovane ed atletico di 7-8 anni, più enusiasta e continuo a credere che, a fianco di KG, avrebbe avuto anche un certo margine di miglioramento (peraltro già palesato in quei 2 mesi del 2012). Oltretutto, non costava più di Collins. Eziandio Erden ci sarebbe stato più utile di Milicic, e non faccio certo nomi di fenomeni... Perlomeno, avremmo avuto dei Centri di ruolo e non le balene spiaggiate. Visto che ci siamo, tra i 2-3 è liberissimo Dorell Wright (a mio modo di vedere, infinitamente superiore a Lee), mentre tra gli 1-2 ci sarebbero D.J. Augustin, Lance Stephenson, Isaiah Thomas, Jarrett Jack e Leandrinho: cito solo gente che prende salari bassi, altrimenti nel mucchio finirebbero pure José Calderon, Kyle Lowry, Tony Allen, Mike Dunleavy Jr., Chandler Parsons (se Houston gli conferma il Non Garantito è pazza), Andrei Kirilenko, ecc. Un'osservazione: sulla lista che ho indicato, T-Will avrebbe un non garantito: sbaglio o ci avevano detto che gli avevano dato un pluriennale?
Capitolo infortuni: ho già espresso il mio parere e credo che se non si decideranno a cambiare le scarpe e/o il parquet, andrà sempre peggio. Ciò non significa che ci siano giocatori maggiormente a rischio: Love potrebbe essere tra questi, perché si è fratturato già due volte la mano. Gli incidenti alle ginocchia (menisco, legamenti crociati e varii) dipendono dall'usura e dai fattori di cui sopra, ma le fratture alle mani, mi preoccupano di più.
@ Marcello: la cronica incapacità dei nostri in attacco la denuncio da secoli. Secondo me è figlia diretta della mania di affidare sempre il tiro decisivo ad Allen e Pierce: sicuramente i più affidabili della squadra, ma alla lunga ciò ha reso prevedibili tutti gli schemi offensivi. Non per nulla, siamo riusciti a fregare NY quando i tiri decisivi se li sono presi Green e Terry (che in RS era stato nullo o quasi).

10/05/2013, 4:58
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Ale nonostante pensi che Ainge non sia malaccio e spesso lo ho difeso, in questo caso i miei commenti non volevano essere una presa di posizione, ma semplicemente constatare quella che è una sensazione mia e di tanti altri, che non sia in discussione.

Recentemente quando Francesco ha raccontato della partenza di Ryan McDonough per i Suns ed ho scoperto che Rondo, Bradley, Davis e Sullinger erano stati una scelta del delfino di Ainge, mi sono fatto tante domande anche io e naturalmente ho rivalutato al ribasso il lavoro svolto da Danny.

Cya

Lo avevo capito e faccio un altro esempio calcistico, questa volta pertinente, perché riguarda la Roma (di proprietà Celtics): l'anno scorso lo spagnolo fanfarone. Quest'anno il Boemo tabagista e poi un carneade (secondo me di talento) 59enne sulla panchina più difficile del pianeta. E già si fanno altri nomi per la prossima stagione: scommetti che segano Baldini, che li ha scelti personalmente? Per questo dico che Ainge deve evaporare. Al suo posto mi piacerebbe la Leggenda dell'Indiana, ma sai chi ci vedrei bene? Dooling: non sbarrate gli occhi, è da una vita in N.B.A., gioca da play, quindi è il classico allenatore in campo, abituato a prendere decisioni, e ha fatto parte per anni dei vertici del Sindacato giocatori: questo vuol dire che è abituato a trattare con gli altri GM e che conosce già tutti.

10/05/2013, 5:13
Profilo
Hall of fame

GreenBezeq ha scritto:
deep ha scritto:

Cya

Lo avevo capito e faccio un altro esempio calcistico, questa volta pertinente, perché riguarda la Roma (di proprietà Celtics): l'anno scorso lo spagnolo fanfarone. Quest'anno il Boemo tabagista e poi un carneade (secondo me di talento) 59enne sulla panchina più difficile del pianeta. E già si fanno altri nomi per la prossima stagione: scommetti che segano Baldini, che li ha scelti personalmente? Per questo dico che Ainge deve evaporare. Al suo posto mi piacerebbe la Leggenda dell'Indiana, ma sai chi ci vedrei bene? Dooling: non sbarrate gli occhi, è da una vita in N.B.A., gioca da play, quindi è il classico allenatore in campo, abituato a prendere decisioni, e ha fatto parte per anni dei vertici del Sindacato giocatori: questo vuol dire che è abituato a trattare con gli altri GM e che conosce già tutti.

quando ti ho chiesto di fare un nome di potenziale GM perchè non me ne veniva in mente uno, giusto un secondo dopo aver cliccato "invia" ho pensato: che scemo, c'è libero Larry.
il discorso è complesso con lui. a lui piace stare nell'Indiana, non credo abbia voglia di prendersi un incarico a tempo pieno, ha alcuni aspetti della vita privata da gestire e soprattutto non so se esista un qualche tipo di legame con Wyc e Steve. So di certo che con Paul Gaston il rapporto si era inacidito parecchio.
Dooling come GM è plausibile, ma ha un certo coefficiente di rischio. se il plus deriva dall'essere un ex PG, come non citare Isiah Thomas e sui fiaschi.
come ti dicevo prima, tutto nell'NBA non è mai bianco o nero.
@Pagliardo: mi hai battuto sul tempo. volevo segnalarvi anch'io l'intervista di danny, ma l'ho scoperta ieri sera a mezzanotte e mi si stava chiudendo la palpebra. devo ancora ascoltarla.

10/05/2013, 9:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 1898  Prossimo