|
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
mister3.2 ha scritto: Io partirei dal discorso allenatore, se proprio Doc deve andare via invece di un allenatore scarso come Del Negro o uno nuovo come Kidd ma prenderei un vero allenatore quale Ettore Messina, uno che conosce veramente il basket mondiale e che costa poco. Messina è un bravissimo allenatore, che conosce il basket ed ha anche avuto l'umiltà di essere assistente per un anno per comprendere il basket NBA. Detto questo tutto dipenderebbe da che roster gli verrebbe messo a disposizione. Io non credo che veterani come Pierce e KG sarebbero contenti di essere allenati da uno come Ettore, che per loro sarebbe un sconosciuto o quasi. Insomma con una squadra da rifondare ti posso dare ragione, tralasciando il fatto che è stato assistente dei Lakers ed ai tifosi questo non piace mai, ma con una squadra di veterani ci credo pochissimo, conoscendo un po' la testa dei giocatori NBA. Cya
|
16/06/2013, 14:19 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Io partirei dal discorso allenatore, se proprio Doc deve andare via invece di un allenatore scarso come Del Negro o uno nuovo come Kidd ma prenderei un vero allenatore quale Ettore Messina, uno che conosce veramente il basket mondiale e che costa poco. Messina è un bravissimo allenatore, che conosce il basket ed ha anche avuto l'umiltà di essere assistente per un anno per comprendere il basket NBA. Detto questo tutto dipenderebbe da che roster gli verrebbe messo a disposizione. Io non credo che veterani come Pierce e KG sarebbero contenti di essere allenati da uno come Ettore, che per loro sarebbe un sconosciuto o quasi. Insomma con una squadra da rifondare ti posso dare ragione, tralasciando il fatto che è stato assistente dei Lakers ed ai tifosi questo non piace mai, ma con una squadra di veterani ci credo pochissimo, conoscendo un po' la testa dei giocatori NBA. Cya Io parto dal presupposto che PP e KG andranno via.
|
16/06/2013, 14:25 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
GreenBezeq ha scritto: Concordo su Messina al 1000%. Ma siamo così sicuri che sia Doc e non Danny quello uscito male da questa storia? Per inciso, Baldini è stato cacciato a pedate dalla Roma, come il sottoscritto aveva anticipato. Io continuo a pensare che ainge abbia fatto un sacco di errori in questi ultimi 4 anni. Doc è invece responsabile di aver spremuto troppo i Big Four, utilizzandoli al massimo anche quando non era minimamente necessario. No Ale, stavolta Danny sta facendo davvero quello che è il bene della squadra. Chi se ne vuole andare dai Celtics può farlo, nessuno è costretto a restare e lui senza i sentimentalismi di noi tifosi cerca di avere in cambio il più possibile per i nostri colori. Il mio giudizio su Rivers ed Ainge è riferito a questo episodio, non sto minimamente prendendo in considerazione tutto il pregresso, altrimenti non finiamo più. Cya P.S. Non ho citato il tuo esempio, perché Baldini non so cosa abbia fatto o non fatto alla Roma e poi perché il calcio è stupido (?!?).
|
16/06/2013, 14:26 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
GreenBezeq ha scritto: Concordo su Messina al 1000%. Ma siamo così sicuri che sia Doc e non Danny quello uscito male da questa storia? Per inciso, Baldini è stato cacciato a pedate dalla Roma, come il sottoscritto aveva anticipato. Io continuo a pensare che ainge abbia fatto un sacco di errori in questi ultimi 4 anni. Doc è invece responsabile di aver spremuto troppo i Big Four, utilizzandoli al massimo anche quando non era minimamente necessario. Concordo che ci sono maggiori responsabilità di Danny anzichè Doc, ma se Doc va via devi risolvere il problema dell'allenatore e ci serve uno degno dei nostri colori e della nostra storia.
|
16/06/2013, 14:27 |
|
|
deep
Amministratore
|
mister3.2 ha scritto: Io parto dal presupposto che PP e KG andranno via. Allora è una scommessa che potrei anche fare, anche se devo essere sincero, Messina e Rondo nella stessa squadra secondo me durano davvero poco senza litigare.
|
16/06/2013, 14:28 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Rispetto Ettore Messina come allenatore,ma sinceramente non lo vedo pronto per la panchina dei Celtics.
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
16/06/2013, 14:35 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Io parto dal presupposto che PP e KG andranno via. Allora è una scommessa che potrei anche fare, anche se devo essere sincero, Messina e Rondo nella stessa squadra secondo me durano davvero poco senza litigare. Non mi piace scommettere, io auspico una ricostruzione per ritornare sul tetto del mondo. Ritengo che PP e KG, che è il mio giocatore preferito da sempre, anche quando non indossava la nostra maglia, non ci possano più far vincere, quindi la cosa migliore è capire per chi giocatore vale la pena spendere i soldi ed inserire nel nostro gruppo fondamentale e cioè Rondo, Sully, Green. Inoltre ritengo che Melo pur npon essendo un giocatore franchigia ci possa dare un discreto contributo in futuro.
|
16/06/2013, 14:36 |
|
|
deep
Amministratore
|
mister3.2 ha scritto: Non mi piace scommettere, io auspico una ricostruzione per ritornare sul tetto del mondo. Mi sono spiegato male, con scommessa mi riferivo a Messina non KG e PP (che per me sono una certezza)
|
16/06/2013, 14:40 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Non mi piace scommettere, io auspico una ricostruzione per ritornare sul tetto del mondo. Mi sono spiegato male, con scommessa mi riferivo a Messina non KG e PP (che per me sono una certezza) Allora scommessa per scommessa scommettiamo su Durant in maglia verde.
|
16/06/2013, 14:43 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
|
Per la trade con i Clippers perchè non chiediamo Griffin?
|
16/06/2013, 15:17 |
|
|
deep
Amministratore
|
mister3.2 ha scritto: Allora scommessa per scommessa scommettiamo su Durant in maglia verde. Forse ti sfugge il concetto di scommessa. In questo caso che scommessa sarebbe? Vinta senza neanche fare la puntata. Credo che la tua sia una battuta, perché OKC non lo darebbe via per nulla al mondo, neanche per James. mister3.2 ha scritto: Per la trade con i Clippers perchè non chiediamo Griffin? No, non è un giocatore che stimo ed è lontanissimo dall'essere un campione. Uno dei giocatori più sopravvalutati di tutta la lega. Cya
|
16/06/2013, 15:45 |
|
|
Russell82
A legend
|
Credo che sia ora che PP e KG lascino e che anche Doc deve cambiare panchina (dato che ormai è chiaro che non gli interessa rimanere), noi ragioniamo da tifosi e abbiamo le nostre idee riguardo a chi sarebbe degno di prendere il posto di 2 campioni, il problema e che i GM delle altre squadre vedono si 2 veterani di tutto rispetto ma anche età avanzata, rendimento ridotto e grossi salari, quindi la contropartita non sarà mai quella che si spera. Questo però non deve essere una scusa per non rifondare si può creare un buon gruppo anche senza giocatori di prima fascia
|
16/06/2013, 21:12 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
deep ha scritto: P.S. Non ho citato il tuo esempio, perché Baldini non so cosa abbia fatto o non fatto alla Roma e poi perché il calcio è stupido (?!?). Che @@! Pensa al grande Venezia, almeno oggi...
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
16/06/2013, 23:03 |
|
|
deep
Amministratore
|
GreenBezeq ha scritto: Che @@! Pensa al grande Venezia, almeno oggi... C'era la regata storica oggi?
|
17/06/2013, 1:12 |
|
|
pagliardo
History of team
|
deep ha scritto: Chi ne esce con le ossa rotte é Rivers, che ha provato a forzare la mano e costringere Ainge a fare un mega scambio, ma i Clippers hanno giudicato troppo alto il prezzo per lui. Sogno infranto per Doc, che a questo punto non vedo come possa avere la stessa credibilità di prima.
Dal punto di vista tecnico, ovviamente non ci si deve limitare a KG per Jordan o Butler per Pierce, sarrebbe un errore, perché è tutto molto più complesso di così. Bisogna analizzare tutto il contesto, la durata dei contratti, l'età dei giocatori coinvolti, la possibilità di crescita, ecc...
Ovvio che ad oggi perdere Pierce e Garnett sul campo e Rivers sulla panchina, rimpiazzandoli con Jordan, Butler e Bledsoe, potrebbe sembrare un netto peggioramento del team, ma è anche vero che le ricostruzioni sono dolorose e una volta iniziato il processo di rinnovo, non è detto che Ainge si sarebbe fermato qui.
Scusate se mi ripeto, non voglio fare il fenomeno, ma è tutto molto più complesso di così.
Cya ma infatti.qua si ragiona come se noi stessimo sostituendo kg con de andre jordan.non è così. perchè de andre jordan ha due anni di contratto, indi i suoi 11 milioni in scadenza il prossimo anno saranno appetibili eccome. butler, un anno e puuf, altri 8 milioni spariti dal salario.e via dicendo. le alternative sono due oltre a questa:continuare così, e secondo me è solo allungare l'agonia di un ciclo finito, poi dopo i dubbi del doc, le perplessità sono ancora maggiori.senza considerare che kg ci limiterebbbe anche la prossima stagione a livello salariale. infine c'è l'opzione che doc non ci alleni, con conseguente ritiro di kg e boy out di pierce eventuale, ossia perdere tutti per il nulla cosmico.
|
17/06/2013, 1:15 |
|
|