|
Autore |
Messaggio |
nicola pontil ceste
MVP
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
mi sono spiegato male io MONDO CANE comunque ora abbrevio il tutto e forse sono più chiaro. garnett ha detto quelle famigerate frasi inequivocabili.sa benissimo il suo status di campione ma vecchio e di quello che può fare la società per aprire un ciclo nuovo.dunque se come pare vuole andarsene sicuramente avvallato dalla società ,non doveva dire io sanguino verde e muoio verde perchè questa frase all'orecchie di me come tifoso suona come finirò la mia carriera ai celtics. cosi pare non sarà e mi sento tradito più che da ray allen !spero di aver tolto le nubi so soldi o altro era solo una battuta prima quella dei dollari
|
22/06/2013, 14:40 |
|
|
vgm92
Rookie
Iscritto il: 10/07/2012, 23:16 Messaggi: 20 Località: Provincia di Bari
|
Siamo sempre al solito dubbio amletico: provare a ricavare qualcosa da KG o Pierce via trade e ricostruire da subito, attorno a Rondo Bradley Green Sullinger Lee etc oppure godersi la fine della carriera delle nostre bandiere e poi provare a firmare qualche f.a. quando i loro contratti termineranno e ci sarà spazio salariale.
Preferirei anche io la seconda opzione, kg con qualcosa di diverso dal verde sarebbe una coltellata, stessa cosa per il capitano.
La cosa che veramente mi infastidisce, e che questa decisione non sia stata ancora presa, e che quindi si passa da KG ufficiale ai Clippers a KG ancora in verde.
Si prenda una decisione, e si continui su quella linea con convinzione, l'indecisione può solo essere nociva
-----------------------------------------------
LET'S GO CELTICS!
|
22/06/2013, 15:05 |
|
|
pagliardo
History of team
|
vgm92 ha scritto: Siamo sempre al solito dubbio amletico: provare a ricavare qualcosa da KG o Pierce via trade e ricostruire da subito, attorno a Rondo Bradley Green Sullinger Lee etc oppure godersi la fine della carriera delle nostre bandiere e poi provare a firmare qualche f.a. quando i loro contratti termineranno e ci sarà spazio salariale.
Preferirei anche io la seconda opzione, kg con qualcosa di diverso dal verde sarebbe una coltellata, stessa cosa per il capitano.
La cosa che veramente mi infastidisce, e che questa decisione non sia stata ancora presa, e che quindi si passa da KG ufficiale ai Clippers a KG ancora in verde.
Si prenda una decisione, e si continui su quella linea con convinzione, l'indecisione può solo essere nociva io torno a ripetervi che con Kg e pierce sfondiamo il tetto salariale e secondo me non ha senso spendere soldi(non dimenticatevi della regola sull'essere una repeat offender) solo per godersi pierce e kg un altro anno senza la benchè minima possibilità di anello. e non dimenticarevi che kg ne prende 12 anche la prossima stagione. mi viene poi da dire che ormai siamo andati troppo oltre, con che animo starebbe a boston uno come il doc? e se KG si ritira?secondo me siamo al punto di non ritorno.
|
22/06/2013, 16:31 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
pagliardo ha scritto: io torno a ripetervi che con Kg e pierce sfondiamo il tetto salariale e secondo me non ha senso spendere soldi(non dimenticatevi della regola sull'essere una repeat offender) solo per godersi pierce e kg un altro anno senza la benchè minima possibilità di anello. Io non ho le tue certezze, ed anzi sono convinto che con i giusti movimenti (miracoli) di mercato un altro giro al titolo si potrebbe anche tentare (nota il condizionale). Poi per il futuro Pierce è all'ultimo anno (tanto nel tuo ragionamento verrebbe perso per nulla anche quest'anno) e KG non ha tutto il contratto garantito il prossimo anno. Se si vuole ricostruire a questo punto iniziamo dai 15+quello che sarà, rispettivamente di Pierce e Garnett il prossimo anno La mia priorità invece, sarebbe di piazzare contratti molto più lunghi e pesanti in prospettiva di quelli di KG e PP, come Lee, Terry e Bass, che sono dei veri e propri albatros. A quelle cifre porti a casa qualche bel giocatorino, non di prima fascia ovvio, ma comunque buono per i nostri scopi. Sono difficilissimi da smaltire, ma chi ha detto che essere un GM NBA sia facile? Continuo a credere che se Duncan a 37 anni e Ginobili a 35 quasi 36, ci hanno insegnato qualcosa, è che i campioni non vanno giudicati solo dall'età. Poi Pagliardo capisco che la pensi in maniera diversa e non voglio certo convincerti, ma anche tu prova a capire posizioni diverse dalla tua, che non sono sempre e solo umorali, ma dietro hanno un ragionamento (corretto o meno). pagliardo ha scritto: mi viene poi da dire che ormai siamo andati troppo oltre, con che animo starebbe a boston uno come il doc? Questo è un altro discorso, anche secondo me non tornerà, concordo che siamo andati troppo a sud con questa storia, anzi ad ovest. Cya
|
22/06/2013, 16:51 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
uimhir_ceithre ha scritto: ma da qui a far passare uno scambio che (nel contesto, ovviamente, non come valore storico nè assoluto) è abbastanza bilanciato per una completa disfatta... Così buono evidentemente non era, visto che ha assunto toni sempre più nefasti per noi, fino a dissolversi come neve al sole. Convengo con te che Jordan+Bledsoe+Butler+? per Kg+Pierce+Lee (Terry) con scelte per equilibrare la cosa, potesse avere appeal ( nota: non che mi piacesse sia chiaro), anche con Rivers inserito nella trattativa. Prima Pierce, poi Lee (Terry), Butler e Bledsoe sono tutti spariti dall'equazione ed infine anche Jordan, con i due team in cerca di un'altra squadra per rilanciare la trade. A queste condizioni non si negozia, a meno che non hai una pistola puntata alla testa. Cya
|
22/06/2013, 17:01 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
deep ha scritto: Così buono evidentemente non era, visto che ha assunto toni sempre più nefasti per noi, fino a dissolversi come neve al sole. Convengo con te che Jordan+Bledsoe+Butler+? per Kg+Pierce+Lee (Terry) con scelte per equilibrare la cosa, potesse avere appeal (nota: non che mi piacesse sia chiaro), anche con Rivers inserito nella trattativa. Prima Pierce, poi Lee (Terry), Butler e Bledsoe sono tutti spariti dall'equazione ed infine anche Jordan, con i due team in cerca di un'altra squadra per rilanciare la trade. A queste condizioni non si negozia, a meno che non hai una pistola puntata alla testa. Cya Sono d'accordo con te. e infatti pare che sia tutto morto. Sono abbastanza convinto che i Clippers abbiano montato la cosa per far "contento" Paul, senza nessuna intenzione seria, e Danny invece abbia pensato fossero più "disperati" e abbia cercato di ottenere qualcosa. Se così fosse, ovviamente i clippers si manterebbero sul loro solito livello di buffoni, ma purtroppo un po' di credibilità la avremmo persa pure noi...
|
22/06/2013, 23:22 |
|
|
BG#6
MVP
|
ma ora, visto che la trade si è sciolta come neve al sole (cit.), non sarebbe il caso di cominciar a parlare di allenatore? A quanto mi sembra di capire ne siamo sprovvisti: "qualcuno" non torna ed anche se manifestasse l'idea di tornare, direi che non mi sembra il caso di farlo sedere sul nostro pino!
BOSTON IS A BROTHERHOOD
|
23/06/2013, 10:00 |
|
|
antonio66
Star
|
Sono stato tra i primi a segnalare la trade, con tanta perplessità ma anche con la speranza che si stesse avviando la rifondazione. Non mi ha sconvolto la poszione di KG o di Rivers : ho 47 anni, ed ho imparato qualcosa dalla vita.... Alla luce delle ultime evoluzioni temo però che abbiamo perso davvero qualcosa del nostro prestigio, e questo è gravissimo. Facciamoci pure qualche anno nel limbo, ma i buffoni che ci hanno causato questo danno vadano via : subito!
|
23/06/2013, 10:56 |
|
|
Russell82
A legend
|
Non credo che Ainge ripieghi verso un altro anno con PP e KG, ormai il dado è tratto. Credo che tema anche lui il ritiro di KG e quindi stia cercando quasi disperatamente di inserirlo in qualche trade, sa che in caso di ritiro di PP può giocarsi la amnesty e infatti il nome del capitano è rimasto al di fuori degli ultimi movimenti di mercato
|
23/06/2013, 13:23 |
|
|
deep
Amministratore
|
Russell82 ha scritto: Non credo che Ainge ripieghi verso un altro anno con PP e KG, ormai il dado è tratto. Credo che tema anche lui il ritiro di KG e quindi stia cercando quasi disperatamente di inserirlo in qualche trade, sa che in caso di ritiro di PP può giocarsi la amnesty e infatti il nome del capitano è rimasto al di fuori degli ultimi movimenti di mercato Tutto sarà molto più chiaro entro il 30/06, quando i Celtics dovranno decidere se usare o meno il buyout di Pierce. La sensazione sembra che Ainge stia cercando in tutti i modi di valorizzare questo contratto con uno scambio, in modo da permettere al team che lo riceve di scaricare PP e risparmiare un sacco di spazio salariale. I Cavs sono interessati e secondo me è questione di pochi giorni per avere le prime indicazioni. Cya
|
23/06/2013, 14:01 |
|
|
bigliettone
Sixth Man
|
deep ha scritto: Tutto sarà molto più chiaro entro il 30/06, quando i Celtics dovranno decidere se usare o meno il buyout di Pierce. La sensazione sembra che Ainge stia cercando in tutti i modi di valorizzare questo contratto con uno scambio, in modo da permettere al team che lo riceve di scaricare PP e risparmiare un sacco di spazio salariale. I Cavs sono interessati e secondo me è questione di pochi giorni per avere le prime indicazioni. Mi chiedo una cosa. ma se Pierce venisse scambiato entro il 31 avremmo in dietro giocatori per un valore di 15 milioni o 5, perchè se venisse scambiato per 15, poi il team che lo riceve lo può tagliare per soli 5 milioni e lui poi sarebbe libero di rifirmare con chi vuole anche con noi? se fosse così perchè non farlo subito credo che di squdre interessate ce ne siano molte, anzi diciamo tutte.
|
23/06/2013, 14:32 |
|
|
deep
Amministratore
|
bigliettone ha scritto: Mi chiedo una cosa. ma se Pierce venisse scambiato entro il 31 avremmo in dietro giocatori per un valore di 15 milioni o 5, perchè se venisse scambiato per 15, poi il team che lo riceve lo può tagliare per soli 5 milioni e lui poi sarebbe libero di rifirmare con chi vuole anche con noi? se fosse così perchè non farlo subito credo che di squdre interessate ce ne siano molte, anzi diciamo tutte. Ti rispondo quasi a tutto. Prima del 30 giugno (non il 31), Pierce può essere scambiato con un team che può darci il 125% del valore del contratto in essere di Pierce, quindi per i 15 e spiccioli (con quegli spiccioli io ci vivrei per anni ed anni). Quindi il risparmio della squadra ricevente sarebbe di quasi 20 milioni, tolti ovviamente i 5 della clausola, insomma un'affare. A questo punto il team può decidere di tagliare Pierce, dandogli appunto i 5 milioni della sua clausola rescissoria e lui potrebbe firmare con chiunque, da veterano al minimo immagino. Eccoci arrivati al quasi: non so se il nuovo CBA permetta ai Celtics di firmarlo, temo di no, ma non so di preciso. Cya P.S. Pierce è, insieme a Rondo e Bradley, tra quelli che possono essere amnistiati per i Celtics.
|
23/06/2013, 14:47 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Tagliare il capitano...come suona male...
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
23/06/2013, 16:46 |
|
|
nickamp
A legend
|
ClutchPlayer ha scritto: Tagliare il capitano...come suona male... verissimo
|
23/06/2013, 18:31 |
|
|
pagliardo
History of team
|
suona male, ma suonano male anche 15 milioni di $ a contratto.fossero 10 i suoi e 7-8 quelli di kg, non staremmo a discutere certe questioni.
torniamo al discorso del do ut des, i celtics hanno dato tanto a pierce, pierce ha dato tanto ai celtics, kg uguale, anche se solo per parte della carriera.
vuoi vincere coi celtics? rinunci a un parte della fettona, e allora, solo in quel caso, avrà senso parlare di sanguinare verde e morire verde.
non stiamo parlando di meteore che magari spuntano il contratto della vita e li capisco, stiamo parlando di due campioni che hanno guadagnato fiumi di dollaroni.
e io kg cestisticamente lo adoro ai massimi livelli sia chiaro.
|
23/06/2013, 18:54 |
|
|