|
Autore |
Messaggio |
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
BOSTON ha scritto: Massimo Preti ha scritto: Ma allora se è così mi spiegate dov'è il vantaggio nella trade che Ainge ha fatto ? se la squadra non è migliorabile attraverso il draft, e non lo sarà perché le scelte faranno più o meno schifo, lo è perché si libera spazio salariale da subito ? non credo se poi il GM dice che siamo a posto così (bontà sua) Sarò pessimista ma io continuo a non vedere un filo logico nelle mosse di Ainge, ma solo improvvisazione e casualità proprio come nel periodo pre Big Three e sappiamo tutti le pene che e le figure di cacca a ripetizione che abbiamo fatto. Depressione in vista. Max Go Old Celt's Vantaggi della trade: 1) riduzione del salary cap, con uscita dalla luxury zone e rischio evitato di diventare repeat offender, 2) acquisizione di asset utilizzabili nelle trade, cioè le scelte, perchè il cap si svuoterà tra due stagioni, la stessa cosa che sarebbe accaduta senza trade, ma oggi possiamo dire che se non riusciremo ad attirare free-agent di spessore (come insegna la storia dei Celtics), avremo molte più possibilità di trade grazie all'inserimento delle scelte guadagnate, oppure potremo comuqnue continuare a costruire una base di giovani sempre più rigogliosa, perchè se la scelta dei Nets dell'anno prossimo sarà molto bassa, questo non è assolutamente detto nel 2016. E pensa a quella del 2018 ... magari noi saremo un'ottima squadra, mentre i Nets saranno invischiati nella ricostruzione ... avremmo una scelta molto alta da inserire nell'intelaiatura di una squadra già ottima. +1000
-----------------------------------------------
|
10/07/2013, 19:23 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
uimhir_ceithre ha scritto: aggiungo una cosa al discorso. il nuovo CBA è un fattore da non sottovalutare. Molte squadre inizieranno nei prossimi anni a sbatterci il muso contro (a Miami, per esempio, sanno già che la reginetta molto probabilmente se ne andrà a fine contratto...). Nel nuovo regime, credo che sarà molto difficile vedere giocatori superpagati come lo sono ora. sarà quindi molto più importante pescare bene dal draft ( giocatori con stipendi relativamente bassi per 5 anni ... )
Molte squadre si devono ancora adattare al nuovo sistema, e noi con questa "rifondazione" iniziata relativamente in fretta e con un solo grosso contratto inutile saremo già avanti un bel po' , coi vantaggi che ne conseguono...
+1000000
|
10/07/2013, 19:27 |
|
|
BG#6
MVP
|
analisi lucida e perfetta!
BOSTON IS A BROTHERHOOD
|
10/07/2013, 19:43 |
|
|
Andj
Water boy
|
Salute a tutti sono un simpatizzante dei Boston ma non ho tutta la vostra competenza. Ho questa domanda da porvi . Scusate se può risultare banale o già analizzata. Perché a Boston han smontato tutto per poi ripartire, quando si erano presi garnett-allen solamente nel 2008? ora in 2 anni via big3, e pure rivers, mentre LA e SA ogni anno hanno sempre roster all'altezza?. Grazie della risposta. E che il bianco verde ritorni a splendere.
|
10/07/2013, 19:48 |
|
|
Russell82
A legend
|
Andj ha scritto: Salute a tutti sono un simpatizzante dei Boston ma non ho tutta la vostra competenza. Ho questa domanda da porvi . Scusate se può risultare banale o già analizzata. Perché a Boston han smontato tutto per poi ripartire, quando si erano presi garnett-allen solamente nel 2008? ora in 2 anni via big3, e pure rivers, mentre LA e SA ogni anno hanno sempre roster all'altezza?. Grazie della risposta. E che il bianco verde ritorni a splendere. prendo spunto per una domanda, Gli Spurs hanno inserito giocatori giovani al fianco dei veterano negli anni, cosa che anche noi abbiamo fatto (Green, Bradley, Sullinger) però i comprimari in texas mi sembrano molto più "maturi" dei nostri, quindi vi chiedo Popovich-Duncan sono maestri migliori rispetto a DOC-KG o è la società che funziona meglio?
|
10/07/2013, 20:04 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
Boston33 ha scritto: ma scusate io non riesco a capire come i fakers riescano ad essere sempre competitivi e ad avere spazio salariale addirittura per firmare uno del calibro di lbj Io onestamente attualmente non li invidio per niente, hanno pochissime scelte per gli anni a venire e ritengo inoltre che svuotarsi totalmente a 0 molte volte tenda ad essere controproducente. Comunque non vedo perché ad LBJ possa venire in mente solo per un secondo di considerare un trasferimento del genere. Miami sarà nella situazione di potergli offrire il contrattone perché verosimilmente uno fra Bosh e Wade (io terrei Bosh) non ci sarà più, quindi possiamo eliminare il motivo denaro. Ma prendiamo in considerazione anche questa ipotesi, a Lebron apparirebbero questi 3 scenari: 1) Fare il three peat a Miami ed essere colui che può finalmente portare un trofeo a Cleveland, la sua città. 2) Vincere 4/5/6 Anelli a Miami, diventando così l'icona della franchigia per i decenni a venire. 3) Essere considerato quello che per vincere è dovuto andare prima nella squadra di Wade e poi in quella di Kobe, facendo la figura della banderuola. Io non la vedo una scelta molto difficile
|
10/07/2013, 21:02 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Ragazzi alla fine è avvenuto quello che io ho previsto ed ho auspicato già a marzo. Basta andare in Roster e vedere cosa ho scritto sul topic nominato Rifondazione. Un appunto particolare per l'amico GreenBezeq, non essere superstizioso è solo logica e pianificazione. Bravo Ainge. L'unica cosa per la quale soffro è non vedere KG a difendere i nostri colori, è stato il mio giocatore preferito da sempre, anche quando non era ancora un Celtics. KG è più forte di me non riesco ad immaginarti da qualche altra parte, ancora non ci credo. Per il resto tranquilli ci pensa Rondo, mister tripla doppia per gli amici verdi.
|
10/07/2013, 21:05 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
mister3.2 ha scritto: Ragazzi alla fine è avvenuto quello che io ho previsto ed ho auspicato già a marzo. Basta andare in Roster e vedere cosa ho scritto sul topic nominato Rifondazione. Un appunto particolare per l'amico GreenBezeq, non essere superstizioso è solo logica e pianificazione. Bravo Ainge. L'unica cosa per la quale soffro è non vedere KG a difendere i nostri colori, è stato il mio giocatore preferito da sempre, anche quando non era ancora un Celtics. KG è più forte di me non riesco ad immaginarti da qualche altra parte, ancora non ci credo. Per il resto tranquilli ci pensa Rondo, mister tripla doppia per gli amici verdi. Non è che fosse pura superstizione: tutti gli anni, durante i PO, compariva dal nulla un tizio che cominciava a scrivere che aveva brutte sensazioni, che sentiva che saremmo stati eliminati, ecc. Lo avevo soprannominato "Il Gatto Nero" e glielo avevo fatto capire postando, per l'appunto, una foto eloquente. Ma tu non potevi saperlo. Sull'attuale operato di Ainge non ho opinioni pessime, ma resto dell'idea che continuiamo a non avere due centri decenti, mentre restano giocatori complessivamente superflui come Lee, Bass e Crawford (per tacere di Wallace e BoganZ). Come ho già scritto, per dare un giudizio dovremo comunque aspettare l'inizio della RS sperando magari che arrivi un play esperto per sostituire Rondo e non bruciare Pressey. Mi piace la storia di Drew Cannon: la mia tesi di laurea in statistica era fondata sull'analisi delle migliori prestazioni maschili e femminili in atletica leggera e sulla diminuzione del divario tra i sessi nelle gare di corsa. Le sue teorie potrebbero essere valide (lo sono anche nel gioco dei dadi, a poker o a blackjack), ma resto convinto che l'imponderabile (dalla mattonella del parquet, al laccio di scarpe che si scioglie, per dirne una) contino eccome. E non sono prevedibili. Come... Brad Pitt sa benissimo...
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
10/07/2013, 21:32 |
|
|
uimhir_ceithre
Star
|
Russell82 ha scritto: prendo spunto per una domanda, Gli Spurs hanno inserito giocatori giovani al fianco dei veterano negli anni, cosa che anche noi abbiamo fatto (Green, Bradley, Sullinger) però i comprimari in texas mi sembrano molto più "maturi" dei nostri, quindi vi chiedo Popovich-Duncan sono maestri migliori rispetto a DOC-KG o è la società che funziona meglio?
quando dici maturi a cosa ti riferisci? dal punto di vista del gioco, o dal punto di vista della personalità? fai anche caso che molti giocatori di SA anche se con pochi anni di esperienza in NBA sono in realtà più vecchi. mi limito al roster della scorsa stagione, e a chi ha giocato almeno 18 minuti a partita (non che aggiungere barbosa e blair cambi tanto) Brandon Bass - 1985 - 7 Courtney Lee - 1985 - 4 Jeff Green - 1986 - 4 Jordan Crawford - 1988 - 2 Avery Bradley - 1990 - 2 Jared Sullinger - 1992 - R Stephen Jackson - 1978 - 12 Boris Diaw - 1982 - 9 Gary Neal - 1984 - 2 Tiago Splitter - 1985 - 2 Danny Green - 1987 - 3 Kawhi Leonard - 1991 - 1
|
10/07/2013, 22:30 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Russell82 ha scritto: prendo spunto per una domanda, Gli Spurs hanno inserito giocatori giovani al fianco dei veterano negli anni, cosa che anche noi abbiamo fatto (Green, Bradley, Sullinger) però i comprimari in texas mi sembrano molto più "maturi" dei nostri, quindi vi chiedo Popovich-Duncan sono maestri migliori rispetto a DOC-KG o è la società che funziona meglio? Beh, il sistema Spurs è favoloso e, a mio modo di vedere, non replicabile ... però, per quanto ammirabile, da quando i big three non sono più stati in condizioni eccellenti, non han più vinto ... esattamente come noi.
|
10/07/2013, 23:57 |
|
|
nickamp
A legend
|
Russell82 ha scritto: Andj ha scritto: Salute a tutti sono un simpatizzante dei Boston ma non ho tutta la vostra competenza. Ho questa domanda da porvi . Scusate se può risultare banale o già analizzata. Perché a Boston han smontato tutto per poi ripartire, quando si erano presi garnett-allen solamente nel 2008? ora in 2 anni via big3, e pure rivers, mentre LA e SA ogni anno hanno sempre roster all'altezza?. Grazie della risposta. E che il bianco verde ritorni a splendere. prendo spunto per una domanda, Gli Spurs hanno inserito giocatori giovani al fianco dei veterano negli anni, cosa che anche noi abbiamo fatto (Green, Bradley, Sullinger) però i comprimari in texas mi sembrano molto più "maturi" dei nostri, quindi vi chiedo Popovich-Duncan sono maestri migliori rispetto a DOC-KG o è la società che funziona meglio? se levi la societa il nome del responsabile è chiaro...è uan vita che si chiedeva a qualcuno di dare piu fiducia ai giovani specie in rs...questi sono i risultati..
|
11/07/2013, 1:25 |
|
|
Russell82
A legend
|
uimhir_ceithre ha scritto: Russell82 ha scritto: prendo spunto per una domanda, Gli Spurs hanno inserito giocatori giovani al fianco dei veterano negli anni, cosa che anche noi abbiamo fatto (Green, Bradley, Sullinger) però i comprimari in texas mi sembrano molto più "maturi" dei nostri, quindi vi chiedo Popovich-Duncan sono maestri migliori rispetto a DOC-KG o è la società che funziona meglio?
quando dici maturi a cosa ti riferisci? dal punto di vista del gioco, o dal punto di vista della personalità? fai anche caso che molti giocatori di SA anche se con pochi anni di esperienza in NBA sono in realtà più vecchi. mi limito al roster della scorsa stagione, e a chi ha giocato almeno 18 minuti a partita (non che aggiungere barbosa e blair cambi tanto) Brandon Bass - 1985 - 7 Courtney Lee - 1985 - 4 Jeff Green - 1986 - 4 Jordan Crawford - 1988 - 2 Avery Bradley - 1990 - 2 Jared Sullinger - 1992 - R Stephen Jackson - 1978 - 12 Boris Diaw - 1982 - 9 Gary Neal - 1984 - 2 Tiago Splitter - 1985 - 2 Danny Green - 1987 - 3 Kawhi Leonard - 1991 - 1 Prendi per esempio Leonard e il loro Green e il livello di gioco che hanno espresso in una finale, i nostri non sarebbero in grado, almeno non ancora. Una superiorità sia di personalità che di gioco
|
11/07/2013, 10:26 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
GreenBezeq ha scritto: mister3.2 ha scritto: Ragazzi alla fine è avvenuto quello che io ho previsto ed ho auspicato già a marzo. Basta andare in Roster e vedere cosa ho scritto sul topic nominato Rifondazione. Un appunto particolare per l'amico GreenBezeq, non essere superstizioso è solo logica e pianificazione. Bravo Ainge. L'unica cosa per la quale soffro è non vedere KG a difendere i nostri colori, è stato il mio giocatore preferito da sempre, anche quando non era ancora un Celtics. KG è più forte di me non riesco ad immaginarti da qualche altra parte, ancora non ci credo. Per il resto tranquilli ci pensa Rondo, mister tripla doppia per gli amici verdi. Non è che fosse pura superstizione: tutti gli anni, durante i PO, compariva dal nulla un tizio che cominciava a scrivere che aveva brutte sensazioni, che sentiva che saremmo stati eliminati, ecc. Lo avevo soprannominato "Il Gatto Nero" e glielo avevo fatto capire postando, per l'appunto, una foto eloquente. Ma tu non potevi saperlo. Sull'attuale operato di Ainge non ho opinioni pessime, ma resto dell'idea che continuiamo a non avere due centri decenti, mentre restano giocatori complessivamente superflui come Lee, Bass e Crawford (per tacere di Wallace e BoganZ). Come ho già scritto, per dare un giudizio dovremo comunque aspettare l'inizio della RS sperando magari che arrivi un play esperto per sostituire Rondo e non bruciare Pressey. Mi piace la storia di Drew Cannon: la mia tesi di laurea in statistica era fondata sull'analisi delle migliori prestazioni maschili e femminili in atletica leggera e sulla diminuzione del divario tra i sessi nelle gare di corsa. Le sue teorie potrebbero essere valide (lo sono anche nel gioco dei dadi, a poker o a blackjack), ma resto convinto che l'imponderabile (dalla mattonella del parquet, al laccio di scarpe che si scioglie, per dirne una) contino eccome. E non sono prevedibili. Come... Brad Pitt sa benissimo... dipende da come leggi il finale di quel film. i red sox anche grazie la sabermetrics hanno vinto un titolo dopo 86 anni (o giù di lì). non è per fare dietrologia, anche perchè non è veramente necessario, ma se c'era una divergenza di opinioni tra doc e danny era proprio sull'analytics team dei celtics. doc lo usava poco e danny spingeva per un uso maggiore. a detta di alcuni addetti ai lavori è un team di primissimo livello ed al contempo mi ricordo un'intervista a bradley che raccontava che un giorno era stato avvicinato da un tizio di questo ufficio ed era rimasto scioccato dal fatto che conosceva più lui del suo gioco di quanto avery stesso sapesse. poi, ovvio, concordo con te: un po' di sano culo o maledetta sfiga nello sport li devi considerare.
|
11/07/2013, 11:06 |
|
|
giggino97
Star
Iscritto il: 25/02/2013, 18:13 Messaggi: 445 Località: Follonica
|
visto che Bynum va ai Cavs un bello scambio Bass-Varejao no eh ?
My name is Shaquille O’Neal, and Paul Pierce is the truth. Quote me on that, and don’t take nothing out. I knew he could play, but I didn’t know he could play like this. Paul Pierce is the truth.’
|
11/07/2013, 13:53 |
|
|
BG#6
MVP
|
Roy ha scritto: Bho, I Lakers son messi davvero bene con DH via accidenti a loro, quest'anno faranno schifo e si prenderanno una scelta decente al draft, il prossimo hanno spazio salariale a manetta per firmare chi gli pare (LBJ?) e magari convincere Kobe a rifirmare a meno soldi per portare un'altra stella. Per noi sarà più complicato tornare competitivi, un paio d'anni a far crescere il gruppo e poi trade dei nostri per qualche stella, sperando che Rondo non abbandoni la nave nel frattempo. ecco, appunto: http://nbareligion.altervista.org/blog/ ... um=twittermi scuso per l'ot
BOSTON IS A BROTHERHOOD
|
11/07/2013, 15:40 |
|
|