Re: [2013/2014] Orlando Magic @ Boston Celtics #8
nickamp ha scritto:
ebbene chiedo scusa...ero il primo a dire che bisognava tankare ben sapendo che è una cosa assolutamente poco sportiva,ma questa squadra mi ha fatto ricredere...gioca bene,hanno le palle ed hanno voglia di essere dei celtics..da oggi miro ai playoff!!
in effetti il quadro è molto meno fosco rispetto alle previsioni, ma ciononostante aldilà della tua botta di ottimismo, i playoff non sono e non devono essere un obbiettivo.
Consideriamo che fino ad ora, tolta miami, non abbiamo affrontato squadre di primissimo livello e quindi questo spiega perchè siamo a 4-4 (con possibilità di andare a 5-4).
per esempio non abbiamo ancora affrontato una squadra con una PG di alto profilo.
a voler cercare il pelo nell'uovo nella vittoria con orlando, se non avessimo tirato al 60%, il loro tiro da tre ci avrebbe creato grossi grattacapi.
un altro dubbio che avevamo era legato alla solidità difensiva della nostra frontline. anche qui, non abbiamo ancora riscontri del tutto attendibili (forse contro memphis potevamo portarla a casa anche perdendo la lotta a rimbalzo, ma con un miglior ball handling e meno turnover).
impareremo una cosa alla volta: per prima cosa, uscire da questo novembre lunghissimo in salute e con il morale alto. poi, impareremo a gestire PG pericolose (alla chris paul, ricky rubio, etc) e poi come sfruttare al meglio il buon kelly che in quanto rookie si carica abbastanza di falli, ma ha humphries in versione pompiere che può intervenire.
so far, so good...