|
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
rajondivivre ha scritto: affare gomes: nun l'ho proprio capito cioè i termini sono gomes per una scelta 2016? e poi lo tagliamo immediatamente? che ci abbiamo guadagnato? sicuramente mi sono perso qualcosa La nostra scelta è andata a Memphis quindi per noi è Lee + 2nd pick per Bayless. Gomes ci arriva da Oklahoma che in cambio riceve due scelte da Memphis.
-----------------------------------------------
|
07/01/2014, 21:27 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
GreenBezeq ha scritto: :rr: @MondoCane & Pippo9823: tante grazie a KG, ma non dimenticate che a Boston non era venuto gratis. Anche PP (cui però dirò sempre grazie per il resto della vita) si è ben guardato dal rinunciare, in sede di rinnovo, a qualche milioncino che, sommato a quelli lasciati da KG, ci avrebbe consentito di firmare un Centro. Non un fenomeno, ma una sorta di Perk 2, sicuramente più utile del mangiapaneatradimento Jermaine o dei vari Collins, Hollins, Stiemsma, ecc. Continuo a ripetere che, in quest'ottica, ho rivalutato di molto Shaq, che venne qui per un tozzo di pane (accettò 1 mln quando Jermaine ne prendeva, vado a memoria, 6 o 7...). Io non ce l'ho con KG, ma a 50 anni suonati mi sono rotto di sentire proclami di amore sempiterno e di fede assoluta, puntualmente smentiti poche settimane dopo. Per me, un giuramento è una cosa seria, più che mai quando lo fai senza che ti puntino un'arma alla tempia. Quanto a Rivers (lui sì che mi ha schifato), aveva voluto un contratto quinquennale due anni prima: sapeva che nessuno dei Big Three sarebbe rimasto a Boston fino al 2017. Perciò, queste repentine perdite di stimoli mi danno un po' il voltastomaco. Secondo voi, come avrebbe reagito Red in una situazione simile? Se accettiamo che Doc vada ai Clippers per denaro, allora non vedo perché Bradley non debba chiedere un sostanzioso aumento allo scadere del contratto. Daniele scrive, giustamente, che è giovane: nulla da ridire, ma molti suoi coetanei guadagnano di più. Il suo agente fa il lavoro per cui è pagato (come, ovviamente, Ainge fa il suo). Io, personalmente, credo che il nostro reparto guardie con Rondo, Bradley, Crawford e Pressey, sia già ottimo. Per questo cercherei di non stravolgerlo. Tutto qui.
P.S.: Fermo restando che ogni volta che trattiamo con i Thunder dobbiamo contarci le dita delle mani, l'eventuale ritorno di Gomes (che devo sempre capire in quale ruolo giochi: SF o PF), potrebbe preludere alla partenza di un altro lungo (Faverani?) o, addirittura, al rientro di Perkins (che potremmo amnistiare e tradare con Asik). Ipotesi del tutto personale, ovviamente... stavo rispondendo a mondocane ma ho visto che mi hai preceduto aggiungo solo che la coerenza nella vita non è un optional come avrebbe detto il principe: siamo uomini o caporali? un professionista si comporta esattamente come si è comportato KG niente da dire (infatti ho detto grande giocatore e grande professionista) un uomo avrebbe detto a PP: scusa bello (si fa per dire), mi piacerebbe accettare la tua proposta ma io sono venuto qui per vincere con i celtics perchè come ho detto qualche giorno fa io nasco verde e morirò verde quindi a costo di sputare sangue inutilmente resto al mio posto non faccio lo Schettino su PP no voglio nemmeno commentare: andar via come è andato via lui....
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
07/01/2014, 21:43 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
BOSTON ha scritto: rajondivivre ha scritto: affare gomes: nun l'ho proprio capito cioè i termini sono gomes per una scelta 2016? e poi lo tagliamo immediatamente? che ci abbiamo guadagnato? sicuramente mi sono perso qualcosa La nostra scelta è andata a Memphis quindi per noi è Lee + 2nd pick per Bayless. Gomes ci arriva da Oklahoma che in cambio riceve due scelte da Memphis. ah ecco grazie era nell'affare bayless / lee
|
07/01/2014, 21:44 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Bene, a trade conclusa sorge spontaneo il quesito, ovvero, chi c'ha guadagnato di più tra noi, Memphis e Oklahoma City.. Tenendo conto di tutto, movimento di giocatori attivi, scelte future, salary cap meno carico.. Io dico la mia, e penso che noi siamo stati i più avvantaggiati da ciò. Tuttavia credo che anche OKC, dando il nulla, comunque abbia avuto un surplus. Voi che dite?
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
07/01/2014, 21:46 |
|
|
BOSTON
History of team
|
Assolutamente noi! Oklahoma ci guadagna due briciole, ma in cambio di niente fan comunque brodo. Memphis non l'ho proprio capita.
|
07/01/2014, 21:55 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
rajondivivre ha scritto: GreenBezeq ha scritto: :rr: @MondoCane & Pippo9823: tante grazie a KG, ma non dimenticate che a Boston non era venuto gratis. Anche PP (cui però dirò sempre grazie per il resto della vita) si è ben guardato dal rinunciare, in sede di rinnovo, a qualche milioncino che, sommato a quelli lasciati da KG, ci avrebbe consentito di firmare un Centro. Non un fenomeno, ma una sorta di Perk 2, sicuramente più utile del mangiapaneatradimento Jermaine o dei vari Collins, Hollins, Stiemsma, ecc. Continuo a ripetere che, in quest'ottica, ho rivalutato di molto Shaq, che venne qui per un tozzo di pane (accettò 1 mln quando Jermaine ne prendeva, vado a memoria, 6 o 7...). Io non ce l'ho con KG, ma a 50 anni suonati mi sono rotto di sentire proclami di amore sempiterno e di fede assoluta, puntualmente smentiti poche settimane dopo. Per me, un giuramento è una cosa seria, più che mai quando lo fai senza che ti puntino un'arma alla tempia. Quanto a Rivers (lui sì che mi ha schifato), aveva voluto un contratto quinquennale due anni prima: sapeva che nessuno dei Big Three sarebbe rimasto a Boston fino al 2017. Perciò, queste repentine perdite di stimoli mi danno un po' il voltastomaco. Secondo voi, come avrebbe reagito Red in una situazione simile? Se accettiamo che Doc vada ai Clippers per denaro, allora non vedo perché Bradley non debba chiedere un sostanzioso aumento allo scadere del contratto. Daniele scrive, giustamente, che è giovane: nulla da ridire, ma molti suoi coetanei guadagnano di più. Il suo agente fa il lavoro per cui è pagato (come, ovviamente, Ainge fa il suo). Io, personalmente, credo che il nostro reparto guardie con Rondo, Bradley, Crawford e Pressey, sia già ottimo. Per questo cercherei di non stravolgerlo. Tutto qui.
P.S.: Fermo restando che ogni volta che trattiamo con i Thunder dobbiamo contarci le dita delle mani, l'eventuale ritorno di Gomes (che devo sempre capire in quale ruolo giochi: SF o PF), potrebbe preludere alla partenza di un altro lungo (Faverani?) o, addirittura, al rientro di Perkins (che potremmo amnistiare e tradare con Asik). Ipotesi del tutto personale, ovviamente... stavo rispondendo a mondocane ma ho visto che mi hai preceduto aggiungo solo che la coerenza nella vita non è un optional come avrebbe detto il principe: siamo uomini o caporali? un professionista si comporta esattamente come si è comportato KG niente da dire (infatti ho detto grande giocatore e grande professionista) un uomo avrebbe detto a PP: scusa bello (si fa per dire), mi piacerebbe accettare la tua proposta ma io sono venuto qui per vincere con i celtics perchè come ho detto qualche giorno fa io nasco verde e morirò verde quindi a costo di sputare sangue inutilmente resto al mio posto non faccio lo Schettino su PP no voglio nemmeno commentare: andar via come è andato via lui.... però non avete risposto alle mie domande: cosa ci staremmo guadagnando ora con KG e Pierce in squadra con eventualmente Stevens in panca? Nulla. Quest'ultimo sarebbe molto più preoccupato a gestire i minuti dei due veterani e di non dire/fare nulla inviso a loro, non saremmo una contender e Stevens sarebbe un M.L. Carr della situazione. questo lo dico perchè se KG avesse risposto come sopra a Pierce, la trade sarebbe andata in fumo e pure il capitano sarebbe ancora con noi. oggi saremmo qua a fare i romantici e a crogiolarci per il fatto che staremmo facendo la stessa identica fine dei big three originari. in conclusione, non credo possa essere tacciato di scarso amore verso Pierce o KG, perchè mi hanno fatto sportivamente godere all'ennesima potenza, ma era veramente ora di svoltare ed ora stiamo ricostruendo, cosa non da poco, perchè per esempio milwaukee sta solo smantellando. per il momento, a me va bene così, poi se certe persone sono più occupate a dare una patente di purezza e di onestà a gente che sa di far parte di un business, beh, allora accomodatevi.
|
07/01/2014, 22:43 |
|
|
pagliardo
History of team
|
che era ora di svoltare io lo dicevo da tempo.probabilmente andava fatto pure prima.
sbaglio o chi critica ainge e la sua programmazione e le sue scelte avrebbe tenuto anche sto anno pierce e kg.ora visto il rendimento dei due vi siete resi conto che si doveva RIFONDARE?
|
07/01/2014, 22:53 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Si torna a parlare di Hayward..anche se non per l'immediato.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
08/01/2014, 0:56 |
|
|
BOSTON
History of team
|
Piace, ormai è evidente
|
08/01/2014, 1:02 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Prime dichiarazioni di Bayless intanto.. in pillole.. "eccitato di essere a Boston".. "Rondo è il miglior play della lega".. "spero che i Celtics siano la mia ultima fermata"..
|
08/01/2014, 1:16 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
BOSTON ha scritto: Piace, ormai è evidente Hayward mi piace come giocatore, tosto e versatile. Nei rumors però leggo che lo stipendio che richiederebbe è nell'ordine dei 12/13 milioni di € quindi uno dei 3 contratti pesanti che puoi dare (Miami docet.). Ergo se le cose dovessero rimanere così , dovremmo dare un contratto pesante a Rondo, uno pesante a Hayward più non è detto che riusciamo a portare a casa un altro nome perché Wallace/green / Bradley vengono via cari. Mi rendo conto di aver fatto un po' un minestrone ma la cosa a cui volevo arrivare era "ritenete davvero hayward una delle tre stelle che ci possono portare al titolo ?" , io francamente no. Un contratto pensante lo do a un Bosh, a un Love... giocatori di questa taratura che ci aprirebbero un po' il campo, Hayward è un buon giocatore non una stella. Sono stato frettoloso e minestroso, ma dal cell è difficile argomentare.
|
08/01/2014, 1:20 |
|
|
nickamp
A legend
|
si ma ti sei fatto capire benissimo ed anche io non ingolferei il nostro tetto salariale con lui...
|
08/01/2014, 2:06 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Premesso che mi intriga molto Hayward, devo darvi ragione e le considerazioni sulle cifre sono giuste. Dargli 12.000.000 sembra anche a me francamente troppo, anche perché se dessimo a Bradley 8.000.000 e a Rondo a 18/20M (?!?), la nostra squadra sarebbe bloccata, ed oltretutto non mi sembra un terzetto da titolo.
Il quintetto ed i primi cambi sarebbero di livello elevato? No saprei, più no che sì, ed in più bisognerebbe costruire un bel po' attorno ai presenti.
Ad una prima sommaria contata: PG - Rondo SG - Bradley (Crawford) SF - Hayward PF - Sullinger (Olynyk) CE - ??? NOTA: Il centro arriverebbe dal draft o dal sacrificio di Bass e/o Green. NOTA2: E Wallace dove lo mettiamo? NOTA3: Se i Celtics avessero nel frattempo portato a casa un Wiggins, un Parker, insomma una stella in divenire, le valutazioni di colpo potrebbero cambiare.
Cya
|
08/01/2014, 3:12 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
x mondocane innanzitutto parlavamo di comportamenti a prescindere come diceva totò (visto che l'ho già citato) poi in questa squadra uno come KG sarebbe stato l'ideale e la partita di stasera ma anche altre della stagione ne sono la prova in campo un carismatico e leader come KG è indispensabile soprattutto nei momenti di difficoltà siamo una squadra troppo giovane: i nostri "vecchi" non hanno ancora il carisma e la leadership necessaria per caricarsi sulle spalle la squadra nei momenti difficili (alcuni come green o bass probabilmente non l'avranno mai, rondo ancora non è stato possibile metterlo alla prova e si spera possa farlo) sulla coesistenza di stev e KG possiamo dire tutto e il contrario di tutto: io credo che non ci sarebbero stati problemi visto che il nostro coach ancorchè giovane è intelligente e KG è uno che l'intelligenza cestistica l'ha sempre apprezzata (ricordate il primo anno quanti consigli dava a rondo?) che poi dovessimo rifondare sono stato tra i primi a dirlo e non lo scorso anno: il rinnovo dei contratti dei big a quelle cifre sono stata la causa dei nostri guai (ma ovviamente parliamo di professionisti mica di uomini)
|
08/01/2014, 5:55 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
deep ha scritto: Ad una prima sommaria contata: PG - Rondo SG - Bradley (Crawford) SF - Hayward PF - Sullinger (Olynyk) CE - ??? NOTA: Il centro arriverebbe dal draft o dal sacrificio di Bass e/o Green. NOTA2: E Wallace dove lo mettiamo? NOTA3: Se i Celtics avessero nel frattempo portato a casa un Wiggins, un Parker, insomma una stella in divenire, le valutazioni di colpo potrebbero cambiare.
Cya
NOTA4 con un quintetto del genere non siamo né buoni sul perimetro né buoni sotto il ferro (anche considerando i centri che ci potrebbero arrivare). NOTA5 Purtroppo al momento la possibilità di farci arrivare un Wiggins o un Parker la vediamo con il binocolo.
|
08/01/2014, 9:33 |
|
|