Oggi è 03/10/2024, 19:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75 
Autore Messaggio
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
mah... una sconfitta è una sconfitta..se perdi di 30 o di 2 cambia poco..capisco il discorso che almeno ci hanno provato ma mi sa tanto di contentino...io credo che tutti non vedano ora che stagione finisca e chiudere questa pagina nerissima e sperare che nba cambi qualche regola perche io proprio quest anno non mi sono divertito.. meno male ora ci sono i red sox ( anche se mi pare impossibile ripetersi)


03/04/2014, 14:22
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
da tanto non intervengo più. non perchè si perde. ma come si perde.
scusate se vado "ot", ma sono schifato.
qui si insulta il calcio come sport "inferiore", si esalta lo sport made in "iuessei". ma io in italia non ho mai visto nessuna squadra, in nessuno sport, giocare a perdere.
ok, lo dico, sono calciofilo e juventino sfegatato, ma potrei essere interista, milanista, laziale ecc.
se io vedessi la juve perdere di proposito m'incazzerei abbestia.
ok, parliamo di un sistema diverso. ma nello sport si gioca a vincere, pure la juve arrivata settima ci provava, poi non riusciva, eravamo scarsi, ma ci si provava.
a ma sta cosa non mi scende, non seguirò mai più lo sport usa, non seguirò più i celtics (sono del 61, cresciuto a larry bird, the chief e altri mille campioni nostri e di altre squadre.
giocato a calcio semiprofessionistico, retrocesso anche, ma nessuno mi ha mai ordinato di farlo.
lo so, sono limitato, gli usa sono più avanti, ma i celtici che perdono apposta... non esiste proprio per me.
addio usa.
il sogno americano per me finisce qui.


03/04/2014, 18:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
Scusa, ma mi sa che tra Bird e i Big-Three ti sei perso qualcosa dei Celtics ..

-----------------------------------------------

Immagine


03/04/2014, 18:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
The Chief ha scritto:
il sogno americano per me finisce qui.

Ciao caro, rispetto la tua opinione ma secondo me parti da un presupposto sbagliato, anzi da tanti presupposti sbagliati.

Premetto che sono disgustato anche io dal sistema che mira a perdere, però tra calcio e sport americani in generale ci sono diversità che li fanno apparire due mondi diversi:
- Nessuna retrocessione negli USA
- Salary cap
- Sistema delle scelte
Solo questi aspetti mettono su altri piani gli sport che tu paragoni.

Negli USA una squadra può arrivare ultima ed avere comunque la speranza l'anno dopo di essere un pochino più forte, cosa che un Catania o un Sassuolo non ha, se non la certezza di essere in una serie diversa dagli introiti completamente diversi e con obiettivi ed ambizione stravolti rispetto agli attuali.

Che tu sia amareggiato lo capisco, ma che dopo aver passato M.L. Carr e Pi**no tu ti sia convinto ora a lasciare, mi sorprende un po'. Questa squadra è molto futuribile, quelle diciamo meno, ed essendo un '61 non puoi non ricordarlo.

Spero di rivederti invece presto, perché il karma positivo si costruisce tutti insieme, anche noi tifosi facciamo la nostra parte.

Cya


03/04/2014, 19:00
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
BOSTON ha scritto:
Scusa, ma mi sa che tra Bird e i Big-Three ti sei perso qualcosa dei Celtics ..


no, non mi sono perso nulla.
però sai com'è, con l'avanzare dell'età e la perdita di neuroni, si cambia idea.
se io tifo per qualcuno, io tifo e seguo i risultati. una cosa che mi scivolava addosso 10 anni fa, ora mi schifa.
mica ho la verità in tasca, però così... no, non mi piace. probabile sensibile perdita di neuroni e prevalenza della ragione sulla passione.
poi c'è anche il declino fisico, salire e scendere dal carro, fare tripli carpiati per giustificare i nostri magri risultati, tutto diventa più difficile.
poi non è che il mio è un problema mondiale. prendilo come uno sfogo, perchè questo è.
non sono un fine intenditore di basket, però adoro questo sport, tifoso di siena dai tempi di george bucci e "artiglio fernstein".
è la logica del salary cap ecc. che mi sfugge. troppo difficile seguire F.A, rifirmare e uscire, nun ce capisco! e questo mi inibisce, non c'ho più voglia di frequentare un corso universitario per capire il "mercato". problema mio, per l'amor di Dio, ma con il cervello che ho ora, non posso ammettere che per vincere domani devo perdere oggi.
ciao, grazie per l'attenzione, e scusa per l'argomentazione confusa.
tutto va a rotoli, vorrei che almeno nello sport chi vale vince. tutto qui. sono un dinosauro, se conoscessi meglio le regole direi cose diverse. ma giocare per perdere è solo "bisness", no sport


03/04/2014, 19:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7970
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
The Chief ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Scusa, ma mi sa che tra Bird e i Big-Three ti sei perso qualcosa dei Celtics ..


no, non mi sono perso nulla.
però sai com'è, con l'avanzare dell'età e la perdita di neuroni, si cambia idea.
se io tifo per qualcuno, io tifo e seguo i risultati. una cosa che mi scivolava addosso 10 anni fa, ora mi schifa.
mica ho la verità in tasca, però così... no, non mi piace. probabile sensibile perdita di neuroni e prevalenza della ragione sulla passione.
poi c'è anche il declino fisico, salire e scendere dal carro, fare tripli carpiati per giustificare i nostri magri risultati, tutto diventa più difficile.
poi non è che il mio è un problema mondiale. prendilo come uno sfogo, perchè questo è.
non sono un fine intenditore di basket, però adoro questo sport, tifoso di siena dai tempi di george bucci e "artiglio fernstein".
è la logica del salary cap ecc. che mi sfugge. troppo difficile seguire F.A, rifirmare e uscire, nun ce capisco! e questo mi inibisce, non c'ho più voglia di frequentare un corso universitario per capire il "mercato". problema mio, per l'amor di Dio, ma con il cervello che ho ora, non posso ammettere che per vincere domani devo perdere oggi.
ciao, grazie per l'attenzione, e scusa per l'argomentazione confusa.
tutto va a rotoli, vorrei che almeno nello sport chi vale vince. tutto qui. sono un dinosauro, se conoscessi meglio le regole direi cose diverse. ma giocare per perdere è solo "bisness", no sport

Ciao The Chief, personalmente capisco e comprendo il tuo sfogo, ci mancherebbe altro, tu sei disgustato da ciò che i C's stanno ottenendo in fatto di risultati ma vai tranqui, non sei l'unico.
Io stesso e a mio modesto parere , molti amici qui del forum per non parlare dei tifosi sparsi qua e la siamo mentalmente giù perché questa stagione, sebbene un mezzo pruritino che finisse così ce l'avevamo a ottobre, è una fucina di delusioni.

Ciò che voglio dirti è che in passato ci siamo rialzati da situazioni ben peggiori rispetto a stagioni perdenti come questa: penso alla morte di Len Bias...a quella di Reggie LewIs...ad annate come già detto da deep con P....o in panca, quelle son state tragedie dove solo se hai le controp@lle ti rialzi.. :roll:

Noi Celtics ce l'abbiamo fatta, abbi pazienza e se proprio vogliamo dirla tutta, ingoia questo boccone amaro che a breve terminerà di riempirci la bocca. Il futuro pare essere dalla nostra parte, se Ainge dimostra ancora di sapere il fatto suo tranquillo, che tornerai presto a gioire! :D

Se tifassimo una normale squadra di pallacanestro, non tiferemmo Celtics.. :dbl_sham :dbl_sham :dbl_sham

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024


03/04/2014, 19:51
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
deep ha scritto:
The Chief ha scritto:
il sogno americano per me finisce qui.

Ciao caro, rispetto la tua opinione ma secondo me parti da un presupposto sbagliato, anzi da tanti presupposti sbagliati.

Premetto che sono disgustato anche io dal sistema che mira a perdere, però tra calcio e sport americani in generale ci sono diversità che li fanno apparire due mondi diversi:
- Nessuna retrocessione negli USA
- Salary cap
- Sistema delle scelte
Solo questi aspetti mettono su altri piani gli sport che tu paragoni.

Negli USA una squadra può arrivare ultima ed avere comunque la speranza l'anno dopo di essere un pochino più forte, cosa che un Catania o un Sassuolo non ha, se non la certezza di essere in una serie diversa dagli introiti completamente diversi e con obiettivi ed ambizione stravolti rispetto agli attuali.

Che tu sia amareggiato lo capisco, ma che dopo aver passato M.L. Carr e Pi**no tu ti sia convinto ora a lasciare, mi sorprende un po'. Questa squadra è molto futuribile, quelle diciamo meno, ed essendo un '61 non puoi non ricordarlo.

Spero di rivederti invece presto, perché il karma positivo si costruisce tutti insieme, anche noi tifosi facciamo la nostra parte.

Cya


ciao deep, sei un grande, (a parte che non sopporti il calcio ;-)
però io non sto facendo il paragone tra calcio e basket, nba per la precisione. lo so che loro sono anni luce avanti a noi. però è questo il problema che mi fa riflettere. se sono avanti a noi, però arrivare ultimi aiuta, c'è qualcosa che non torna.
tu mi parli di sassuolo e catania nel calcio. io ti parlo di Nottingham Forest, questi hanno vinto due coppe dei campioni, ti parlo del celtic glasgow, ti parlo di atletico bilbao, solo baschi in squadra.
non ti voglio convincere di qualcosa, è solo per dire che anche nella vecchia europa forse qualcosa di buono esiste. non solo nel calcio, perchè, ripeto, non è un confronto tra calcio e basket.
ma gli iuessei m'hanno stufato con tutti quegli inni, e quelle pubblicità, e che loro sono superiori ecc.
tu che di basket capisci, dimmi una cosa : se la jugoslavia non si fosse frantumata, pensi davvero che il dream team li avrebbe distrutti? o una squadra europea anni 70/80 con slavi, russi ecc.? i due dali, belov, cosic, e ci metto pure un paio dei nostri, caglieris e meneghin oltre a mille che non ricordo (adoravo Flaborea e Ossola, ma non li metto mica, non erano a quel livello, ma io li tifavo...).
ok, scusa, sono OT, adoro il basket e mi faccio prendere la mano.
il punto è che negli states sono passati da 23 a 30 franchigie per "business", (ricordi ai tempi di d'antoni quando si diceva "milano 24^ squadra NBA?). non è tutt'oro...
alla fine della fiera, però, vedere i miei celtici giocare a perdere, mi schifa. tant'è.
ho perso "la poesia".
però il mio giretto quotidiano su nba.com lo farò, lo so.
ma nulla sarà più come prima
ti stimo, come stimo tanti utenti del sito, continuerò a seguirvi perchè siete competenti, tifosi, appassionati, pagliardo e james su tutti, ma pure rajon e green e tutti gli altri. non scrivo, ma passo notti insonni e leggo il forum. ora però sono stufo. ci risentiamo quando avrò capito che perdere è utile.


03/04/2014, 20:09
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
ClutchPlayer ha scritto:
The Chief ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Scusa, ma mi sa che tra Bird e i Big-Three ti sei perso qualcosa dei Celtics ..


no, non mi sono perso nulla.
però sai com'è, con l'avanzare dell'età e la perdita di neuroni, si cambia idea.
se io tifo per qualcuno, io tifo e seguo i risultati. una cosa che mi scivolava addosso 10 anni fa, ora mi schifa.
mica ho la verità in tasca, però così... no, non mi piace. probabile sensibile perdita di neuroni e prevalenza della ragione sulla passione.
poi c'è anche il declino fisico, salire e scendere dal carro, fare tripli carpiati per giustificare i nostri magri risultati, tutto diventa più difficile.
poi non è che il mio è un problema mondiale. prendilo come uno sfogo, perchè questo è.
non sono un fine intenditore di basket, però adoro questo sport, tifoso di siena dai tempi di george bucci e "artiglio fernstein".
è la logica del salary cap ecc. che mi sfugge. troppo difficile seguire F.A, rifirmare e uscire, nun ce capisco! e questo mi inibisce, non c'ho più voglia di frequentare un corso universitario per capire il "mercato". problema mio, per l'amor di Dio, ma con il cervello che ho ora, non posso ammettere che per vincere domani devo perdere oggi.
ciao, grazie per l'attenzione, e scusa per l'argomentazione confusa.
tutto va a rotoli, vorrei che almeno nello sport chi vale vince. tutto qui. sono un dinosauro, se conoscessi meglio le regole direi cose diverse. ma giocare per perdere è solo "bisness", no sport

Ciao The Chief, personalmente capisco e comprendo il tuo sfogo, ci mancherebbe altro, tu sei disgustato da ciò che i C's stanno ottenendo in fatto di risultati ma vai tranqui, non sei l'unico.
Io stesso e a mio modesto parere , molti amici qui del forum per non parlare dei tifosi sparsi qua e la siamo mentalmente giù perché questa stagione, sebbene un mezzo pruritino che finisse così ce l'avevamo a ottobre, è una fucina di delusioni.

Ciò che voglio dirti è che in passato ci siamo rialzati da situazioni ben peggiori rispetto a stagioni perdenti come questa: penso alla morte di Len Bias...a quella di Reggie LewIs...ad annate come già detto da deep con P....o in panca, quelle son state tragedie dove solo se hai le controp@lle ti rialzi.. :roll:

Noi Celtics ce l'abbiamo fatta, abbi pazienza e se proprio vogliamo dirla tutta, ingoia questo boccone amaro che a breve terminerà di riempirci la bocca. Il futuro pare essere dalla nostra parte, se Ainge dimostra ancora di sapere il fatto suo tranquillo, che tornerai presto a gioire! :D

Se tifassimo una normale squadra di pallacanestro, non tiferemmo Celtics.. :dbl_sham :dbl_sham :dbl_sham


grazie di avermi risposto, caro Clutch, è molto gratificante essere considerati a prescindere dalla mia presenza sul forum, invero scarsissima ultimamente. In questo devo ammettere che i tifosi di basket sono molto superiori ai calciofili, altro sport, altro approccio. ti ringrazio di cuore.
però, però... penso che anche tu (io leggo sempre il forum, quindi ti "conosco"), meriti di più.
siamo tifosi, e vogliamo il massimo a prescindere. cosa me ne frega di avere la prima scelta l'anno prtossimo? io voglio vedere una squadra che azzanna gli avversari, mille volte superiori, ma ti fa sputare sangue per vincere.
tanto più che noi non tifiamo pinco pallino. noi tifiamo CELTIC'S.
ciao red, non so se tu pprovi tutto questo, ma io credo di no.
e un ciao calorosissimo pure a te, caro Clutch


03/04/2014, 20:21
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
Il draft è une di un sistema che crea equilibrio nella competizione, il tanking è la degenerazione di tale sistema, ma la colpa non è dello sport ma della "furbizia" che crea sempre facili scorciatoie per raggiungere l'obbiettivo, ma se Embiid (tanto per dirne uno) diventa il nuovo Olajuwon in maglia verde nessuno di noi ricorderà con dispiacere questa stagione.


03/04/2014, 20:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
The Chief ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Scusa, ma mi sa che tra Bird e i Big-Three ti sei perso qualcosa dei Celtics ..


no, non mi sono perso nulla.
però sai com'è, con l'avanzare dell'età e la perdita di neuroni, si cambia idea.
se io tifo per qualcuno, io tifo e seguo i risultati. una cosa che mi scivolava addosso 10 anni fa, ora mi schifa.
mica ho la verità in tasca, però così... no, non mi piace. probabile sensibile perdita di neuroni e prevalenza della ragione sulla passione.
poi c'è anche il declino fisico, salire e scendere dal carro, fare tripli carpiati per giustificare i nostri magri risultati, tutto diventa più difficile.
poi non è che il mio è un problema mondiale. prendilo come uno sfogo, perchè questo è.
non sono un fine intenditore di basket, però adoro questo sport, tifoso di siena dai tempi di george bucci e "artiglio fernstein".
è la logica del salary cap ecc. che mi sfugge. troppo difficile seguire F.A, rifirmare e uscire, nun ce capisco! e questo mi inibisce, non c'ho più voglia di frequentare un corso universitario per capire il "mercato". problema mio, per l'amor di Dio, ma con il cervello che ho ora, non posso ammettere che per vincere domani devo perdere oggi.
ciao, grazie per l'attenzione, e scusa per l'argomentazione confusa.
tutto va a rotoli, vorrei che almeno nello sport chi vale vince. tutto qui. sono un dinosauro, se conoscessi meglio le regole direi cose diverse. ma giocare per perdere è solo "bisness", no sport

1. Per me è un peccato che tu intervenga poco, io adoro le storie di sport, e tu sembri conoscerne a bizzeffe.

2. Senza comprendere salary cap et similia non si può comprendere la NBA.

3. Giocare per perdere è più sport di giocare sapendo di non aver alcuna possibilità di vincere un giorno. E' più sport di vincere solo ed esclusivamente per i soldi. La NBA non è decisamente perfetta ... ma è egualitaria. E se questo comporta il tanking tra le sue conseguenze, l'ho già scritto altre volte, lo accetto volentieri.

-----------------------------------------------

Immagine


03/04/2014, 23:19
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
The Chief ha scritto:
ciao deep, sei un grande, (a parte che non sopporti il calcio ;-)

Grazie per i complimenti e per il calcio, beh nessuno è perfetto. Comunque non è vero che non sopporto il calcio, non mi piace tutto l'eccesso che ci gira intorno, ma lasciamo stare altrimenti facciamo notte.


The Chief ha scritto:
tu che di basket capisci, dimmi una cosa : se la jugoslavia non si fosse frantumata, pensi davvero che il dream team li avrebbe distrutti?
Uhhh bella domanda, nel 1992, vado a memoria, ci furono 33 punti alla fine davvero tanti. Certo non era la Yugoslavia, ma non so darti una risposta, forse con quei giocatori NBA non ci sarebbe stata speranza. Con altre incarnazioni successive della squadra USA sono assolutamente certo che non sarebbero stati distrutti ed anzi la prima sconfitta USA sarebbe arrivata molto prima di Indianapolis.

The Chief ha scritto:
o una squadra europea anni 70/80 con slavi, russi ecc.? i due dali, belov, cosic, e ci metto pure un paio dei nostri, caglieris e meneghin oltre a mille che non ricordo (adoravo Flaborea e Ossola, ma non li metto mica, non erano a quel livello, ma io li tifavo...).
Davvero difficile dirlo, anche perché è stata la Fiba a rifuggere lo scontro per tanti anni e non certo l'NBA. Mi sarebbe piaciuto vedere i "professionisti" sfidare alcuni di quei giocatori prima di Barcellona, ma non è stato possibile purtroppo e mi resterà sempre un grossissimo dubbio.


The Chief ha scritto:
ti stimo, come stimo tanti utenti del sito, continuerò a seguirvi perchè siete competenti, tifosi, appassionati, pagliardo e james su tutti, ma pure rajon e green e tutti gli altri. non scrivo, ma passo notti insonni e leggo il forum.
Ri-grazie per la stima ed a presto (spero).

Cya


03/04/2014, 23:34
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
The Chief ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Scusa, ma mi sa che tra Bird e i Big-Three ti sei perso qualcosa dei Celtics ..


no, non mi sono perso nulla.
però sai com'è, con l'avanzare dell'età e la perdita di neuroni, si cambia idea.
se io tifo per qualcuno, io tifo e seguo i risultati. una cosa che mi scivolava addosso 10 anni fa, ora mi schifa.
mica ho la verità in tasca, però così... no, non mi piace. probabile sensibile perdita di neuroni e prevalenza della ragione sulla passione.
poi c'è anche il declino fisico, salire e scendere dal carro, fare tripli carpiati per giustificare i nostri magri risultati, tutto diventa più difficile.
poi non è che il mio è un problema mondiale. prendilo come uno sfogo, perchè questo è.
non sono un fine intenditore di basket, però adoro questo sport, tifoso di siena dai tempi di george bucci e "artiglio fernstein".
è la logica del salary cap ecc. che mi sfugge. troppo difficile seguire F.A, rifirmare e uscire, nun ce capisco! e questo mi inibisce, non c'ho più voglia di frequentare un corso universitario per capire il "mercato". problema mio, per l'amor di Dio, ma con il cervello che ho ora, non posso ammettere che per vincere domani devo perdere oggi.
ciao, grazie per l'attenzione, e scusa per l'argomentazione confusa.
tutto va a rotoli, vorrei che almeno nello sport chi vale vince. tutto qui. sono un dinosauro, se conoscessi meglio le regole direi cose diverse. ma giocare per perdere è solo "bisness", no sport

Tu dici di adorare il basket eppure non vuoi piu' vedere l'nba che e' il suo massimo esponente?


04/04/2014, 0:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
The Chief ha scritto:
deep ha scritto:
The Chief ha scritto:
il sogno americano per me finisce qui.

Ciao caro, rispetto la tua opinione ma secondo me parti da un presupposto sbagliato, anzi da tanti presupposti sbagliati.

Premetto che sono disgustato anche io dal sistema che mira a perdere, però tra calcio e sport americani in generale ci sono diversità che li fanno apparire due mondi diversi:
- Nessuna retrocessione negli USA
- Salary cap
- Sistema delle scelte
Solo questi aspetti mettono su altri piani gli sport che tu paragoni.

Negli USA una squadra può arrivare ultima ed avere comunque la speranza l'anno dopo di essere un pochino più forte, cosa che un Catania o un Sassuolo non ha, se non la certezza di essere in una serie diversa dagli introiti completamente diversi e con obiettivi ed ambizione stravolti rispetto agli attuali.

Che tu sia amareggiato lo capisco, ma che dopo aver passato M.L. Carr e Pi**no tu ti sia convinto ora a lasciare, mi sorprende un po'. Questa squadra è molto futuribile, quelle diciamo meno, ed essendo un '61 non puoi non ricordarlo.

Spero di rivederti invece presto, perché il karma positivo si costruisce tutti insieme, anche noi tifosi facciamo la nostra parte.

Cya


ciao deep, sei un grande, (a parte che non sopporti il calcio ;-)
però io non sto facendo il paragone tra calcio e basket, nba per la precisione. lo so che loro sono anni luce avanti a noi. però è questo il problema che mi fa riflettere. se sono avanti a noi, però arrivare ultimi aiuta, c'è qualcosa che non torna.
tu mi parli di sassuolo e catania nel calcio. io ti parlo di Nottingham Forest, questi hanno vinto due coppe dei campioni, ti parlo del celtic glasgow, ti parlo di atletico bilbao, solo baschi in squadra.
non ti voglio convincere di qualcosa, è solo per dire che anche nella vecchia europa forse qualcosa di buono esiste. non solo nel calcio, perchè, ripeto, non è un confronto tra calcio e basket.
ma gli iuessei m'hanno stufato con tutti quegli inni, e quelle pubblicità, e che loro sono superiori ecc.
tu che di basket capisci, dimmi una cosa : se la jugoslavia non si fosse frantumata, pensi davvero che il dream team li avrebbe distrutti? o una squadra europea anni 70/80 con slavi, russi ecc.? i due dali, belov, cosic, e ci metto pure un paio dei nostri, caglieris e meneghin oltre a mille che non ricordo (adoravo Flaborea e Ossola, ma non li metto mica, non erano a quel livello, ma io li tifavo...).
ok, scusa, sono OT, adoro il basket e mi faccio prendere la mano.
il punto è che negli states sono passati da 23 a 30 franchigie per "business", (ricordi ai tempi di d'antoni quando si diceva "milano 24^ squadra NBA?). non è tutt'oro...
alla fine della fiera, però, vedere i miei celtici giocare a perdere, mi schifa. tant'è.
ho perso "la poesia".
però il mio giretto quotidiano su nba.com lo farò, lo so.
ma nulla sarà più come prima
ti stimo, come stimo tanti utenti del sito, continuerò a seguirvi perchè siete competenti, tifosi, appassionati, pagliardo e james su tutti, ma pure rajon e green e tutti gli altri. non scrivo, ma passo notti insonni e leggo il forum. ora però sono stufo. ci risentiamo quando avrò capito che perdere è utile.



la fai un po' tragica però dai.

il sistema nba questo è, il tanking è un punto dolente, però almeno il sistema americano ha il salary cup, che è un punto a favore.

basta vedere la champions league, le partite interessanti son dai quarti in poi perchè prima ci sono squadre da 400 milioni di fatturato che si scontrano con squadre con un fatturato che bene che vada è un quinto di quello di barca real bayern psg e soci.

e infatti la tua juve in europa non vince, vince in italia perchè è ricca.
il nottingham forest quando ha vinto?negli anni '70?preistoria.

e lascerei perdere inni, pubblicità, senso di superiorità degli americani, va detto che il modo che hanno di vivere lo sport da un punto di vista è migliore perchè non sono ostaggi di curve e ultras, dall'altro io sono latino, ed eccessi a parte mi piace tifare, mi piace un sano campanilismo, una sana rivalità, non mi piace il gino time e tutte quelle americanate varie.

però mi piace il basket, e mi diverto a guardare la nba e i miei amati celtics.e continuerò a arlo.

devi considerare che viviamo i tempi che viviamo, se vuopi essere competitivo devi adattarti al meglio alle regole e sto anno di pausa era necessario per noi, per ricominciare da qualcosa.

un approccio più idealistico avrebbe potuto comportare un ritardo del progetto di ricostruzione e il pericolo di restare in the middle, indi io comprendo benissimo le scelte di ainge.


04/04/2014, 0:24
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
io capisco lo sfogo anche perche anche io sono abbastanaza disgustato ma è evidente che ogni sport ha le sue regole e ci sono dei modi per aggirarle(il doping per esempio mi pare molto peggio): il tanking è chiaramente uno schifo ma il solo fatto che gli americani stanno pensando ad una soluzione per ovviare a questo problema fa pensare a quanto loro ci tengano a fare le cose per bene e quanto anche a loro questa situazione non piaccia... io trovo che uno deve guardare le cose positive ( io sto mangiando un gelato con un gusto che non mi piace ma gli altri 5 so no ottimi :) )e non farsi deprimere dalle cose negative... cmq ti capisco ed anche io sono calciofilo ed odio il tanking,ma onestamente meglio tankare che passare da fesssi....


04/04/2014, 2:38
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1113
Località: Milano
Messaggio Re: [2013/2014] Boston Celtics @ Washington Wizards #75
caro Chief, anche io non posso essere soddisfatto di questa stagione, ci mancherebbe altro.

Con un grosso sforzo, ho tirato la cinghia quest'anno motivato dalla speranza di una rifondazione questa estate per tornare competitivi l'anno prossimo, altrimenti il tanking odierno sarebbe stato solo un 'crimine' contro noi tifosi.......penso solo a chi è disposto a pagare fino a 1000 dollari per andare al palazzetto......e se non sbaglio il TD Garden è sempre pieno......

Nel frattempo ho appena acquistato il DVD della Gazzetta sulla stagione 2007-2008 (una a caso, ehehhehe) non vedo l'ora di tornare a casa stasera per.....impararlo a memoria...

Let's go Celtics :dbl_sham


04/04/2014, 10:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron