Oggi è 24/11/2024, 12:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 838 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 56  Prossimo
Mock draft 2014 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mock draft 2014
Mi pongo la stessa domanda che vi ponete tutti voi. Vale la pena tankare? O meglio o tanki e cerchi di arrivare ultimo, indipendentemente poi dalla fortuna al draft, o non tanki e cerchi di arrivare ai PO e ti giochi le tue carte, anche se quest'anno, per come era stata costruita la squadra e per i motivi che tutti sappiamo, erano poche.
Guardando la nostra storia mi verrebbe da dire tankare non è da noi e non dobbiamo tankare mai. Il problema che oggi, oltre alle idee ed alla bravura nello scovare talenti ed assemblare le squadre, ci vogliono i dollari, tanti dollari, e a quanto mi risulta in tal senso ci sono franchigie più ricche di noi, quindi forse un po' di tanking non fa male, soprattutto quest'anno che c'erano molte variabili a nostro favore:
- scelta di ricostruire;
- squadra da tanking, visto che l'unico giocatore vero non ha mai giocato per infortunio;
- possibilità di far giocare sempre e comunque giocatori da far maturare, vedi Oly
- draft lungo e ricco di talento.

Forse abbiamo perso una grande occasione, ma siamo stati grandi indipendentemente dal draft e sono sicuro che ritorneremo sul tetto del mondo draft o non draft.

21/05/2014, 13:10
Profilo
History of team

Abbiamo preso la scelta più probabile. Sapevamo che lo scenario più probabile era prendere la sei (l'ho pure scritto ieri), so che saremo preparati.
Non penso proprio che il progetto sia basato sulla fortuna. Anche se avrebbe ovviamente aiutato.
Io inizierei a parlare di altro giro in purgatorio per l'anno prossimo, d'altronde dopo la trade di KG e PP in moltissimi avevamo parlato di Estate 2015 come decisiva. Le parole di Grousbeck forse ci hanno fatto sognare troppo. Non sto dicendo che non tenteremo nulla, ma che non è detto ci sia la possibilità di fare qualcosa, anzi.

P.S.: i Cavaliers hanno rotto i maroni :ignr:

-----------------------------------------------

Immagine

21/05/2014, 14:43
Profilo
A legend

Dopo aver visto il risultato dei sorteggi ho evitato di commentare a caldo perchè l'idea di essere presi il culo era troppo forte, ma tuttora sono convinto che l'estrazione sia poco casuale perchè troppa fortuna è sospetta.
Ma detto questo non disperiamo perché alla 6 possiamo comunque portare a casa una futura stella, considerando anche che una conto è giocare in Ncaa e una altro in Nba non avevamo certezze neanche con la prima chiamata, l'importante è saper scegliere bene e Ainge ha dimostrato si saperlo fare.

21/05/2014, 19:00
Profilo
History of team

Russell82 ha scritto:
l'importante è saper scegliere bene e Ainge ha dimostrato si saperlo fare.

Esatto, anche perché il nostro bonus-bidoni lo abbiamo già abbondantemente speso in passato con i vari Moiso, Montross e mi fermo qui che già mi vengono i brividi.. :-?

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

21/05/2014, 19:34
Profilo
History of team

Comunque c'è troppo materiale appetibile in questo draft, l'impressione a leggere i commenti dei vari GM è che più di qualche franchigia voglia salire in ordine di scelta o addirittura c'è chi è pronto a rinunciare al proprio pick (forse perché deluso dalla posizione) per arrivare a qualcuno di concreto subito.. :roll:

Magari è una mia impressione, magari sarà che non ci capisco nulla, fatto stà che nell'aria ci aspetta un mese sino al draft dove può veramente succedere di tutto.. :metal

Chi è appassionato di mercato, movimenti e scambi si tenga pronto.

Ah dimenticavo...

Buon lavoro Danny!

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

21/05/2014, 19:51
Profilo
History of team

gli scenari possono essere veramente i più disparati, riassumendo vedo tre possibili strade:

1) nuovo esperimento tipo big 3, rondo love(o chi per lui) e terzo violino.
francamente difficile riuscire ad arrivare a due big, l'unico che vedrei raggiungibile è melo.

2) una via di mezzo, sto anno love, il prossimo durant(o chi per lui)
intanto ci facciamo i po, firmiamo il rinnovo a rondo e love e ci apprestiamo all'estate 2015 che era in teoria quella prescelta visto che scadrebbero wallace e soci e ci sono FA interessanti.

3) non si riesce a prendere love o chi per lui senza farsi scannare, non si ha la voglia di scaricare asset, scelte in un progetto che non possa essere vincente, indi quello a partire è rondo, si sale e si punta al draft.

ricordiamoci pure che abbiamo 12 milioni di tpe, 10 da pierce e 2 da lee da poter sagacemente utlizzare.

let's go danny. :clap2

21/05/2014, 22:54
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
gli scenari possono essere veramente i più disparati, riassumendo vedo tre possibili strade:

francamente difficile riuscire ad arrivare a due big, l'unico che vedrei raggiungibile è melo.

intanto ci facciamo i po, firmiamo il rinnovo a rondo e love e ci apprestiamo all'estate 2015 che era in teoria quella prescelta visto che scadrebbero wallace e soci e ci sono FA interessanti.

3) non si riesce a prendere love o chi per lui senza farsi scannare, non si ha la voglia di scaricare asset, scelte in un progetto che non possa essere vincente, indi quello a partire è rondo, si sale e si punta al draft.

ricordiamoci pure che abbiamo 12 milioni di tpe, 10 da pierce e 2 da lee da poter sagacemente utlizzare.

Io punterei sulla 2 ma tenendoci almeno un giocatore del draft

21/05/2014, 23:31
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:

In questo momento l'unica ipotesi che scarterei è la 3 visto come ci gira la draft, non abbiamo mica la gobba come quei ............ dei Cavs.

22/05/2014, 7:15
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
pagliardo ha scritto:

In questo momento l'unica ipotesi che scarterei è la 3 visto come ci gira la draft, non abbiamo mica la gobba come quei ............ dei Cavs.

Da oggi mi stanno sul c***o i cavs quanto i lakers

22/05/2014, 7:58
Profilo
Hall of fame

Su celticsblog dicono che , nel caso la 6 non venga usata per KL, una probabile scelta possa essere Saric...cosa ne pensate??

Dicono che non sia affatto male...io sinceramente non lo conosco molto bene!!! :-?
e poi vale una scelta cosi alta??

22/05/2014, 11:50
Profilo
Star

-palo- ha scritto:
Su celticsblog dicono che , nel caso la 6 non venga usata per KL, una probabile scelta possa essere Saric...cosa ne pensate??

Dicono che non sia affatto male...io sinceramente non lo conosco molto bene!!! :-?

secondo me per prendere Saric si potrebbe tradare in giù (intorno alla 10)...

22/05/2014, 12:07
Profilo
Hall of fame

BOSTON ha scritto:
Abbiamo preso la scelta più probabile. Sapevamo che lo scenario più probabile era prendere la sei (l'ho pure scritto ieri), so che saremo preparati.
Non penso proprio che il progetto sia basato sulla fortuna. Anche se avrebbe ovviamente aiutato.
Io inizierei a parlare di altro giro in purgatorio per l'anno prossimo, d'altronde dopo la trade di KG e PP in moltissimi avevamo parlato di Estate 2015 come decisiva. Le parole di Grousbeck forse ci hanno fatto sognare troppo. Non sto dicendo che non tenteremo nulla, ma che non è detto ci sia la possibilità di fare qualcosa, anzi.

P.S.: i Cavaliers hanno rotto i maroni :ignr:

Molto probabile ma penso che il prossmo anno a un. Ottavo psto a est ci si puo' provare

22/05/2014, 15:46
Profilo
Hall of fame

-palo- ha scritto:

Assolutamente.non vale una scelta in top ten io ho visto 4-5 partite e qualche. Video non e' sicuramente da top ten ma mi smbrano probabili gente come randle gordon smart voaleh

22/05/2014, 15:47
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
pensieri sparsi qua e la i miei che seguono
ma abbiamo tankato o no? cioè abbiamo avuto davvero la volontà di beccare una buona scelta o no? se la risposta è affermativa devo dire che abbiamo fatto schifo!! quando si mira ad un obiettivo soprattutto un obiettivo importante come quello di quest'anno non si possono avere remore di nessun tipo: bisogna perseguire l'obiettivo anche a costo di gettare fango sulla nostra storia. mi sembra invece che alla fine ci siamo un pò vergognati della cosa e abbiamo gonfiato stupidamente il petto. certo poi la sfortuna come al solito ha fatto la sua parte ma insomma stavolta credo le colpe siano da dividere tra la sfiga (o il culo degli altri) e la nostra stupidità. certo è facile parlare a cose fatte ma, insomma, il calcolo delle probabilità avrà pure un suo valore o no?
ora la discussione si sposta su love: tutti diamo per certo che sarà nostro, che ainge riuscirà a portarlo a boston: ancora una volta (come nel caso di "chi scegliamo alla prima o alla seconda?") diciamo gatto prima di averlo nel sacco (trap docet). non voglio essere disfattista ma le probabilità che venga a boston ora sono credo uguali a quelle che avevamo di prendere la prima scelta.
in conclusione: io me la sarei giocata quest'anno come sempre, forse non saremmo andati lontano ma avremmo fatto più bella figura. e non lo dico solo ora che è andata come è andata ma l'ho detto anche prima: purtroppo siamo prodighi di belle parole sulla sportività ma alla fine sembra contare solo vincere. io mai come all'inizio di quest'anno mi sono divertito: gioco frizzante, veloce, giovani finalmente che lottavano fino alla fine. poi ad un certo punto le motivazioni sono cambiate: l'immobilismo della società aveva fatto capire quale fosse l'obiettivo primario quest'anno. però l'orgoglio celtico ci ha frenato: tankare si ma non fino in fondo perchè noi siamo i celtics. stupidamente.

:rr: :+1: :+1: :+1: Straquoto tutto il Costantin pensiero e aggiungo: KD è un ottimo giocatore, ma ha già avuto due infortuni abbastanza seri. Sicuri che ne varrebbe la pena se nell'ipotetica trade dovessimo sacrificare Sully e magari Hump? Sull'altro sito celtico, si ipotizza di tenere Green perché, scaricato da troppe responsabilità, probabilmente potrebbe rendere al meglio. Io non sono d'accordo: proverei a prendere Hayward (che è uno Stevens Boy dai tempi di Butler) e inserirei Green, Bass, Faverani, Bogans ed Anthony, magari prendendomi pure Mbah a Moute (che a loro piace poco) e Shved. E aggiungerei magari una prima scelta dell'anno prossimo. La Trade Machine di ESPN ci darebbe 7 vittorie in più, che toglierebbe a Minneapolis, però è incontestabile che per loro i danni sarebbero minimi. E, ad essere sinceri, anche i vantaggi per noi...

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

22/05/2014, 16:00
Profilo
Hall of fame

Dubliner ha scritto:
concordo, caro mondo cane....mi piace il tuo ragionamento.

Pensiamo per un attimo all'estate del 2007 :

1) Pierce veniva da annate celtiche non proprio "esaltanti"
2) Ray Allen nei Sonics (penultima ad Ovest) non è che lottasse per il titolo :o
3) Il buon KG, oltre a cantare e portare la croce per i Wolves (terzultimi ad Ovest) non è che potesse fare tutto da solo..........

Insieme hanno formato i big 3 e sappiamo tutti come è andata a finire :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

Ai posteri l'ardua sentenza !!!!

:+1:
Mi piace l'idea, approvata all'unanimità.
Big 1 :rr: è già in squadra bisogna solo individuare Big 2 e Big 3 (Allen e KG del momento).

22/05/2014, 19:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 838 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 56  Prossimo