Oggi è 20/11/2024, 11:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
GreenBezeq ha scritto:
Per me Monroe appartiene a quel gruppo di giocatori il cui cervello si colloca nella scala evolutiva a metà tra il pus e le amebe e che giocano nella N.B.A. solo per meriti fisici, come Howard, Griffin, Hibbert e DeAndre Jordan: :

A dire il vero Monroe è considerato "mollo" e poco atletico, non salta e non è fisico.
In attacco non è malvagio ma ha pochi movimenti in post, la sua specialità è fronteggiare e poi fare un semigancio, cosa che gli viene particolarmente bene perché in questo movimento è ambidestro.

In questa pallacanestro senza ruoli io (parere personale) sono convinto che l'unico ruolo in cui è meglio non avere un giocatore ibrido è il centro, o meglio il 5 non puro te lo puoi permettere solo se hai un esterno alla James e come ben sappiamo è raro trovarne uno così.
Con due ibridi come Sully e Monroe avremmo problemi sia con squadre che giocano con due lunghi veri che con squadre che giocano con un lungo + 4 perimetrale.

03/08/2014, 13:28
Profilo
Star

pagliardo ha scritto:
facciamo una comparazione marc gasol monroe a livello di pure, fredde, aride cifre in carriera.

marc gasol(1985):

13.5 punti, 7,9 rimbalzi, 2,9 assist, 74.9% liberi, 51.2 dal campo, 1,9 turnover, 1,5 stoppate, 0.9 rubate.33.7 minuti di utilizzo.

monroe(1990):

14 punti, 9 rimbalzi, 2.3 assist, 67.8% liberi, 50.8% dal campo, 2.1 turnover, 0.9 stoppate, 1.2 rubate.31.3 minuti di utilizzo.

Atteso che Gasol viene riconosciuto come un buon giocatore (non penso di esagerare), penso che i numeri ci dicano che Monroe vale quanto Gasol, se non di più.Continuo a non capire i sofismi di chi storce il naso come se avessimo la possibilità di prendere Hibbert o giocatori simili.Magari alla Gazzetta (primo giornale sportivo italiano, sarebbe bene non dimenticarlo) saranno pure degli incapaci (?), ma il problema centro lo abbiamo da anni, e francamente ne ho un pò le scatole piene di soloni improvvisati, dialetticamente parlando, si intende......
:heart

03/08/2014, 16:13
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
io non stravedo per smart, lo conosco poco, ma mi sembra bello tosto.

ho solo detto ai tempi che tra lui e randle o gli altri che erano in lizza, io avrei preso lui, perchè siamo pieni di Pf(randle, lo stesso gordon lo sono)

ne ho letto parlare bene quasi da tutti, stampa, siti specializzati, pure i lacustri hanno rosicato da bestie perchè lo volevano loro.

ma te smart lo hai già bocciato(nota mano quadra...)

peccato che non abbiamo preso chi?ah già nurkic alla 6...giusto.

:rr: Guarda che non è un mistero che, Embijd a parte, io auspicassi Exum, quindi una guardia come Smart. Non ho già bocciato Smart, ho detto che allo stato attuale non mi entusiasma. Per coerenza, però, come ho difeso ad oltranza Bradley ed Humphries, ti dico che sono sicuro che sarà un ottimo giocatore, dal momento che non siete in pochi a giurare sulle sue capacità. Piuttosto, ribadisco che, se devo imbastire trade sanguinose, che implichino il sacrificio di Sully, Olly e/o di Rondo, preferisco lasciar perdere. Come giustamente sottolinea antonio66, a noi serve un Centro puro, non un altro ibrido. Quando faccio fino allo sfinimento i nomi di Mozgov e/o di Gorgui Dieng è perché costano poco e, a mio modestissimo parere, si incastrerebbero alla perfezione nel nostro gioco. D'altronde, il nostro ultimo vero Centro di ruolo, Shaq a parte, è stato Perk, che onestamente un fenomeno non era. Io mi chiedo se davvero Denver sia disposta a rinunciare a Danilo, perché un'accoppiata Gallo-Mozgov ci risolverebbe quasi tutti i problemi. E non ci mancherebbero neppure i giocatori adatti alla trade, da Green a Bass, a Wallace, Faverani, Anthony, Bogans, Babb, Johnson a seconda dei progetti futuri delle Pepite.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

03/08/2014, 19:26
Profilo
Star

GreenBezeq ha scritto:
pagliardo ha scritto:
io non stravedo per smart, lo conosco poco, ma mi sembra bello tosto.

ho solo detto ai tempi che tra lui e randle o gli altri che erano in lizza, io avrei preso lui, perchè siamo pieni di Pf(randle, lo stesso gordon lo sono)

ne ho letto parlare bene quasi da tutti, stampa, siti specializzati, pure i lacustri hanno rosicato da bestie perchè lo volevano loro.

ma te smart lo hai già bocciato(nota mano quadra...)

peccato che non abbiamo preso chi?ah già nurkic alla 6...giusto.

:rr: Guarda che non è un mistero che, Embijd a parte, io auspicassi Exum, quindi una guardia come Smart. Non ho già bocciato Smart, ho detto che allo stato attuale non mi entusiasma. Per coerenza, però, come ho difeso ad oltranza Bradley ed Humphries, ti dico che sono sicuro che sarà un ottimo giocatore, dal momento che non siete in pochi a giurare sulle sue capacità. Piuttosto, ribadisco che, se devo imbastire trade sanguinose, che implichino il sacrificio di Sully, Olly e/o di Rondo, preferisco lasciar perdere. Come giustamente sottolinea antonio66, a noi serve un Centro puro, non un altro ibrido. Quando faccio fino allo sfinimento i nomi di Mozgov e/o di Gorgui Dieng è perché costano poco e, a mio modestissimo parere, si incastrerebbero alla perfezione nel nostro gioco. D'altronde, il nostro ultimo vero Centro di ruolo, Shaq a parte, è stato Perk, che onestamente un fenomeno non era. Io mi chiedo se davvero Denver sia disposta a rinunciare a Danilo, perché un'accoppiata Gallo-Mozgov ci risolverebbe quasi tutti i problemi. E non ci mancherebbero neppure i giocatori adatti alla trade, da Green a Bass, a Wallace, Faverani, Anthony, Bogans, Babb, Johnson a seconda dei progetti futuri delle Pepite.

Quoto, ed aggiungo che Mozgov, pur non essendo una star, quando ha potuto giocare con continuità si è anche preso le sue belle soddisfazioni.Per me, andrebbe benissimo.....
:heart

03/08/2014, 20:04
Profilo
History of team

bene parliamone, per ingannare l'attesa. :lol3

galllo reduce da un grave infortunio, 2 anni di contratto a 10 e 11 milioni.mi tengo green che ha contratto della stessa durata e entità minore.

mozgov ha un contratto di 2 anni poco sopra i 4 milioni, potrebbe essere interessante, ma resta comunque un panchinaro eh.è un '86 tra le altre cose, non un giovinastro.
perchè sembra che mozgov ai celtics sia uno che sposta.
ne abbiamo già parlato, ma con gallo e mozgov, ma dove andiamo?

P.S:dieng minnesota non te lo cede.

03/08/2014, 20:40
Profilo
History of team

lo state vedendo olynyk su rai sport?italia canada.a trieste, a saperlo, veramente andavo a vedermelo da pochi metri.

03/08/2014, 21:05
Profilo
History of team

:rr: Se le Volpi di Cleveland sono disposte a perdere Wiggins, può anche essere che Minnie lasci il senegalese. Su Mozgov non sono d'accordo: ha tutti i fondamentali bene impostati e l'anzianità giusta per la N.B.A..
:rr: :rr: Green potrebbe pure piantarci in asso tra un anno.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

03/08/2014, 21:07
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
lo state vedendo olynyk su rai sport?italia canada.a trieste, a saperlo, veramente andavo a vedermelo da pochi metri.

:rr: Davvero? Credevo saresti andato a vedere anche il nostro Joel... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

03/08/2014, 21:08
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:

bravissimo. stavo per chiederlo io se stavate guardando kelly.
sai che l'ho scoperto circa una settimana fa, ma tramite il sito della FIP perchè da quello della lega canadese non si capiva una mazza.

03/08/2014, 21:08
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

Io la sto guardando..

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

03/08/2014, 21:52
Profilo
Hall of fame

chiudo il discorso olynyk vs. Italia altrimenti Deep, giustamente, ci riprende per OT reiterato.
poche indicazioni "aggiuntive" su kelly. quella finta che fa quando mette palla a terra è quanto basta per far soffrire uno come cervi, mentre invece cusin (uno che in nazionale difende molto meglio di quello che si pensi) lo ha contenuto un po' meglio. al solito, mi fa un po' imbufalire quando si trova a giocare il pick-n-pop dove tira da 3.
può e deve lavorarci, ma non ha il fiuto per i rimbalzi di sullinger. con o senza culone, jared nostro ha la calamita per i rimbalzi, al contrario di kelly.
in ogni caso, discreta partita la sua, ma nessun giudizio definitivo.

p.s. il buon gigi datome ha sparato in faccia a kelly la tripla decisiva e poco prima dell'intervallo è partito in contropiede con una mossa à la larry legend. già mi piace tanto come giocatore, se poi fa queste cose, allora sbavo... :luke: :luke:

03/08/2014, 22:29
Profilo
Amministratore

A dire il vero sono io che stravedo per Smart (in questo momento nel club siamo in due). Però stravedere per Marcus non vuol dire certo non stravedere anche per Rondo, non c'è nessuna relazione tra le due cose.

Green dai, ma uno che tira con 65-68% non è un padellaro ed anzi per un lungo è accettabilissimo, non vedo come si possa affermare il contrario.

Prendiamo le migliori squadre della stagione di quest'anno:
San Antonio: Tiago Splitter 69.9% e Duncan 73.1%
Miami Heat: In realtà un centro non c'è a Miami, ma diciamo Bosh 82.0%
Indiana: Hibbert 77.0% e Mahinmi 62.2%
OKC: Perkins 55.2% ed Admas 58.2%
Washington: Gortat 68.6% e Nené 58.3%
...e così via, con mirabili eccezioni con Portland dove i lunghi sono tutti sopra l'80%. Come si vede il 68% non è assolutamente scandaloso o desueto per un lungo. Sei molto attento alla sfumature atletiche e quindi dovresti sapere il perché (cosa che colpisce anche Rondo per inciso). La grandezza delle mani e/o la lunghezza delle dita non aiuta sempre a maneggiare l'attrezzo arancione nel migliore dei modi in lunetta. Sostengo da tempo che molti dovrebbero lanciare la boccia da sotto, farebbero il 70% ad occhi chiusi dopo un po' di allenamento,

Tornando a Monroe, non è certo un all star, ma nemmeno un pippone. Io non sono convinto che non sia un difensore almeno sufficiente, perché il mio dubbio è sempre stato più sul sistema Pistons di questi anni, che sui suoi protagonisti.

Insomma se arrivasse, a giuste cifre, lo troverei un discreto acquisto.

Cya

04/08/2014, 11:32
Profilo WWW
History of team

meglio di mozgov per certo.e pure di parecchio.uno è un titolare in nba a 24 anni, l'altro è un panchinaro nba a 28 anni.

poi dipende sempre da quanti soldi vorrebbe, le cifre più o meno le ho già fatte.fino a 12(per un lungo è quasi il minimo) ci arrivo.

comunque il nome di monroe è stato fatto solo vista la sua situazione precaria ai pistons.visto che è concretamente raggiungibile in questo momento.

stessa cosa prossima estate, con gasol in scadenza... parleremo di marc.

lo stesso dieng minnesota non te lo cede, a meno di una magata di ainge che s'inserisce da terzo nella trade per riuscire a portare a casa qualcosa in cambio di bogans aiutando lo scambio love wiggins.
ma mi pare uno scenario di difficile definizione.

04/08/2014, 12:05
Profilo
History of team

e comunque dieng, che io conosco molto poco, se non erro ha giocato quasi solo a stagione finita(e mi pare che lo stesso mozgov il meglio di sè l'abbia dato nel finale di stagione)

una sorta di garbage il finale della stagione, giocano cani porci e drogano i numeri, perchè i giochi per lo più son fatti.

al di là di ciò dieng ha mostrato di essere un giovane lungo molto interessante, ma sarebbe, spero siamo d'accordo, comunque una scommessa.

04/08/2014, 12:10
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
A dire il vero sono io che stravedo per Smart (in questo momento nel club siamo in due). Però stravedere per Marcus non vuol dire certo non stravedere anche per Rondo, non c'è nessuna relazione tra le due cose.

Green dai, ma uno che tira con 65-68% non è un padellaro ed anzi per un lungo è accettabilissimo, non vedo come si possa affermare il contrario.

Prendiamo le migliori squadre della stagione di quest'anno:
San Antonio: Tiago Splitter 69.9% e Duncan 73.1%
Miami Heat: In realtà un centro non c'è a Miami, ma diciamo Bosh 82.0%
Indiana: Hibbert 77.0% e Mahinmi 62.2%
OKC: Perkins 55.2% ed Admas 58.2%
Washington: Gortat 68.6% e Nené 58.3%
...e così via, con mirabili eccezioni con Portland dove i lunghi sono tutti sopra l'80%. Come si vede il 68% non è assolutamente scandaloso o desueto per un lungo. Sei molto attento alla sfumature atletiche e quindi dovresti sapere il perché (cosa che colpisce anche Rondo per inciso). La grandezza delle mani e/o la lunghezza delle dita non aiuta sempre a maneggiare l'attrezzo arancione nel migliore dei modi in lunetta. Sostengo da tempo che molti dovrebbero lanciare la boccia da sotto, farebbero il 70% ad occhi chiusi dopo un po' di allenamento,

Tornando a Monroe, non è certo un all star, ma nemmeno un pippone. Io non sono convinto che non sia un difensore almeno sufficiente, perché il mio dubbio è sempre stato più sul sistema Pistons di questi anni, che sui suoi protagonisti.

Insomma se arrivasse, a giuste cifre, lo troverei un discreto acquisto.

Cya

L'altro a cui ti riferisce sono io o c'è un terzo?
Per me Smart ha fisico da toro difficile da fermare e da superare, poi ha un bel carattere e può prendersi la squadra sulle spalle nei momenti difficili.
Questo ovviamente non significa assolutamente fare un confronto con mister 3.2 (Rondino), significa solo che forse abbiamo acquisito un giocatore che per parecchia anni potrebbe contribuire a riportare Boston agli antichi splendori.
Per il discorso Green concordo.
Per il discorso Monroe concordo, fermo restando il mio debole per Hibbert.

04/08/2014, 12:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305 ... 1898  Prossimo