|
[2014/2015] Boston Celtics @ Chicago Bulls #31
Autore |
Messaggio |
antonio66
Star
|
Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Chicago Bulls #31
rajondivivre ha scritto: antonio soprattutto le 20 palle perse ci hanno affossato una cosa è perdere palla su pressione dell'avversario altra è regalare la palla senza una ragione Questo dato mi era sfuggito, e concordo a maggior ragione con la tua valutazione.
|
04/01/2015, 13:33 |
|
|
Russell82
A legend
|
antonio66 ha scritto: rajondivivre ha scritto: antonio soprattutto le 20 palle perse ci hanno affossato una cosa è perdere palla su pressione dell'avversario altra è regalare la palla senza una ragione Questo dato mi era sfuggito, e concordo a maggior ragione con la tua valutazione. sono errori di gioventù, ma giocarsela con i Bulls attuali non è uno scherzo, e forse Stevens comincia ad avere le idee chiare,un elogio a Turner che rende bene come play date le sue doti diciamo "eclettiche"
|
04/01/2015, 13:55 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Comunque avete notato come stevens preferisca un falso playmaker, e con lui rendono sempre molto TURNER e CRAWFORD
|
04/01/2015, 15:16 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
antonio66 ha scritto: Daniele, io che dormo più di te (proprio non riesco a vedere le partite a tarda ora, quando era più giovincello lo facevo), dopo avere letto i tabellini e visto la sintesi, mi sento di dire che andare all'OT contro Chicago è un gran bel risultato, poi si perde a causa di alcune rimesse sciagurate, o, maggiormente, perchè loro sotto canestro hanno Gasol-Noah (con il primo in particolare stato di grazia) e prendono vagonate di rimbalzi più di noi, ma scopro l'acqua calda.Molto meglio, ad ogni buon conto, perdere così, con il duo Nelson/Wallace in panca, che vedere gente svogliata girovagare in campo. Chiudo sparandola grossa, se colmiamo il "buco" sotto canestro (Zeller ed Olly sono bravi, ma non fanno la differenza) in futuro potremo tornare ad alzare la voce.Se da qui a fine stagione giochiamo come stasera, ci togliamo delle belle soddisfazioni. Come ti ha detto Costantino, mi riferivo proprio al dato delle palle perse, che nella prima frazione è stato addirittura svilente. Anche i Bulls non scherzavano, c'è stato un momento nel primo quarto con palle perse in sequenza in cui la partita era davvero imbarazzante. Però siamo rimasti in partita fino alla fine e questo ci rende merito senza dubbio. Cya
|
04/01/2015, 16:23 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Pippo9823 ha scritto: Comunque avete notato come stevens preferisca un falso playmaker, e con lui rendono sempre molto TURNER e CRAWFORD Ieri Turner ha fatto un partitino mica da ridere, ma certo non giocando da play. Diciamo che aveva la palla in mano e superava in palleggio la metà campo, queste erano le uniche somiglianze con un playmaker classico, ma per il resto decideva di non passarla a nessuno e finalizzava in autonomia. Un po' da campetto se vogliamo, ma direi efficace ed a momenti ci regalava la vittoria. In generale di schemi offensivi io ne ho visti proprio pochini ieri, credo che Stevens stia semplificando molto il nostro gioco offensivo e si vede. Non so se ho visto qualcosa che non fosse un pick-n-roll o una uscita a ricciolo per ricevere il passaggio, con uno o due blocchi. Francamente non ho visto altro. Cya
|
04/01/2015, 16:29 |
|
|
Russell82
A legend
|
deep ha scritto: In generale di schemi offensivi io ne ho visti proprio pochini ieri, credo che Stevens stia semplificando molto il nostro gioco offensivo e si vede. Non so se ho visto qualcosa che non fosse un pick-n-roll o una uscita a ricciolo per ricevere il passaggio, con uno o due blocchi. Francamente non ho visto altro.
Cya Domando: è per via "dell'intelligenza cestistica" della squadra che al momento non permette di creare un gioco più complesso, oppure è per Stevens che si trovandosi in difficoltà preferisce le cose facili?
|
04/01/2015, 17:34 |
|
|
antonio66
Star
|
deep ha scritto: antonio66 ha scritto: Daniele, io che dormo più di te (proprio non riesco a vedere le partite a tarda ora, quando era più giovincello lo facevo), dopo avere letto i tabellini e visto la sintesi, mi sento di dire che andare all'OT contro Chicago è un gran bel risultato, poi si perde a causa di alcune rimesse sciagurate, o, maggiormente, perchè loro sotto canestro hanno Gasol-Noah (con il primo in particolare stato di grazia) e prendono vagonate di rimbalzi più di noi, ma scopro l'acqua calda.Molto meglio, ad ogni buon conto, perdere così, con il duo Nelson/Wallace in panca, che vedere gente svogliata girovagare in campo. Chiudo sparandola grossa, se colmiamo il "buco" sotto canestro (Zeller ed Olly sono bravi, ma non fanno la differenza) in futuro potremo tornare ad alzare la voce.Se da qui a fine stagione giochiamo come stasera, ci togliamo delle belle soddisfazioni. Come ti ha detto Costantino, mi riferivo proprio al dato delle palle perse, che nella prima frazione è stato addirittura svilente. Anche i Bulls non scherzavano, c'è stato un momento nel primo quarto con palle perse in sequenza in cui la partita era davvero imbarazzante. Però siamo rimasti in partita fino alla fine e questo ci rende merito senza dubbio. Cya +1!
|
04/01/2015, 18:07 |
|
|
antonio66
Star
|
Russell82 ha scritto: deep ha scritto: In generale di schemi offensivi io ne ho visti proprio pochini ieri, credo che Stevens stia semplificando molto il nostro gioco offensivo e si vede. Non so se ho visto qualcosa che non fosse un pick-n-roll o una uscita a ricciolo per ricevere il passaggio, con uno o due blocchi. Francamente non ho visto altro.
Cya Domando: è per via "dell'intelligenza cestistica" della squadra che al momento non permette di creare un gioco più complesso, oppure è per Stevens che si trovandosi in difficoltà preferisce le cose facili? Non sono così competente da dare una risposta "sicura", di certo, come scritto in altro post proprio inerente una partita contro Chicago, ho spesso la sensazione che il nostro basket in attacco sia quasi da playground.Ciò accade, a mio parere, quando la materia prima su cui lavorare è scarsa......
|
04/01/2015, 18:14 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
deep ha scritto: Ieri Turner ha fatto un partitino mica da ridere, ma certo non giocando da play. Diciamo che aveva la palla in mano e superava in palleggio la metà campo, queste erano le uniche somiglianze con un playmaker classico, ma per il resto decideva di non passarla a nessuno e finalizzava in autonomia. Un po' da campetto se vogliamo, ma direi efficace ed a momenti ci regalava la vittoria. mi hai tolto le parole di bocca
-----------------------------------------------
|
04/01/2015, 18:32 |
|
|
deep
Amministratore
|
@antonio66 e @Russell82 ho visto tirare fuori basket da delle assolute capre. Se Stevens semplifica il gioco perché crede che i suoi non siano in grado di apprendere, commette due errori e non solo uno. Dare degli alibi è il modo più veloce per perdere il controllo. I giocatori di basket sono mediamente pigri e non parlo solo di NBA, ma di tutti i livelli di competitività esistenti. Se gli fai scegliere se eseguire un noioso schema o giocare in meravigliosa libertà, cosa sceglieranno?
La mano del coach non solo voglio vederla, ma la pretendo dopo un anno e mezzo di lavoro. Se non c'è non posso incolpare certo gli interpreti, ma devo rivolgermi al regista.
Cya
|
04/01/2015, 18:44 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
vero deep che si sono visti pochi schemi in campo ma devo dire che questa è una costante: che ci sia turner o smart (o prima rondo) come play molto è affidato all'improvvisazione del momento è una squadra giovane che sta cercando l'amalgama giusto io resto convinto del fatto che al momento dobbiamo sfruttare la velocità proprio perchè non abbiamo il fuoriclasse ma solo buoni/ottimi giocatori: abbiamo un roster profondo e giovane quindi non dovremmo subire cali alla distanza in alternativa voglio vedere degli schemi accettabili; al momento mi sembra che a parte qualche schema per zeller non ci sia altro ma questo secondo me è dovuto proprio al fatto che non si è ancora deciso chi va via e chi resta
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
04/01/2015, 19:39 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
deep ha scritto: La mano del coach non solo voglio vederla, ma la pretendo dopo un anno e mezzo di lavoro. Se non c'è non posso incolpare certo gli interpreti, ma devo rivolgermi al regista.
Cya
All'inizio pensavo che il gioco di Stevens fosse una sorta di "run and gun". Ora fatico anch'io ad inquadrare che tipo di idea di gioco abbiamo. Speriamo sia come dice Costantino, ovvero una situazione dovuta ad un roster in via di definizione. Però il tempo passa intanto.. Ps. Ho appena finito di vedermi la partita contro i Bulls, e mi è venuto da mangiarmi le mani..
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
04/01/2015, 20:29 |
|
|
antonio66
Star
|
deep ha scritto: @antonio66 e @Russell82 ho visto tirare fuori basket da delle assolute capre. Se Stevens semplifica il gioco perché crede che i suoi non siano in grado di apprendere, commette due errori e non solo uno. Dare degli alibi è il modo più veloce per perdere il controllo. I giocatori di basket sono mediamente pigri e non parlo solo di NBA, ma di tutti i livelli di competitività esistenti. Se gli fai scegliere se eseguire un noioso schema o giocare in meravigliosa libertà, cosa sceglieranno?
La mano del coach non solo voglio vederla, ma la pretendo dopo un anno e mezzo di lavoro. Se non c'è non posso incolpare certo gli interpreti, ma devo rivolgermi al regista.
Cya Quindi abbiamo un bel problema.....
|
04/01/2015, 21:47 |
|
|
deep
Amministratore
|
antonio66 ha scritto: Quindi abbiamo un bel problema..... Beh, a dire il vero più di uno.
|
04/01/2015, 23:19 |
|
|