Oggi è 01/10/2024, 15:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
[2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Mondo Cane ha scritto:
Robbye33 ha scritto:
pagliardo ha scritto:
di sullinger?fammi qualche nome però...sullinger è un ottimo giocatore che difetta di atletismo, ma ha ottimo talento, ottime mani, mettigli al fianco un centro fisico e intimidatore e vedi come cambiano le cose.


Scusa tanto, ma perchè quest'estate avrebbero fatto carte false per prendere Kevin Love e non un centro fisico e intimedatore? Mi sa che non sono l'unico a pensarla in maniera diversa. ;)


alt. sullinger e love hanno molto in comune. solo che love è più bravo su quelle cose in comune. love ha un raggio di gioco molto ampio e un range al tiro molto ampio: in generale tira meglio di sullinger da tre per esempio.
entrambi hanno fiuto per i rimbalzi (specie offensivi) e non sono particolarmente atletici.
quindi, se hai la possibilità di prendere un giocatore simile, ma migliore, ovvio che ti ci butti.
l'obiettivo finale, semmai, è tieni un ala che abbia profondità di tiro e a questo gli accoppi un centro come dicono in america che sia un "rim protector", cioè presente nel pitturato.
andando ipoteticamente in una scala anche abbastanza assurda i candidati possono essere da marc gasol (una bestia in mezzo al pitturato con un arsenale offensivo sviluppato), a deandre jordan (mostro di atletismo, indi stoppate a go-go, ma zero fondamentali in attacco...le alley oop non contano) fino a omar asik (pertica da difesa che ti porta un bel bottino di rimbalzi e stoppate, ma altro pianto greco in attacco, senza nemmeno le alley oop).
:+1: :+1: :+1: :+1:


21/01/2015, 15:31
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 22/11/2014, 21:14
Messaggi: 159
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Mondo Cane ha scritto:
alt. sullinger e love hanno molto in comune. solo che love è più bravo su quelle cose in comune. love ha un raggio di gioco molto ampio e un range al tiro molto ampio: in generale tira meglio di sullinger da tre per esempio.
entrambi hanno fiuto per i rimbalzi (specie offensivi) e non sono particolarmente atletici.
quindi, se hai la possibilità di prendere un giocatore simile, ma migliore, ovvio che ti ci butti.


Ma certo, perfetto. Io dico che Sullinger non è un titolare ma una buona riserva. La scelta Love va verso questa direzione. Altrimenti avrebbero fatto scelte diverse.
I "famosi fuochi d'artificio" erano proprio due lunghi titolari, che poi non sono mai arrivati :(


21/01/2015, 17:27
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4168
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
pagliardo ha scritto:
Robbye33 ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
Mmmhh, dai, Sullinger non fa rima nè con panchina nè con tribuna.. ;)
Ha margini di crescita, mano morbida dalla lunga, istinto feroce a rimbalzo. Può trovare un ruolo davvero importante nei Celtics del futuro.


Il confronto con i lunghi dei Clippers è stato disarmante. Per me ci sono tanti meglio di lui,senza scomodare i santi del paradiso. :ignr:


di sullinger?fammi qualche nome però...sullinger è un ottimo giocatore che difetta di atletismo, ma ha ottimo talento, ottime mani, mettigli al fianco un centro fisico e intimidatore e vedi come cambiano le cose.

:+1: Hai inquadrato perfettamente il giocatore e con chi deve giocare.


21/01/2015, 17:41
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3180
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Robbye33 ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
alt. sullinger e love hanno molto in comune. solo che love è più bravo su quelle cose in comune. love ha un raggio di gioco molto ampio e un range al tiro molto ampio: in generale tira meglio di sullinger da tre per esempio.
entrambi hanno fiuto per i rimbalzi (specie offensivi) e non sono particolarmente atletici.
quindi, se hai la possibilità di prendere un giocatore simile, ma migliore, ovvio che ti ci butti.


Ma certo, perfetto. Io dico che Sullinger non è un titolare ma una buona riserva. La scelta Love va verso questa direzione. Altrimenti avrebbero fatto scelte diverse.
I "famosi fuochi d'artificio" erano proprio due lunghi titolari, che poi non sono mai arrivati :(

Secondo me sully non sara' mai un MVP ma sicuramente puo' fare parte di un quintetto che punta in alto


21/01/2015, 19:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Robbye33 ha scritto:
pagliardo ha scritto:
di sullinger?fammi qualche nome però...sullinger è un ottimo giocatore che difetta di atletismo, ma ha ottimo talento, ottime mani, mettigli al fianco un centro fisico e intimidatore e vedi come cambiano le cose.


Scusa tanto, ma perchè quest'estate avrebbero fatto carte false per prendere Kevin Love e non un centro fisico e intimedatore? Mi sa che non sono l'unico a pensarla in maniera diversa. ;)



perchè?
perchè ci abbiamo provato, love a fine contratto, tentativo di tenere rondo, convincerlo prendendo love, cercare con l'arrivo di love di tornare subito nel radar di quelle che contano, contender o pseudotali.

ma io dico, meno male che è andata com'è andata, a maggior ragione visto il love che ci siamo sorbiti finora.svenarsi per lui sarebbe stato sbagliato e figlio della frenesia di tornare subito competitivi.


22/01/2015, 0:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Robbye33 ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
alt. sullinger e love hanno molto in comune. solo che love è più bravo su quelle cose in comune. love ha un raggio di gioco molto ampio e un range al tiro molto ampio: in generale tira meglio di sullinger da tre per esempio.
entrambi hanno fiuto per i rimbalzi (specie offensivi) e non sono particolarmente atletici.
quindi, se hai la possibilità di prendere un giocatore simile, ma migliore, ovvio che ti ci butti.


Ma certo, perfetto. Io dico che Sullinger non è un titolare ma una buona riserva. La scelta Love va verso questa direzione. Altrimenti avrebbero fatto scelte diverse.
I "famosi fuochi d'artificio" erano proprio due lunghi titolari, che poi non sono mai arrivati :(


pero cerchiamo di capirci, non è che ainge è andato a cercare love perchè sulli e olynyk son pippe, ma semplicemente perchè era a disposizione del miglior offerente, un'occasione per poter cercare di saltare un paio di step della ricostruzione e come detto, convincere il recalcitrante rondo a restare.

non è che ainge ha puntato in assoluto love, della serie, love è il mio uomo.anzi un pf era proprio ciò che non ci swerviva con olynyk, bass e sullli...

semplicemente love era in scadenza e voleva andarsene da minnesota indi per cui ci abbiamo provato.


22/01/2015, 0:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Francamente io per Love mi sarei svenato.
Ha i suoi difetti (come tutti i giocatori): difesa, leadership, empty stats (è un problema?).
Ha però anche grandi pregi.
A Cleveland non è certo messo nelle migliori condizioni per eccellere, praticamente in attacco gioca sul perimetro per gli scarichi!
Mettilo da noi a fare il primo realizzatore, con Rondo a servirlo e a giocare con lui i pick&pop. Il discorso sarebbe cambiato parecchio, credo.

Avrebbe probabilmente prodotto il rinnovo di Rondo e Green.

Avrebbe accorciato il rebuilding. Che non vuol dire vincere automaticamente (qui entrano in gioco molti più fattori), ma significa ricominciare a giocare per vincere.

Ci strappiamo i capelli? Io direi di no. Sarebbe stato un errore? Io direi di no.

-----------------------------------------------

Immagine


22/01/2015, 0:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
BOSTON ha scritto:
Francamente io per Love mi sarei svenato.
Ha i suoi difetti (come tutti i giocatori): difesa, leadership, empty stats (è un problema?).
Ha però anche grandi pregi.
A Cleveland non è certo messo nelle migliori condizioni per eccellere, praticamente in attacco gioca sul perimetro per gli scarichi!
Mettilo da noi a fare il primo realizzatore, con Rondo a servirlo e a giocare con lui i pick&pop. Il discorso sarebbe cambiato parecchio, credo.

Avrebbe probabilmente prodotto il rinnovo di Rondo e Green.

Avrebbe accorciato il rebuilding. Che non vuol dire vincere automaticamente (qui entrano in gioco molti più fattori), ma significa ricominciare a giocare per vincere.

Ci strappiamo i capelli? Io direi di no. Sarebbe stato un errore? Io direi di no.


beh ognuno ha la propria legittima opinione, come sempre, volevo solo specificare che la ricerca di love non era un atto di sfiducia nei confronto di olynyk e sulli.

secondo te rondo e love valgono il massimo salariale?io dico di no.


22/01/2015, 1:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
pagliardo ha scritto:
secondo te rondo e love valgono il massimo salariale?io dico di no.

Sinceramente non lo so, ma il problema non si sarebbe posto, o comunque non in forma preoccupante.
Love ha infatti una PO per l'anno prossimo che, a meno di scazzi clamorosi nello spogliatoio Cavs, eserciterà, perché cercherà il rinnovo nell'estate 2016, quella dell'aumento del salary cap.
Dunque rifirmavi Rondo al massimo, o qualcosa di simile, sapendo che dal 2016 sarebbe inciso meno.
Ti facevi due anni al top a est e arrivavi aggressivo all'estate 2016, con una squadra di livello e rodata, cercando il rinnovo per Love (le cifre sarebbero dipese dalle sue prestazioni) e di aggregare un'altra star.

Quindi non mi dispero per Love, ma faccio fatica a valutare come positivo il non esserci arrivati.

-----------------------------------------------

Immagine


22/01/2015, 1:24
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6262
Località: salerno
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
BOSTON ha scritto:
pagliardo ha scritto:
secondo te rondo e love valgono il massimo salariale?io dico di no.

Sinceramente non lo so, ma il problema non si sarebbe posto, o comunque non in forma preoccupante.
Love ha infatti una PO per l'anno prossimo che, a meno di scazzi clamorosi nello spogliatoio Cavs, eserciterà, perché cercherà il rinnovo nell'estate 2016, quella dell'aumento del salary cap.
Dunque rifirmavi Rondo al massimo, o qualcosa di simile, sapendo che dal 2016 sarebbe inciso meno.
Ti facevi due anni al top a est e arrivavi aggressivo all'estate 2016, con una squadra di livello e rodata, cercando il rinnovo per Love (le cifre sarebbero dipese dalle sue prestazioni) e di aggregare un'altra star.

Quindi non mi dispero per Love, ma faccio fatica a valutare come positivo il non esserci arrivati.

Condivido,il non arrivo di Love non puo' essere un bene....avevamo qualcosa su cui ricostruire.Adesso ci vuole il colpo gobbo!!
Intanto Forbes ci piazza al 4° posto dietro a Lakers,Knicks e Bulls come valutazione finanziaria (valore in $$ della franchigia).3/4 non arriveranno ai playoff,della serie I soldi non danno la felicita'....


22/01/2015, 6:19
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1112
Località: Milano
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
BOSTON ha scritto:
pagliardo ha scritto:
secondo te rondo e love valgono il massimo salariale?io dico di no.



Quindi non mi dispero per Love, ma faccio fatica a valutare come positivo il non esserci arrivati.


la penso esatttamente come te !!! :clap2


22/01/2015, 10:21
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 22/11/2014, 21:14
Messaggi: 159
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
pagliardo ha scritto:
pero cerchiamo di capirci, non è che ainge è andato a cercare love perchè sulli e olynyk son pippe, ma semplicemente perchè era a disposizione del miglior offerente, un'occasione per poter cercare di saltare un paio di step della ricostruzione e come detto, convincere il recalcitrante rondo a restare.

non è che ainge ha puntato in assoluto love, della serie, love è il mio uomo.anzi un pf era proprio ciò che non ci serviva con olynyk, bass e sullli...

semplicemente love era in scadenza e voleva andarsene da minnesota indi per cui ci abbiamo provato.


La pensiamo in maniera molto diversa, è il bello della discussione. :)


22/01/2015, 10:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Robbye33 ha scritto:
pagliardo ha scritto:
pero cerchiamo di capirci, non è che ainge è andato a cercare love perchè sulli e olynyk son pippe, ma semplicemente perchè era a disposizione del miglior offerente, un'occasione per poter cercare di saltare un paio di step della ricostruzione e come detto, convincere il recalcitrante rondo a restare.

non è che ainge ha puntato in assoluto love, della serie, love è il mio uomo.anzi un pf era proprio ciò che non ci serviva con olynyk, bass e sullli...

semplicemente love era in scadenza e voleva andarsene da minnesota indi per cui ci abbiamo provato.


La pensiamo in maniera molto diversa, è il bello della discussione. :)


che a te non piacciano sullinger e olynyk non lo discuto, ma... e te lo ripeto, love era l'unico giocatore di rilievo libero e arrivabile, il motivo per cui si è puntato love è solo quello e non la scarsezza di sullinger e olynyk.non è che abbiamo seguito love per scarsa fiducia nei due, perchè non ci si crede ma solo perchè era a disposizione un giocatore forte da subito.

a noi serve e serviva un centro, non una PF con sullinger olynyk e bass e no, io per love in scadenza non avrei dato a minnesota sulli, olynyk e una messa di scelte....i cavs bene hanno fatto perchè devono vincere e sfruttare l'arco temporale rimasto a james, indi giocoforza dovevano rischiare...col tempo vedremo se hanno fatto bene o no, se non vincono e wiggins viene fuori una star, si mangeranno le mani, se porteranno il primo anello a cleveland, allora avranno avuto ragione.

siamo perfettamente d'accordo che con love saltavamo un paio di step nella ricostruzione e tornavamo competitivi, quanto competitivi questo non lo so, perchè ne rondo ne love erano due leader o due uomini franchigia, due ottimi giocatori con tanti pro e qualche contro.

ed entrambi poi sarebbero stati da rifirmare, tra le altre cose.


22/01/2015, 12:36
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 22/11/2014, 21:14
Messaggi: 159
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
pagliardo ha scritto:
che a te non piaccia sullinger e olynyk non lo discuto, ma... e te lo ripeto, love era l'unico giocatore di rilievo libero e arrivabile, il motivo per cui si è puntato love è solo quello e non la scarsezza di sullinger e olynyk.non è che abbiamo seguito love per scarsa fiducia nei due, perchè non ci si crede ma solo perchè era a disposizione un giocatore forte da subito.


Un giocatore forte da subito era PGasol, preso dai Bulls per "una balla di castagne :D" si completava perfettamente con i vari Sullinger, Olynyk e compagnia. Ma come mai il centro non lo hanno nemmeno preso in considerazione nelle 8500000 trade fatte fino a oggi.
Questi sono scarsi, sono al massimo una buona panchina. Poi che a te piacciono non lo discuto.


22/01/2015, 13:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2014/2015] Boston Celtics @ Los Angeles Clippers #39
Robbye33 ha scritto:
pagliardo ha scritto:
che a te non piaccia sullinger e olynyk non lo discuto, ma... e te lo ripeto, love era l'unico giocatore di rilievo libero e arrivabile, il motivo per cui si è puntato love è solo quello e non la scarsezza di sullinger e olynyk.non è che abbiamo seguito love per scarsa fiducia nei due, perchè non ci si crede ma solo perchè era a disposizione un giocatore forte da subito.


Un giocatore forte da subito era PGasol, preso dai Bulls per "una balla di castagne :D" si completava perfettamente con i vari Sullinger, Olynyk e compagnia. Ma come mai il centro non lo hanno nemmeno preso in considerazione nelle 8500000 trade fatte fino a oggi.
Questi sono scarsi, sono al massimo una buona panchina. Poi che a te piacciono non lo discuto.


sullinger scarso?ma le hai viste le partite di sti due anni?eddai scarso no..

non ragioni in ottica nba, che ce ne facciamo di un gasol in una squadra in ricostruzione.posto che gasol da noi non veniva, ma a che ci serviva?

ad ainge non interessa costruire una squadra per vivacchiare ai po, vuole costruire una squadra per vincere.

love era un tassello per tornare nel panorama di quelle che contano, lo unisci a rondo e poi davi la cacccia al terzo violino.

ma gasol a fine carriera e che non difende?a cosa ci serviva?

centri disponibili poi non ce n'erano a disposizione questa estate, la prossima per esempio è già diverso visto che sono free agent parecchi di loroma sarà comunque molto difficile arrivare a uno di loro)


22/01/2015, 13:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: