|
[2015/2016] Boston Celtics @ Sacramento Kings #19
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
[2015/2016] Boston Celtics @ Sacramento Kings #19
Beh a dire il vero dovrebbe essere Celtics e Kings @ Mexico City. Dopo alcuni esperimenti negli anni scorsi, alcuni miseramente falliti, l'NBA sbarca in Mexico a portare il proprio verbo e tocca a noi e alla nuova squadra di Rondo, fare da ambasciatori. Atmosfera particolare stasera, di sicuro i messicani saranno festosi e rumorosi come nelle migliori tradizioni di quel popolo.
Per testimonianza diretta, posso dirvi che i messicani adorano il basket e quello NBA in particolare. Anche se sono mediamente bassi, giocano tutti a basket e ci sono campetti ovunque e su ogni superficie possibile. Anche le ragazze o i non più giovanissimi conoscono i giocatori NBA, ma non James e Kobe come da consuetudine del marketing globale estremo, ma tutti i giocatori anche quelli di secondo piano. Ho parlato con tanti messicani che conoscevano perfettamente i giocatori dei Celtics, l'opera di rebuilding e la bravura di Stevens, insomma per farla breve sono mediamente molto più acculturati del popolo italico sull'argomento NBA, ovviamente la vicinanza con gli yankee incide tantissimo.
Sul lato tecnico gli spunti sono diversi. Prima di tutto per noi sarà interessante capire un po' dell'andamento dei nostri, troppo inclini a sbalzi nel rendimento. Non si sa davvero mai che tipo di squadra scenderà sul parquet, se aggressiva e convinta come con Miami o un po' svogliata come con Orlando. I Kings non sono ovviamente più costanti, anzi la loro incostanza e davvero a livelli di guardia. Dipendono molto dall'estro e dalla voglia di Cousins, leader un po' atipico se vogiamo definirlo così. Sarà curioso vedere come i nostri terranno l'impatto con lui, oltretutto appena tornato dopo 3 partite di assenza, ma anche come regiranno alla ritrovata verve di Rondo, che sembra tornato a livelli di eccellenza con la sua doppia doppia di media a 12.9p e 10.7a. Non facciamoci ingannare dal loro record di 7-12, sono una squadra molto pericolosa e che ha anche altre bocche da fuoco oltre ai due citati come Gay, il "nostro" Belinelli, Collinson e Casspi. Per ora invece deludente l'apporto di Ben McLemore, che non sembra voler esplodere definitivamente.
Se riesco ad applicare il Giacomo style al pregara, ci sarò anche io stanotte, altrimenti lascio il campo ai veri eroi visto che la palla a due è fissata per le 4:00 di stanotte.
Cya
|
03/12/2015, 15:13 |
|
|
Ho sempre Rajone
Sixth Man
|
Re: [2015/2016] Boston Celtics @ Sacramento Kings #19
Non sapevo di questo esperimento messicano........ed ho sempre pensato che i latini d'America fossero solo per il baseball......bene scoprire cose nuove. Sulla partita, al di là dell'atteggiamento dei nostri, sempre molto bipolari, direi che i kings si prestano ad essere una squadra con tanti turnover (ad occhio e senza statistiche alla mano), cosa che dovrebbe renderli delle ottime prede per i nostri "cagnacci". Sono anche curioso di vedere se Bradley sia diventato davvero un giocatore su cui fare affidamento in attacco, cosa per cui ammetto di averlo sempre criticato. I live me li sogno.....me la vedrò in differita come al solito
|
03/12/2015, 16:04 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Beh a dire il vero dovrebbe essere Celtics e Kings @ Mexico City. Dopo alcuni esperimenti negli anni scorsi, alcuni miseramente falliti, l'NBA sbarca in Mexico a portare il proprio verbo e tocca a noi e alla nuova squadra di Rondo, fare da ambasciatori. Atmosfera particolare stasera, di sicuro i messicani saranno festosi e rumorosi come nelle migliori tradizioni di quel popolo.
Per testimonianza diretta, posso dirvi che i messicani adorano il basket e quello NBA in particolare. Anche se sono mediamente bassi, giocano tutti a basket e ci sono campetti ovunque e su ogni superficie possibile. Anche le ragazze o i non più giovanissimi conoscono i giocatori NBA, ma non James e Kobe come da consuetudine del marketing globale estremo, ma tutti i giocatori anche quelli di secondo piano. Ho parlato con tanti messicani che conoscevano perfettamente i giocatori dei Celtics, l'opera di rebuilding e la bravura di Stevens, insomma per farla breve sono mediamente molto più acculturati del popolo italico sull'argomento NBA, ovviamente la vicinanza con gli yankee incide tantissimo.
Sul lato tecnico gli spunti sono diversi. Prima di tutto per noi sarà interessante capire un po' dell'andamento dei nostri, troppo inclini a sbalzi nel rendimento. Non si sa davvero mai che tipo di squadra scenderà sul parquet, se aggressiva e convinta come con Miami o un po' svogliata come con Orlando. I Kings non sono ovviamente più costanti, anzi la loro incostanza e davvero a livelli di guardia. Dipendono molto dall'estro e dalla voglia di Cousins, leader un po' atipico se vogiamo definirlo così. Sarà curioso vedere come i nostri terranno l'impatto con lui, oltretutto appena tornato dopo 3 partite di assenza, ma anche come regiranno alla ritrovata verve di Rondo, che sembra tornato a livelli di eccellenza con la sua doppia doppia di media a 12.9p e 10.7a. Non facciamoci ingannare dal loro record di 7-12, sono una squadra molto pericolosa e che ha anche altre bocche da fuoco oltre ai due citati come Gay, il "nostro" Belinelli, Collinson e Casspi. Per ora invece deludente l'apporto di Ben McLemore, che non sembra voler esplodere definitivamente.
Se riesco ad applicare il Giacomo style al pregara, ci sarò anche io stanotte, altrimenti lascio il campo ai veri eroi visto che la palla a due è fissata per le 4:00 di stanotte.
Cya Menu' della notte,in onore dei nostri mex-friends:nachos con salsa piccante+guacamole,corona ghiacciata e José Cuervo reposada con sale e limone e......rutto libero.Andale Andale arriba arriba (cit.Speedy Gonzalez ).
|
03/12/2015, 19:16 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
JohnBagley ha scritto: Menu' della notte,in onore dei nostri mex-friends:nachos con salsa piccante+guacamole,corona ghiacciata e José Cuervo reposada con sale e limone e......rutto libero.Andale Andale arriba arriba (cit.Speedy Gonzalez ).
|
03/12/2015, 21:06 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: JohnBagley ha scritto: Menu' della notte,in onore dei nostri mex-friends:nachos con salsa piccante+guacamole,corona ghiacciata e José Cuervo reposada con sale e limone e......rutto libero.Andale Andale arriba arriba (cit.Speedy Gonzalez ). Vi invidio.
|
03/12/2015, 21:27 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Non la posso vedere in diretta, a domani mattina per la bella notizia.
|
03/12/2015, 21:28 |
|
|
deep
Amministratore
|
Rondo: " Quando Danny seppe della colazione con Kobe, pensò che mi avrebbe perso per nulla e prese una decisione. Posso capirlo". Dalla serie attento con chi dividi la tua tavola. Cya
|
03/12/2015, 21:30 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Non semplice stanotte, ma se si mangerá un burrito in 4 morsi, tutto è possibile.. Peccato sicuramente non vedere il duello Smart-DMC.. Onore a chi ci sarà! Go C's!!
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
03/12/2015, 21:36 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
i Kings hanno talento, ma ricordiamoci che sono la squadra che concede più punti agli avversari e che commette più TO, indi per cui, sarà buona cosa comandare il ritmo partita e presentarci con la nostra difesa stile partita contro gli Heat o meglio ancora Wizards. mi fa piacere rivedere Rajon. Ovviamente ho ancora la sua maglia e a lui sono legati momenti della nostra storia recente di soddisfazione pura. Al contempo voglio una W limpida per convincermi una volta di più che separarsi era la cosa giusta da fare. Senza rancore, Rajon, ma qui stiamo costruendo qualcosa di importante. LET'S GO CELTICS !!!
|
03/12/2015, 22:42 |
|
|
pagliardo
History of team
|
una manna sto nuovo di streaming in hd, tutte le partite con qualità altissima(per chi ha banda almeno) e non soloNBA, anche NFL e NHL. come aperitivo sto vedendo thunder heat, per me i thunder non vanno da nessuna parte perchè non penso possano bastare westbrook e durant e il contorno non mi pare adeguato. tornando a noi, partita di difficile pronostico, posto che fare un pronostico sui celtics in sto periodo è impossibile, come abbiamo visto siamo una squadra da montagne russe. loro hanno più talento di noi, un terzetto rondo gay cousins non è poca roba, talento e punti nella mani in abbondanza. noi però se siamo in giornata siamo la squadra perfetta per farli irretire con la nostra arcigna difesa, dobbiamo procurargli tante palle perse e approfittare viceversa della loro difesa non propriamente ermetica, insomma concedono assai. vedo un isaiah che ne mette parecchi stanotte in mexico.....let's go celtics.
|
04/12/2015, 3:09 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Appena svegliato (vedi Giacomo's style ): si comincia!
|
04/12/2015, 5:12 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
0-2 a 10'35" da fine 1°q.
|
04/12/2015, 5:14 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
Thomas comincia con il primo 2-2
|
|
|
rajondivivre
History of team
|
pagliardo ha scritto: una manna sto nuovo di streaming in hd, tutte le partite con qualità altissima(per chi ha banda almeno) e non soloNBA, anche NFL e NHL. come aperitivo sto vedendo thunder heat, per me i thunder non vanno da nessuna parte perchè non penso possano bastare westbrook e durant e il contorno non mi pare adeguato. tornando a noi, partita di difficile pronostico, posto che fare un pronostico sui celtics in sto periodo è impossibile, come abbiamo visto siamo una squadra da montagne russe. loro hanno più talento di noi, un terzetto rondo gay cousins non è poca roba, talento e punti nella mani in abbondanza. noi però se siamo in giornata siamo la squadra perfetta per farli irretire con la nostra arcigna difesa, dobbiamo procurargli tante palle perse e approfittare viceversa della loro difesa non propriamente ermetica, insomma concedono assai. vedo un isaiah che ne mette parecchi stanotte in mexico.....let's go celtics. Paglia' ma sul quel sito occorre registrarsi?
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
|
|
James-everGreen
History of team
|
tripla kings
2-5 a 9'53" da fine 1°q.
|
04/12/2015, 5:15 |
|
|