Oggi è 22/11/2024, 11:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 32  Prossimo
Draft 2016 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: Draft 2016
Credo che la scelta non sia solo di DA, ma anche del coach, quindi sono sicuro che sappiano cosa hanno fatto.

Mondo Cane ha scritto:
altro discorso è quello legato al valore di Bradley, Crowder e Smart. mi sembra che ci sia una grossa distanza tra il nostro percepito e quello che pensa il resto del mondo.

Io sto con il resto del mondo anche se Smart può diventare molto, ma molto, forte. Tutto dipenderà da quanto crescerà mentalmente. Bradley e Crowder sono due ottimi giocatori, ma, attualmente, non sono due ASG.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

24/06/2016, 10:32
Profilo
Starter

Mondo Cane ha scritto:

mi rendo conto che sto diventando cinico.
che ieri notte potesse essere la notte della svolta, io non ci stavo più credendo anche alla luce delle dichiarazioni dei vari Stein, Wojnarowski, etc.
probabilmente la più bella notizia di ieri è la trade di Young dai Nets ai Pacers.
Il prossimo anno siamo di nuovo nella top-5.
è anche vero che ormai il draft è più una cosa da alchimisti che da professionisti. bravo chi ci capisce qualcosa.

leggo da più parti il disappunto per non aver scelto Hield.
Fonti attendibili, parlano di un giocatore abituato a giocare in un contesto molto disfunzionale. bravo a lavorare sul suo gioco, ma poco abituato a lavorare di squadra. visto il sistema che si è instaurato, non so a cosa sarebbe servito uno scorer prolifico su un'isola per i fatti suoi.

altro discorso è quello legato al valore di Bradley, Crowder e Smart. mi sembra che ci sia una grossa distanza tra il nostro percepito e quello che pensa il resto del mondo.

sinceramente la cosa che più mi infastidisce sono altri 4 mesi di voci e discussioni su scenari possibili, ma senza alcun fondamento. mi sembra più realistico pensare che mattoncino su mattoncino cercheremo di migliorare.
non è il botto che speravamo, ma è meglio della situazione di Milwaukee, per dire. Un anno da cancellare ed ora un all in su una scommessa totale.

come dicono? la calma è la virtù dei forti.... :flex :flex :flex

sono assolutamente d'accordo col tuo pensiero...le trade per quelli forti che potevano cambiare il nostro roster le abbiamo provate...volevano svenarci e giustamente non abbiamo accettato. La 3 l'avrei scambiata con Okafor...che a mio modo di vedere ha dimostrato di valere una 3...

ora vediamo com'è questo brown...

ho trovato questo articolo dove ne parlano un pò...
http://www.nbareligion.com/2016/06/22/r ... len-brown/

Ovviamente anch'io speravo in qualcosa di meglio. Speriamo di riuscire mattoncino dopo mattoncino di tornare al TOP.

24/06/2016, 10:48
Profilo
Starter

Premessa: non seguo/non ho seguito l'NCAA, quindi la mia conoscenza dei giocatori è data da quanto letto, sia qui sul forum che su vari articoli in giro per la rete

Commento: per quanto detto sopra, non mi posso permettere di dire che sono deluso... ma quantomeno confuso si.

Ho tenuto botta a seguire il live (a proposito, bella iniziativa condividere l'esperienza online, complimenti) fino alla 16, sempre con quella speranza che potesse accadere quel qualcosa che ti fa dire "dai che il prossimo anno ci siamo pure noi" e invece dopo il "nuovo Sullinger" (non ricordo assolutamente il nome) mi ha pervaso la sensazione che, anche se la off-season è iniziata solo ora, il prossimo anno sarà sulla falsa-riga dell'ultimo... che è sempre mille volte meglio di quello a cui possono aspirare altre franchigie che non sembrano riuscire ad evadere dal limbo della medio-bassa classifica, ma la speranza è sempre quella di tornare ad essere una contender il prima possibile, quindi... confusione.

Detto questo, voglio avere fiducia in quanto deciso da DA e nel nostro coach, che ritengo essere il nostro vero Top-player e che magari saprà costruire anche su queste fondamenta che a me tifoso non sembrano proprio stabilissime.

Sempre e comunque :heart :heart :heart

24/06/2016, 10:56
Profilo
A legend

Mondo Cane ha scritto:
Fonti attendibili, parlano di un giocatore abituato a giocare in un contesto molto disfunzionale. bravo a lavorare sul suo gioco, ma poco abituato a lavorare di squadra. visto il sistema che si è instaurato, non so a cosa sarebbe servito uno scorer prolifico su un'isola per i fatti suoi.

Non lo so, Hield è un giocatore che dovrebbe essere già pronto per la NBA ed è un ottimo tiratore.
Noi l'anno scorso siamo stati tra le peggiori squadre per quanto riguarda il tiro da 3 oltre a evidenziare grossi problemi offensivi mentre siamo probabilmente una delle migliori 3 squadre sul piano della difesa.
Un giocatore come Hield, che in difesa non sarà un mostro ma almeno ci prova e che invece in attacco si può rivelare un'arma molto interessante ci sarebbe servita di più di un giocatore bravo in difesa ma che tira con brutte percentuali. Oltretutto è migliorato tantissimo e molte fonti lo danno come un giocatore propenso a lavorare duro.
Ho preso un po' di statistiche da fuori dall'arco nell'ultimo anno.

HIELD (SG) %3P = 45% %FT = 88%
MURRAY (SG) %3P = 40% %FT = 78%
BROWN (SF) %3P = 29% %FT = 66%
LUWAWU (SF) %3P = 39% %FT = 69%
HERNANGOMEZ (SF) %3P = 34% %FT = 78%

Ho messo volutamente Luwawu (al mock era nei primi 10, preso con la 24!) e Hernangomez (Preso alla 15) per fare un confronto con dei pari ruolo. I numeri parlano da soli.
La cosa che inoltre mi fa più paura è che al contrario di Luwawu (29% a 39%) e Hernangomez (da 25% a 34%) Jaylen è peggiorato al tiro fuori dall'arco (39% a 29% !!) e che anche la sua statistica ai Free Throws non è proprio delle migliori (e qui voglio ricordare le critiche fatte spesso a Smart).

Io mi auguro di fare una figura di m.... scrivendo ciò e di essere pienamente smentito dal ragazzo, però se si rivela un Bust non diamo colpa alle casualità.

Mi sembra troppo presto per dare a Yabusele del nuovo Sullinger, saranno di stessa stazza fisica ma uno è tutto muscoli mentre l'altro ha parecchia pancetta (e ricordo che Sully nonostante tutto quest'anno è stato migliore di Lee, Zeller e Olynyk).

ImmagineImmagine

24/06/2016, 11:04
Profilo
Hall of fame

Russell82 ha scritto:
Non ho la pallida idea di chi siano i giocatori scelti ma dalle info su internet e dalle vostre reazioni credo che abbiamo buttato al vento una buona occasione, purtroppo la strategia di accumulare scelte non sta dando i frutti sperati, specie se non le si sfrutta per colmare le lacune del roster. In particolare la scelta di Brown alla 3 non ha senso.

:+1:

24/06/2016, 11:13
Profilo
Hall of fame

caniggiavola ha scritto:
mi chiedo come mai non abbiamo accettato l'offerta di Phila in cambio della 3a scelta...

NOEL, covington, e altre scelte (cosi si diceva) facevano cosi schifo ????????!!!!!!!!!!!!!

non resta oramai che sperare nella Free Agency.. anche se non ci credo nemmeno io sinceramente....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Concordo, soprattutto avrei forzato ed al posto di Noel avrei chiesto Okafor.

24/06/2016, 11:14
Profilo
Hall of fame

Ovviamente mi aspetto un'analisi lucida ed a mente fredda dai miei fratelli celtici esperti.
:doc:

24/06/2016, 11:15
Profilo
Sixth Man

Ci aspettavamo i fuochi d'artificio, invece niente continuiamo col progetto giovani.

Immagine

24/06/2016, 11:15
Profilo
A legend

Playluk36 ha scritto:
Ci aspettavamo i fuochi d'artificio, invece niente continuiamo col progetto giovani.

I fuochi d'artificio con una Chicago del genere è meglio evitarli. Per Butler sarebbero arrivati a chiedere le nostre pick al primo giro fino al 2099

ImmagineImmagine

24/06/2016, 11:21
Profilo
History of team

Il ghanese preso alla 51 pare non sia male, potrebbe avere qualche chance di fare la squadra. L'egiziano preso alla 58 invece non dovrebbe essere nulla di che.

Il Jackson preso alla 45 dovrebbe essere buono, non so perché sia scivolato così in basso.

Immagine

24/06/2016, 11:56
Profilo
History of team

Stesso gruppo per ora più jaylen.. aspettando la free agency.. horford direi di prenderlo.. sulli via?.. rimaniamo cosi rifirmiamo turner aspettando l anno prossimo in okc che farà un gran flop.. :mrgreen: .. lo so manca un scorer.. per il centro proviamo a far giocare i giovani se non arriva dalla free agency e speriamo..

24/06/2016, 11:57
Profilo
Hall of fame

giulioffo ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:

Non lo so, Hield è un giocatore che dovrebbe essere già pronto per la NBA ed è un ottimo tiratore.
Noi l'anno scorso siamo stati tra le peggiori squadre per quanto riguarda il tiro da 3 oltre a evidenziare grossi problemi offensivi mentre siamo probabilmente una delle migliori 3 squadre sul piano della difesa.
Un giocatore come Hield, che in difesa non sarà un mostro ma almeno ci prova e che invece in attacco si può rivelare un'arma molto interessante ci sarebbe servita di più di un giocatore bravo in difesa ma che tira con brutte percentuali. Oltretutto è migliorato tantissimo e molte fonti lo danno come un giocatore propenso a lavorare duro.
Ho preso un po' di statistiche da fuori dall'arco nell'ultimo anno.

HIELD (SG) %3P = 45% %FT = 88%
MURRAY (SG) %3P = 40% %FT = 78%
BROWN (SF) %3P = 29% %FT = 66%
LUWAWU (SF) %3P = 39% %FT = 69%
HERNANGOMEZ (SF) %3P = 34% %FT = 78%

Ho messo volutamente Luwawu (al mock era nei primi 10, preso con la 24!) e Hernangomez (Preso alla 15) per fare un confronto con dei pari ruolo. I numeri parlano da soli.
La cosa che inoltre mi fa più paura è che al contrario di Luwawu (29% a 39%) e Hernangomez (da 25% a 34%) Jaylen è peggiorato al tiro fuori dall'arco (39% a 29% !!) e che anche la sua statistica ai Free Throws non è proprio delle migliori (e qui voglio ricordare le critiche fatte spesso a Smart).

Io mi auguro di fare una figura di m.... scrivendo ciò e di essere pienamente smentito dal ragazzo, però se si rivela un Bust non diamo colpa alle casualità.

il tuo ragionamento non fa una piega, ma ha un unico problema. è del tutto asettico.
per quanto ci sforziamo di ricondurre tutto ad un numero, questo numero non tiene mai conto del sistema di gioco.
allora, quello che ti dico io è: se la premessa è che in generale dalla NCAA non arriva quasi mai un giocatore NBA ready, nel senso che capisce al volo come stare in campo per la sua squadra, se questo è, oltretutto, il punto debole di Hield, si mette maluccio.

Hield viene da un contesto abbastanza de-strutturato, Stevens predica una pallacanestro molto strutturata su entrambi i lati del campo. le due cose si sposano male e poichè si sposano male, il tuo 45% al college può comodamente diventare un 25% tra i pro se non capisci quando è ora di tirare da 3 o perchè tocca a te tirare e non ad un altro.

poi, anche qui, sono tutti ragionamenti su basi labili perchè, come dicevo prima, ormai lo scouting sta diventando lavoro da sciamani non da conoscitori di pallacanestro.
ormai si va a prendere gente solo per il fisico e che ha zero fondamentali.

24/06/2016, 12:13
Profilo
A legend

Dopo la lunga attesa trovarsi con uno che in ncaa non arriva al 70% ai tiri liberi è un fallimento, fosse almeno un bestione rimbalzista.

24/06/2016, 12:36
Profilo
A legend

Mondo Cane ha scritto:

il tuo ragionamento non fa una piega, ma ha un unico problema. è del tutto asettico.
per quanto ci sforziamo di ricondurre tutto ad un numero, questo numero non tiene mai conto del sistema di gioco.
allora, quello che ti dico io è: se la premessa è che in generale dalla NCAA non arriva quasi mai un giocatore NBA ready, nel senso che capisce al volo come stare in campo per la sua squadra, se questo è, oltretutto, il punto debole di Hield, si mette maluccio.

Hield viene da un contesto abbastanza de-strutturato, Stevens predica una pallacanestro molto strutturata su entrambi i lati del campo. le due cose si sposano male e poichè si sposano male, il tuo 45% al college può comodamente diventare un 25% tra i pro se non capisci quando è ora di tirare da 3 o perchè tocca a te tirare e non ad un altro.

poi, anche qui, sono tutti ragionamenti su basi labili perchè, come dicevo prima, ormai lo scouting sta diventando lavoro da sciamani non da conoscitori di pallacanestro.
ormai si va a prendere gente solo per il fisico e che ha zero fondamentali.

Sarà anche un giocatore che non è dentro le meccaniche di gioco al 100% però in certi momenti un vero tiratore ci vuole soprattutto per una squadra senza centro.

Quante volte nei momenti chiave della partita ci siamo affidati alle sole penetrazioni di Thomas ?
Quanto saremmo stati più efficaci se come ulteriore soluzione avessimo avuto dei cecchini dal perimetro ?

Poi senza stare a fare il solo confronto Hield-Brown.

Se vai a vedere le percentuali di tiro da 3 e di tiri liberi è dietro a tutti i pari ruolo pescati tra i primi 20. Per statistiche simili trovi Bembry pescato alla 21 da Atlanta.

ImmagineImmagine

24/06/2016, 13:15
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
Pippo9823 ha scritto:
L'ha scelta e' protetta
Altra cagata di aingie

che protezione?

Protetta 1-14 nel 2019, 1-20 nel 2020, poi diventa una seconda.

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

24/06/2016, 13:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 32  Prossimo