Oggi è 22/11/2024, 12:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
La fine dell'Hack-A- Shaq?? 
Autore Messaggio
Starter

Messaggio La fine dell'Hack-A- Shaq??
Buongiorno a tutti fratelli celtici,

Apro questo post riportando la notizia uscita questa mattina su Bleacher Report:

"The current rule for away-from-the-play fouls applicable to the last two minutes of the fourth period (and last two minutes of any overtime)—pursuant to which the fouled team is awarded one free throw and retains possession of the ball—will be extended to the last two minutes of each period," the league announced."

In soldoni, per chi non è a proprio agio con l'inglese, vuol dire che la regola che vietava di fare fallo ad un giocatore lontano dalla palla negli ultimi due minuti del 4° quarto e dell'overtime è stata estesa agli ultimi due minuti di ogni quarto. Inoltre tale provvedimento ( che viene punito con un libero e il possesso palla) riguarda anche i casi in cui il fallo viene subito da un giocatore che non ha ancora palleggiato o passato il pallone (Es. fallo eseguito contro un lungo che ha recuperato un passaggio).
I falli plateali eseguiti "saltando in groppa" all'avversario invece verranno puniti con un flagrant.
Sembra che non tutti i proprietari fossero d'accordo, Cuban ha twittato che questo sistema premia gli incompetenti, opinione da certi punti di vista condivisibili ma credo che se l'affaire DeAndre fosse andato diversamente anche lui avrebbe votato sì.
La mia opinione è che ci sta far fallo gli ultimi minuti per fermare il cronometro ma la tattica Hack-a-Tizio è stata sfruttata all'esasperazione e forse è meglio così.
Nel frattempo che attendiamo il verdetto del campo sono curioso di sapere la Vostra!! :mrgreen:

P.s: qui trovate il link dell'articolo intero http://bleacherreport.com/articles/2651 ... foul-rules

13/07/2016, 12:31
Profilo
History of team

Messaggio Re: La fine dell'Hack-A- Shaq??
Contrario, io sono vecchia maniera, se non si sanno tirare I liberi...rinchiudersi in palestra e fare sessioni da 2-300 ogni giorno. Prima o poi si impara..tranquilli..

..ah no aspettta.. I giocatori di oggi se han tempo libero..stanno sui social.. :ku:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

13/07/2016, 12:57
Profilo
A legend

I tiri liberi fanno parte del basket. Altrimenti tanto vale iniziare a draftare i gorilla ammaestrati al circo che hanno un fisico ancora più potente. Tanto basta insegnargli a prendere il pallone e schiacciarlo dentro il canestro. :lol3

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine

13/07/2016, 13:41
Profilo
Starter

ClutchPlayer ha scritto:
Contrario, io sono vecchia maniera, se non si sanno tirare I liberi...rinchiudersi in palestra e fare sessioni da 2-300 ogni giorno. Prima o poi si impara..tranquilli..

..ah no aspettta.. I giocatori di oggi se han tempo libero..stanno sui social.. :ku:

Premetto che se c'è una cosa che mi urta è vedere i professionisti (pagati fior fior di cucuzze) sbagliare i liberi, però mi sono rassegnato al fatto che il centro incapace di tirarli sia il secondo lavoro più antico del mondo dopo... va beh forse meglio non specificare quale sia il primo :lol:

Scherzi a parte io ultimamente mi sono infastidito nel vedere "buffonate" stile "salto del koala" e derivati. Credo che siamo d'accordo sul fatto che quello non è basket.
Curioso di vedere come si evolvere il gioco è se beneficiaremo di questa decisione... nel caso l'ora fa sempre in tempo a fare marcia indietro no?? ;)

13/07/2016, 14:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]