Dopo tanti rumors e tante voci che si erano inseguite nei giorni scorsi, alcune anche pessimiste, oggi arriva la notizia del rinnovo per Jaylen Brown che accetta da parte dei Celtics un contratto da 304 milioni per cinque anni interamente garantiti. In virtù dell'inserimento nei migliori quintetti NBA, JB poteva si aspirare ad un contratto di questa entità, ma solo con i Celtics in grado di poter elargire queste cifre.
I giorni scorsi si era ipotizzato che il ritardo in questo rinnovo fosse dovuto ad una player option richiesta dal giocatore per l'ultimo anno, ma anche questa notizia è stata superata dalle notizie ufficiali che invece non segnalano nessuna player option, mentre c'è stata la definizione di un trade kicker.
Con questo contratto, il più ricco mai siglato nella storia della NBA, Brown che ad ottobre avrà 27 anni, si lega indissolubilmente con i Celtics che a loro volta scommettono tantissimo su di lui, facendone insieme a Tatum (anche lui l'estate prossima potrà aspirare ad un contratto simile) il nostro presente e futuro.