La domanda è più che lecita se pensiamo che siamo la squadra più titolata della NBA e con un presente più che roseo. Che dire di una franchigia come quella dei Celtics che ha una tradizione lunga e corposa, ricca di successi, trofei e campionii? Nulla forse, se non che il successo logora chi non ce l'ha e i vincenti sono antipatici.
Ma la nostra squadra fa eccezione. Abbiamo solo ragazzi simpatici in squadra, ad iniziare dal nostro leader emotivo Kevin Garnett, mai realmente sopra le righe e mai con un urlo fuori posto. Sicuramente una persona pacata e tranquilla che fa da contraltare ad un personaggio solare e forse un po' eccessivo nel suo ottimismo come Kendrick Perkins, davvero stucchevole nella sua ostentazione di gaudio ed allegria.
Ecco perchè la dirigenza ha pensato bene di mettere a roster un'altra persona equilibrata, che in tutti i suoi anni nella NBA non è relamente mai andato oltre il lecito delle regole. Il prossimo nobel per la pace insomma, tal Rasheed Wallace, che lascia solo il dubbio per il suo carattere un po' troppo remissivo, reggerà la pressione?
Vabbè c'è da consolarsi con il nostro capitano, mai un segno di sfida agli avversari, mai uno "sputo" fuori posto insomma. Solo bravi ragazzi, solo persone equilibrate in questa squadra celtica.
Poi si sa, è tutta politica. Vi racconteranno che Garnett strilla coi bambini al parco perchè vuole vincere anche li, che Sheed è più vicino ad un serial killer e sarà protagonista di una puntata di delitti per quei paio di titoli che ha quasi volutamente perso e che Perkins prova ad intimidire le statue di sale col solo sguardo e non sempre ne esce sconfitto.
Insomma vi diranno che dopo i Pistons ora il pride dei Celtics è sinonimo di cattiveria e invidia, ma voi potete anche non crederci. Magari non andate a vedere la classifica dei tecnici a fine stagione, perchè è tutta politica l'ho già detto?
Io credo nei Celtics e credo nel voodoo, quindi non c'è da stare allegri se siete dei tifosi dei Cavs, perchè siamo sicuri che il nostro sacerdote oscuro, che voi conoscete come Moore, Mikki Moore, farà il giusto sortilegio come quest'anno ha già fatto... Ma già, forse voi credete che Mikki sia un giocatore di basket. Ma dai, ci siete cascati anche voi.
Attenti ai prossimi passi, potrebbe cogliervi un improvviso dooooloreee.........